Re: I Va in Merica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

pietro mira wrote: Allora..mi sono re-informato...il tetto di 65000 visti all'anno è ancora lontano per quanto riguarda il 2009, ed essendo un'azienda grossa a chiederlo x me, non dovrebbero esserci problemi..dai che ce la si fa  :01:
lo so che sono rompipalle ma se hai link puoi postarli sui "65000 ancora lontani" , ti spiego perche, ho diversi conoscenti che sono in lottery per il 2010 perche nel 2009 non c'era piu posto, sinceramente vorrei avere le idee piu chiare anche io a sto punto.

Beh la Isuzu e grande di sicuro calcolando che fa motori per quasi tutti gli escavatori e macchine da cantiere che circolano in Usa (tranne Cat e Joon Deere).

IN BOCCA A UN BRANCO DI LUPI scontatissimo!!!!!!!  :metal: :metal: :metal: :metal:
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rodmanalbe82 wrote: ciao porsche, innanzitutto non penso proprio che mi daranno il permesso definitivo :D
anyway, ho un'amica a cui l'hanno dato ed è tornata in Italia.
boh, non saprei :ok:

ma per avere il permesso ha dovuto farsi i 24 mesi filati in Australia??
Azzo non mi ricordo dove l'ho letta o sentita ma ho sto chiodo fisso che me la ricordo bene sta cosa.

STO INVECCHIANDO  :nonno:
[align=center]Image[/align]
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

la mia amica è arrivata a giugno 2007, ed è tornata in Italia ad aprile 2009 per tre settimane...boh!
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

...peraltro a cerritos c'è anche un bel centro commerciale anche se quello a la brea è più fornito...io ho abitato lì vicino per tre mesi...

..se vuoi informazioni fatti vivo...peraltro abitiamo vicini...
Ignoto Separatista NFL
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

pietro mira wrote: affitto e stipendio non sono problemi  :cheer:
mi fate piuttosto venire il dubbio riguardo la burocrazia...se loro me l'hanno data per scontata...possibilie che non sappiano come funzionano le cose nel loro stesso paese?  :sbadat:
Beh, per l'affito e stipendio e` un passo avanti.
Comunque, e non voglio fare il rompi scatole, ma finche non hai firmato il contratto di lavoro (e prima loro devono publicizare l'offerta di lavoro per un tot di tempo - insomma far finta di cercare di assumere un americano) l'azienda non puo inizire la richiesta per un visto di lavoro, te lo possono anche dare per scontato, ma se non hai un contratto firmato non hanno fatto neppure la domanda (per la richiesta del visto).

Sul fatto che ci siano ancora visti disponibili tra i 65000 ho un po di dubbi, ma il tuo potrebbe essere uno di quelli senza limiti..... in ogni caso sarebbe bene chiedere cosa hanno intenzione di fare.
pietro mira wrote: Isuzu American Motors...la mansione non la conosco, ma inizialmente di sicuro qualche puttanata..
Ecco anche su questo (la mansione) cercherei di informarmi un po, perche ci sono mansioni e mansioni, e non tutte sono "convenienti", sopratutto per chi ha soltanto un diploma ........ Insomma chiedi insormazioni sul contratto, salario e sopratutto copertura sanitaria.
pietro mira

Post by pietro mira »

Gio wrote: Beh, per l'affito e stipendio e` un passo avanti.
Comunque, e non voglio fare il rompi scatole, ma finche non hai firmato il contratto di lavoro (e prima loro devono publicizare l'offerta di lavoro per un tot di tempo - insomma far finta di cercare di assumere un americano) l'azienda non puo inizire la richiesta per un visto di lavoro, te lo possono anche dare per scontato, ma se non hai un contratto firmato non hanno fatto neppure la domanda (per la richiesta del visto).

Sul fatto che ci siano ancora visti disponibili tra i 65000 ho un po di dubbi, ma il tuo potrebbe essere uno di quelli senza limiti..... in ogni caso sarebbe bene chiedere cosa hanno intenzione di fare.

Ecco anche su questo (la mansione) cercherei di informarmi un po, perche ci sono mansioni e mansioni, e non tutte sono "convenienti", sopratutto per chi ha soltanto un diploma ........ Insomma chiedi insormazioni sul contratto, salario e sopratutto copertura sanitaria.
allora, ti spiego: il mio fine nel trasferimento negli usa non è lo stipendio....probabilmente guadagnerei di piu stando a casa nell'azienda di mio padre...il fine è la crescita personale, vivendo 1 anno lontano da casa, il miglioramento dell'inglese, l'accumulo di esperienza eccetera....cioè il mio non è un viaggio "vado a cercare i soldi"  <_<

ps: X matteogb4: tu precisamente dove abiti? Se riesco a concludere tutta questa burrasca appena arrivato ti contatto...
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

pietro mira wrote: allora, ti spiego: il mio fine nel trasferimento negli usa non è lo stipendio....probabilmente guadagnerei di piu stando a casa nell'azienda di mio padre...il fine è la crescita personale, vivendo 1 anno lontano da casa, il miglioramento dell'inglese, l'accumulo di esperienza eccetera....cioè il mio non è un viaggio "vado a cercare i soldi"  <_<

ps: X matteogb4: tu precisamente dove abiti? Se riesco a concludere tutta questa burrasca appena arrivato ti contatto...
Mi son spiegato male ...... I soldi (stipendio) e` meglio averli, con 300 dollari al mese non ci campi .... se te per te non son un problema, meglio cosi. Avevo capito che il punto non era quello.
Pero quello che cercavo di spiegarti era un altra cosa. Volevo dire e` che se non hai firmato un contratto di lavoro, l'azienda non puo fare la domanda per il visto di lavoro, se non hai il visto non puoi viviere per un anno negli stati uniti (oddio, puoi come illegale ma e` tutta un'altra storia) e allora tutto il resto, crescita personale, accumulo d'esperienza, miglioramento dell'inglese (spagnolo) ecc.ecc. diventa perlomeno un po piu complicato .....
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Tanto per sapere, Gio, tu hai la Green Card oppure sei li ancora con il visto lavorativo?
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Gilbertology wrote: Tanto per sapere, Gio, tu hai la Green Card oppure sei li ancora con il visto lavorativo?
Green Card  :forza: Ci hanno messo 4 anni per darmela, ed e` ancora "provvisoria" (pending FBI background checks) ma e` verde.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Gio wrote: Green Card  :forza: Ci hanno messo 4 anni per darmela, ed e` ancora "provvisoria" (pending FBI background checks) ma e` verde.
Ti chiederò info a tempo debito :forza:
pietro mira

Post by pietro mira »

Beh insomma...se un certo Todd mi ha mandato una carta chiedendomi i miei dati e dicendo di andare la a fine agosto e iniziare a lavorare il 28 Settembre siamo a buon punto o no?  :gazza:

Addio Cerritos...si sposteranno ad Anaheim...seguo solo l'nba, sbaglio o li c'è una squadra di baseball che si chiama cosi?  :metal:
http://en.wikipedia.org/wiki/Anaheim

Ps: da domani mattina inizio corso privato di inglese...dalla conversazione di oggi ho capito che il mio livello da inglese liceale è troppo basso, ce la faccio in un mese e mezzo ???  :penso:
Last edited by pietro mira on 08/07/2009, 19:38, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

pietro mira wrote:

Addio Cerritos...si sposteranno ad Anaheim...seguo solo l'nba, sbaglio o li c'è una squadra di baseball che si chiama cosi?  :metal:

Si ci sono gli Anaheim Angels
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

pietro mira wrote: Ps: da domani mattina inizio corso privato di inglese...dalla conversazione di oggi ho capito che il mio livello da inglese liceale è troppo basso, ce la faccio in un mese e mezzo ???  :penso:
non capirai tutto, ma ti farai capire, ed è questo quello che conta :figo: :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

Paperone wrote: non capirai tutto, ma ti farai capire, ed è questo quello che conta :figo: :naughty:
se non supero il muro delle 20 figuraccie al giorno mi dichiaro enjoy  :metal:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

pietro mira wrote: Beh insomma...se un certo Todd mi ha mandato una carta chiedendomi i miei dati e dicendo di andare la a fine agosto e iniziare a lavorare il 28 Settembre siamo a buon punto o no?  :gazza:

Ps: da domani mattina inizio corso privato di inglese...dalla conversazione di oggi ho capito che il mio livello da inglese liceale è troppo basso, ce la faccio in un mese e mezzo ???  :penso:
Scusami se continua ad insistere, e potrei anche sbagliarmi, non sono un avvocato specializzato in immigrazione. Pero mi sembra che hai appena iniziato la procedura, non so se sia a buono punto, ma mi sembra che sei solo agli inizi.
Todd ti dovrebbe spedire una copia del contratto, con lettera di assunzione e informazioni varie (si, il salario). Tu firmi il contratto e lo rispedisci a Todd, Todd lo contro firma e te lo rispedisce indietro con la documentazione necessaria per la richiesta del visto (la lettere dell'azienda che certifica e conferma che non ci sono cittadini americani in grado di svolgere la tua mansione, o perlomeno che loro non sono riusciti a trovarli). Vai al consolato/ambasciata Americano/a piu vicino/a e fai domanda per il visto (Todd non lo puo fare per te, non ci sono consolati americani in america) paghi le tasse e aspetti il visto, quando te lo danno compri il biglietto (puo anche essere di sola andata) e parti....... Se alla fine di agosto ti presenti al confine americano l'unico modo per entrarci e` con un visto turistico, valido x mesi (3 0 6, mo non ricordo), ma con quel visto non puoi lavorare legalmente, checche ne dica Todd.
Post Reply