Salary cap 2009-10

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Salary cap 2009-10

Post by Jakala »

NEW YORK -- The National Basketball Association today announced that the Salary Cap for the 2009-10 season will be $57.7 million. The tax level for the 2009-10 season has been set at $69.92 million. Any team whose team salary exceeds that figure will pay a $1 tax for each $1 by which it exceeds $69.92 million.

The 2008-09 Salary Cap was $58.68 million and the tax level was $71.15 million. Although league-wide revenue increased 2.5% this past season, the decrease in the Salary Cap and tax level for the 2009-10 season is the result of the formula used to set the Cap and tax under the terms of the collective bargaining agreement.

The new Salary Cap and tax level go into effect at 12:01 a.m. ET on Wednesday, July 8, when the league's "moratorium period" ends and teams can begin signing free agents and making trades.

The mid-level exception is $5.854 million for the 2009-10 season and the minimum team salary, which is set at 75% of the Salary Cap, is $43.275 million

http://www.nba.com/2009/news/07/07/salarycap.ap/index.html?rss=true

Ora potete fare i conti su chi la paga e quali sono le squadre che dovranno svuotarsi
Hope is a lying bitch
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Re: Salary cap 2009-10

Post by torrisone »

..avevo fatto i calcoli (ipotetici) a 57 e 70 perchè ipotizzavano così, han sbagliato di poco.

Qualcuno dica ai miei Lakers che essere in testa a 'sta griglia ($84.613.733 senza Odom! Meco... meco... mecomplimenti signor Buss...) non assicura il seed #1 ed il fattore campo ai playoff  :gazza:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

torrisone wrote: ..avevo fatto i calcoli (ipotetici) a 57 e 70 perchè ipotizzavano così, han sbagliato di poco.

Qualcuno dica ai miei Lakers che essere in testa a 'sta griglia ($84.613.733 senza Odom! Meco... meco... mecomplimenti signor Buss...) non assicura il seed #1 ed il fattore campo ai playoff  :gazza:
E l'anno prossimo sareste sopra la luxury anche senza Fisher e Odom  :shocking:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

A meno di sorprese inaspettate, anche gli Spurs quest'anno pagheranno la luxury.
ImageImageImage
Image
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Nel conto del salary cap dovete tenere conto che le firme al minimo salariale contano solo in parte, mi pare bisogna toglierne un quarto dello stipendio: può essere che qualche squadra al limite sia in realtà sotto.
Hope is a lying bitch
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

cioè quest'anno 57 e dal 2010 50???è una grossa differenza in meno...

le franchigie che stanno liberando per il 2010 rischiano di avere pochissimo spazio libero...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

lele_warriors wrote: cioè quest'anno 57 e dal 2010 50???è una grossa differenza in meno...

le franchigie che stanno liberando per il 2010 rischiano di avere pochissimo spazio libero...
E' al crisi che fa prevedere entrate minori e quindi il cap sarà minore. Cmq anche le firme dei giocatori saranno proporzionali. I contratti massimi scenderanno e di conseguenza tutti i contratti :gazza:
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

MagnusPinus wrote: E' al crisi che fa prevedere entrate minori e quindi il cap sarà minore. Cmq anche le firme dei giocatori saranno proporzionali. I contratti massimi scenderanno e di conseguenza tutti i contratti :gazza:
ci scommetteresti?!? non credo sai? o meglio, non in termini di regolamento,probabilmente a rimetterci saranno i role player...gli agenti fanno gli agenti(tranne quello di ariza ndr :D)e la bibbia dei contratti dei giocatori (che se non vado errato in sigla è il CBA) scade nel 2011 e lì si teme un'altro lockuot come quello di un decennio fa, che comportò lo start del campionato in ritardo e una stagione mi pare da 50 partite se ricordo bene...
xò dicevo, i limiti contrattuali rimarranno gli stessi di ora, mentre sembra in vista dal 2011 che anche il calcolo dei massimi salariali vari in base alle esigenze economiche diverse di questo periodo.....
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

torrisone wrote: ..avevo fatto i calcoli (ipotetici) a 57 e 70 perchè ipotizzavano così, han sbagliato di poco.

Scusa eh,ma che ti frega se paghiamo la luxory?

La paga Buss mica noi  :lol2: In compenso noi abbiamo un roster di prim'ordine e un titolo NBA appena vinto. :thumbup:

Vorrei citare i Knicks di qualche stagione fà,payroll pazzesco (qualcosa di vicino ai 100 milioni),squadra allo scatafascio e scelte altissime al draft cedute ai Bulls in virtù della trade per.................Eddy Curry :forza:

E ci stiamo a lamentare dei Lakers  :gogogo:
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Lo so che paga Buss. E spero che lo faccia fino all'ultimo centesimo col rinnovo di Lamar compreso perchè di lui abbiamo bisogno.

Però son tanti. Ma tanti tanti.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Il fatto che una squadra sfondi la Luxury Tax di una cifra che si aggira attorno ai $25 mil non fa certo bene alla lega, a meno che quella squadra non si chiami NYK e lo faccia per pura filantropia!
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Small Ticket wrote: La paga Buss mica noi  :lol2: In compenso noi abbiamo un roster di prim'ordine e un titolo NBA appena vinto. :thumbup:
Peccato che lui abbia quasi sempre detto di non volerla pagare, quindi possibili rifirme in dubbio.
Hope is a lying bitch
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Non ho idea di quanto potrebbe far bene o crear danni alla lega il fatto che ci sia una squadra che paga oltre 90 milioni di salari, mi limito a dire che negli ultimi anni squadre con simili montesalari ci sono state sempre ma non hanno vinto mai e non hanno mai creato troppi sconquassi.
Se mi chiedete la mia opinione, io renderei più rigoroso il sistema del salary cap in modo da evitare queste cose, ma se le regole ci sono e lo consentono io eviterei di scagliarmi troppo contro chi le usa, che si tratti dei Knicks, dei Mavericks o di chi volete voi.
Piuttosto io non penso che in questo momento nessuno possa realmente permettersi una roba simile, 92 o 93 milioni di montesalari con oltre 20 milioni di luxury tax che porterebbero l'esborso a quasi 120 milioni. Le squadre americane puntano ad avere utili e possono permettersi robe simili per un anno al massimo o due in periodi di crisi, anche se si trattasse dei Lakers o dei Knicks, le squadre più ricche.
Si verificasse ciò i Lakers proverebbero a scambiare Morrison e Farmar per scelte, magari anche Walton e Vuacic (non tutti insieme, ovviamente!), in caso di mancata riuscita pagherebbero il buy out e si libererebbero dei contratti in scadenza di Farmar e Morrison, abbattendo il cap di 7 milioni, guarda caso quello che offrono ad Odom.
Sopra gli 85 non credo proprio che Buss voglia andare.
Poi possiamo sperare anche che paghi 700 milioni l'anno, ma mi sembrerebbe fuori dalla realtà.
Anche perchè presto servirà un play, nella peggiore delle ipotesi, se non ci saranno scambi, si attenderà la fine del contratto di Fisher, gli si offrirà un rinnovo al minimo o poco più (avrà 36 anni!) e si cercherà qualcuno con la MLE, ma sarà comunque una spesa ulteriore in un roster che così com'è nella stagione 2010/2011 costerà 75 milioni con soli 7 giocatori a roster.
Post Reply