Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Orlando Magic 09/10 - Eastern Conference Champions -
l'eccezione la possiamo usare anche tradandola per una scelta?
-
Tyus da bass
- Newbie

non vedo però perchè qualcuno dovrebbe regalarti una scelta in cambio di una trade exception 
cercando una squadra interessata a svendere giocatori per spazio salariale si potrebbe andare nello Utah: se l'eccezione fosse attorno ai 10 milioni un JJ+TE per Boozer dovrebbe funzionare
a patto che sia vero che Otis puo agire senza limiti di spesa come ha dichiarato
cercando una squadra interessata a svendere giocatori per spazio salariale si potrebbe andare nello Utah: se l'eccezione fosse attorno ai 10 milioni un JJ+TE per Boozer dovrebbe funzionare
a patto che sia vero che Otis puo agire senza limiti di spesa come ha dichiarato

-
Oliver PIG Miller
- Rookie

Ecco questo è uno dei pesci grossi che intendevo nel mio post precedente che potrebbe riavvicinarci sensibilmente alle 3,ma dubito che nello Utah si libererebbero di Booz per cosi poco,magari per un Kirlenko da usare come variabile impazzita difensiva dal pino invece si,perchè i mormoni non vedono l'ora di cacciarselo dalle palle,solo che poi in attacco giocheremmo in 4...Tyus da bass wrote: non vedo però perchè qualcuno dovrebbe regalarti una scelta in cambio di una trade exception
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
-
MavsMANIAC
ma l'hai mai visto giocare kirilenko?Oliver PIG Miller wrote: Ecco questo è uno dei pesci grossi che intendevo nel mio post precedente che potrebbe riavvicinarci sensibilmente alle 3,ma dubito che nello Utah si libererebbero di Booz per cosi poco,magari per un Kirlenko da usare come variabile impazzita difensiva dal pino invece si,perchè i mormoni non vedono l'ora di cacciarselo dalle palle,solo che poi in attacco giocheremmo in 4...
-
Oliver PIG Miller
- Rookie

COSA COSAAAAA....MA LA DOMANDA DOVREI FARTELA IO MI SA :roll:MavsMANIAC wrote: ma l'hai mai visto giocare kirilenko?![]()
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
- nolian
- Senior

Kirilenko sarebbe perfetto per noi per cambiare il 3, il 4 e il 5...
e non è nullo in attacco come dite!!!
il problema è un altro: costa circa il doppio di quanto possiamo ottenere cedendo il rospo (unico cedibile) e la TE
quindi il problema del piazzamento tattico di Kirilenko non si pone
l'idea Boozer...
mhmm...a parte che non ci si riesce a prenderlo con la trade a meno di non inserire altri giocatori oltre al rospo...
però...
si Boozer è un pezzo grosso...
ma mica possiamo giocare con Nelson-Carter-Lewis-Boozer-DH!!!
Boozer e DH occupano spazi simili
manca il 4° tiratore da fuori che ha sempre fatto parte dei team di SVG e di questi Magic
in difesa sto quintetto non funziona...
insomma troppi dilemmi non risolvibili...
da Utah a noi piuttosto farebbe comodo Okur dal pino...
cambierebbe DH e giocherebbe al suo fianco avendo un "discreto" tiro da fuori...
e anche come contratto è piu fattibile...
ma non si farà nessuno dei tre ipotiuzzati scambi coi JAzz...
e forse è meglio cosi, sia per noi che per i Jazz
e non è nullo in attacco come dite!!!
il problema è un altro: costa circa il doppio di quanto possiamo ottenere cedendo il rospo (unico cedibile) e la TE
quindi il problema del piazzamento tattico di Kirilenko non si pone
l'idea Boozer...
mhmm...a parte che non ci si riesce a prenderlo con la trade a meno di non inserire altri giocatori oltre al rospo...
però...
si Boozer è un pezzo grosso...
ma mica possiamo giocare con Nelson-Carter-Lewis-Boozer-DH!!!
Boozer e DH occupano spazi simili
manca il 4° tiratore da fuori che ha sempre fatto parte dei team di SVG e di questi Magic
in difesa sto quintetto non funziona...
insomma troppi dilemmi non risolvibili...
da Utah a noi piuttosto farebbe comodo Okur dal pino...
cambierebbe DH e giocherebbe al suo fianco avendo un "discreto" tiro da fuori...
e anche come contratto è piu fattibile...
ma non si farà nessuno dei tre ipotiuzzati scambi coi JAzz...
e forse è meglio cosi, sia per noi che per i Jazz
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- DH-12
- Pro

