Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by BruceSmith »

torrisone wrote: ..ecco perchè non riuscivo a quotare, stavi editando porca trota. Stavo diventando scemo. :lmao:

Per confutate 'sta frase dovrei avere un'idea reale sulle idee politiche a 360° dei comici: "di qua" (parlo per me) so chi si schiera e come.... e devo ammettere che mi fanno ridere... e molto. Se "di là" siamo fermi al "Bagaglino ed Enrico Montesano" son ben contento che le idee politiche incidano parecchio sul mio giudizio. Coi nomi che ho fatto è inconfutabile. Ma non sono un talebano. Dimostratemi che "la comicità di Bill Hicks" è di destra e non mi cambia nulla. Lo adoro uguale.

EDIT: dico di rimanere in topic e poi rilancio sui comici. Sono proprio uno stronzo. -k a me.
in realtà, mi si è incriccato il forum, non riuscivo ad editare  :D

comunque non ne facevo un discorso "di là", "di qua". 
Last edited by BruceSmith on 13/07/2009, 10:47, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
ripper23
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by ripper23 »

Kratòs wrote: preferisco un qualunquista (*), populista, opportunista come grillo a una massa di coglioni pronti a mettersi a 90 e incapaci (e ne abbiamo avuto la prova) di fornire l'opposizione che ci si dovrebbe aspettare da un partito del genere. un partito che aveva l'esponente di punta in veltroni, figuriamoci che roba sono gli altri...

grillo non è il candidato (che poi non lo è ancora) migliore e auspicabile in senso assoluto, ma in questo momento nella mia valutazione è dieci gradini avanti a tutto il resto della truppa, il che rende bene l'idea della situazione politica italiana. se aspettiamo il messia stiamo freschi, in questo momento ogni cosa che viene da fuori può essere l'occasione per scuotere un po' la situazione. anche perchè, ripeto, male che va restiamo così. con tutti gli altri restare così è l'unica certezza.

* tra l'altro, definire qualunquista uno dei pochissimi che in italia ha parlato di energie rinnovabili mentre gli altri si affannano sul nucleare, probabilmente l'unico che si impegnerebbe per uno sviluppo di tecnologie come adsl, wimax e quant'altro, mandando a fanculo telecom (per citare due cose che mi starebbero parecchio a cuore), mi sembra una valutazione per lo meno poco attenta. magari è tutta campagna elettorale pure questa, però sticazzi, in tal caso non sarebbe diverso dagli altri politici, però almeno le idee di partenza ci sono, altrochè...
Tu lo preferisci, bene, e infatti se te ne sarà data l'opportunità lo voterai alla guida del partito. Personalmente, credo che sarebbe la mazzata definitiva al mio spirito civico che mi porta ad andare a votare sempre nonostante il panorama politico. Voto perchè ho un'alta considerazione della democrazia e della vita politica, ma se da una parte c'è Berlusconi e chi è dall'altra vuole uno come Beppe Grillo a capo del partito, allora forse ho una concezione della vita politica di un paese troppo strana e diversa dalla realtà. Spero con tutto me stesso che alla guida del PD ci sia un POLITICO, non uno che sbraita contro tutti per trascinare la folla adorante. Se la maggioranza delle persone la penserà come te sarà la prova definitiva che il progetto del cavaliere di uccidere e seppellire la politica italiana è riuscito.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

BruceSmith wrote: in realtà, mi si è incriccato il forum, non riuscivo ad editare  :D

comunque non ne facevo un discorso "di là", "di qua". 
Ah ok. Meglio visto che comunque non ci avevo preso per nulla...
lleo wrote: Montesano è un "comunista"  :D
...ecco, appunto. Fine OT.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ripper23 wrote: Tu lo preferisci, bene, e infatti se te ne sarà data l'opportunità lo voterai alla guida del partito. Personalmente, credo che sarebbe la mazzata definitiva al mio spirito civico che mi porta ad andare a votare sempre nonostante il panorama politico. Voto perchè ho un'alta considerazione della democrazia e della vita politica, ma se da una parte c'è Berlusconi e chi è dall'altra vuole uno come Beppe Grillo a capo del partito, allora forse ho una concezione della vita politica di un paese troppo strana e diversa dalla realtà. Spero con tutto me stesso che alla guida del PD ci sia un POLITICO, non uno che sbraita contro tutti per trascinare la folla adorante. Se la maggioranza delle persone la penserà come te sarà la prova definitiva che il progetto del cavaliere di uccidere e seppellire la politica italiana è riuscito.
se per politico intendi un veltroni, o robe del genere, allora mi sa che il progetto del nano state contribuendo ad attuarlo 'voi'.
se invece credi che improvvisamente si veda un kennedy italiano all'orizzonte, allora ti prego di indicarmelo, perchè ce ne sarebbe sicuramente bisogno. però così, a naso, mi sa che non ce l'abbiamo.

quindi le alternative sono o restare con i veltroni (con i quali la politica italiana è già morta, e da un pezzo) oppure dare fiducia a uno che avrà modi rozzi e scortesi, ma che forse un pizzico di voglia in più di lottare contro il potere di berlusconi ce l'ha.
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by NckRm »

ripper23 wrote: Tu lo preferisci, bene, e infatti se te ne sarà data l'opportunità lo voterai alla guida del partito. Personalmente, credo che sarebbe la mazzata definitiva al mio spirito civico che mi porta ad andare a votare sempre nonostante il panorama politico. Voto perchè ho un'alta considerazione della democrazia e della vita politica, ma se da una parte c'è Berlusconi e chi è dall'altra vuole uno come Beppe Grillo a capo del partito, allora forse ho una concezione della vita politica di un paese troppo strana e diversa dalla realtà. Spero con tutto me stesso che alla guida del PD ci sia un POLITICO, non uno che sbraita contro tutti per trascinare la folla adorante. Se la maggioranza delle persone la penserà come te sarà la prova definitiva che il progetto del cavaliere di uccidere e seppellire la politica italiana è riuscito.
Raramente sono stato così d'accordo con un post.  :applauso:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Game, Set, Match. Che Dio  ci scampi e liberi da Beppe Grillo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

ok, allora fuori un nome di un politico che possa essere un ottimo segretario e che renda il PD un partito d'opposizione.

partendo dal presupposto che il migliore, veltroni, già se lo sono giocato.

aspetto con ansia, mi sa che devo essermi perso l'obama tricolore... :roll:
Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Kratòs wrote: ok, allora fuori un nome di un politico che possa essere un ottimo segretario e che renda il PD un partito d'opposizione.

Perche non era Franceschini?  :gazza:
[align=center]Image[/align]
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Kratòs wrote: ok, allora fuori un nome di un politico che possa essere un ottimo segretario e che renda il PD un partito d'opposizione.

Veltroni, persona squisita, però più PR che leader politico.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

thom yorke wrote: Veltroni, persona squisita, però più PR che leader politico.
appunto. e figuriamoci il resto...
Image
Image
Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Spree wrote: Che Dio ci scampi e liberi da Beppe Grillo.
...okkei, concordo per certi versi e per altri no ma...
Spree wrote: Game, Set, Match
...chi ha vinto? Chi vince? Chi vincerà?

Appunto. Grillo è l'antipolitica? L'anticristo?
Bene, ci sarà uno del PD che si alza e invece di iniziare un lungo discorso di iperboli e frasi inutili (...non so se avete mai letto la Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov, avete presente quando dal centro della galassia arriva il funzionario incaricato di tranquillizzare l'avamposto ai margini della galassia dalla possibile invasione delle forze nemiche?! arriva, discorso lungo, applauso, ripartenza. Ciao. Poi il protagonista prende 'sto discorso e lo mette in un elaboratore che toglie tutte le frasi inconcluse, le parafrasi, le parti inutili, ecc. Cosa scopre? Che il funzionario non aveva detto nulla. NULLA. Grande Asimov ) prenderà la parola e dirà: "ma porca puttana, ma noi ci dobbiamo fare insegnare da Beppe Grillo come si fa politica? come si fa opposizione? come si comunica alla gente? I contenuti? Le proposte? i temi importanti?"

Magari non proprio così perchè l'incipit "Ma porca puttana" è più Grilliano di Grillo ma... voglio dire... un minimo di "balls"?! No?
Già solo fosse una provocazione ed uno "ischerzo" ci sarebbe di che farsi un bell'esame di coscienza... e se qualcuno prenderà la palla al balzo son pronto a scommettere che verrà sommerso dalle correntone e correntine... lieto di essere smentito ci mancherebbe...
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Non si può nemmeno iniziare a scaldare i popcorn che già ti rovinano lo spettacolo

http://www.francescocosta.net/2009/07/1 ... l-qua-qua/
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

ma sia chiaro: se ci fosse nel PD uno che abbia le palle di fare il politico seriamente, senza urlare come Grillo ma capace di fare il suo dovere di oppositore, mi starebbe benissimo...

non è che voglio Grillo perchè è Grillo (anzi, ho pure detto prima che per me non ce lo faranno manco arrivare alle primarie, quindi il mio discorso è da leggere come ipotetico, perchè d iconcreto non c'è nulla), ma perchè nel partito democratico non c'è nessuno che sia meglio di lui. poi leggetela come vi pare, come un elogio per Grillo o come una critica pesante al partito, però la sostanza resta quella.
Image
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Kratòs wrote: nel partito democratico non c'è nessuno che sia meglio di lui.
Sono tutti meglio di lui. Ripper è meglio di lui, Brucesmith è meglio di lui.

Tanto per dire, dal link di OnTheBizz

come ha fatto Beppe Grillo ad annunciare la candidatura alla segreteria del Pd senza nemmeno leggere il regolamento, che stabilisce che può candidarsi solo chi è iscritto “alla data nella quale viene deliberata la convocazione delle elezioni”. Beh, ha fatto come quella volta che raccolse centinaia di migliaia di firme quando sapeva già che non sarebbero state valide. Una sceneggiata, un po’ di pagine sui giornali (bravi, bene) e poi qualche settimana di urlacci al complotto.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Sono tutti meglio di lui. Ripper è meglio di lui, Brucesmith è meglio di lui.
grazie.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked