Io questi molti devo ancora capir bene chi sono, per ora gli unici a parlare di Vick sono giornalisti, e giusto perchè siamo nel punto più morto dell'offseason. sbaglierò, ma non mi risulta che nessuna delle squadre NFL abbia espresso il minimo interesse, per ora. Anche il presunto "interessamento" dei Tonni deriverebbe da un commento, peraltro estrapolato dal contesto, fatto da Dennis Green.ReBron wrote: Sì.....In effetti le gambe per correre dovrebbe ancora avercele. Comunque sarebbe l'ultima spiaggia, ritornerà come QB a detta di molti.
Michael Vick - The Comeback
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
Re: Michael Vick - The Comeback
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Cosa che non va propriamente a vantaggio di Vick :gazza:Patamunzo wrote: Io questi molti devo ancora capir bene chi sono, per ora gli unici a parlare di Vick sono giornalisti, e giusto perchè siamo nel punto più morto dell'offseason. sbaglierò, ma non mi risulta che nessuna delle squadre NFL abbia espresso il minimo interesse, per ora. Anche il presunto "interessamento" dei Tonni deriverebbe da un commento, peraltro estrapolato dal contesto, fatto da Dennis Green.
Join the third.
This is unbelievably believable.
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Pare che Vick possa ricevere un'offerta dalla nuova USFL.
- daneel
- Newbie

E vabbeh, voglio dire anche la mia. Da sempre seguo il football per cui quando sky ha passato le partite di Vick ovviamente ho seguito.
Vick elettrizzante come giocatore? non si discute
Spettacolare da vedere? non si discute
una squadra con vick qb avrebbe mai potuto vincere qualcosa? a mio parere no (purtroppo non ci sarà mai la controprova), io gran parte dei lanci di vick me li ricordo finiti in intercetto.
perchè vick è quel classico giocatore testa di cazzo alla Cassano, con un talento innato e un carattere di merda, per cui le squadre che si affidano a questi giocatori non vincono molto, poi arriva un ex impiegato con due palle così e con la testa sulle spalle (qualcuno ha detto warner?) che ti fa vincere i superbowl.
Vick elettrizzante come giocatore? non si discute
Spettacolare da vedere? non si discute
una squadra con vick qb avrebbe mai potuto vincere qualcosa? a mio parere no (purtroppo non ci sarà mai la controprova), io gran parte dei lanci di vick me li ricordo finiti in intercetto.
perchè vick è quel classico giocatore testa di cazzo alla Cassano, con un talento innato e un carattere di merda, per cui le squadre che si affidano a questi giocatori non vincono molto, poi arriva un ex impiegato con due palle così e con la testa sulle spalle (qualcuno ha detto warner?) che ti fa vincere i superbowl.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
...è un pochino più complesso di così (IMHO) perchè che Vick fosse o diventasse una testa disabitata lo si sarebbe scoperto solo dopo.
Su un campo di football era un mistero più per il suo stesso coachin' staff che per gli avversari.
Mi ricordo il concetto di Bebo Nori ripetuto alla nausea su quanto Vick fosse poco adatto al WestCoastOffense che Mora (Knapp) stava costruendo in quel di Atlanta... e dagli torto.
Giocatore fatto e finito per andare sul profondo con un braccio comunque grandioso (palloni con spirali fantastiche... ed i mancini hanno pure quel "non so che in più" che mi esalta...) e con due gambe assolutamente illegali.
Però una WCO per essere giocata bene chiede tanto cervello ("intelligenza footballistica" fa schifo ma faccio finta che lo dica Dan Peterson e non io) ed in questo Vick era carente. E comunque non mettere quel tipo di talento (come il pesceratto di Filini può piacere oppure no... ma sull'unicità del giocatore non dovrebbero esserci dubbi) "a suo agio" e provare a trasformarlo in qualcos'altro non è stata 'na mossa furba di quel coachin' staff di quei Falcons.
Che una squadra con "Vick" (inteso come lui o con in generale un qb anomalo) non possa vincere qualcosa è per adesso "NFL history" ma è una cosa che potrebbe venir meno da un momento all'altro. I Qb anomali (in quanto tali) sono bestie rare e probabilmente fino adesso nella storia dell'NFL sono finiti in squadre non competitive.
Sarà anche il gatto che si morde la coda?! (sono loro a renderle non competitive?!). Boh.
Io penso che Vick Qb di una squadra con una difesa dominante, un HB cavallo da tiro, 1 wr veloce ed un altro con le mani buone da cui andare sui terzi down e giocando in un sistema offensivo a lui congeniale (no WCO) il Sb lo portava a casa sbadigliando.
Esticazzi direte voi.
Sì ma non è che i Bradshaw, Montana e Brady (3 qb multi anello sparati lì) abbiamo giocato e vinto con "molto meno", rispondo io.
Chiudo sull'impiegato con due palle così e con la testa sulle spalle (Warner): sono due caratteristiche reali ma ne manca una: il rilascio della palla più veloce dai tempi di Dan Marino. L'uomo perfetto per quel sistema. Anche con una mobilità talmente scarsa che Vick gli sarà superiore pure a 85 anni.
Senza entrare nel dettaglio del "carattere e della bontà morale" tra i due ci sono due caratteristiche tecniche agli antipodi.
Un qb bianco che si muove "lento" sulle gambe ma con un braccio che dici zip! e la palla è già 20 yards più avanti.
Un qb nero con una bel braccio ma un movimento molto "costruito e scolastico" (almeno io così me lo ricordo), pur con due gambe che dici PUF! e lui è 5 yards più avanti.
Uno entra dalla porta di servizio ma finisce nel sistema perfetto per lui. Anello, MVP e tante lodi (meritate).
L'altro entra coi fuochi d'artificio ma non riesce a "divenire" e "definirsi". Poi sappiamo il resto.
Se Trent Green non si sbrana il ginocchio Warner probabilmente rimane nell'ombra per sempre.
Se Vick trova un coachin' staff diverso magari si costruisce un altra carriera e (forse) anche un altra vita.
Sempre 'ste Sliding Doors di mezzo...
Su un campo di football era un mistero più per il suo stesso coachin' staff che per gli avversari.
Mi ricordo il concetto di Bebo Nori ripetuto alla nausea su quanto Vick fosse poco adatto al WestCoastOffense che Mora (Knapp) stava costruendo in quel di Atlanta... e dagli torto.
Giocatore fatto e finito per andare sul profondo con un braccio comunque grandioso (palloni con spirali fantastiche... ed i mancini hanno pure quel "non so che in più" che mi esalta...) e con due gambe assolutamente illegali.
Però una WCO per essere giocata bene chiede tanto cervello ("intelligenza footballistica" fa schifo ma faccio finta che lo dica Dan Peterson e non io) ed in questo Vick era carente. E comunque non mettere quel tipo di talento (come il pesceratto di Filini può piacere oppure no... ma sull'unicità del giocatore non dovrebbero esserci dubbi) "a suo agio" e provare a trasformarlo in qualcos'altro non è stata 'na mossa furba di quel coachin' staff di quei Falcons.
Che una squadra con "Vick" (inteso come lui o con in generale un qb anomalo) non possa vincere qualcosa è per adesso "NFL history" ma è una cosa che potrebbe venir meno da un momento all'altro. I Qb anomali (in quanto tali) sono bestie rare e probabilmente fino adesso nella storia dell'NFL sono finiti in squadre non competitive.
Sarà anche il gatto che si morde la coda?! (sono loro a renderle non competitive?!). Boh.
Io penso che Vick Qb di una squadra con una difesa dominante, un HB cavallo da tiro, 1 wr veloce ed un altro con le mani buone da cui andare sui terzi down e giocando in un sistema offensivo a lui congeniale (no WCO) il Sb lo portava a casa sbadigliando.
Esticazzi direte voi.
Sì ma non è che i Bradshaw, Montana e Brady (3 qb multi anello sparati lì) abbiamo giocato e vinto con "molto meno", rispondo io.
Chiudo sull'impiegato con due palle così e con la testa sulle spalle (Warner): sono due caratteristiche reali ma ne manca una: il rilascio della palla più veloce dai tempi di Dan Marino. L'uomo perfetto per quel sistema. Anche con una mobilità talmente scarsa che Vick gli sarà superiore pure a 85 anni.
Senza entrare nel dettaglio del "carattere e della bontà morale" tra i due ci sono due caratteristiche tecniche agli antipodi.
Un qb bianco che si muove "lento" sulle gambe ma con un braccio che dici zip! e la palla è già 20 yards più avanti.
Un qb nero con una bel braccio ma un movimento molto "costruito e scolastico" (almeno io così me lo ricordo), pur con due gambe che dici PUF! e lui è 5 yards più avanti.
Uno entra dalla porta di servizio ma finisce nel sistema perfetto per lui. Anello, MVP e tante lodi (meritate).
L'altro entra coi fuochi d'artificio ma non riesce a "divenire" e "definirsi". Poi sappiamo il resto.
Se Trent Green non si sbrana il ginocchio Warner probabilmente rimane nell'ombra per sempre.
Se Vick trova un coachin' staff diverso magari si costruisce un altra carriera e (forse) anche un altra vita.
Sempre 'ste Sliding Doors di mezzo...
Last edited by torrisone on 07/07/2009, 17:57, edited 1 time in total.
-
suclò
- Senior

Bel post, davvero molto interessante non solo per quanto riguarda Vick ma anche per i tanti spunti che propone.torrisone wrote: ...è un pochino più complesso di così (IMHO)...
[cut]
In particolare ci sarebbe da parlare per ore di quanto i coaching staff NFL siano spesso "ottusi" nel voler adattare i giocatori al proprio sistema prendendo troppo raramente la direzione opposta. E cioè adattare il sistema ai giocatori, senza per forza rivoluzionarlo. Che poi è la cosa che, secondo me, permetterebbe un'evoluzione più costante e lineare del gioco ed una maggiore differenziazione dello stesso. E invece si va avanti a mode. Ops, mi correggo... filosofie...
Ci sarebbe da parlare per ore, dicevo. Ma lo faccio fare a voi, come sapete io lurko e basta... :gazza:
Così va meglio, china?
-
ReBron
- Rookie

Mi associo. Gran bel post.suclò wrote: Bel post, davvero molto interessante non solo per quanto riguarda Vick ma anche per i tanti spunti che propone.
In particolare ci sarebbe da parlare per ore di quanto i coaching staff NFL siano spesso "ottusi" nel voler adattare i giocatori al proprio sistema prendendo troppo raramente la direzione opposta. E cioè adattare il sistema ai giocatori, senza per forza rivoluzionarlo. Che poi è la cosa che, secondo me, permetterebbe un'evoluzione più costante e lineare del gioco ed una maggiore differenziazione dello stesso. E invece si va avanti a mode. Ops, mi correggo... filosofie...

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Quello che fai tu va più o meno sempre bene. :gazza:suclò wrote: Bel post, davvero molto interessante non solo per quanto riguarda Vick ma anche per i tanti spunti che propone.
Ci sarebbe da parlare per ore, dicevo. Ma lo faccio fare a voi, come sapete io lurko e basta... :gazza:
Così va meglio, china?
-
suclò
- Senior

Ti ringrazio, ma è proprio quel "meno" il problema... 
Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere come la pensi su quanto si diceva.
E la cosa vale per tutti, ovviamente.
Anche se forse...
Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere come la pensi su quanto si diceva.
E la cosa vale per tutti, ovviamente.
Anche se forse...
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Il problema però è, secondo me, che un giocatore in un sistema collegiale (dove il talento è molto più diluito e, se hai talento, sia fisico che tecnico, riesci a spiccare molto di più e fare la differenza con molta più facilità) non è lo stesso giocatore in un sistema NFL dopo nella stragande maggioranza dei casi sei uno dei tanti o quanto meno la differenza con il tuo avversario è molto più sottile.suclò wrote: In particolare ci sarebbe da parlare per ore di quanto i coaching staff NFL siano spesso "ottusi" nel voler adattare i giocatori al proprio sistema prendendo troppo raramente la direzione opposta. E cioè adattare il sistema ai giocatori, senza per forza rivoluzionarlo. Che poi è la cosa che, secondo me, permetterebbe un'evoluzione più costante e lineare del gioco ed una maggiore differenziazione dello stesso. E invece si va avanti a mode. Ops, mi correggo... filosofie...
Senza considerare poi che adottare un sistema che si adatta ad uno o pochi giocatori è molto pericoloso nel football perché basta poco per infortunarsi e mandare tutto a donnine di facili costumi.
O farne una puntata di una trasmissione radio. Hai skype? :paper:suclò wrote: Ci sarebbe da parlare per ore, dicevo.
-
suclò
- Senior

Probabilmente prima mi sono spiegato male. Strano, eh! :lol2:Angyair wrote: Il problema però è, secondo me, che un giocatore in un sistema collegiale (dove il talento è molto più diluito e, se hai talento, sia fisico che tecnico, riesci a spiccare molto di più e fare la differenza con molta più facilità) non è lo stesso giocatore in un sistema NFL dopo nella stragande maggioranza dei casi sei uno dei tanti o quanto meno la differenza con il tuo avversario è molto più sottile.
Senza considerare poi che adottare un sistema che si adatta ad uno o pochi giocatori è molto pericoloso nel football perché basta poco per infortunarsi e mandare tutto a donnine di facili costumi.
Io non parlavo di sistemi costruiti attorno ad un singolo giocatore, ci mancherebbe. Dicevo solo che i sistemi applicati in NFL mi sembrano, più o meno da sempre, troppo rigidi. Il tutto senza che ci sia un reale motivo “forte”, se non quello di imporre la leadership del coaching staff. E la cosa, di per sé, ci starebbe anche. Ma rischia di diventare controproducente, come è infatti sempre successo quando all'interno del sistema vengono inseriti elementi che proprio non c'azzeccano. Cosa che, soprattutto per il ruolo di QB, sta diventando sempre più frequente. E sempre più lo sarà in futuro... :timtebowqb:
Il discorso sui College (ma vale ancora di più per le High School) è secondo me esattamente il contrario: in quel contesto sì che hanno senso quei sistemi iper-rigidi, al limite del dogmatico (e spesso anche oltre), che permettono di mantenere una coerenza di gioco anno dopo anno a prescindere del materiale umano, il quale inevitabilmente varia di stagione in stagione. Oltretutto, il recruiting ed il Draft sono, come sappiamo, due cose profondamente diverse e raramente un college si trova a gestire un atleta che “non va bene” per il sistema pur avendo un grande valore assoluto. Cosa che invece è all’ordine del giorno in NFL, soprattutto per quanto riguarda i rookie “di nome” che devono per forza essere scelti pena rivolta popolare. E torniamo al mio disappunto per la rigidità dei sistemi NFL, visto che ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che bisogna essere pronti a giocare con quello che passa il convento… si fa per dire, eh… avendo la possibilità di gestire quel materiale umano potenzialmente per molte stagioni. E avendo oltretutto la possibilità, tramite trade, di continuare ad avere il personale necessario.
Tornando un po’ IT, e al bel post di Torrisone, mi sembra paradossale quello che è successo ad Atlanta con Vick. Tentare di snaturare un natural… bah…
Ecco... magari qualcuno che la pensa diversamente da me potrebbe parlare dei vantaggi nell'avere un sistema rigido, cosa che secondo me è poco più di una tradizione.
Tanto per sentire anche l'altra campana, eh... io mica cambio idea... :lol2:
Non ho Skype. Anzi, non ho neanche un microfono.Angyair wrote: O farne una puntata di una trasmissione radio. Hai skype? :paper:
E comunque voi non volete un logorroico pignolo e rompiballe come me, fidati... :gazza:
- azazel
- Pro

Si vabbè...un telecronista professionista che non ha un microfono in casa :gazza: raramente ne ho sentite di peggiori (di scuse :gazza: )suclò wrote: Non ho Skype. Anzi, non ho neanche un microfono.
E comunque voi non volete un logorroico pignolo e rompiballe come me, fidati... :gazza:
Join the third.
-
suclò
- Senior

Nessuna scusa, il microfono non ce l'ho davvero. Mica commento da casa... io...azazel wrote: Si vabbè...un telecronista professionista che non ha un microfono in casa :gazza: raramente ne ho sentite di peggiori (di scuse :gazza: )![]()
E comunque tu sottovaluti la mia immaginazione... :gazza:
- azazel
- Pro

Ok....allora al lavoro ce l hai un microfono? :gazza:suclò wrote: Nessuna scusa, il microfono non ce l'ho davvero. Mica commento da casa... io...
E comunque tu sottovaluti la mia immaginazione... :gazza:
Join the third.
-
suclò
- Senior

Mmm... in effetti no, o almeno non nel senso che intendi tu.azazel wrote: Ok....allora al lavoro ce l hai un microfono? :gazza:
E a dirla tutta io non ho neanche un "lavoro" vero e proprio, vado solo in un posto a fare delle cose.
Ma perchè stiamo parlando di tutto ciò in un topic su Michael Vick?