Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Essere ultras per molti è un lavoro non dimenticatelo  :figo:

Contestano per avere altro in cambio
Hope is a lying bitch
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

shilton wrote: giusto, chi si credono di essere?? i padroni della società??

Ignobili.

Wè, addirittura. E tu chi ti credi di essere? Il padrone della verità?

Per fortuna siamo in un paese in cui contestare pacificamente è (ancora) possibile. Puoi pensare che i motivi per cui lo facciano siano stupidi o sbagliati (io lo penso) ma certa indignazione forse meriterebbe motivazioni più consone.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ripper23 wrote: Wè, addirittura. E tu chi ti credi di essere? Il padrone della verità?

Per fortuna siamo in un paese in cui contestare pacificamente è (ancora) possibile. Puoi pensare che i motivi per cui lo facciano siano stupidi o sbagliati (io lo penso) ma certa indignazione forse meriterebbe motivazioni più consone.
per essere indignati basta e avanza trovare i motivi della protesta stupidi e sbagliati.
in questo momento criticare non serve a un cazzo, hanno preso due grandi giocatori, finalmente investendo molto e (si spera) nel modo giusto. ci sono dei ruoli da sistemare ancora, certo, ma credo che più di questo sia difficile fare. per cui scuotere l'ambiente ora non serve, perchè hanno dimostrato di aver capito i messaggi che la tifoseria ha lanciato nei due anni passati.
poi che senso ha contestare uno che non è nemmeno in ritiro (cannavaro)? dopo che di questo non gradimento ne siamo consapevoli tutti?
e che senso ha contestare uno (zebina) che sappiamo tutti che è incedibile, perchè nessuno lo prenderebbe?

una protesta è giusta finchè ha degli obiettivi chiari e raggiungibili. con questa dell'altro giorno che volevano chiedere? boh...

preciso, la dirigenza ha ancora degli errori commessi in questi due anni da riparare, non è che ora bisogna improvvisamente diventare tutti pro-cobollo, però vedere che ci stanno mettendo soldi e buona volontà per recuperare potrebbe essere un buon motivo per una tregua...
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ripper23 wrote: Wè, addirittura. E tu chi ti credi di essere? Il padrone della verità?

Decisamente no.
Ma queste persone non le sopporto,non ti piace la dirigenza?? non ti piaccono i giocatori?? non ti piacciono i magazzinieri??
Allora te ne stai a casa con la tua famiglia e non rompi le balle a chi deve lavorare (i giocatori)e ai tifosi che sono lì per festeggiare,tutto qui.

Come più o meno ha detto Kratòs ci sono modi e tempi,questo è quello sbagliato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

shilton wrote: Decisamente no.
Ma queste persone non le sopporto,non ti piace la dirigenza?? non ti piaccono i giocatori?? non ti piacciono i magazzinieri??
Allora te ne stai a casa con la tua famiglia e non rompi le balle a chi deve lavorare (i giocatori)e ai tifosi che sono lì per festeggiare,tutto qui.

Come più o meno ha detto Kratòs ci sono modi e tempi,questo è quello sbagliato.
Ancora questa cosa. Scusa ma chi ha deciso che devono stare a casa? Tu? Perchè mi pare che fin quando non vengono condannati ai domiciliari uscire di casa sia ancora un loro diritto. Ripeto, si può discutere quanto si vuole sulle motivazioni. Io per esempio non sono d'accordo, e se fossi un tifoso della juve non avrei contestato, ma è incredibile come in un paese in cui non ci si indigna più per niente, vien fuori tale odio e tale veemenza per quattro tifosi che esprimono il loro (condivisibile o meno, ma sempre legittimo) dissenso.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote: Ancora questa cosa. Scusa ma chi ha deciso che devono stare a casa? Tu? Perchè mi pare che fin quando non vengono condannati ai domiciliari uscire di casa sia ancora un loro diritto. Ripeto, si può discutere quanto si vuole sulle motivazioni. Io per esempio non sono d'accordo, e se fossi un tifoso della juve non avrei contestato, ma è incredibile come in un paese in cui non ci si indigna più per niente, vien fuori tale odio e tale veemenza per quattro tifosi che esprimono il loro (condivisibile o meno, ma sempre legittimo) dissenso.
ah, l'odio e la veemenza sono contro questi qui? perchè ha suggerito loro di rimanere a casa? questa è bella.

giustamente, un normale tifoso (non sto parlando solo di juventini) non li apprezza. anche perchè è evidente che a loro, della squadra, interessa poco: gli interessi sono altri.
Last edited by BruceSmith on 12/07/2009, 19:22, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

strumentalizzare certi temi è ridicolo.
io inizieri col spostare le mie battaglie di principio verso altri obiettivi, in modo da manifestare la mia indignazione al di fuori di un contesto virtuale e goliardico come quello del forum.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Se poi si aggiungono anche insulti razzisti verso Zebinà diciamo che hanno più di un buon motivo per rimanere a casa questi "tifosi". Non ai domiciliari sia chiaro..
Image ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

ripper23 wrote: Ancora questa cosa. Scusa ma chi ha deciso che devono stare a casa? Tu? Perchè mi pare che fin quando non vengono condannati ai domiciliari uscire di casa sia ancora un loro diritto. Ripeto, si può discutere quanto si vuole sulle motivazioni. Io per esempio non sono d'accordo, e se fossi un tifoso della juve non avrei contestato, ma è incredibile come in un paese in cui non ci si indigna più per niente, vien fuori tale odio e tale veemenza per quattro tifosi che esprimono il loro (condivisibile o meno, ma sempre legittimo) dissenso.
Il problema ripper è che protestare con fumogini e petardi a ripetizione non significa essere civili. Specialmente in presenza di munerose famiglie con bambini.
Non è contestazione civile come vuoi far credere.  :gazza:
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

thom yorke wrote: strumentalizzare certi temi è ridicolo.
io inizieri col spostare le mie battaglie di principio verso altri obiettivi, in modo da manifestare la mia indignazione al di fuori di un contesto virtuale e goliardico come quello del forum.
Non ci sono battaglie di principio, semplicemente trovo che dire: "Indegni! State a casa e non rompete le balle a chi la pensa come me (e quindi è dalla parte della ragione)!" riferendosi a delle persone che esprimevano il loro dissenso sia completamente fuori luogo. Se poi lo spirito goliardico del forum impedisce anche di dire questo, pazienza, ne prendo atto. Ormai chi la pensa diversamente da te è automaticamente un fastidio che "non deve rompere le balle", simpatico. Ripeto per l'ennesima volta, non sono nemmeno d'accordo con la contestazione ma mi hanno educato secondo il principio che un'opinione diversa dalla mia è da rispettare, non "indegna" solo perchè diversa.

EDIT: Azz, avevano i fumogeni e i petardi! E non sono stati arrestati? Me ne ricorderò al capodanno di quest'anno.
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

ripper23 wrote: EDIT: Azz, avevano i fumogeni e i petardi! E non sono stati arrestati? Me ne ricorderò al capodanno di quest'anno.
Fai bene a ricordartelo. Perchè se spari petardi vicino a bimbi e famiglie......sbagli.
Last edited by DROGBA86 on 12/07/2009, 19:48, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

ripper23 wrote: Non ci sono battaglie di principio, semplicemente trovo che dire: "Indegni! State a casa e non rompete le balle a chi la pensa come me (e quindi è dalla parte della ragione)!" riferendosi a delle persone che esprimevano il loro dissenso sia completamente fuori luogo. Se poi lo spirito goliardico del forum impedisce anche di dire questo, pazienza, ne prendo atto. Ormai chi la pensa diversamente da te è automaticamente un fastidio che "non deve rompere le balle", simpatico. Ripeto per l'ennesima volta, non sono nemmeno d'accordo con la contestazione ma mi hanno educato secondo il principio che un'opinione diversa dalla mia è da rispettare, non "indegna" solo perchè diversa.

EDIT: Azz, avevano i fumogeni e i petardi! E non sono stati arrestati? Me ne ricorderò al capodanno di quest'anno.
non è questione di petardi o no, è che protestare contro due giocatori sotto contratto e con zero possibilità di giocare la prossima stagione da un'altra parte può avere l'unico effetto di rivoltarsi contro la stessa squadra che dici di voler sostenere con quelle proteste.

io ho condiviso le proteste contro l'acquisto di poulsen, quando ancora non era ufficiale, contro quello di stankovic, ma a questo punto che cavolo contesti in quel modo cannavaro e zebina? devono ancora iniziare a giocare, dagli il tempo di fare schifo prima di insultarli così, no? nessuno vuole impedire loro di pensare che sono due pipponi inutili (e in parte la condivido pure io questa teoria), ma andare a pinzolo (dove tra l'altro cannavaro manco c'è...) per urlarlo come novelli rivoluzionari a cosa può portare di buono?

