Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
- Mahor
Re: A.S. ROMA 1927 Il Topic della Magica (Un Grazie a Montella), chi ci compra?
Brusco. 
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- theanswer
- Rookie

Brusco presidente.
"Ah Rose',pensa alla creatura..."
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
a me quella che è piaciuta di più è quella su pippo marratheanswer wrote: Brusco presidente.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
cerci vedrai che parte sia perche spalletti non lo ha mai visto benissimo e sia perchè ora non ha piu tempo, deve dimostrare se è da carriera di livello oppure da buon giocatore mai realizzato. Onestamente a questo punto tanto vale ridarlo a ventura a bari che lo ha gia ben sfruttato in quel di Pisa e riaverlo fatto o non fatto (sempre che non si scrolli via tutti gli infortuni).dreamtim wrote: Secondo voi restando un fottio di giovani alla base, chi esplode?
Cerci? D'Alessandro? Andreolli? Menez?
Aquilani fa la stagione che tutti speriamo?
su chi puntate le fiches?
Aquilani deve risolvere i guai fisici, per il resto nessuno penso discuta il talento sopraffino.
Menez ha colpi da gran giocatore, il problema è che deve migliorarsi un pochettino li in campo (non stiamo in francia) e dovrebbe avere la fortuna di giocare un po di piu. Detto questo ha cmq 22 anni, è un investimento e gia il primo anno in Italia è problematico di suo per adattamento, conoscenza, tattica etc, mettiamoci poi che fare tutto questo in una squadra allo sbando come era la Roma la passata stagione risulta tutto mooolto piu difficile.
Andreolli è un gran bel difensore, italiano, under 21 navigato, ha gia giocato con continuità. Non avendo i soldi del real direi che è la volta buona di fargli fare il 3° difensore che qua a Roma alla fine significa fare il secondo se mexes sclera cosi tanto e juan si infortuna cosi tanto (che poi in germania manco una saltata mah). Va altresì detto, pero, che bisogna anche iniziare a giocare con logica e decenza perchè anche con beckenbauer in campo, se ti sfrecciano in 50 e ci si apre come il burro allora inutile discutere di queste cose.
D'alessandro è presto, lo rivedremo piu avanti.
Quindi io punto su tutti perche possono tutti dare molto a questa squadra.
p.s. se fossi la Roma porterei Frasca come portiere secondo per quelle partite di coppa Italia, uefa iniziale etc Il ragazzo è forte e almeno si fa annusare qualcosa di piu importante che la primavera, o al massimo lavorarci su ma da subito. Tutti dicono che è molto forte e quelle volte che l'ho veduto ha impressionato, sperem bene.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- theanswer
- Rookie

"ti prego Pippo Marra togli la bottiglia"...rowiz wrote: a me quella che è piaciuta di più è quella su pippo marra
In effetti,merita.
Voglio impararla a memoria.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
:lol2: :lol2:theanswer wrote: "ti prego Pippo Marra togli la bottiglia"...
In effetti,merita.
![]()
siamo nati pè soffrì, non c'è niente dà fà....
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- lele_warriors
- Pro

ma veramente volete vendere vucinic?praticamente l'unico attaccante della rosa
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- theanswer
- Rookie

Io vorrei vendere,anzi, regalare, qualcun'altro,anzi qualcun'ALTRA.lele_warriors wrote: ma veramente volete vendere vucinic?praticamente l'unico attaccante della rosa
Intanto dopo Zamparini,che ci definì pubblicamente dei "morti di fame",anche il procuratore di Brighi ci onora della sua opinione:
"Posso dire che la Roma ha più bisogno di vendere che di mangiare".
Ole'...
E la padrona tace.
Santo cielo,era dai tempi di Ciarrapico che non mi sentivo cosi'umiliato.
Soli contro tutti,pure contro chi ci dovrebbe difendere.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
ma scusa che dovrebbe dire?theanswer wrote: Io vorrei vendere,anzi, regalare, qualcun'altro,anzi qualcun'ALTRA.
Intanto dopo Zamparini,che ci definì pubblicamente dei "morti di fame",anche il procuratore di Brighi ci onora della sua opinione:
"Posso dire che la Roma ha più bisogno di vendere che di mangiare".
Ole'...
E la padrona tace.
Santo cielo,era dai tempi di Ciarrapico che non mi sentivo cosi'umiliato.
