Re: Ti Te Dominet. Perchè i colori restano...

La gente vuole solo il goal
Locked
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

La rinascita del Milan passa per troppe incertezze e punti interrogativi. Analizzando la rosa:

Portieri   Abbiati deve recuperare dal grosso infortunio dello scorso anno (Favalli   :sbadat: ) Come vice terrei il buon Storari e cercherei di liberarmi dei due mufloni con i guanti che ci ritroviamo. Purtroppo non ce li prende nessuno.

Difensori  Da testare la tenuta atletica di Nesta e la capacità di adattarsi al calcio europeo di Thiago Silva. Favalli va tenuto nel frigo per evitare che deperisca vista l'età, spero venga centellinato il suo utilizzo. Sul gigante americano c'è da dire che se si comporta come in Conf Cup può essere una bella sorpresa anche se può rivelarsi un po' troppo lento. Kalazde da verificare ma speriamo torni sui suoi livelli abituali.  Questione terzini: Zambrotta è ok, Oddo speriamo sia motivato a conquistarsi la maglia della Nazionale e si sprema per bene, Antonini può continuare a fare la riserva, ci manca un terzino sinistro di ruolo visto che Kalazde ormai non ha più il passo per fare l'esterno basso.

Centrocampo Qui la situazione è un po' ingarbugliata. Di sicuro si può contare su Flaminì che per me si rivelerà il miglior acquisto del centrocampo  milanista. Gattuso è la certezza, il gladiatore continuerà a correre e a sbattersi li in mezzo senza mai risparmiarsi, Pirlo se resta sembra possa avere più liberta d'azione e può rappresentare la vera arma in più del Milan targato Leonardo. Seedorf ottimo come vice Pirlo. Ambrosini ha rinnovato? Beckam ritorna?

Attaccanti Pippo inzaghi è una certezza, peccaro per l'età. Borriello speriamo non si rompa roppo. Dinho potrebbe rinascere, speriamo bene. Pato dovrebbe consacrarsi definitivamente. Ci resta  l'incertezza su chi sarà l'altro attaccante .

In definitiva abbiamo nuovi stimoli dati dal cambio di allenatore, abbiaso nuove idee tattiche  peccato non avere nuovi interpreti e rispetto all'anno scorso la rosa senza Kakà comunque ha perso qualcosa e non è ancora riuscita a tamponare questa perdita.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

@porsche:facciamo due conti un po' a spanne.

il risparmio sul monte stipendi dovrebbe attestarsi sui 35-40 milioni:
andando a memoria: kakà 9, emerson 3.5, maldini 3, sheva 5, ancelotti 4. (ci sono i nuovi, ma si tratta di stipendi intorno a 1-2 milioni. sto parlando di netti, per cui i costi vanno raddoppiati).

parte del deficit della stagione scorsa è dovuto alla campagna acquisti (dinho, zambrotta, borriello ecc.ecc.) anche se non saprei dire in che modo è stato spalmato il pagamento.

non credo siamo lontani dal pareggio.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

BruceSmith wrote: @porsche:facciamo due conti un po' a spanne.

andando a memoria: kakà 9, emerson 3.5, maldini 3, sheva 5, ancelotti 4. (ci sono i nuovi, ma si tratta di stipendi intorno a 1-2 milioni. sto parlando di netti, per cui i costi vanno raddoppiati).

parte del deficit della stagione scorsa è dovuto alla campagna acquisti (dinho, zambrotta, borriello ecc.ecc.) anche se non saprei dire in che modo è stato spalmato il pagamento.

Ok e ci sono arrivato anche io fin li contando la CL. Ma la campagna acquisti dell'anno prossimo?
Non siete strutturati ne lo volete essere come ad esempio l'Ajax o l'Udinese che ogni anno fanno miracoli con "scommesse", come fate a gestirla.
Lo domando senza davvero ironia o altro, o si vince la CL (fatica) oppure con un pareggio devi obbligatoriamente metterci del grano e mi sembra che il presidente non ci senta piu, potrebbe cambiare idea... non so.
[align=center]Image[/align]
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

rodmanalbe82 wrote: qualcuno ha visto la partita?
Ero presente, anche se mi sono bruciato buona parte del secondo tempo per una serie di inverecondi incontri distraenti di mia cuginetta che difficilmente riporterò allo stadio.   :sbadat: :lol2:

Per la gioia di Lil, siamo al momento la squadra di Seedorf!  :gogogo:
Sul piano tattico mi pare questa la grande novità: il 433 ha nel centrale di centrocampo non più un regista basso (Pirlo) che imposta il gioco ed ha pochissimi movimenti avanzati, ma un giocatore (Seedorf ieri) che si inserisce e pressa alto andando a creare una sorta di 4231 sia in fase di possesso che non.
Mentre prima erano i due "interni laterali" (perdonate il controsenso, intendo i due che giocavano vicino a Pirlo) a provare qualche blitz in area, ieri Flamini e Gattuso sono rimasti piuttosto arretrati per distruggere e rilanciare le 3 punte (e mezzo) o per dare sbocco sulle fasce.

Fasce che mi sembrano al tempo stesso il surplus offensivo ed il solito grande limite difensivo, perchè se da un lato la spinta dei terzini che tanto proclama Leonardo si è già vista grazie soprattutto ad un inesauribile Antonini, dall'altro lato bastava spesso una ripartenza con cambio di gioco sugli esterni del mio Varese (cosa che facciamo spesso) per svelare il buco lasciato dai terzini stessi.

C'è da dire però che la presenza di Gattuso e Flamini molto arretrata può permettere un più immediato raddoppio, non lasciando i soli centrali di difesa nei soliti 2vs2 Ancelottiani.

In attacco, è vero che Borriello partiva largo a destra e mai faceva presenza in area ad inizio azione, ma mi ha colpito la sua capacità di inserirsi e farsi trovare pronto in area pur partendo defilato. E' anche meno in crisi di quanto pensassi se riceve palla da esterno e deve puntare l'uomo, essendo sorprendentemente a suo agio nel muoversi palla al piede, pur non essendo mai stato il suo lavoro.

In pillole sugli altri del primo tempo:

Kalac: inquietante. Simpatia a 2 milioni l'anno, ma come terzo portiere ad oggi preferirei tenere Storari, che infatti dicono possa rimanere in attesa di verificare Abbiati.
Antonini: davvero bene, spinta e voglia. Un pò impreciso talvolta al cross e lento (come giusto che sia) nel riprendere posizione.
Thiago Silva: come si dice, upside? Selvatico ma potenziale puro! Incredibile come tenga sempre gli occhi fissi per la palla e punti solo a prendere quella, rischiando come temevo e già col Varese anche brutte figure toppando l'anticipo (tremenda una scivolata che ha portato un avversario solo davanti a Kalac). Ma la percentuale di interventi sul pallone è altissima. Perde l'uomo invece con preoccupante facilità.
Nesta: sobrio, ma si muoveva con naturalezza e questo basta. Durissimo lavoro per affinare l'intesa con Thiago, anche perchè in un certo senso hanno caratteristiche simili che non si completano.
Janku: il solito, ma più diligente e meno propositivo di Antonini.
Inzaghi: che te lo dico a fà.
Capitolo Dinho: è grasso, ok, ma non come si dice. Si prende della pause, ok, ma non come si dice. Si muove poco, ok, ma non come si dice. Ed a questi livelli sono bastate due intuizioni ed uno slalom per fare la differenza. La posizione e l'incostanza sono le solite, bene l'impegno e l'atteggiamento.
Last edited by Gerry Donato on 13/07/2009, 11:46, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Porsche 928 wrote:
Ok e ci sono arrivato anche io fin li contando la CL. Ma la campagna acquisti dell'anno prossimo?
Non siete strutturati ne lo volete essere come ad esempio l'Ajax o l'Udinese che ogni anno fanno miracoli con "scommesse", come fate a gestirla.
Lo domando senza davvero ironia o altro, o si vince la CL (fatica) oppure con un pareggio devi obbligatoriamente metterci del grano e mi sembra che il presidente non ci senta piu, potrebbe cambiare idea... non so.
però io non stavo contando la CL.... quelli dovrebbero essere i soldi da investire.

tieni presente che il monte salari dovrebbe ulteriormente scendere l'anno prossimo (ci sono diverse scadenze)....

ma se la domanda è: con questi soldi riesci a fare una squadra competitiva? io ti risponderei di no.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote: non ci sono soldi, tutto qui.
stanno cercando disperatamente di barcamenarsi tra la stagione in tono minore e l'acquisto che scaldi la platea. il rischio di fare una troiata mondiale è altissima.
tu continui a parlare di giovani scommesse da poco meno di venti milioni: al momento, è fantascienza.
possono dire quello che vogliono: ma di giovani non ne vedo, se non per progetti a lunghissimo termine. uno zigoni, nella migliore delle ipotesi, arriva in prima squadra fra 2-3 anni.
sempre che ci arrivi.

