Re: Lega Pro

La gente vuole solo il goal
Locked
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Leviathan wrote: se c'è già un ordine di squadre da ripescare al posto di Treviso, Venezia, Igea, Biellese, Pisa, Samb...che so tipo le perdenti dei playout :D
Mah, come dicevo qualche pagina fa in questo topic, il ripescaggio rimane una cosa molto oscura e per cui non esistono delle regole ferme e sicure. Si tiene conto della posizione del campionato, quindi retrocesse dalla stessa serie della squadra fallita o perdenti dei playoff della serie inferiore, del bacino d'utenza, del blasone, della storia recente della squadra, della situazione finanziaria, della media spettatori e di tutta una serie di parametri di cui non si conosce però il peso specifico. Di conseguenza, la politica dei ripescaggi mi ha sempre lasciato molto perplesso riguardo la sua "pulizia", ma forse sono solo mie seghe mentali.

Tutto questo per dire che riguardo le squadre in pole position per il ripescaggio il mio pronostico è: BOH! :D Ho letto che il Potenza ha buone speranze, ma per il resto non so altro.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

ripper23 wrote: Alla lista si aggiunge anche il Treviso, che 4 anni fa era in serie A.
:shocking: Sei sicuro? Non mi pare... :penso:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Bonaz wrote: :shocking: Sei sicuro? Non mi pare... :penso:
Si, sono sicuro. Era la stagione 2005/2006 e il Treviso retrocesse. Schierava come coppia d'attacco Reginaldo-Borriello.

Nel frattempo anche la Samb dichiara il fallimento. Si ripartirà dalle serie dilettantistiche, forse dall'eccellenza. Un sincero abbraccio ai tifosi rossoblù che nel '94 avevano già dovuto patire una radiazione. A distanza di 15 anni, le persone sono cambiate, la storia no.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Parole pesantucce quelle del presidente della Lega Pro Macalli

12.07.2009
MARIO MACALLI: 'QUANTI ADDII DOLOROSI'

Il presidente interviene sulle esclusioni eccellenti di Pisa, Avellino, Venezia, Samb e Treviso.

"Le notizie che arrivano su queste nuove esclusioni dai campionati di Lega Pro non mi fanno certamente piacere. Anzi, è sempre molto doloroso quando si perdono delle società, in questo caso anche molto gloriose".
Il presidente della Lega Pro Mario Macalli commenta così quanto deciso dalla Covisoc e le rinunce di alcune società a disputare il campionato di provenienza. Queste decisioni, anche clamorose, hanno portato alla scomparsa di società di un certo livello come Avellino, Pisa, Venezia, Sambenedettese e Treviso. "Voglio però fare subito un distinguo - spiega Mario Macalli -: di tutte queste società di cui si parla in realtà solo due provengono dal nostro campionato, e si tratta di Sambenedettese e Venezia. In questo caso debbo sottolineare che i problemi dei dirigenti delle due società sono legati a motivi extracalcistici".
Particolare il caso dell'Ivrea, società di Seconda Divisione: "In questo caso - prosegue Macalli - devo fare un plauso alla famiglia Zucco, proprietaria della squadra che ha fatto una scelta dolorosa, ma allo stesso tempo coraggiosa. In un momento di grosse difficoltà economiche per il nostro paese, con il rischio concreto di proprie maestranze in cassa integrazione, non se la sono sentita di proseguire nel calcio destinando i propri capitali alle famiglie".
Sulle squadre provenienti dalla serie cadetta, come Avellino, Pisa e Treviso, Macalli è stato chiaro: "Se fossero rimaste in serie B sicuramente avrebbero continuato a giocare, possono farlo anche con 10 milioni di debiti. Al contrario, da noi con soli centomila euro si va fuori...".
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

2 squadre venete son tante, vuoldire che la situazione generale è davvero tragica, tra l'altro Treviso è una provincia ricchissima.
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ripper23 wrote: Si, sono sicuro. Era la stagione 2005/2006 e il Treviso retrocesse. Schierava come coppia d'attacco Reginaldo-Borriello.

Nel frattempo anche la Samb dichiara il fallimento. Si ripartirà dalle serie dilettantistiche, forse dall'eccellenza. Un sincero abbraccio ai tifosi rossoblù che nel '94 avevano già dovuto patire una radiazione. A distanza di 15 anni, le persone sono cambiate, la storia no.
Esatto, Treviso-Juve 0 a 0  :disgusto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Fanculo Di Marzio, Pellicori va al QPR per lui 1 milione per 4 anni, noi gli davamo la stessa crifra in 5 anni.

Comunque ecco la rosa attuale, ma il mercato non è chiuso:

Portieri

Ameltonis, De Luca, Galeano, Gabrieli

Difensori

Bernardi, Chianello, Nastasi, Porchia, Amico, Di Bari, Maggiolini, Musca, Doninelli

Centrocampisti

De Rose, Roselli, La Canna, Fabio, Gubinelli, Piro, Mortelliti, Battisti

Attaccanti

Polani, Ceccarelli, Danti, Scotto, Caccavallo

Allora:
In Porta siamo apposto, Ameltonis è buono.

Difesa a assolutamente aggiustata. Porchia è di Categoria, Bernarsi è ottimo come terzino ma per il resto mancano buone scelte, Chianello non capisco perchè rimanga e perchè Braca e Parisi non siano stati confermati, sarebbero stati ottimi anche per una c1

Centrocampo:
De Rose(detto Ciccio Polpaccio)e  Mortelliti li conosciamo bene e sono di categoria. Gubinelli e Roselli dovrebbero essere ottimi, manca un altro centrocampista a far legna, si parla di Galardo ma il Crotone vuole 400 mila, capace che si cercherà di fare uno scambio forse con Danti(ragazzo prodigio).

Attacco
Polani... e poi? sfumato Pellicori si deve trovare una punta capace di segnare con continuità, si parla di Clemente, ma non lo conosco.

E poi Fiore, si è aggregato al Lecce per il ritiro anche se non ha contratto, dipede da De Canio. Si è capito che in c1 non vuole scendere, dopo un anno di inattività. Vadi affanculo, da noi in fin dei conti non è ricordato chissà per quali imprese, si diverta in salento.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

La nuova dirigenza monzese insediatasi lo scorso otto luglio, data dell'avvenuto accordo per il passaggio di quote dal Gruppo Begnini, ha annunciato quest'oggi gli ingaggi di Alessandro Tuia (19), difensore capitano della Primavera laziale e grande promessa del calcio italiano, il pari ruolo Mirko Cudini (34) dal Perugia e l'altro difensore Luca Fiuzzi (25) dal Foligno, oltre a Chedric (26), esterno tesserato con il Milan, e Stefano Seedorf (27), mezz'ala in forza al FC Den Bosch, rispettivamente fratello e cugino del calciatore olandese.

Tuia! questo si che è un gran colpo! immagino anche la gioia di Mahor nel vedere il "nuovo Nesta" disputare un'intera stagione da titolare :D

va beh dei 2 Seedorf sorvoliamo  :gazza:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

ripper23 wrote: Parole pesantucce quelle del presidente della Lega Pro Macalli

12.07.2009
MARIO MACALLI: 'QUANTI ADDII DOLOROSI'

Il presidente interviene sulle esclusioni eccellenti di Pisa, Avellino, Venezia, Samb e Treviso.