Soli contro tutti,pure contro chi ci dovrebbe difendere.
sono anni che dice che ci si autofinanzia e che non potremo mai spendere 67 mln per comprare kakà eppure, nonostante una capacità economica non da real, abbiamo fatto diverse finali di coppe italia e supercoppa italiana vincendone qualcuna, due anni fa con lo scudo sappiamo tutti come è andata, due quarti di finale di champions league battuti da una squadra che ha un buco di bilancio di 800 e passa mln e che cmq è nettamente piu forte di noi avendo vinto tutto in patria e con due finali di champions consecutive sul groppone di cui una vinta, la stagione passata usciti per un rigore agli ottavi altrimenti avevi fatto 3/3 come quarti al minimo: se questo è bla bla bla e non sono fatti per una squadra che ha vinto pochissimo in tutta la sua storia boh, si vede che io seguo un altro calcio.
I bilanci sono visibili e consultabili in ogni momento, basta un click sul sito e dare una letta e capirli al volo.
Certo, che vi sia una grossa lacuna a livello comunicativo è fuor di dubbio, ma poi si va a vedere che ti riferisci a uno come zamparini che è lo scemo del villaggio, puzzolo fa notizia se non parla in questi giorni e vuole solo qualche soldo in piu per brighi. Ricordo benissimo i tempi del prode baldini che tanto ci inorgogliva (me compreso) quando rispondeva a tono a moggi e co, pero ricordo altrettanto bene che lo stesso comunicatore faceva spendere 7,5 fischioni per una sega mondiale come ferrari, o anche di piu per mido.
Discorso cessioni: tutti a questo mondo vendono e ricomprano, chi piu chi meno, la cosa rilevante è quindi non tanto nel non vendere quanto nel saper vendere e rimpiazzare con gente di altrettanto valore; lo fa il manchester non vedo perche non dobbiamo farlo noi. Io vucinic eviterei di venderlo per una mia visione pero se davvero si presentano coi soldi veri (e tanti) e non le 4 scemenze che scrivono i giornalisti (se vogliamo chiamarli cosi) si puo valutare la situazione. Si vendette chivu e con molto meno si comprò juan che tecnicamente è forte tanto quanto se non di piu e ti avanzavano soldi, impossibile sapere che uno che non salta manco una partita di bundesliga viene qui e gioca 1/2 stagione; gente che si è strappata i capelli per mancini ed eccolo li, sparito, dove lui stesso diceva di voler 4 mln a stagione per giocare 1/5 partita, è stata una rapina a mano armata quella di farsi dare 13 + andreolli. In sintesi si puo vendere se si riesce a sostituire bene. Poi penso che qualunque romanista desideri avere una proprieta che spende e basta a dismisura, ma io aspetto sempre di vedere questa proprietà facoltosa ma soprattutto aspetto sempre di vedere dove sono i soldi che sono stati millantati.
Ognuno la vede come vuole, pacifico, ma insomma credo ci voglia anche un attimo di freddezza perchè la sensi attuale del bla bla bla è la stessa sensi di questi ultimi anni e io due anni fa, fino a catania-roma non ho visto nessun striscione nè sentito alcun coro inneggiante al famoso bla bla bla. Oggi molti bramano la grinta di sensi padre (compianto), della sua capacità di rispondere e replicare che tanto manca alla figlia, ma gli stessi che oggi lo rievocano sono quelli che si lamentavano delle pseudo figuracce presunte di quando definiva le 3 grazie una associazione a delinquere, gli stessi che oggi lo rievocano gridavano sensi bla bla bla, ma sensi padre bla bla bla o erano gli stessi magari che ai tempi della Nafta Moskva inneggiavano la Roma ai romani.
Io non accetto che si venda la Roma al primo scemo che passa e magari senza neanche i super mln, non accetto che si debba cambiare tanto per cambiare perchè a quel punto, non ricchi per non ricchi mi tengo la sensi che in questi anni mi ha fatto esultare e vivere belle emozioni.
Last edited by Tim-D on 14/07/2009, 10:07, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- lele_warriors
- Pro

questo è uno dei pochi commenti di un romanista che vede le cose in maniera diversa,e tendenzialmente mi reputo abbastanza d'accordo con te
La sensi ha le sue colpe ma come sempre in italia ci si dimenticano le cose torppo velocemente...
La sensi ha le sue colpe ma come sempre in italia ci si dimenticano le cose torppo velocemente...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Slicer
- Senior

è lo stesso pensiero che ho avuto io...se dovete vendere tanto per vendere e passare dall'autofinanziamento Sensi all'autofinanziamento Fioranelli, tanto vale...Tim-D wrote: Io non accetto che si venda la Roma al primo scemo che passa e magari senza neanche i super mln, non accetto che si debba cambiare tanto per cambiare perchè a quel punto, non ricchi per non ricchi mi tengo la sensi che in questi anni mi ha fatto esultare e vivere belle emozioni.