Bruce ma se vai a prendere Luis Fabiano non è che spendi meno di 20 milioni è!
Quindi il discorso è sempre quello, se ne spendi tot x un giocatore di 30 anni, allora x tanto così quella cifra investila in uno che ha 8 anni in meno e ha margini di crescita enormi!!
Il Barça sta trattando x Kairrison sulla base di 18/20 milioni, gli stessi che noi alla fine daremo al Siviglia, con la grossa differenza che Fabiano guadagnerà qualche milione in più rispetto a Keirrison imo..

Stiamo rifondando, abbiamo pochi soldi a investire e spendiamo il 70% ( se non il 90% ) x un giocatore di 29 anni?
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Fantaman wrote: Bruce ma se vai a prendere Luis Fabiano non è che spendi meno di 20 milioni è!
Quindi il discorso è sempre quello, se ne spendi tot x un giocatore di 30 anni, allora x tanto così quella cifra investila in uno che ha 8 anni in meno e ha margini di crescita enormi!!
Il Barça sta trattando x Kairrison sulla base di 18/20 milioni, gli stessi che noi alla fine daremo al Siviglia, con la grossa differenza che Fabiano guadagnerà qualche milione in più rispetto a Keirrison imo..

Stiamo rifondando, abbiamo pochi soldi a investire e spendiamo il 70% ( se non il 90% ) x un giocatore di 29 anni?
detto in parole povere: il problema è che se arrivi quinto, parte anche pato.
via kakà, non si può tirare troppo la corda.. penso che il ragionamento sia questo.

2 anni fa abbiamo speso l'80% dei soldi per pato. magari ci sono anche dubbi di carattere tecnico.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote: @porsche:facciamo due conti un po' a spanne.

No però i conti devi farli sul lordo perchè a bilancio va quello. Il passivo era sui 77, tra Ancelotti (8), Kaka (18+67), Sheva (10), Senderos (6), Maldini (6) e Emerson (8) il risparmio netto su questo bilancio sarà di circa 25 perchè cmq fino al 30 di giugno quei salari vanno pagati. Il taglio di 50 l'avrai completo sul bilancio 2010. Poi considera Tiago Silva perchè è arrivato a gennaio e quindi va a bilancio nell'esercizio 2009 (il bilancio del milan è come quello di qualsiasi società 1 gennaio-31 dicembre, non segue come l'inter il calendario sportivo) per circa 12 che sono poi quelli presi da Gourcuff (15 totali ma 3 già incassati nel luglio 2008 quindi già inseriti a bilancio.). Per il mercato la cifra stanziata è quella derivante dai diritti di partecipazione alla CL. Cifra che oscilla tra i 20 ed i 25 milioni euro.

Buco di bilancio: 77.
Tiago Silva: 12.
Cessione Kaka: 67.
Cessione Gourcuff: 12.
Taglio monte salari sul bilancio 2009: 25 circa.
Incassi partecipazione CL: 20tina
Spesa per attaccante: 20tina + 3 cica d'ingaggio (paghi solo sei mesi)
Tirando il totale ad oggi, con questa situazione, dovresti avere un plus sul bilancio 2009 di circa 12.
Da questi 12 vanno tolti i soldi spesi per quei ragazzini presi, il contratto dell'americano, e qualche spesetta varia che ora non considero.
Quindi in pratica dovremmo essere ad una situazione di pareggio.

L'anno prossimo la disponibilità sarà maggiore perchè cmq il fatturato totale tende a crescere (credo intorno ai 20 annui), partirai con una zavorra contrattuale inferiore (dei 50 di quest'anno facciamo che con Fabuloso, rinnovo di pato, adeguamenti ed incrementi vari ne resteranno una 30ina) da cui andrai a togliere Dida, Kalac, forse pippo, etc... è vero che non sono tagli netti perchè cmq al loro posto qualcuno deve pur venire ma un per due portieri di riserva logica vorrebbe che si spendesse sui 4/5 totali (lordi), non 12... quindi, salvo cazzi che non conosco, non vedo pericoli per Pato e, a naso, se la stagione non dovesse andare completamente a puttane, prevendo un budget per il mercato che possa oscillare intorno ai 40/45 milioni. Qualcosa tipo la Juve di quest'anno.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Gerry Donato wrote:

Fasce che mi sembrano al tempo stesso il surplus offensivo ed il solito grande limite difensivo, perchè se da un lato la spinta dei terzini che tanto proclama Leonardo si è già vista grazie soprattutto ad un inesauribile Antonini, dall'altro lato bastava spesso una ripartenza con cambio di gioco sugli esterni del mio Varese (cosa che facciamo spesso) per svelare il buco lasciato dai terzini stessi.

