Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
The_Admiral
Newbie
Newbie

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro

Post by The_Admiral »

hispanico82 wrote: Il discorso fila, però considera anche un'altro fatto: Bucchi rimane a fare la quinta punta e soprattutto avrebbe l'utilità di Pià nel caso (nel senso che può fare anche l'esterno)? No, e per prendere un'altro Pià magari spendi più soldi di quanti ne hai guadagnati.

Certo, inserire un giovane della primavera sarebbe ottimale, ma sembra non ci sia nessuno  :nonsa:
Ecco, questo è il punto. Aggiungere un primavera sarebbe una gran cosa, ma davvero sembra che non ci sia nessuno all'altezza.

L'unico giocatore, ritenuto dall'opinione generale pronto al salto in prima squadra, è il centrocampista Giannone e sono pianamente daccordo.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Il discorso fila, però considera anche un'altro fatto: Bucchi rimane a fare la quinta punta e soprattutto avrebbe l'utilità di Pià nel caso (nel senso che può fare anche l'esterno)? No, e per prendere un'altro Pià magari spendi più soldi di quanti ne hai guadagnati.

Certo, inserire un giovane della primavera sarebbe ottimale, ma sembra non ci sia nessuno  :nonsa:
Però riflettiamo anche su un paio di cose.
Prendiamo Rinaudo a più di 6 milioni, Mannini a più di 8 per poi rivenderne la metà ad appena 2...ora per Pozzi si parla di quasi 7 milioni.
Vale sempre la storia i soldi sono suoi e ci fa quel che vuole, ma non è detto che ogni volta si debba fare la figura dei polli; quindi in sostanza il mio parere non cambia: se l'Hertha di turno si presenta mettendo sul piatto un obolo per Inacio Pià - oh ma ve lo ricordate di che ectoplasma stiamo parlando!? - io accetterei con gioia, passando sopra a qualsiasi considerazione tecnica, nel senso che okey per Donadoni l'omino tecnicamente vale x, ma diobono se anche chiedi a un Datolo qualsiasi di coprire il suo playing time, non credo che alla fine il risultato possa essere tanto inferiore a quella x.

E se anche fosse molto inferiore, pazienza: stiamo parlando del Birra Moretti e di partite in cui Pià viene messo a quindici minuti dalla fine quando siamo sotto tre a zero - salvo questo fine campionato che è stato nell'insieme una vicenda molto particolare e difficilmente ripetibile.
Last edited by Whatarush on 09/07/2009, 18:15, edited 1 time in total.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Whatarush wrote: Però riflettiamo anche su un paio di cose.
Prendiamo Rinaudo a più di 6 milioni, Mannini a più di 8 per poi rivenderne la metà ad appena 2...ora per Pozzi si parla di quasi 7 milioni.
Spe, l'operazione Mannini è un tantino complicata.
E' da valutare nell'ambito del trittico di bresciani insieme ad Hamsik e Santacroce.

Hamsik ve l'hanno praticamente regalato, per contro però vi hanno dato Mannini e Santacroce a prezzi alti, ipervalutandoli.
O così o niente.

L'Inter aveva richiesto Hamsik al Brescia, e la richiesta ammontava a più del doppio di quanto l'abbia poi pagato il Napoli..
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

vittoliam wrote: Spe, l'operazione Mannini è un tantino complicata.
E' da valutare nell'ambito del trittico di bresciani insieme ad Hamsik e Santacroce.

Hamsik ve l'hanno praticamente regalato, per contro però vi hanno dato Mannini e Santacroce a prezzi alti, ipervalutandoli.
O così o niente.

L'Inter aveva richiesto Hamsik al Brescia, e la richiesta ammontava a più del doppio di quanto l'abbia poi pagato il Napoli..
Okey, però anche altri li abbiam pagati profumatamente e direi più del dovuto: l'ultimo è stato Datolo.
Che poi io ho sempre pensato che Marino divide col procuratore la percentuale che spetta a quest'ultimo e per questo motivo "gonfia" le cifre del passaggio di proprietà (soprattutto per i sudamericani quando c'è di mezzo Cysterpiller) :D 
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The_Admiral wrote: il centrocampista Giannone
Gianno Masnadieri :piango:
Giannone suka :truzzo:

(cit.)

Piuttosto Pozzi... viene a fare il titolare o il panchinaro?

Se viene a fare il titolare, allora vuol dire che per noi Quagliarella è un attaccante esterno. Non sono d'accordo, personalmente.
Se viene a fare il panchinaro, allora ci serve comunque un'altra punta esterna per completare il tridente con Quagliarella e Lavezzi.

In effetti credo che la prima opzione sia più probabile (ossia Quagliarella esterno) anche in virtù di quanto disse il presidente sull'affare Pandev (ossia che fosse perplesso perchè ci serviva una prima punta e non una seconda).

Quindi tridente Lavezzi-Pozzi-Quagliarella. Maggio definitivamente a vendere pizzette, perchè inevitabilmente il centrocampo sarebbe a 3 (dove non avrebbe spazio), in attacco non potrebbe mettersi in concorrenza con Lavezzi e Quagliarella, ed in difesa sarebbe chiuso da Zuniga, che è costato più di lui ed è sicuramente più adatto a fare il quarto di destra.

Mancherebbe poi solo l'esterno sinistro. Oggi su Studio Sport (si, lo so, mi :roll: da solo) dicevano che il Napoli abbia proposto lo scambio Vitale-Pozzi alla pari (:stralol:) e che Mudingayi possa arrivare per 4 milioni + Pazienza. A fare cosa non si sa, visto che i titolari sarebbero Gargano-Cigarini-Hamsik e visto che il "muscolare" dalla panchina dovrebbe già essere Blasi. Al massimo servirebbe un centrocampista dotato di un po' di geometria. Picchiatori ne abbiamo, è il resto che ci manca.

Allora... Vediamo di fare eventuali rose coi giocatori a disposizione (includendo Pozzi):

De Sanctis
Zuniga Campagnaro Santacroce* Aronica
Gargano Cigarini Hamsik
Lavezzi Pozzi Quagliarella

*Santacroce noi lo mettiamo sempre titolare, ma se gioca come l'anno scorso, il titolare è Contini... ossia un difensore relativamente mediocre.

Navarro
Maggio Cannavaro Contini Vitale
Blasi Pazienza Datolo
Pià Denis De Zerbi

Iezzo
Grava Rinaudo Romito Lacrimini
Montervino Amodio Bogliacino
Zalayeta Bucchi Rullo*

Gianello** motivatore.

*Lo so, è un terzino sinistro, ma questa è una licenza poetica :lol2:
**Ok, non sapevo proprio che farne :lol2:

Forse sarebbe opportuno sfoltire. Però Bogliacino è il vice-Cigarini, Pià non vogliamo cederlo, Montervino è il capitano, altri non se li prende nessuno, stiamo cercando Mudingayi, ecc... qui non si finisce davvero più.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

rene144 wrote: Gianno Masnadieri :piango:
Giannone suka :truzzo:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Nonostante Santacroce sia giovane e promettente, per me Contini oggi gli è superiore, decisamente più pronto. Inoltre io non sono ancora convinto al 100% che l'italobrasiliano rimanga. Mi farebbe piacere, perchè come dicevo ha un grande potenziale, ma a pelle sento che non è affatto da escludere in "cessioni che faranno capirte".

Per quanto riguarda Pozzi, anche se l'idea fosse quella di schierare Quagliarella esterno (e anche io ho qualche perplessità..) non credo venga a fare il titolare. Anche se bisogna dire che con Donadoni, Fabio ha giocato esterno di un tridente con Di Natale e Inzaghi o Toni, in nazionale. Non è proprio da scartare, anche se ne dubito.

Comunque credo che non sia ancora chiusa la trattativa, ci sono buone possibilità anche per Obinna, il quale nell'ipotesi di un tridente, potrebbe essere il jolly d'attacco. Trattativa che non va assolutamente a braccetto con una cessione di Hamsik: lo slovacco ha chiarito la volontà di voler restare, cosi come la società ha ulteriormente ribadito il concetto. E poi sugli abbonamenti della prossima stagione ci sarà il suo ciuffo :figo:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

The_Admiral wrote: E poi sugli abbonamenti della prossima stagione ci sarà il suo ciuffo :figo:
Eh infatti ho letto anche io sta cosa. Per fare questa scelta mi sa che Marek resta. Ci pensi mettere sulle nostre tessere di abbonamento un giocatore dell'Inter?  :nono:  :lol2:

P.S.: Pozzi panchinaro vorrebbe dire prendere almeno un altro attaccante o giocare a due avanti. Nel primo caso, significa fare un'altra spesa di un certo peso, nel secondo caso vorrebbe dire avere il reparto avanzato molto leggero con Lavezzi e Quagliarella.  :penso:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

In tutto questo, Zalayeta a chi glielo rifiliamo?  :gazza:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

_angelus_ wrote: In tutto questo, Zalayeta a chi glielo rifiliamo?  :gazza:
A quanto pare non partirà nemmeno per il ritiro.

Bari?
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Io credo che Pozzi venga a fare il rincalzo, e l'ipotesi di Quagliarella esterno non credo sia praticabile: Fabio ha dimostrato di valere di più in un tridente quando gioca a centro, non vedo perchè lo dovremmo spostare. Anche perchè si parla di vendere Denis, Zalayeta è in cerca di sistemazione, non credo che Pozzi venga a fare il titolare.

L'ipotesi che mi viene a convincere sempre di più è questa: Maggio a fare parte del tridente ricalcando le orme dei vari Sculli e Pepe. In pratica faremmo un 4-3-3 sfruttando la fisicità di Maggio ed il suo tempismo negli inserimenti, che diventerebbe un 4-4-2 con Hamsik diciamo largo a sinistra. In questa ipotesi potrebbe anche essere Contini (o Aronica) il terzino sinistro, sperando naturalmente che venga preso uno di ruolo e più forte.
ImageImageImage
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

hispanico82 wrote: Io credo che Pozzi venga a fare il rincalzo, e l'ipotesi di Quagliarella esterno non credo sia praticabile: Fabio ha dimostrato di valere di più in un tridente quando gioca a centro, non vedo perchè lo dovremmo spostare. Anche perchè si parla di vendere Denis, Zalayeta è in cerca di sistemazione, non credo che Pozzi venga a fare il titolare.

L'ipotesi che mi viene a convincere sempre di più è questa: Maggio a fare parte del tridente ricalcando le orme dei vari Sculli e Pepe. In pratica faremmo un 4-3-3 sfruttando la fisicità di Maggio ed il suo tempismo negli inserimenti, che diventerebbe un 4-4-2 con Hamsik diciamo largo a sinistra. In questa ipotesi potrebbe anche essere Contini (o Aronica) il terzino sinistro, sperando naturalmente che venga preso uno di ruolo e più forte.

:penso: Potrebbe essere una buona ipotesi. A me Maggio piace molto, soprattutto per i motivi che hai elencato. Anzi, aggiungo, che atleticamente, come italiano è senza dubbio il migliore. A quel punto bisognerebbe trovare un'altra ala, preferibilmente mancina, che possa rimpiazzare Lavezzi o Maggio, spostando l'argentino sulla desta.
Se solo Di Natale avesse accettato :disgusto:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

The_Admiral wrote: A quel punto bisognerebbe trovare un'altra ala, preferibilmente mancina, che possa rimpiazzare Lavezzi o Maggio, spostando l'argentino sulla desta.
Pià è incedibile  :roll:

Maggio terzo attaccante non sarebbe una bruttissima cosa, ma esiste la probabilità che questa cosa non sia nemmeno contemplata da Donadoni.

Contini o Aronica a sinistra spero possa essere solo una soluzione di estremo ripiego.

Intanto si pare per l'Austria, oggi comincia il ritiro. Qui elenco le amichevoli che dovrebbero essere in programma:

20 luglio: Napoli-St. Polten (a St. Polten, ore 19)
21 luglio: Napoli-Wiener Neustadt (a Wiener Neustadt, ore 19)
30 luglio: Napoli-Sollenau (a Sollenau, ore 18)
8 agosto: Napoli-West Ham (a Londra)
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Dodgers fan #7 wrote: Pià è incedibile  :roll:

Maggio terzo attaccante non sarebbe una bruttissima cosa, ma esiste la probabilità che questa cosa non sia nemmeno contemplata da Donadoni.

Contini o Aronica a sinistra spero possa essere solo una soluzione di estremo ripiego.
Pià (e Donadoni)  :disgusto:

Se davvero giochiamo col 4-3-3 non vedo collocazione migliore per Maggio.

Ma il Marsala non ce l'ha un altro Evrà!?
Image
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Io intanto spero ancora in Pandev, anche se la vedo molto dura..
Locked