Beh a me il russo non dispiacerebbe affatto! Potrebbe giostrare nella posizione di 3 e di 4 scambiandosi con Lewis portando un bel po di difesa e in attacco non si giocherebbe affatto in 4! Kiri non sarà un attaccante da 25 a sera ma i suoi punti li fa. Per me sarebbe l'ideale ma poi qualcuno mi spiega come cavolo facciamo a prenderci il suo contratto che chiama 16 e 17 milioni! :lol2:
preceduto da nolian
preceduto da nolian
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Oliver PIG Miller
- Rookie

Naturalmente giocheremmo in 4 era un paradosso,ma comunque guardate che il Kirilenko degli ultimi 2 anni ha subito un involuzione offensiva non da poco eh,ha perso completamente fiducia nel suo tiro (chiedete a Phil Jackson come lo battezzava negli ultimi PO lasciandogli metri di spazio),capcità di buttarsi dentro discreta ma niente di eccezionale,non lo definirei proprio un Carter dei tempi belli,eccellente rimbalzista offensivo raccogliendo punti dalla spazzatura questo si,poi? in attacco mi sa ke ci fermiamo qua eh...Stan ha sblognato Ariza per molto meno per quello che NON faceva in attacco...
-
MavsMANIAC
a parte che continui a esagerare, ma guarda che attacco non vuol dire solo punti.. la visione di gioco che ha Kiri poche ali possono anche sognarsela.. giusto lebron, odom e hedo forse.. altri non mi vengono in mente..Oliver PIG Miller wrote: Naturalmente giocheremmo in 4 era un paradosso,ma comunque guardate che il Kirilenko degli ultimi 2 anni ha subito un involuzione offensiva non da poco eh,ha perso completamente fiducia nel suo tiro (chiedete a Phil Jackson come lo battezzava negli ultimi PO lasciandogli metri di spazio),capcità di buttarsi dentro discreta ma niente di eccezionale,non lo definirei proprio un Carter dei tempi belli,eccellente rimbalzista offensivo raccogliendo punti dalla spazzatura questo si,poi? in attacco mi sa ke ci fermiamo qua eh...Stan ha sblognato Ariza per molto meno per quello che NON faceva in attacco...
- Peter
- Rookie

Ragazzi il problema non si pone. Kirilenko, Boozer e chiunque abbia contratta in doppia cifra non verrà ai Magic quest'anno, anche perchè se potessimo prendere giocatori del genere avremmo tenuto il Turko senza pensarci 2 volte. Ora come ora non servono altre stelle, servono giocatori di ruolo validi e affidabili, che siano disposti a giocare di squadra, a difendere, a sbattersi e non rompano i maroni per più tiri visto che molti a disposizione non ce ne saranno. Bass sarebbe perfetto, Barnes pure. Serve poi un lungo di riserva stile Ratliff e un terzo play qualunque che si spera non serva più di tanto durante l'anno. Portassimo a casa questi giocatori avremmo una signora squadra con tutto quello che serve per andare fino in fondo. Ammassare talento non sempre porta ad avere la squadra migliore, pensiamo ai Pistons che hanno fatto il culo ai lakers dei fab four.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- mackzone
- Senior

l'eccezione appena ottenuta per cosa si può usare? solo in caso di trade, o anche per rifirmare e gli RFA o giù di li?
- Peter
- Rookie

TRADED PLAYER EXCEPTION -- This exception is used for trades, and cannot be used to sign free agents. It allows teams to acquire more salary in a trade than they send away. It also allows teams to take up to a year to complete some trades, banking a credit in the interim.mackzone wrote: l'eccezione appena ottenuta per cosa si può usare? solo in caso di trade, o anche per rifirmare e gli RFA o giù di li?
Potrebbe essere utile in caso decidessimo di "matchare" l'offerta per Gortat e poi magari scambiarlo per qualcuno con salario leggermente più alto o per più di un giocatore, potrebbero prospettarsi degli scenari interessanti. Non so bene però come sia la regola sulla tradabilità di un giocatore appena rifirmato, appena riesco controllo.
Last edited by Peter on 09/07/2009, 20:42, edited 1 time in total.

- deleterio
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NBA Team: Philadelphia 76ers
se pareggi l'offer sheet non lo puoi tradare x 365 giorni al team con cui aveva firmato l'offerta, mentre negli altri casi mi pare che fino a una data di circa metà dicembre non li puoi tradare...Peter wrote: TRADED PLAYER EXCEPTION -- This exception is used for trades, and cannot be used to sign free agents. It allows teams to acquire more salary in a trade than they send away. It also allows teams to take up to a year to complete some trades, banking a credit in the interim.
Potrebbe essere utile in caso decidessimo di "matchare" l'offerta per Gortat e poi magari scambiarlo per qualcuno con salario leggermente più alto o per più di un giocatore, potrebbero prospettarsi degli scenari interessanti. Non so bene però come sia la regola sulla tradabilità di un giocatore appena rifirmato, appena riesco controllo.
- Peter
- Rookie

Il sign and trade si può fare a giudicare da questo:deleterio wrote: se pareggi l'offer sheet non lo puoi tradare x 365 giorni al team con cui aveva firmato l'offerta, mentre negli altri casi mi pare che fino a una data di circa metà dicembre non li puoi tradare...
76. Can a free agent be signed and immediately traded?
Under no circumstances can a team sign and then trade another team's free agent. But there is a rule that allows teams to re-sign their own free agents for trading purposes, called the sign-and-trade rule. Under the sign-and-trade rule, the player is re-signed and immediately traded to another team. This is done by adding a clause to the contract which stipulates that the contract is invalid if the player's rights are not traded to the specific team within 48 hours.
A sign-and-trade deal can be made even with players who have been renounced, but cannot be made when the player is signed using the Mid-Level, Bi-Annual or Disabled Player exceptions. Sign-and-trade contracts must be for three years or longer, but only the first season of the contract must be guaranteed. The three year minimum (even though the last two seasons may be non-guaranteed) ensures that the new team will not acquire Bird rights to the player any sooner than if they had signed him directly, because they would have to waive him, after which they wouldn't be able to use Bird rights (see question number 25).
One complication with sign-and-trade deals is that the signed player can immediately become a BYC player (see question number 73 for more information on BYC), so the player's BYC value must be used when determining whether the trade is allowed.
If a sign-and-trade contract contains a signing bonus, then either team can pay it. By default the team that signs the player pays the signing bonus (as with any other contract), but since a sign-and-trade is in essence a contract with the receiving team, the teams can agree that the receiving team will pay it. However, any portion that is paid by the signing team counts toward the $3 million limit for cash included in a trade (which in effect limits the portion of a signing bonus that can be paid by the signing team to $3 million).
If a sign-and-trade contract contains a trade bonus, then the bonus is not earned upon the trade that accompanies the signing, but rather on the first subsequent trade.
See question number 80 for more information on how long a team must wait after signing a contract before they can trade a player.
Non ho trovato nessuna regola che vietasse di cedere il giocatore alla squadra che ha fatto un'offerta a un restricted free agent.

- deleterio
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NBA Team: Philadelphia 76ers
io ti parlo di gortat...ha firmato l'offer sheet coi mavs..se voi pareggiate non glielo potete dare via trade xke avete esercitato l'opzione x trattenere il restricted freeagent...poi come tutti i freeagent non può essere tradato fino a dicembre...la regoletta dell'anno da aspettare x tradarlo ai mavs c'è xke la si vociferava x j-smooth ai grizzlies, che non si potrebbe ancora fare xke il contratto fu offerto a fine luglio 2008 dai grizz al giocatore pareggiato dagli hawks...