C'è da dire però che la presenza di Gattuso e Flamini molto arretrata può permettere un più immediato raddoppio, non lasciando i soli centrali di difesa nei soliti 2vs2 Ancelottiani.
Beh se spingi con entrambi i terzini devi sempre chiedere la copertura ai due interni di centrocampo sennò sono cazzi (a meno che non giochi altissimo per cercare il fuorigioco come la Juve, ma son rischi ad ogni azione) e se niente niente trovi una squadra che gioca come noi con le fasce larghe?
Thiago Silva: come si dice, upside? Selvatico ma potenziale puro! Incredibile come tenga sempre gli occhi fissi per la palla e punti solo a prendere quella, rischiando come temevo e già col Varese anche brutte figure toppando l'anticipo (tremenda una scivolata che ha portato un avversario solo davanti a Kalac). Ma la percentuale di interventi sul pallone è altissima. Perde l'uomo invece con preoccupante facilità.
Ottimo. Proprio quello che deve fare un difensore. Perdere facilmente la marcatura...
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

margheritoni10 wrote: No però i conti devi farli sul lordo perchè a bilancio va quello. Il passivo era sui 77, tra Ancelotti (8), Kaka (18+67), Sheva (10), Senderos (6), Maldini (6) e Emerson (8) il risparmio netto su questo bilancio sarà di circa 25 perchè cmq fino al 30 di giugno quei salari vanno pagati. Il taglio di 50 l'avrai completo sul bilancio 2010. Poi considera Tiago Silva perchè è arrivato a gennaio e quindi va a bilancio nell'esercizio 2009 (il bilancio del milan è come quello di qualsiasi società 1 gennaio-31 dicembre, non segue come l'inter il calendario sportivo) per circa 12 che sono poi quelli presi da Gourcuff (15 totali ma 3 già incassati nel luglio 2008 quindi già inseriti a bilancio.). Per il mercato la cifra stanziata è quella derivante dai diritti di partecipazione alla CL. Cifra che oscilla tra i 20 ed i 25 milioni euro.

Buco di bilancio: 77.
Tiago Silva: 12.
Cessione Kaka: 67.
Cessione Gourcuff: 12.
Taglio monte salari sul bilancio 2009: 25 circa.
Incassi partecipazione CL: 20tina
Spesa per attaccante: 20tina + 3 cica d'ingaggio (paghi solo sei mesi)
Tirando il totale ad oggi, con questa situazione, dovresti avere un plus sul bilancio 2009 di circa 12.
Da questi 12 vanno tolti i soldi spesi per quei ragazzini presi, il contratto dell'americano, e qualche spesetta varia che ora non considero.
Quindi in pratica dovremmo essere ad una situazione di pareggio.

L'anno prossimo la disponibilità sarà maggiore perchè cmq il fatturato totale tende a crescere (credo intorno ai 20 annui), partirai con una zavorra contrattuale inferiore (dei 50 di quest'anno facciamo che con Fabuloso, rinnovo di pato, adeguamenti ed incrementi vari ne resteranno una 30ina) da cui andrai a togliere Dida, Kalac, forse pippo, etc... è vero che non sono tagli netti perchè cmq al loro posto qualcuno deve pur venire ma un per due portieri di riserva logica vorrebbe che si spendesse sui 4/5 totali (lordi), non 12... quindi, salvo cazzi che non conosco, non vedo pericoli per Pato e, a naso, se la stagione non dovesse andare completamente a puttane, prevendo un budget per il mercato che possa oscillare intorno ai 40/45 milioni. Qualcosa tipo la Juve di quest'anno.
Bel post davvero +k

Solo che si da sempre per scontatissima la CL, quest'anno con Kaka non si e stati troppo larghi, l'anno prossimo la squadra e` più vecchia e manca Kaka, non so per me e` un vivere sul filo  sperando che non capiti un raffreddore a nessuno, che non piace e penso non piacerà ai tifosi, spero per voi di sbagliarmi.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: Bruce ma se vai a prendere Luis Fabiano non è che spendi meno di 20 milioni è!

