jay jay okocha wrote:
Bhe, diamo anche delle attenuanti a Jennings per la stagione in Italia.. in fin dei conti, è stato veramente un pioniere a venire in Europa uscito dal liceo.
Se si pensa che nel vecchio continente non ha propriamente spostato nemmeno uno come Childress, non un fenomeno ma un buon giocatore come sesto settimo di rotazione a livello Nba, un all-around che tecnicamente non fa schifo ( meccanica di tiro a parte)..
Poi Jennings, a 18 anni, è passato dal giocare con gente a cui dava una pista nei licei degli States ad uno spogliatoio in cui era il 3-4 esterno, e davanti aveva gente più matura, più grossa, più esperta, gente come Becirovic, Jabeer e Allan Ray.
Magari esagero, ma tolto Lebron e forse Dwight non vedo molti liceali che in Europa avrebbero dominato, a maggior ragione fra le guardie.
Ma che discorso è scusa? Ha scelto di fare il professionista, scelta giusta o non giusta chissene, ma ha deciso di non essere più un ragazzino, quindi questi discorsi "18 anni, giocava con dei brocchi prima, ecc.." non reggono per niente, nessuno gli ha puntato pistola alla tempia forzandolo a "vai a giocare a Roma". Ora mi sfugge il nome del ragazzino che andò in Ucraina (?) a giocare facendo sfracelli invece di andare al college o di finirlo (o forse perchè fece un discreto casino in campo, ora non ricordo la storia). Fatto sta che Jennings è un play che ha fatto tanta fatica in Italia per diversi motivi che non è il caso di elencare; il fuclro del discorso è che l'età non deve essere un fattore discriminante: non è il Tomassini, l'Aradori che vengono lanciati in prima squadra per fare esperienza, fare numero e presenza. E' un americano che è stato firmato a cifre altine credo che secondo me non ha reso tanto. Per l'amor del cielo, giusto così, altrimenti qui staremmo a parlare del prossimo Lebron James, ma non tiriamo fuori il discorso dell'età: non è più un bambino.
Ho letto sotto Gerald Green? Questo salta tanto, anzi, tanto tanto tanto, e tira da 3, il giocatore finisce qua. Per fortuna il basket non è fatto di sole inchiodate a 7 mani e tiri da tre punti