il discorso sulle opinioni diverse da rispettare poi è meglio che non lo apro, perchè sarei lunghissimo e questo è il topic della juve, non quello della filosofia.
dico solo che se tu vuoi impedire a un altro di non rispettare una opinione di una terza persona, automaticamente pure tu non rispetti l'opinione dell'altro. quindi le opinioni o non le rispetti nemmeno tu oppure il discorso di voltaire sotto sotto era una grandissima cazzata, soprattutto se lo si vuole applicare a contesti tutt'altro che vitali come il calcio, e tutto quello che gira intorno.
Image
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

ripper23 wrote: Non ci sono battaglie di principio, semplicemente trovo che dire: "Indegni! State a casa e non rompete le balle a chi la pensa come me (e quindi è dalla parte della ragione)!" riferendosi a delle persone che esprimevano il loro dissenso sia completamente fuori luogo. Se poi lo spirito goliardico del forum impedisce anche di dire questo, pazienza, ne prendo atto. Ormai chi la pensa diversamente da te è automaticamente un fastidio che "non deve rompere le balle", simpatico. Ripeto per l'ennesima volta, non sono nemmeno d'accordo con la contestazione ma mi hanno educato secondo il principio che un'opinione diversa dalla mia è da rispettare, non "indegna" solo perchè diversa.

figurati, allo stesso modo io esercito il mio diritto di critica sulle tue opinioni.
E' una discussione civile.
Mahor

Post by Mahor »

Ma quindi cos'è successo?
Hanno criticato Cannavaro e insultato Zebina?
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Sissoko: «Non abbiamo paura di nessuno»  :metal:

La controprova non potrà mai esserci, ma sono in tanti a pensare che senza l’infortunio di Sissoko (frattura del piede nel derby con il Torino) la stagione 2008/09 della Juventus avrebbe potuto prendere un’altra direzione. Il franco-maliano è entrato nel gruppo bianconero e nel cuore dei tifosi con la forza di un ciclone.

Subito decisivo per le sorti della squadra, fin dal suo inserimento nel gennaio 2008. Determinante per tutto l’anno solare e fino al momento dello stop anticipato. Un infortunio che, a distanza di tempo, Momo racconta così: «Nella partita contro il Catania ho sentito un dolore al piede, per questo mi sono
fermato una settimana e poi ho ripreso a giocare. Fino al derby quanto ho sentito un dolore più importante e lì abbiamo deciso di fare l’intervento. Sono io che ho deciso di voler continuare a giocare dopo il primo stop, non gioco solo quando non me la sento e quando succede lo dico. Mi è spiaciuto non esserci nel finale di stagione, ma non credo che tutto sia dipeso dalla mia assenza, siamo una squadra e un giocatore da solo non può essere determinante. Anche se mi fa molto piacere sentire la fiducia da parte dei compagni e della società».

Ora Sissoko è tornato, con una nuova capigliatura non passata certo inosservata e ancora più deciso. Lo si è visto dai primi giorni a Pinzolo. Nei test atletici proposti da Massimo Neri è sempre stato tra i migliori e anche nelle parole è pronto alla battaglia: «Stiamo lavorando duro in questi giorni anche per fare gruppo, la forza di squadra deve essere la nostra arma in più. La società ha fatto bene e con i nuovi acquisti ci siamo rinforzati rispetto allo scorso anno. Diego? E’ un bravo ragazzo e un grande calciatore, come ha dimostrato nel Werder e noi siamo sicuro che lo farà anche qui. Con lui cambieremo il modulo, ma la cosa non mi spaventa, sono pronto a mettermi a servizio dei compagni».

Una Juventus con una marcia in più rispetto all’anno scorso, quando solo un calo finale – proprio nel periodo senza Sissoko – ha fatto sfumare le possibilità di lotta per lo Scudetto. Momo è quindi pronto a candidare la squadra per una grande stagione: «L’Inter ha vinto gli ultimi Scudetti, ma noi non ci siamo mai sentiti inferiori. Ora noi ci siamo rinforzati e non abbiamo paura di nessuno. Non credo sarà una corsa a due, altre squadre sono migliorate e saranno pronte a lottare».