Si il barcellona però sto ragazzino lo prende, guarda un pochino com'è e aspetta che sia pronto per fargli forse prendere il posto di Eto'o.... noi, a meno che non l'abbia vista io, Eto'o, non ce l'abbiamo e stiamo cercando uno che sia pronto da subito ad essere TITOLARE. Perchè se per caso non fosse pronto il rischio di mandare a puttane completamente la stagione si alzerebbe ancora di più.... allora si che l'anno prossimo saluti Pato e compagnia cantante.
Poi i discorsi sul fatto che Fabiano non è un acquisto di prospettiva lasciano il tempo che trovano. Ora in quel ruolo non puoi prendere una scommessa, uno sano di 30 può ragionavolmente darti 3 stagioni ad alto livello. Poi nel frattempo guardi come muoverti, cosa ne sarà di Pippo, di Paloschi, di sti due ragazzini appena presi. I discorsi a lungo termine nel calcio contano come Caori: poco, poco.
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Porsche 928 wrote: Bel post davvero +k

Solo che si da sempre per scontatissima la CL, quest'anno con Kaka non si e stati troppo larghi, l'anno prossimo la squadra e` più vecchia e manca Kaka, non so per me e` un vivere sul filo  sperando che non capiti un raffreddore a nessuno, che non piace e penso non piacerà ai tifosi, spero per voi di sbagliarmi.
Vabbè spetta, l'anno scorso non siamo stati competivi per lo scudetto ma siamo stati nelle prime tre praticamente sempre. A 5 giornate dalla fine eravamo secondi con 10 punti sulla 5... e poi considera che se sparta piange atene non è che si sbellichi dalle risate. Ad oggi, parlando seriamente, davanti a questa squadra ci sono solo Inter e Juve. Si è rinforzato il Napoli ma parte da una base cmq inferiore. La Roma non ha fatto nulla, il Genoa ha perso mezza squadra (milito e motta valevano mezza squadra), la Viola Melo, l'udinese sta solo vendendo... Il problema di questa squadra è che chi sono un mare di scommesse, realisticamente se ne vincerà qualcuna ed altre si perderanno, però ci sono anche grosse potenzialità. Ah si scusa, non ho considerato il fatto che il campionato lo vincerà il Palermo.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: Vabbè spetta, l'anno scorso non siamo stati competivi per lo scudetto ma siamo stati nelle prime tre praticamente sempre. A 5 giornate dalla fine eravamo secondi con 10 punti sulla 5... e poi considera che se sparta piange atene non è che si sbellichi dalle risate.
tutto vero, ma ricordo male o la media punti kakaless era roba da metà classifica?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ecco, questo è forse il primo  post che mi dà un attimo di ottimismo, però teoricamente il Milan è una squadra che dovrebbe guardare a Inter e Juve (e in collegamento all'Europa) non a Genoa, Napoli e Udinese.

Però, purtroppo, questa è la realtà al momento.
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

margheritoni10 wrote: Vabbè spetta, l'anno scorso non siamo stati competivi per lo scudetto ma siamo stati nelle prime tre praticamente sempre. A 5 giornate dalla fine eravamo secondi con 10 punti sulla 5... e poi considera che se sparta piange atene non è che si sbellichi dalle risate. Ad oggi, parlando seriamente, davanti a questa squadra ci sono solo Inter e Juve. Si è rinforzato il Napoli ma parte da una base cmq inferiore. La Roma non ha fatto nulla, il Genoa ha perso mezza squadra (milito e motta valevano mezza squadra), la Viola Melo, l'udinese sta solo vendendo... Il problema di questa squadra è che chi sono un mare di scommesse, realisticamente se ne vincerà qualcuna ed altre si perderanno, però ci sono anche grosse potenzialità. Ah si scusa, non ho considerato il fatto che il campionato lo vincerà il Palermo.

Ma io ti ho dato ragione sul potenziale, pero nessuno qui ha fatto anche solo minimamente i conti o messo in dubbio la qualificazione alla Champions, concordo con te sulle concorrenti, ma il Milan ha venduto Kaka, la Fiorentina (per dirne una) ha venduto Melo, che penso sia "relativamente" più rimpiazzabile.
Pero la variabile Leonardo? Cambio modulo, non possono sopratutto per la prima parte di stagione farti perdere dei punti?

Io sto domandando eh, NON STO DICENDO CHE IL MILAN E` INFERIORE  a questa o quell'altra.
Dico solo che avete per ora 8-9-10 undicesimi dell'anno scorso tra i titolari senza Kaka e con un'anno in piu, tutto qui.
Locked