"Le notizie che arrivano su queste nuove esclusioni dai campionati di Lega Pro non mi fanno certamente piacere. Anzi, è sempre molto doloroso quando si perdono delle società, in questo caso anche molto gloriose".
Il presidente della Lega Pro Mario Macalli commenta così quanto deciso dalla Covisoc e le rinunce di alcune società a disputare il campionato di provenienza. Queste decisioni, anche clamorose, hanno portato alla scomparsa di società di un certo livello come Avellino, Pisa, Venezia, Sambenedettese e Treviso. "Voglio però fare subito un distinguo - spiega Mario Macalli -: di tutte queste società di cui si parla in realtà solo due provengono dal nostro campionato, e si tratta di Sambenedettese e Venezia. In questo caso debbo sottolineare che i problemi dei dirigenti delle due società sono legati a motivi extracalcistici".
Particolare il caso dell'Ivrea, società di Seconda Divisione: "In questo caso - prosegue Macalli - devo fare un plauso alla famiglia Zucco, proprietaria della squadra che ha fatto una scelta dolorosa, ma allo stesso tempo coraggiosa. In un momento di grosse difficoltà economiche per il nostro paese, con il rischio concreto di proprie maestranze in cassa integrazione, non se la sono sentita di proseguire nel calcio destinando i propri capitali alle famiglie".
Sulle squadre provenienti dalla serie cadetta, come Avellino, Pisa e Treviso, Macalli è stato chiaro: "Se fossero rimaste in serie B sicuramente avrebbero continuato a giocare, possono farlo anche con 10 milioni di debiti. Al contrario, da noi con soli centomila euro si va fuori...".
Pesanti, ma che condivido in pieno.
Leggevo anche che pure il Gallipoli, neopromosso in B, è sull'orlo del crac...
Most improved forumist 2009
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Sberl wrote: Pesanti, ma che condivido in pieno.
Leggevo anche che pure il Gallipoli, neopromosso in B, è sull'orlo del crac...
Non mi stupisce. Gallipoli è un bel paese del salento che vive sul boom turistico dei mesi estivi. Hanno trovato questo compaesano pieno di soldi (il presidente Barba) che ha preso una squadra dai dilettanti e a suon di quattrini l'ha portata in B. Adesso è arrivato in serie B e non sa come fare, ha messo in vendita la società GRATIS ma nessuno si è fatto avanti. Ma è normale, il Gallipoli è una squadra senza storia, senza tifosi e senza stadio (giocavano su un campo in sintetico fino a quest'anno ma in serie B è vietato) e non è appetibile per nessun imprenditore. Barba si è reso conto che non può più andare avanti da solo ma il Gallipoli ha già raggiunto il suo massimo e quindi è per chiunque un investimento a perdere. Non prevedo una bella fine.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Leviathan wrote: La nuova dirigenza monzese insediatasi lo scorso otto luglio, data dell'avvenuto accordo per il passaggio di quote dal Gruppo Begnini, ha annunciato quest'oggi gli ingaggi di Alessandro Tuia (19), difensore capitano della Primavera laziale e grande promessa del calcio italiano, il pari ruolo Mirko Cudini (34) dal Perugia e l'altro difensore Luca Fiuzzi (25) dal Foligno, oltre a Chedric (26), esterno tesserato con il Milan, e Stefano Seedorf (27), mezz'ala in forza al FC Den Bosch, rispettivamente fratello e cugino del calciatore olandese.

Tuia! questo si che è un gran colpo! immagino anche la gioia di Mahor nel vedere il "nuovo Nesta" disputare un'intera stagione da titolare :D

va beh dei 2 Seedorf sorvoliamo  :gazza:
Come già scritto nell'altro topic....quest'anno andiamo giù come il piombo....
Image
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

ripper23 wrote: Si, sono sicuro. Era la stagione 2005/2006 e il Treviso retrocesse. Schierava come coppia d'attacco Reginaldo-Borriello.

Ah sì  :sbadat:, era l'anno in cui le squadre che si erano qualificate sul campo vennero squalificate e il Treviso e l'Ascoli vennero ripescati. Eppure non mi ricordo Inter-Treviso  :nonsa:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Bonaz wrote: Ah sì  :sbadat:, era l'anno in cui le squadre che si erano qualificate sul campo vennero squalificate e il Treviso e l'Ascoli vennero ripescati. Eppure non mi ricordo Inter-Treviso  :nonsa:
prima giornata se non ricordo male,e sono pure juventino.....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Io da interista mi ricordo un Treviso-Milan in cui fece doppietta Gilardino...
Image
Image
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

quest'anno molte squadre rischiano di non avere i requisiti per iscriversi al campionato. Mi dispiacerebbe molto ch ealcun erealtà storiche del calcio italiano non riuscissero a salvarsi e dovessero ripartire dalla D o addirittura fallire come successo al perugia
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Locked