domani arriva a 2 km da casa mia
Re: Il ciclismo, Giro 2010
-
Mikele
- Pro

Re: Il ciclismo, the day after
Qualcuno sta seguento dil Giro Donne??

-
Perantibus
- Rookie

Il concetto di ciclismo come sport prettamente individuale è diffuso principalmente in Italia, se parli con un qualunque appassionato del Nordeuropa ti parlerà della squadra per cui tifa, non il ciclista. A me ad esempio chiedevano "che squadra speri vinca il Giro d'Italia?" e io non sapevo mai che rispondere. Per chi ha questa mentalità la cronosquadre è una tappa giustissima.Jason Fly wrote: Certo che una cronosquadre del genere è una buffonata... Doveva essere più corta, non è giusto che Sastre e Evans perdano minuti solo per colpa dei compagni di squadra...![]()
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Ma solo io vedo Bulbarelli e Cassani lamentarsi di cose delle quali noi ci siamo lamentati per tutto il giro D'Italia? Tipo ho sentito in telecronaca che criticavano il Tourmalet a 70km dal traguardo....nel giro d'Italia c'erano le tappe con montagne lontane anni luce dal traguardo. Noto insomma un certo campanilismo, che ci sta, ma fino a un certo punto perchè i difetti del Giro 2009 li hanno visti tutti tranne loro.
Spettacolare anche la gazzetta, manco l'altimetria della tappa mettono sul giornale!
Spettacolare anche la gazzetta, manco l'altimetria della tappa mettono sul giornale!
Most improved forumist 2009

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
come mai quest'anno non ci sono abbuoni?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Embè...poracci. Quest'anno il Tour come percorso è mille volte meglio del Giro, per la prima volta da quando me lo ricordo, pochi cazzi.Sberl wrote: Ma solo io vedo Bulbarelli e Cassani lamentarsi di cose delle quali noi ci siamo lamentati per tutto il giro D'Italia? Tipo ho sentito in telecronaca che criticavano il Tourmalet a 70km dal traguardo....nel giro d'Italia c'erano le tappe con montagne lontane anni luce dal traguardo. Noto insomma un certo campanilismo, che ci sta, ma fino a un certo punto perchè i difetti del Giro 2009 li hanno visti tutti tranne loro.
E non è che il percorso del Tour sia chissà cosa eh; è che quello del Giro faceva veramente pietà all'ennesima potenza.
Scelta dell'ASO, pure l'anno scorso era così. A me non piace sinceramente, ma almeno non si potrebbe creare la condizione del Giro dove Di Luca si è giocato la vittoria finale solo grazie agli abbuoni.Paperone wrote: come mai quest'anno non ci sono abbuoni?
-
Paperone
- Pro

se non ricordo male, al Tour anni fa era 20-12-8 mentre al Giro 12-8-4, e poi anche in Italia ci si è uniformati al format francese.Luca10 wrote: Scelta dell'ASO, pure l'anno scorso era così. A me non piace sinceramente, ma almeno non si potrebbe creare la condizione del Giro dove Di Luca si è giocato la vittoria finale solo grazie agli abbuoni.
per me toglierli non ha senso, mentre 12-8-4 (o 10-5-3) è più congruo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Mi rispondo da solo, fuga con Voeckler che vince e Cavendish che sembra essere arrivato 2°.Scorpyon wrote: Oggi ancora Cavendish o fuga? Che dite?
EDIT: mi correggo, Ignatiev 2° che ha retto il ritorno del gruppo e Mark 3°.

-
The blues brothers
- Senior

Bravo T-Blanc :D
when you have everything,you have everything to lose.
-
Paperone
- Pro

-
SafeBet
- Pro

Io ho idea che comunque venerdì Contador dovrà seguire eventuali attacchi di altri corridori, maglia gialla di Armstrong o meno. Magari la strada mi smentisce.ze_ginius wrote: Certo che se Lance avesse preso la maglia sarebbe stata dura per Contador attaccarlo apertamente venerdì...
Vediamo cosa dirà il primo arrivo in salita.
Sulla tappa odierna: bravo T-Blanc, che ne aveva più degli altri alla fine.
Dispiaciuto per Gesink, molto. Questo è uno che in salita poteva davvero stare coi migliori (poer me un top5) e adesso non so nemmeno se riuscirà a continuare. Notizie di un eventuale ritiro? Se resta in corsa magari può far divertire nella terza settimana, visto che è fuori classifica.
- Peccio89
- Rookie

bah a contador per come si sono messe le cose non conviene attaccare comunque, spetta a Evans, Schleck e Sastre attaccare adesso; anche perchè contador è migliorato molto a crono e visto che ha già vantaggio una tattica attendista è la miglioreze_ginius wrote: Certo che se Lance avesse preso la maglia sarebbe stata dura per Contador attaccarlo apertamente venerdì...
Vediamo cosa dirà il primo arrivo in salita.

-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
la Rabobank mi sembra abbastanza alla deriva in questo Tour...
-
Paperone
- Pro

mi devo ripetere?Leviathan wrote: la Rabobank mi sembra abbastanza alla deriva in questo Tour...
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Oggi giornata molto importante, l'Astana potrà contare su 4 uomini di classifica per rispondere ad eventuali attacchi. La situazione potrebbe cambiare in caso di un qualche leader alla deriva con Contador pronto ad aumentare il ritmo.
Mi aspetto una Astana molto compatta perchè hanno diversi uomini pronti a vincere questo Tour e sarebbe da stupidi perderlo per problemi interni.
Spero in Nibali e Kreuziger competitivi.
Sorprese? Uran, Rolland, Gerdermann senza dimenticare Martin.
Ieri non ho seguito la tappa ma mi sembra che Gesink si sia ritirato giusto? Peccato perché è un ottimo scalatore.
Altra domanda ma ieri Hivert è caduto? Anche lui poteva essere una piacevole sorpresa di questo Tour.
EDIT: l'intervista vista ora mi ha fatto ricordare di Luis Leon Sanchez Gil
Anche lui è da tenere sotto osservazione :gazza:
Mi aspetto una Astana molto compatta perchè hanno diversi uomini pronti a vincere questo Tour e sarebbe da stupidi perderlo per problemi interni.
Spero in Nibali e Kreuziger competitivi.
Sorprese? Uran, Rolland, Gerdermann senza dimenticare Martin.
Ieri non ho seguito la tappa ma mi sembra che Gesink si sia ritirato giusto? Peccato perché è un ottimo scalatore.
Altra domanda ma ieri Hivert è caduto? Anche lui poteva essere una piacevole sorpresa di questo Tour.
EDIT: l'intervista vista ora mi ha fatto ricordare di Luis Leon Sanchez Gil
Last edited by Scorpyon on 10/07/2009, 15:25, edited 1 time in total.

- steve
- Pro

dio nocentini maglia gialla clamoroso
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese