T-Time wrote:
ma Tiago perchè non lo diamo mai in prestito?
cosa speriamo di cavarne ancora? vabbè che non c'è limite al peggio ma insomma
quanto a Poulsen, essendo stato un rarissimo caso di giocatore che rifiuta un ingaggio migliore apportando un danno alla società proprietaria, ci manca solo che non si impegni.
io spero ancora che lo si ceda per fare cassa, sia chiaro.
però se riacquista una buona condizione fisica e si dimostra quel rubapalloni di cui si parlava l'anno scorso ci può ancora tornare utile.
infatti l'anno scorso per me ha fallito in fase di interdizione, dove è stato nullo; in fase di costruzione è scolastico ma almeno sbaglia poco.
secondo me Poulsen è un giocatore che potrebbe farci molto comodo, perchè reputo sarebbe in grado di giocare "mezz'ala" alla Gattuso e cioè a modo suo. Ha fallito per i più svariati motivi e prima di tutto per i problemi fisici che ne hanno minato la stagione e poi la fiducia sua e dello staff che lo circondava. Ma il problema piu che tecnico è stato perlopiù fisico. non ci sarebbe altra spiegazione una partenza cosi fulminea negli allenamenti lasciando tutti a bocca aperta a seguito di un'estate passata ad allenarsi quando lo scorso anno non si riusciva nemmeno a vederlo correre in campo.
con questo, anche io mi auguro venga ceduto per far cassa perchè ormai i buoi sono scappati ed una sua permanenza può solo togliere posto a marchisio.
Last edited by Dino N on 13/07/2009, 16:51, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Kratòs wrote:
e ce credo, con quello stipendio io farei più o meno la stessa cosa, tanto ormai il nome ce l'ha, e in patria quando scadrà il contratto con la juve, un buon ingaggio lo trova di sicuro.
davvero, rispetto a tiago un a poulsen ci sta tutto...
Vuole essere ironico il post vero? :D
Il portoghese sarebbe solo da prendere a calci,il danese da rispettare.Io scommetto che quest'anno farà ricredere molti qua dentro...
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
PENNY wrote:
Vuole essere ironico il post vero? :D
Il portoghese sarebbe solo da prendere a calci,il danese da rispettare.Io scommetto che quest'anno farà ricredere molti qua dentro...
dipende, a che cosa ti riferisci?
sulla prima frase un po' di ironia c'è, ma fondamentalmente non ci troverei niente di sorprendente se l'ingaggio elevato per non fare un bel niente fosse uno dei motivi che possono spiegare le sue prestazioni. quanto al suo futuro, se c'è chi offre 4 milioni a poulsen dopo un anno disastroso, non vedo perchè tiago non dovrebbe trovare almeno un milione da qualche altra parte...
sulla seconda frase invece niente ironia, rispetto a uno che, ingaggio o meno, la sua carriera di calciatore la sta buttando nel cesso (se non ce l'ha già buttata), e nonostante questo si presenta in queste condizioni al ritiro, un poulsen che poteva andare a prendere più soldi in turchia ed è restato da noi e si impegna in questo modo... beh, è da triplo inchino, se è per questo.... logico che il paragone è quello che è, ma in assoluto, mi fa molto piacere che poulsen si stia facendo il culo (e probabilmente se l'è fatto pure prima di andare in ritiro) per farsi trovare al meglio e poter contribuire alla causa.
Kratòs wrote:
comunque è meraviglioso che Ferrara abbia voluto tirargli su il morale affiancandolo subito e correndo insieme a lui. praticamente tra le righe gli ha detto 'ho 15 anni più di te e corro quanto te, e ho smesso da 4 anni di allenarmi come voi. vedi un po' come stai messo...' :sbadat:
Ma Ferrara ha fatto tutte le ripetute o solo l'ultimo giro?
Teo wrote:
Ma Ferrara ha fatto tutte le ripetute o solo l'ultimo giro?
credo solo l'ultimo giro. oppure magari aveva inizato pure lui insieme al gruppo, però aveva tre-quattro giri di ritardo dai primi quindi 2-3 da tiago. perchè se no le condizioni del giocatore sarebbero davvero preoccupanti anche da un punto di vista clinico, non è normale che un atleta di 27 anni, in serie A, per quanto scarso abbia le prestazioni fische di un 42enne che da 4 anni è fermo...
Kratòs wrote:
credo solo l'ultimo giro. oppure magari aveva inizato pure lui insieme al gruppo, però aveva tre-quattro giri di ritardo dai primi quindi 2-3 da tiago. perchè se no le condizioni del giocatore sarebbero davvero preoccupanti anche da un punto di vista clinico, non è normale che un atleta di 27 anni, in serie A, per quanto scarso abbia le prestazioni fische di un 42enne che da 4 anni è fermo...
Rido per non piangere....
Ragazzi, volevo farvi notare il mio nuovo avatar!
Io impazzisco per il "vecchio" stemma...secondo me non ha eguali...non capisco proprio perchè l'abbiano cambiato.....
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
sulla prima frase un po' di ironia c'è, ma fondamentalmente non ci troverei niente di sorprendente se l'ingaggio elevato per non fare un bel niente fosse uno dei motivi che possono spiegare le sue prestazioni. quanto al suo futuro, se c'è chi offre 4 milioni a poulsen dopo un anno disastroso, non vedo perchè tiago non dovrebbe trovare almeno un milione da qualche altra parte...
sulla seconda frase invece niente ironia, rispetto a uno che, ingaggio o meno, la sua carriera di calciatore la sta buttando nel cesso (se non ce l'ha già buttata), e nonostante questo si presenta in queste condizioni al ritiro, un poulsen che poteva andare a prendere più soldi in turchia ed è restato da noi e si impegna in questo modo... beh, è da triplo inchino, se è per questo.... logico che il paragone è quello che è, ma in assoluto, mi fa molto piacere che poulsen si stia facendo il culo (e probabilmente se l'è fatto pure prima di andare in ritiro) per farsi trovare al meglio e poter contribuire alla causa.
No,no d'accordo su tutto :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Secondo me ci starebbero uno o due acquisti (in difesa) mirati, solidi, in proiezione futuro (vedi Kjaer).
Secondo me Kjaer è da prendere quest'anno...l'anno prossimo salirà molto di prezzo (a mio modo di vedere).
Sinceramente non so ancora se Ariaudo potrà darci molte sicurezze (spero di sbagliarmi).
Fino all'anno scorso avevamo 10 difensori..contando Andrade e Knezevic ..
Chiellini 25 anni...
Legrottaglie 33 anni...ci sta!
Cannavaro 36 anni...mi preoccupa leggermente
Ariaudo 20 anni e ancora tanta polvere da mangiare..
Lascio perdere il discorso dei difensori esterni poichè è un discorso a parte..
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
GazzaTheBest wrote:
Ora chi prenderemo secondo voi?
Papà Cobo sgancerà ancora o si fermerà lì?
Secondo me ci starebbero uno o due acquisti (in difesa) mirati, solidi, in proiezione futuro (vedi Kjaer).
Secondo me Kjaer è da prendere quest'anno...l'anno prossimo salirà molto di prezzo (a mio modo di vedere).
Sinceramente non so ancora se Ariaudo potrà darci molte sicurezze (spero di sbagliarmi).
Fino all'anno scorso avevamo 10 difensori..contando Andrade e Knezevic ..
Chiellini 25 anni...
Legrottaglie 33 anni...ci sta!
Cannavaro 36 anni...mi preoccupa leggermente
Ariaudo 20 anni e ancora tanta polvere da mangiare..