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Completamente d'accordo.Tim-D wrote: ma scusa che dovrebbe dire?
sono anni che dice che ci si autofinanzia e che non potremo mai spendere 67 mln per comprare kakà eppure, nonostante una capacità economica non da real, abbiamo fatto diverse finali di coppe italia e supercoppa italiana vincendone qualcuna, due anni fa con lo scudo sappiamo tutti come è andata, due quarti di finale di champions league battuti da una squadra che ha un buco di bilancio di 800 e passa mln e che cmq è nettamente piu forte di noi avendo vinto tutto in patria e con due finali di champions consecutive sul groppone di cui una vinta, la stagione passata usciti per un rigore agli ottavi altrimenti avevi fatto 3/3 come quarti al minimo: se questo è bla bla bla e non sono fatti per una squadra che ha vinto pochissimo in tutta la sua storia boh, si vede che io seguo un altro calcio.
I bilanci sono visibili e consultabili in ogni momento, basta un click sul sito e dare una letta e capirli al volo.
Non so quanti anni hai ma bastano pochi anni da tifoso romanista per capire come si usa chiunque pur di criticare la dirigenza e/o giocatori in determinati momenti. Zamparini diventa Dio mentre la Sensi torna ad essere blablabla. Film visto e rivisto.Certo, che vi sia una grossa lacuna a livello comunicativo è fuor di dubbio, ma poi si va a vedere che ti riferisci a uno come zamparini che è lo scemo del villaggio, puzzolo fa notizia se non parla in questi giorni e vuole solo qualche soldo in piu per brighi. Ricordo benissimo i tempi del prode baldini che tanto ci inorgogliva (me compreso) quando rispondeva a tono a moggi e co, pero ricordo altrettanto bene che lo stesso comunicatore faceva spendere 7,5 fischioni per una sega mondiale come ferrari, o anche di piu per mido.
Discorso cessioni: tutti a questo mondo vendono e ricomprano, chi piu chi meno, la cosa rilevante è quindi non tanto nel non vendere quanto nel saper vendere e rimpiazzare con gente di altrettanto valore; lo fa il manchester non vedo perche non dobbiamo farlo noi. Io vucinic eviterei di venderlo per una mia visione pero se davvero si presentano coi soldi veri (e tanti) e non le 4 scemenze che scrivono i giornalisti (se vogliamo chiamarli cosi) si puo valutare la situazione. Si vendette chivu e con molto meno si comprò juan che tecnicamente è forte tanto quanto se non di piu e ti avanzavano soldi, impossibile sapere che uno che non salta manco una partita di bundesliga viene qui e gioca 1/2 stagione; gente che si è strappata i capelli per mancini ed eccolo li, sparito, dove lui stesso diceva di voler 4 mln a stagione per giocare 1/5 partita, è stata una rapina a mano armata quella di farsi dare 13 + andreolli. In sintesi si puo vendere se si riesce a sostituire bene. Poi penso che qualunque romanista desideri avere una proprieta che spende e basta a dismisura, ma io aspetto sempre di vedere questa proprietà facoltosa ma soprattutto aspetto sempre di vedere dove sono i soldi che sono stati millantati.
Per quanto riguarda il capitolo cessioni bisogna sempre vedere i termini degli accordi, con chi riesci a sostituire le tue partenze e si riesce anche a fare delle piccole plusvalenze su determinati giocatori.
Anche qui siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
La cosa più triste è che si sono visti striscioni a Brunico che criticavano Conti, non Daniele Conti ma BRUNO CONTI.Ognuno la vede come vuole, pacifico, ma insomma credo ci voglia anche un attimo di freddezza perchè la sensi attuale del bla bla bla è la stessa sensi di questi ultimi anni e io due anni fa, fino a catania-roma non ho visto nessun striscione nè sentito alcun coro inneggiante al famoso bla bla bla. Oggi molti bramano la grinta di sensi padre (compianto), della sua capacità di rispondere e replicare che tanto manca alla figlia, ma gli stessi che oggi lo rievocano sono quelli che si lamentavano delle pseudo figuracce presunte di quando definiva le 3 grazie una associazione a delinquere, gli stessi che oggi lo rievocano gridavano sensi bla bla bla, ma sensi padre bla bla bla o erano gli stessi magari che ai tempi della Nafta Moskva inneggiavano la Roma ai romani.
Io non accetto che si venda la Roma al primo scemo che passa e magari senza neanche i super mln, non accetto che si debba cambiare tanto per cambiare perchè a quel punto, non ricchi per non ricchi mi tengo la sensi che in questi anni mi ha fatto esultare e vivere belle emozioni.
Tutto questo quando, dati alla mano, si dimostra come chi ha richiesto la Roma in questa estate non aveva liquidità sufficiente per dare delle garanzie.
Iniziare una stagione già con vento di "critica" da parte dei tifosi ci farà rimpiangere i vecchi tifosi che andavano allo stadio per sostenere la Roma e non per fare i comodi loro in tribuna stampa.

- theanswer
- Rookie

Tim-D wrote: ma scusa che dovrebbe dire?
Beh,magari rispondere a muso duro a chi si permette di ironizzare,con delle battute che,un tempo,avrebbero fatto infuriare qualcuno.
La As Roma non e' l'unica societa'a zero euro in circolazione in Italia,ma e' l'unica che e'sempre nelle parole degli addetti ai lavori,che si permettono il lusso di fare carne di porco del suo nome.
Una volta e' "sono dei morti di fame" l'altra e'"pensano piu'a vendere che a mangiare",ed un altra ancora e'"non rappresentano il nostro target"...
Il presidente o padrone,ANCHE a questo dovrebbe badare.
Se tocco il Cagliari si infuria Cellino,se lo faccio con la Lazio ci pensa Lotito,per non parlare delle reazioni che arriverebbero al solo toccare qualche innominabile.
Noi "rispondiamo"solo a borsa conclusa,e sempre delle solite questioni.
Quelle si,puntuali come un orologio svizzero.
Se a te tutto cio'basta,qualche secondo posto(in anni post calciopoli,non dimenticarlo)e qualche coppetta sparsa qua' e la',accomodati pure.
A me,decisamente no.
Questa fantomatico autofinanziamento mi fa'venire l'orticaria,perche'una societa' che basa il suo sostentamento SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sui risultati sul campo e'destinata a ben poche soddisfazioni.
Capita a tutti l'anno disgraziato,con una differenza sostanziale:non non possiamo permettercelo,MAI.
Pena,il solito ridimensionamento,che come un cane che si morde la coda diventa disastroso in caso di ulteriore successiva stagione disgraziata.
Come dissi tempo fa':
questo progetto(se vado in CL acquisto,se non ci vado vendo)sarebbe capace di prepararlo,in minor tempo,e con un compenso infinitamente inferiore,pure Paperoga.
Non discuto il suo perseguimento,ma che qualcuno mi risparmi l'etichetta "progetto" o "piano",perche'francamente lo trovo ridicolo.
Non abbiamo vinto molto,questo e' vero.
Ma OGGI siamo ridotti a vivacchiare in un limbo davvero malinconico.
Prima,almeno,qualche colpetto arrivava(il Voeller o il Rizzitelli dei tempi di Viola,ad esempio),un antipasto che almeno ti faceva sperare,sognare,magari solo per qualche mesetto estivo.
Ora,oltre alle tre Big,esistono altre realta'con le quali non possiamo competere per arrivare ad un Pastore,o ad un Quagliarella,o ad un Floccari.
Siamo in balia di una flotta di new entry,tutte agguerrite,tutte con un portafoglio superiore.
Eppure nessuna delle tre e'in CL.
Tutto cio' A ME fa'davvero imbestialire,quindi e' evidente: "seguiamo un'altro calcio".
Ah daaaaaaavvvvero ??
Sono romanista,quindi sono diventato un esperto in tal senso.
Sta'proprio qui' il problema.
Certo, che vi sia una grossa lacuna a livello comunicativo è fuor di dubbio, ma poi si va a vedere che ti riferisci a uno come zamparini che è lo scemo del villaggio, puzzolo fa notizia se non parla in questi giorni e vuole solo qualche soldo in piu per brighi. Ricordo benissimo i tempi del prode baldini che tanto ci inorgogliva (me compreso) quando rispondeva a tono a moggi e co, pero ricordo altrettanto bene che lo stesso comunicatore faceva spendere 7,5 fischioni per una sega mondiale come ferrari, o anche di piu per mido.
Appunto,ora ci prendono per cu.lo pure gli scemi del villaggio o uno dei sette nani.
