ripper23 wrote:
Non ci sono battaglie di principio, semplicemente trovo che dire: "Indegni! State a casa e non rompete le balle a chi la pensa come me (e quindi è dalla parte della ragione)!" riferendosi a delle persone che esprimevano il loro dissenso sia completamente fuori luogo. Se poi lo spirito goliardico del forum impedisce anche di dire questo, pazienza, ne prendo atto. Ormai chi la pensa diversamente da te è automaticamente un fastidio che "non deve rompere le balle", simpatico. Ripeto per l'ennesima volta, non sono nemmeno d'accordo con la contestazione ma mi hanno educato secondo il principio che un'opinione diversa dalla mia è da rispettare, non "indegna" solo perchè diversa.
EDIT: Azz, avevano i fumogeni e i petardi! E non sono stati arrestati? Me ne ricorderò al capodanno di quest'anno.
Ma tu parli di protesta civile o di protesta incivile?
Perchè un conto è protestare civilmente il proprio dissendo ed in quest ottica concordo con te che un'opinione diversa è un'altro modo di vedere la situazione ed ampliare la propria mente. Ed una protesta civile come un corteo di manifestanti che perseguono una causa è una situazione di assoluta nobiltà intellettuale senza la quale non sarebbe stata scritta la storia dell'uomo.
Una protesta invece incivile e quindi violenta, mirata all'insulto, offensiva e per certi versi pericolosa Ripper non la puoi definire in altre parole se non
"indegna". E' ingiustificabile quando si trattano temi importanti e fondamentali in politica o di moralità comune. E' assurda becera ed assolutamente da lobotomizzati mentale se tantopiù rivolta ad una cretinata come il calcio, che a me piace molto ma è pur sempre uno sport.
Avere opinioni diverse ed esprimerlo è alla base del mio credo. Ma le opinioni servono non basta la protesta senza opinioni. E quando si cade nel becero di solito le opinioni non ci sono, c'è solo voglia di far parlare di se e molto molto poco rispetto per gli altri.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."