Dingo wrote:
Il problema è serio. E la domanda stava forse meglio nel topic delle domande esistenziali.
Ma perchè i cinema, eccetto le multisale e qualche altro esemplare, hanno spesso gli stessi nomi, pur non facendo parte di una stessa catena?
Ad esempio qua da me ci sono Eden, Excelsior e Crystal, ma se prendo la pagine degli spettacoli vedo che in regione ci sono altri cinema con gli stessi nomi e immagino sia così anche nel resto d'Italia. Eppure i bar, le pasticcerie, le gelaterie no...
Qualcuno di voi ne sa il motivo? Altrimenti provo a scrivere a Roberto Giacobbo ... :lol2:
Slicer wrote:
però c'è il Nuovo Roma...vuoi che non ce ne sia uno in ogni città????
No.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
Da noi gli "storici" erano Apollo, Modernissimo, Supercinema, Astoria, Settebello.
Poi hanno aperto due multisale e sono sopravvissuti solo settebello perchè legato al DLF e l'Astoria perchè degli stessi proprietari di una multisala (si dice)
Da noi gli "storici" erano Apollo, Modernissimo, Supercinema, Astoria, Settebello.
Poi hanno aperto due multisale e sono sopravvissuti solo settebello perchè legato al DLF e l'Astoria perchè degli stessi proprietari di una multisala (si dice)
Da noi l'Astoria è un night,in "buca d'angolo" vista la posizione.
I cinema storici (ora siamo senza pensa te...) erano il Ciak e l'Excelsior.
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Interessante la spiegazione del Gonzo, però non ho ancora capito perchè questa moda si è diffusa per i cinemi e non per altri locali pubblici. Oppure è accaduto anche questo e non ne resta traccia?
Dingo wrote:
Interessante la spiegazione del Gonzo, però non ho ancora capito perchè questa moda si è diffusa per i cinemi e non per altri locali pubblici. Oppure è accaduto anche questo e non ne resta traccia?
In francese però non è che suonerebbe meglio.. (Le cinèma.. Le cinèma..)
P.S. Con la s finale? Io ho fatto francese alle medie e inglese alle superiori ma faccio schifo in entrambe le lingue. Parlo l'italiano, abbastanza il siciliano e capisco un po' di salentino. Sui cinema (anzi sui cinemi) però non mi son mai posto il pobblema..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.