Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

ripper23 wrote: Ancora questa cosa. Scusa ma chi ha deciso che devono stare a casa? Tu? Perchè mi pare che fin quando non vengono condannati ai domiciliari uscire di casa sia ancora un loro diritto. Ripeto, si può discutere quanto si vuole sulle motivazioni. Io per esempio non sono d'accordo, e se fossi un tifoso della juve non avrei contestato, ma è incredibile come in un paese in cui non ci si indigna più per niente, vien fuori tale odio e tale veemenza per quattro tifosi che esprimono il loro (condivisibile o meno, ma sempre legittimo) dissenso.
Uscire di casa sicuro, andare a rompere i coglioni agli altri con striscioni offensivi, fumogeni e offese di ogni genere in un ambiente totalmente fuori dal contesto "stadio", dove ci sono tantissime famiglie, turisti e quant'altro che vogliono vedere i loro beniamini, che magari non vedranno piu' per vari motivi, assolutamente no.

Anche perchè, teoricamente, la squadra la si tifa, non la si offende.

Chiaramente non è un concetto che tutti capiscono qui in Italia.
[align=left][/align]ImageImageImage
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Teo wrote: la squadra la si tifa, non la si offende.

Chiaramente non è un concetto che tutti capiscono qui in Italia.
chissà quando ci arriveremo a questo...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Che poi contestare un giocatore che neanche è ancora arrivato in ritiro e quindi non era presente all'allenamento, e cantare "tornatene in Africa" ad uno che per di più è pure francese, è veramente un fantastico esempio di tifosi veri e di gente che tiene al bene della squadra sopra ogni cosa..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

va bè ragazzi, i cosidetti "ultras" della juve sono famosi per essere fra i peggiori, canticchiare quando si vince, stare zitti nei momenti di difficoltà...i "nostri" dovrebbero farsi qualche giro su you tube e vedere cosa faceva la toonarmy del newcastle in trasferta a birmingham al 90° dell'ultima giornata...in quel momento il newcastle era matematicamente restrocesso in serie B...
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

andreaR wrote: va bè ragazzi, i cosidetti "ultras" della juve sono famosi per essere fra i peggiori, canticchiare quando si vince, stare zitti nei momenti di difficoltà...i "nostri" dovrebbero farsi qualche giro su you tube e vedere cosa faceva la toonarmy del newcastle in trasferta a birmingham al 90° dell'ultima giornata...in quel momento il newcastle era matematicamente restrocesso in serie B...
non sono tanto d'accordo, eh...

premesso che imho tutti i gruppi ultras andrebbero sciolti seduta stante, perchè non servono a niente e fanno solo danni, gli stessi ultras che tu reputi i peggiori sono pure quelli che applaudivano la juve quando uscimmo col chelsea.
e fidati che di tifoserie peggiori della nostra ce ne sono decine solo in italia.

poi imho non è nemmeno tanto sbagliato protestare (quando ci sono le ragioni per farlo). se tutti fossero stati zitti davanti alle cazzate che cobollo-blanc-secco hanno fatto gli altri anni, sono sicuro che a questo punto col cavolo che ci ritrovavamo diego e melo. contestare (ripeto, quando ci sono i presupposti) ha anche i suoi lati positivi, perchè fa capire a chi di dovere che bisogna fare meglio, ed evitare certi errori.
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

ripper23 wrote: Non ci sono battaglie di principio, semplicemente trovo che dire: "Indegni! State a casa e non rompete le balle a chi la pensa come me (e quindi è dalla parte della ragione)!" riferendosi a delle persone che esprimevano il loro dissenso sia completamente fuori luogo. Se poi lo spirito goliardico del forum impedisce anche di dire questo, pazienza, ne prendo atto. Ormai chi la pensa diversamente da te è automaticamente un fastidio che "non deve rompere le balle", simpatico. Ripeto per l'ennesima volta, non sono nemmeno d'accordo con la contestazione ma mi hanno educato secondo il principio che un'opinione diversa dalla mia è da rispettare, non "indegna" solo perchè diversa.

EDIT: Azz, avevano i fumogeni e i petardi! E non sono stati arrestati? Me ne ricorderò al capodanno di quest'anno.
Ma tu parli di protesta civile o di protesta incivile?

Perchè un conto è protestare civilmente il proprio dissendo ed in quest ottica concordo con te che un'opinione diversa è un'altro modo di vedere la situazione ed ampliare la propria mente. Ed una protesta civile come un corteo di manifestanti che perseguono una causa è una situazione di assoluta nobiltà intellettuale senza la quale non sarebbe stata scritta la storia dell'uomo.

Una protesta invece incivile e quindi violenta, mirata all'insulto, offensiva e per certi versi pericolosa Ripper non la puoi definire in altre parole se non "indegna". E' ingiustificabile quando si trattano temi importanti e fondamentali in politica o di moralità comune. E' assurda becera ed assolutamente da lobotomizzati mentale se tantopiù rivolta ad una cretinata come il calcio, che a me piace molto ma è pur sempre uno sport.

Avere opinioni diverse ed esprimerlo è alla base del mio credo. Ma le opinioni servono non basta la protesta senza opinioni. E quando si cade nel becero di solito le opinioni non ci sono, c'è solo voglia di far parlare di se e molto molto poco rispetto per gli altri.
Last edited by Dino N on 13/07/2009, 10:41, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Amici che sono andati a Pinzolo mi hanno dato alcune indiscrezioni sugli allenamenti, ovviamente arrivando da terze parti prendetele pure con le pinze, ma mi sembrava carino riportarle:

- Poulsen sta mettendo una grinta della madonna in tutto quello che fa, sembra veramente deciso a cercare il riscatto
- Bamba ha una corsa pazzesca, atleticamente è uno dei primi 5 del gruppo.
- Diego per ora sotto le aspettative, anche se sembra trovarsi bene con i compagni.

Perchè mi manca il tempo, altrimenti un salto a Pinzolo vorrei farlo anche io.
Dino N

Post by Dino N »

tornando in topic.

Questo clima di amore filiaco nei confronti della dirigenza mi ha fatto credere di essere in un altro topic. Sono lontani i tempi in cui ero l'unico a credere in questi personaggi? Per favore ditemi che non è cosi e che continuate ad odiarli e che resto come solo baluardo in loro difesa...  :gazza: :lol2:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Dino N wrote: tornando in topic.

Questo clima di amore filiaco nei confronti della dirigenza mi ha fatto credere di essere in un altro topic. Sono lontani i tempi in cui ero l'unico a credere in questi personaggi? Per favore ditemi che non è cosi e che continuate ad odiarli e che resto come solo baluardo in loro difesa...  :gazza: :lol2:
tranquillo Dino... molto presto faranno qualche c*****a e tornerà tutto come prima  :forza:
ImageImageImage
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Hey Dino, lasciaci spazio nel carro, almeno un posto per me e shilton tra i "tolleranti" ci deve essere  :D

Ottime le news di Ramone da Pinzolo. L'avevo gia scritto, Poulsen deve muovere il culo quest'anno, la concorrenza c'è ed è abbastanza tosta, veda lui che fare..

Ma Bamba se non erro non era nemmeno il titolare quest'anno in primavera. Durante il torneo di Viareggio mi ricordo Duravia e poco Bamba..
Image ImageImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

io più che la dirigenza, ringrazierei la proprietà per la somma stanziata per l'attuale campagna acquisti. Il giudizio non può che essere positivo, ma con la moneta contante non è difficile comprare bene.
Comunque valutando oggettivamente il lavoro della dirigenza in sede di mercato non mi sento di contestarli aprioristicamente per l'operato di questi tre anni. Soprattutto alla luce dell'ultima campagna acquisti, dove han speso bene investendo su campioni relativamente giovani.
Alcune vaccate restano indelebili: Boumsong, Almiron, Poulsen, gestione affare Xabi; però alla fine della fiera sono giunti ottimi giocatori che han riequilibrato la situazione. Mi riferisco ad Amauri, Sissoko, Iaquinta e da ultimi Diego e Melo.
Insomma il progetto inizia a prendere forma quest'anno, e non a caso abbiam cambiato allenatore, che a quanto pare costituiva una zavorra per il gruppo (vd. dichiarazioni di Zebina).
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Sissoko: con Melo saremo una diga :gogogo:
Il bianconero sfida l'Inter: non sono piu' forti di noi

Involontaria conferma di Sissoko sull'acquisto di Felipe Melo: 'La Juve ha fatto tre grossi affari prendendo due brasiliani e Cannavaro'. Ed il bianconero aggiunge: 'Insieme potremo formare una bella diga davanti alla difesa'. Non puo' mancare quindi l'accenno alla rivale di sempre, l'Inter: 'Loro hanno vinto due campionati, ma la verita' e' che se hanno primeggiato nelle ultime due stagioni e' perche' noi non abbiamo fatto bene. Insomma l'Inter non e' piu' forte della Juve'.
ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino....direi anche che senza i più critici come noi probabilmente ci saremmo trovati con un vice-Nedved qualunque e un Ledesma a centrocampo....per non parlare del cantante che era stato confermato qualunque fossero stati i risultati.

Il nostro lavoro ai fianchi è servito.  :forza: :forza: E oggi hanno fatto il loro dovere in modo perfetto.  :figo:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

amore filiaco un corno, eh...  :D

la mia è una tregua che si sono meritati facendo per la prima volta un buon mercato, se continuano così continua pure la tregua (e spero che tutti facciano altrettanto), viceversa se fanno cazzate ci metto poco a tornare quello di prima... :gazza:

però credo che quando una persona fa bene il suo lavoro sia giustissimo riconoscerglielo, anche se il mio 'appoggio' conta praticamente niente.
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

NckRm wrote: Amici che sono andati a Pinzolo mi hanno dato alcune indiscrezioni sugli allenamenti, ovviamente arrivando da terze parti prendetele pure con le pinze, ma mi sembrava carino riportarle:

- Poulsen sta mettendo una grinta della madonna in tutto quello che fa, sembra veramente deciso a cercare il riscatto
- Bamba ha una corsa pazzesca, atleticamente è uno dei primi 5 del gruppo.
- Diego per ora sotto le aspettative, anche se sembra trovarsi bene con i compagni.

Perchè mi manca il tempo, altrimenti un salto a Pinzolo vorrei farlo anche io.
ieri a sky dicevano che Diego atleticamente era già ad un ottimo punto così come Poulsen e Zanetti pure...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Locked