Lascio perdere il discorso dei difensori esterni poichè è un discorso a parte..
all'occorrenza c'è Poulsen che può are il difensore centrale
Penso che a questo punto la rosa sia completa e mi pare giusto così.
Se non partisse nessuno a mio modo di vedere ci saremmo sia come qualità (ah,la parola magica) sia come quantità visto gli innesti pesanti di Diego,Melo e Cannavaro.
In porta dormiamo sonni tranquilli,con Buffon in ripresa e con Manninger che ci ha fatto capire che si può fare affidamento su di lui.Ma zucchina è sempre il terzo?
Sugli esterni difensivi come abbiamo più volte detto ci sono i punti interrogativi del nostro assetto tattico con Zebina che pare parta in vantaggio su Grygera (sperando che Ciro non lo consideri un centrale viste le sciagure),mentre a sinistra il ballottaggio sarà Molinaro-De Ceglie.Il primo si sta riprendendo prima del previsto,il secondo spero vivamente non parta più.Abbiamo più volte ribadito che persi i treni Zuniga,Motta e De Silvestri (trattative più del nostro forum che reali) a questo punto prendere per prendere è inutile.Rimaniamo così,stando ovviamente con gli occhi aperti sul mercato,sperando in qualche occasione(Se Maicon ha il mal di pancia.....magari,eh..).
Il pacchetto dei centrali è costuito da Chiellini,che non mi è piaciuto da marzo in poi ma ha tutta la nostra fiducia,che sarà affiancato dal tanto contestato Cannavaro che non penso parta dietro Legrottaglie.Tre centrali solidi con due (Chiello e Legro) abbastanza inclini all'infortunio quindi bene farà Ariaudo a starsene in prima squadra perchè a mio avviso tra appunto infortuni e squalifiche,il suo turno potrebbe arrivare più spesso di quello che si pensi.Non c'è più Mellberg,prezioso jolly che però ci ha consentito di incassare qualche soldino.
A centrocampo per me siamo messi bene:La diga Sissoko-Melo andrà disciplinata ma promette benissimo e se il maliano crescerà anche in costruzione anche qualitativamente potremmo avere delle sorpese fermo restando che il brasiliano è tutto fuorchè il classico medianaccio (a proposito,secondo voi siamo sui livelli di Emerson-Vieria?? anche se ancora non li abbiamo visti giocare).C'è Marchisio,che spero si prenda una maglia da titolare nel centrocampo a tre,che è atteso alla prima vera stagione da big.
Preghiamo che Zanetti (forse un pò dimenticato in questi giorni di frenetico di mercato) sia assistito dalla buona sorte perchè i cartellini gialli della diga qualche scians (ct.) gliela daranno,Brazzo è un jolly preziossimo,Poulsen sembra essere partito con il piede giusto per rendersi utile in pià ruoli. Su Tiago abbiamo scritto topic interni.
Dalla cintola in su siamo vicini all'eccellenza:Il nuovo fuoriclasse Diego (sperando si ambienti in fretta),il capitano,Camoranesi che forse per la prima volta parte fuori dall'undici base.il capitano,Giovinco,lo scalpitante Iaquinta,Amauri e Trezeguet.Quasi troppi,sinceramente non cambio oggi il nostro attacco con nessuno (tutto si basa sul Diego visto a Brema ovvio che facendo gli scongiuri si rivelasse un flop cambierebbe tutto).
Insomma,un buon telaio non dico per vincere ma quantomeno per essere protagonisti.
Troppo ottimista?
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs wrote:
Vabbe' se ha fatto l'ultimo giro, allora che cazzo stiamo a parlare. Da quel che ho letto son 4 sui 3000 e 4 o 5 sui 1200 in 2 giorni, vi assicuro che per esperienza sono carichi molto molto tosti, te credo che poi Diego ha l'affaticamento muscolare.
shilton wrote:
Penso che a questo punto la rosa sia completa e mi pare giusto così.
Se non partisse nessuno a mio modo di vedere ci saremmo sia come qualità (ah,la parola magica) sia come quantità visto gli innesti pesanti di Diego,Melo e Cannavaro.
In porta dormiamo sonni tranquilli,con Buffon in ripresa e con Manninger che ci ha fatto capire che si può fare affidamento su di lui.Ma zucchina è sempre il terzo?
Sugli esterni difensivi come abbiamo più volte detto ci sono i punti interrogativi del nostro assetto tattico con Zebina che pare parta in vantaggio su Grygera (sperando che Ciro non lo consideri un centrale viste le sciagure),mentre a sinistra il ballottaggio sarà Molinaro-De Ceglie.Il primo si sta riprendendo prima del previsto,il secondo spero vivamente non parta più.Abbiamo più volte ribadito che persi i treni Zuniga,Motta e De Silvestri (trattative più del nostro forum che reali) a questo punto prendere per prendere è inutile.Rimaniamo così,stando ovviamente con gli occhi aperti sul mercato,sperando in qualche occasione(Se Maicon ha il mal di pancia.....magari,eh..).
Il pacchetto dei centrali è costuito da Chiellini,che non mi è piaciuto da marzo in poi ma ha tutta la nostra fiducia,che sarà affiancato dal tanto contestato Cannavaro che non penso parta dietro Legrottaglie.Tre centrali solidi con due (Chiello e Legro) abbastanza inclini all'infortunio quindi bene farà Ariaudo a starsene in prima squadra perchè a mio avviso tra appunto infortuni e squalifiche,il suo turno potrebbe arrivare più spesso di quello che si pensi.Non c'è più Mellberg,prezioso jolly che però ci ha consentito di incassare qualche soldino.
A centrocampo per me siamo messi bene:La diga Sissoko-Melo andrà disciplinata ma promette benissimo e se il maliano crescerà anche in costruzione anche qualitativamente potremmo avere delle sorpese fermo restando che il brasiliano è tutto fuorchè il classico medianaccio (a proposito,secondo voi siamo sui livelli di Emerson-Vieria?? anche se ancora non li abbiamo visti giocare).C'è Marchisio,che spero si prenda una maglia da titolare nel centrocampo a tre,che è atteso alla prima vera stagione da big.
Preghiamo che Zanetti (forse un pò dimenticato in questi giorni di frenetico di mercato) sia assistito dalla buona sorte perchè i cartellini gialli della diga qualche scians (ct.) gliela daranno,Brazzo è un jolly preziossimo,Poulsen sembra essere partito con il piede giusto per rendersi utile in pià ruoli. Su Tiago abbiamo scritto topic interni.
Dalla cintola in su siamo vicini all'eccellenza:Il nuovo fuoriclasse Diego (sperando si ambienti in fretta),il capitano,Camoranesi che forse per la prima volta parte fuori dall'undici base.il capitano,Giovinco,lo scalpitante Iaquinta,Amauri e Trezeguet.Quasi troppi,sinceramente non cambio oggi il nostro attacco con nessuno (tutto si basa sul Diego visto a Brema ovvio che facendo gli scongiuri si rivelasse un flop cambierebbe tutto).
Insomma,un buon telaio non dico per vincere ma quantomeno per essere protagonisti.
Troppo ottimista?
disamina perfetta direi...
che poi pensandoci, in gennaio Momo partirà per la coppa d'africa, quindi Tiago e Poulsen dovrebbero farci comodo almeno in quel periodo...anche se preferirei farne partire uno e puntare su un primavera...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!
Io mi auguro che la coppia Melo-Momo diventi qualcosa in più di Emerson-Vieira (alla fine con loro vincemmo 1-2 scudetti ma solo pessime figure in Europa).
Intanto dalla :gazza: prime intervista di Felipe Melo da bianconero. "Se perdiamo mi arrabbio di brutto".
Ecco il motivo delle 9 giornate di squalifica.