Alex e Brazzo, doppiette in partitella  :applauso:

Giornata di lavoro duro per la Juventus a Pinzolo. Come annunciato dallo staff tecnico nei giorni scorsi, da oggi si sarebbe intensificato il lavoro atletico e le premesse sono state rispettate. I bianconeri hanno iniziato la seduta mattutina svolgendo prima una parte tecnica. I difensori sono stati seguiti da Maddaloni, perfezionando i movimenti in fase di non possesso palla, mentre i centrocampisti e gli attaccanti hanno lavorato con Ferrara e Sormani su triangolazioni e verticalizzazioni. Dopo circa trenta minuti è iniziata la seduta atletica, con i bianconeri divisi per ruolo e impegnati in quattro ripetute da 1.200 metri. Ancora una volta si è distinto Christian Poulsen che, in coppia con Momo Sissoko, ha fatto segnare ottimi tempi. «Si tratta di un lavoro di potenziamento aerobico, che verrà ripetuto nei prossimi giorni, dopo aver valutato le risposte dei giocatori», ha spiegato ai microfoni di Juventus Channel il preparatore atletico Andrea Scanavino. Alessandro Del Piero e Diego non hanno preso parte alla seduta con i compagni, lavorando il palestra.

In palestra Diego, questa volta con Crisitano Zanetti, è rimasto anche durante la seduta pomeridiana, mentre il capitano è sceso regolarmente in campo. La squadra è stata prima impegnata in una serie di partitelle a campo ridotto dieci contro dieci, giocando prima con due tocchi al volo e regalando spettacolo, in particolare con due conclusioni di Sissoko fuori di poco e con una plastica rovesciata di Amauri bloccata da Kirev. Dopo la sfida a un tocco rasoterra, i giocatori sono stati nuovamente divisi in due gruppi. Ancora azioni in profondità e conclusioni a rete per centrocampisti e attaccanti, mentre i difensori hanno curato il posizionamento sui cross e l’uno contro uno.
Successivamente, ancora una partitella, su metà campo otto contro otto, terminata 4-3 per la formazione con le pettorine verdi che schierava in attacco Del Piero e Amauri, entrambi in gol. Il capitano ha realizzato una doppietta, così come Hasan Salihamidzic, suo avversario di giornata. Le altre reti portano la firma di Tiago per i verdi e Trezeguet per i bianchi. Lunedì Ferrara concederà mezza giornata di riposo alla squadra che sosterrà dunque il solo allenamento mattutino.

Summer Village in delirio per Del Piero :notworthy:

E’ stata una domenica di festa per le migliaia di tifosi bianconeri giunti a Pinzolo e l’epilogo non è stato da meno: al termine dell’allenamento pomeridiano infatti, sul palco del Summer Village, è salito il capitano, Alessandro Del Piero, portando l’entusiasmo alle stelle in uno dei momenti più attesi dal pubblico. Alex ha ringraziato tutti per l’affetto con cui è stato accolto e ha risposto con grande simpatia alle tante domande rivoltegli da Valeria Ciardiello e dj Nanà, alcune serie, altre decisamente più leggere. Parlando di questi giorni di ritiro il capitano ha confermato la sensazione, comune a tutti, che la squadra sia fortemente motivata: «Stiamo lavorando con molto entusiasmo, anche se questo non è un momento facile vistala fatica, ma d’altra parte è giusto così. Questi sono giorni importanti, l’allenatore, lo staff, alcuni compagni sono nuovi, ma tutto sta andando bene e speriamo che continui così, perché vogliamo vincere. Ci auguriamo che sia una grande stagione, migliore di quella passata».

Dopo aver ringraziato Diego, che lo aveva definito genio del calcio, Del Piero si è detto felice di essere vicino a casa: «Le Dolomiti fanno parte di me, visto che sono veneto e dunque le sento mie, anche se siamo dall’altro lato. Qui l’ambiente è spettacolare, per il panorama, ma anche per l’accoglienza che ci viene riservata». Infine Alex ha soddisfatto le curiosità del pubblico, confidando di chiamare Ferrara mister e non Ciro,  svelando quali erano i suoi cartoni animati preferiti da ragazzo (Goldrake e Holly e Benji) e quale lavoro avrebbe voluto fare se non fosse diventato un calciatore (l’elettricista). Infine, a chi gli chiedeva come passasse il suo tempo libero durante il ritiro, ha risposto con una battuta: «A una certa età, si deve riposare». Il riposo del guerriero.
ImageImageImage
Locked