Re: Atlanta Falcons MMIX - Heaven Denied

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
heretic
Newbie
Newbie

Re: Atlanta Falcons - Humble & Hungry (Mini Camp!!)

Post by heretic »

chinasky wrote: Il problema è come ad Atlanta si è destabilizzato un sistema tutto sommato buono fino a inizio 900, un percorso di integrazione che aveva pochi eguali nel sud, una città proiettata nel futuro della multiculturalità molto più di altre. Non per niente la patria di una grande pensatore di colore, no?

A livello di gioco non condivido troppo la tua analisi invece, ad Atlanta ci finì per il draft, sarebbe potuto finire ovunque. E il suo modo di giocare, nel bene o nel male, sarebbe stato il suo marchio di fabbrica anche se fosse bianco (a trovarlo un bianco con quelle doti però  :D) per cui non credo che un altro al suo posto, o in un'altra città, avrebbe venduto meno maglie o sarebbe finito in panca. Nel bene e nel male Vick era quel giocatore e chi aveva deciso di scommetterci sopra e sfidare la storia sapeva quello che faceva e cosa si sarebbe ritrovato tra le mani. Nessuno ha mai davvero lavorato su di lui e sul suo modo di lanciare perché, come detto da altri, senza mettere palla in aria aveva comunque contribuito a buone stagioni per i Falcons.

Se ci avessero lavorato forse sarebbe stato più completo, forse si sarebbe snaturato ma sarebbe diventato un QB più equilibrato. Magari vendendo meno maglie e chiudendo comunque la carriera con seru tituli, ma qui si parla di supposizioni.
Se ci avessero lavorato...
Questo era uno che lasciava Schaub e le macchine lanciare fino a tardi ai ricevitori che continuavano a droppare i passaggi sulle sue bombe e intanto lui giocava a friggere i cani.
Questo era uno che prendeva l'aereo a corsa dopo una sconfitta per partecipare al party di fine anno

Mi ricorda molto Jamarcus Russell, anche lui preso al primo posto, superpagato, braccione e cervello microscopico, pieno di amici che si dedicano a patetiche imitazioni di gangsta rapper da videoclip. O ad un altro cretino, amante di festini e belle donne come il bel Matt Leinart che infatti è finito bellamente in panca.
La distanza tra gente come questa e un Peyton o un Matt Ryan che passano il tempo a studiare, migliorare la tecnica e rivedere i propri errori, è abissale.

Disgraziamente Vick è stato scelto da Atlanta, relativamente vicino a casa sua, in una città ad altissima percentuale afroamericana.
Se l'avesse scelta San Diego o Denver? Forse in un altro ambiente sarebbe stato costretto a mettere la testa a posto
Facendo un paragone calcistico, se Maradona fosse finito al Milan di Sacchi/Capello invece che al Napoli, avrebbe fatto la fine che ha fatto?
[img width=384 height=150]http://img90.imageshack.us/img90/6545/sigcds.jpg[/img]
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

heretic wrote: Se ci avessero lavorato...
Questo era uno che lasciava Schaub e le macchine lanciare fino a tardi ai ricevitori che continuavano a droppare i passaggi sulle sue bombe e intanto lui giocava a friggere i cani.
Questo era uno che prendeva l'aereo a corsa dopo una sconfitta per partecipare al party di fine anno

Mi ricorda molto Jamarcus Russell, anche lui preso al primo posto, superpagato, braccione e cervello microscopico, pieno di amici che si dedicano a patetiche imitazioni di gangsta rapper da videoclip. O ad un altro cretino, amante di festini e belle donne come il bel Matt Leinart che infatti è finito bellamente in panca.
La distanza tra gente come questa e un Peyton o un Matt Ryan che passano il tempo a studiare, migliorare la tecnica e rivedere i propri errori, è abissale.

Disgraziamente Vick è stato scelto da Atlanta, relativamente vicino a casa sua, in una città ad altissima percentuale afroamericana.
Se l'avesse scelta San Diego o Denver? Forse in un altro ambiente sarebbe stato costretto a mettere la testa a posto
Facendo un paragone calcistico, se Maradona fosse finito al Milan di Sacchi/Capello invece che al Napoli, avrebbe fatto la fine che ha fatto?
Maradona... forse, visto che festini e coca li conosceva già a Barcellona dove la gente la sapevano gestire. Ma forse no. Certo che al Milan non poteva finirci quando arrivò in Italia. Credo che certe teste non si mettano mai a posto, ad ogni modo. Su Russell hai ragione, la testa è quella, ma tutti gli analisti lo sostenevano anche prima. Poca attitudine, poco amore per il gioco. Lo fa perché, tutto sommato, gli riesce abbastanza bene, si diceva.