Prima,con Baldini(chapeau,vita natural durante),mettevamo in saccoccia Moggi.
Per i Mido ed i Ferrari esistono anche i Samuel,o gli Emerson.
E poi,tra il pagare sette per l'ex Genoa,e pagare 3+meta'Galloppa+meta'Curci(per Loria)non saprei proprio chi scegliere.
Beh,si fa'per dire.
Ferrari,per lo meno,le sembianze di un calciatore le ha,Loria faccio fatica ad etichettarlo come tale.
Salvo aver assunto una buona quantita'di acido lisergico.
No,io non voglio una societa'che spenda un ira di Dio.
Vorrei qualcuno capace di non prenderMI in giro con progetti utopistici quanto l'elezione di Anna Mazzamauro come Miss Italia.
Vedi progetto stadio,che stando alla Sensi era "vicino alla sua presentazione"(da Aprile),e che ancora vorrei capire come potra'essere realizzato salvo intervento di Mago Merlino o di un benefattore.
Vorrei qualcuno capace di rispettarMI anche quando non mi chiede qualcosa in cambio.
Vedi ricapitalizzazioni,o abbonamenti.
Le prime,chiamando a raccolta noi tifosi,pure smentite,a mo'di smemorata di Collegno con l'ennesimo inutile comunicato.
Vorrei qualcuno capace di parlare chiaro,senza comunicatini cinici e freddi,o intervistine preconfezionate nei canali tematici di famiglia.
Vorrei qualcuno capace di progettare un futuro,di farMi vedere la luce,di coinvolgerMI con argomenti precisi,soluzioni concrete,ipotesi razionali,non di gettare fumo negli occhi con ristrutturazioni,pianificazioni che,dallo stadio alle scadenze bancarie,non saranno mai rispettate.
Non lo dico io,ma la Storia.
Vorrei qualcuno capace di metterci la faccia,senza delegare i poveri Spalletti,Prade'o Conti,prendendo per mano la situazione,con i fatti,non con i soliti slogan stucchevoli quanto idioti("dico ai tifosi di rimanere tranquilli"....Sigh!)
Come vedi non chiedo Soros o Perez,ma qualcuno capace di dare a quella carica il giusto significato.
Ognuno la vede come vuole, pacifico, ma insomma credo ci voglia anche un attimo di freddezza perchè la sensi attuale del bla bla bla è la stessa sensi di questi ultimi anni e io due anni fa, fino a catania-roma non ho visto nessun striscione nè sentito alcun coro inneggiante al famoso bla bla bla.
Di freddezza ne ho mostrato pure tanta,forse troppa.
Nemmeno Berlusconi e'stato mai contestato fino ad ora.
O meglio,fino a pochi giorni fa'.
RIPETO:Berlusconi,ovvero mister coppE campioni.
Fai tu.
Oggi molti bramano la grinta di sensi padre (compianto), della sua capacità di rispondere e replicare che tanto manca alla figlia, ma gli stessi che oggi lo rievocano sono quelli che si lamentavano delle pseudo figuracce presunte di quando definiva le 3 grazie una associazione a delinquere, gli stessi che oggi lo rievocano gridavano sensi bla bla bla, ma sensi padre bla bla bla o erano gli stessi magari che ai tempi della Nafta Moskva inneggiavano la Roma ai romani.
Io non ho mai contestato Franco Sensi.
Solo per l'ardore che ci metteva faceva passare in secondo piano alcuni scivoloni.
Brutte figure??
Beh,per un mio gusto personale, temo siano peggiori quelle che sta'facendo la figlia,oramai accucciata davanti a chiunque abbia un microfono o un block-notes davanti.
Io non accetto questo stato di coma,poco vigile.
E nemmeno vivere con la carogna(delle banche)sulle spalle,che ogni giorno mi ricorda la sua ingombrante e triste presenza.
Non accetto di trovarmi sulle pagine di Milano Finanza o il Sole 24 Ore invece che nelle pagine interne di un fot.tu.to quotidiano sportivo estivo che illustra le trattative di mercato.
Questo non significa necessariamente credere a Fioranelli o a chissa'chi,o buttarsi nelle loro braccia a mo'di stolto/i.
Ma solo criticare chi e'ora in carica(??), e le sue(??) mosse,la sua(??)gestione,la sua(??)linea.
Dire che Fioranelli (o Ninetto Er Monnezza)sarebbe peggio non e',non puo' essere una scusa.
Last edited by theanswer on 14/07/2009, 17:52, edited 1 time in total.