Non discuto la testa e il carattere di Vick, quello che dico è che secondo me sarebbe stato personaggio anche altrove. Sarebbe finito in panca prima? Forse sì e forse no. Non avrebbe fritto cani? Forse sì forse no. Ma qui parliamo del sesso degli angeli. L'unica certezza che abbiamo è che Vick sarebbe stato comunque un giocatore atipico, esplosivo, amato da alcuni disprezzato da tanti, ma un personaggio lo sarebbe stato tanto a Denver quanto a Chicago. Quanto sarebbe durato e se ci sarebbe stata un'altra storia non può saperlo nessuno.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

chinasky wrote: ...cut...
Sarebbe finito in panca prima? Forse sì e forse no. Non avrebbe fritto cani? Forse sì forse no. Ma qui parliamo del sesso degli angeli. L'unica certezza che abbiamo è che Vick sarebbe stato comunque un giocatore atipico, esplosivo, amato da alcuni disprezzato da tanti, ma un personaggio lo sarebbe stato tanto a Denver quanto a Chicago. Quanto sarebbe durato e se ci sarebbe stata un'altra storia non può saperlo nessuno.
Sicuramente in un ambiente meno permissivo avrebbe trovato subito degli attriti...poi ad alcuni un po' di ''medicina'' fa bene mentre invece altre teste sono immuno-deficenti...
Per quanto riguarda lo stile ''atipico'' e la forma fisica penso siano dati praticamente certi anche se non credo (come ho sentito dire) che avrebbe avuto la possibilita' di ''reinventare'' il ruolo del QB...penso sarebbe rimasto piu' una specie di fenomeno da baraccone o piu' gentilmente una cometa...comunque per il resto mi accodo al china.

E ora spazio ai buoni sentimenti...
''La nostra 2' scelta  Moore ricevera' da Von Hutchins la jersey N#25 per onorare il suo vecchio amico O'Neal mancato prematuramente nel 2005...''

''When William Moore needs a boost of energy or a shot of inspiration he looks to his wristband, sock, or another piece of equipment that he's marked with the No. 25.
Cornerback Von Hutchins will give Moore No. 25 in exchange for a donation to the Lupus Foundation of America. Hutchins' mother has lupus, and the six-year veteran supports the Georgia chapter of the foundation.
''

Speriamo che porti bene  :applauso:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Cappanera wrote: Sicuramente in un ambiente meno permissivo avrebbe trovato subito degli attriti...poi ad alcuni un po' di ''medicina'' fa bene mentre invece altre teste sono immuno-deficenti...
Per quanto riguarda lo stile ''atipico'' e la forma fisica penso siano dati praticamente certi anche se non credo (come ho sentito dire) che avrebbe avuto la possibilita' di ''reinventare'' il ruolo del QB...penso sarebbe rimasto piu' una specie di fenomeno da baraccone o piu' gentilmente una cometa...comunque per il resto mi accodo al china.
Nemmeno io penso avrebbe mai reinventato il ruolo, anzi... però era una bella scommessa. Vincere con un QB del genere sarebbe stato un evento di grandissimo rilievo per la storia di questo sport.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cappanera

Post by Cappanera »

The Atlanta Falcons today signed undrafted free agent Bradon Godfrey (6-3, 197 pounds)...
Godfrey’s 128 career receptions are tied for the seventh-most all-time at Utah as the Layton, Utah native also finished second on the team in catches in both 2007 and ’08. Prior to transferring to Utah, Godfrey spent one year (2004) at Southern Utah University where he was named the Great West Freshman of the Year.

Un altro giovane falchetto  :forza:
Voi che conoscete bene il football universitario,che ne pensate?
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Re: Atlanta Falcons - Humble & Hungry

Post by Leviathan »

notizie su Moore? sarà starter come safety?
Cappanera

Post by Cappanera »

Leviathan wrote: notizie su Moore? sarà starter come safety?
Ci sono ottime possibilita' direi,anche perche' al Training Camp sara' in ''battaglia per la posizione'' con il non irresistibile DeCoud...  :gazza:

The 2009 Falcons could start multiple rookies on defense including, but not limited to, defensive tackle Peria Jerry, safety William Moore and cornerback Chris Owens. They’re competing with an equally youthful bunch including a second-year safety (Thomas DeCoud) and a third-year defensive tackle (Trey Lewis).

Direttamente dalla penna del nostro DC...
Cappanera

Post by Cappanera »

The Atlanta Falcons relinquished their contractual rights to quarterback Michael Vick.

"Michael remains suspended by the NFL. However, in the event NFL Commissioner Roger Goodell decides to reinstate Michael, we feel his best opportunity to re-engage his football career would be at another club.

"Our entire organization sincerely hopes that Michael will continue to focus his efforts on making positive changes in his life, and we wish him well in that regard.”

Vick was drafted by the Falcons in 2001 and played six seasons with the team (2001-2006).

E vala'...il 6 giugno,con i soliti repriproci auguri,si chiude definitivamente quel periodo che cosi' profondamente ha segnato la franchigia georgiana e cioe' il matrimonio Vick-Falcons.
Da ora in poi sara' lui il padrone del suo destino e sinceramente sono convinto che lo vedremo ancora scorazzare con l'ovale stretto in mano.

Arrivederci Michael...
Last edited by Cappanera on 14/06/2009, 9:08, edited 1 time in total.
Lupo
Rookie
Rookie

Post by Lupo »

Cappanera wrote: Sicuramente in un ambiente meno permissivo avrebbe trovato subito degli attriti...poi ad alcuni un po' di ''medicina'' fa bene mentre invece altre teste sono immuno-deficenti...
secondo me certe teste non si drizzano, per quanto uno ci metta della buona volontà.
Ci sono persone fondamentalmente buone che per varie vicessitudini oltrepassano una soglia; a quelli un ambiente sano può far solo bene, e poi ci sono mele talmente marce che a metterle in un cesto buono rischi solo di buttare tutto. Secondo me (per quello che vale (Vick) fa parte della seconda categoria.
Cappanera wrote: Per quanto riguarda lo stile ''atipico'' e la forma fisica penso siano dati praticamente certi anche se non credo (come ho sentito dire) che avrebbe avuto la possibilita' di ''reinventare'' il ruolo del QB...
a ri bah, nell'ultimo anno, a causa delle feroci critiche e del "tanto è un qb nero, ottimo corridore, ma non sarà mai un gran passatore" aveva iniziato un processo che lo avrebbe portato a diventare un qb meno atipico, era già meno imprevedibile, le ys di corsa diminuivano ed il numero di passaggi aumentava (e con questo anche int e 3&out)
La cosa migliore che poteva capitare al team dei Falcons era la storia dei cani, si sono liberati di un fardello pesantissimo economicamente e con il quale non avrebbero mai vinto.
L'arrivo di Matt Ryan è stata poi una botta di culo, ma il destino...
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Lupo wrote: secondo me certe teste non si drizzano, per quanto uno ci metta della buona volontà.
Ci sono persone fondamentalmente buone che per varie vicessitudini oltrepassano una soglia; a quelli un ambiente sano può far solo bene, e poi ci sono mele talmente marce che a metterle in un cesto buono rischi solo di buttare tutto. Secondo me (per quello che vale (Vick) fa parte della seconda categoria.

a ri bah, nell'ultimo anno, a causa delle feroci critiche e del "tanto è un qb nero, ottimo corridore, ma non sarà mai un gran passatore" aveva iniziato un processo che lo avrebbe portato a diventare un qb meno atipico, era già meno imprevedibile, le ys di corsa diminuivano ed il numero di passaggi aumentava (e con questo anche int e 3&out)
La cosa migliore che poteva capitare al team dei Falcons era la storia dei cani, si sono liberati di un fardello pesantissimo economicamente e con il quale non avrebbero mai vinto.
L'arrivo di Matt Ryan è stata poi una botta di culo, ma il destino...
Io rimango sempre sconcertato dalla facilità con cui vengono emessi giudizi definitivi su giocatori...

Ma solo io non sono possessore della verità assoluta?  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Cappanera

Post by Cappanera »

Solitamente personaggi cosi' fuori dagli schemi,cosi' ''estremi'' ,suscitano altrettante estreme reazioni e quindi ci sara' sempre chi li elevera' a propri idoli e chi li disprezzera' nel modo piu' assoluto...
anche se e' ovvio dirlo,la ''verita'' sta nel mezzo e quindi sicuramente Vick non e' stato una cima,ma e' anche vero che c'e' gente che ha fatto ben di peggio (e questa non e' assolutamente una scusante sia chiaro),
probabilmente non avrebbe cambiato il football e non avrebbe trascinato i Falcons nell'olimpo dell'NFL,ma e' anche vero che ha saputo emergere e in moltissimi hanno creduto in lui,e' stato esaltato forse piu' di quanto fosse necessario ma e' anche stato ''sacrificato'' senza mezzi termini sull'altare del 'perbenismo' americano..

Concludo questa serie di ovvieta' dicendo che ormai Michael e' libero,ora vedremo sia l'atleta sia l'uomo cosa dimostreranno...

Sul fatto che i Falcons ora sono decisamente un'altra squadra e' innegabile...ma la principale responsabile e' la nuova gestione.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Auguri!  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Buon Compleanno :pandu:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Cappanera

Post by Cappanera »

:01:  Grazie Mille  :ciucco: !!!!!!!!    :01:

Più vecchio è il toro..più duro è il corno! (cit.)  :forza:

Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins