Re: Il ciclismo, Giro 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Mikele
Pro
Pro

Re: Il ciclismo, the day after

Post by Mikele »

Qualcuno sta seguento dil Giro Donne??  :gogogo: :gogogo:

domani arriva a 2 km da casa mia  :cheer:
ImageImageImage
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Jason Fly wrote: Certo che una cronosquadre del genere è una buffonata... Doveva essere più corta, non è giusto che Sastre e Evans perdano minuti solo per colpa dei compagni di squadra...  :disgusto:
Il concetto di ciclismo come sport prettamente individuale è diffuso principalmente in Italia, se parli con un qualunque appassionato del Nordeuropa ti parlerà della squadra per cui tifa, non il ciclista. A me ad esempio chiedevano "che squadra speri vinca il Giro d'Italia?" e io non sapevo mai che rispondere. Per chi ha questa mentalità la cronosquadre è una tappa giustissima.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ma solo io vedo Bulbarelli e Cassani lamentarsi di cose delle quali noi ci siamo lamentati per tutto il giro D'Italia? Tipo ho sentito in telecronaca che criticavano il Tourmalet a 70km dal traguardo....nel giro d'Italia c'erano le tappe con montagne lontane anni luce dal traguardo. Noto insomma un certo campanilismo, che ci sta, ma fino a un certo punto perchè i difetti del Giro 2009 li hanno visti tutti tranne loro.
Spettacolare anche la gazzetta, manco l'altimetria della tappa mettono sul giornale!
Most improved forumist 2009
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

come mai quest'anno non ci sono abbuoni?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sberl wrote: Ma solo io vedo Bulbarelli e Cassani lamentarsi di cose delle quali noi ci siamo lamentati per tutto il giro D'Italia? Tipo ho sentito in telecronaca che criticavano il Tourmalet a 70km dal traguardo....nel giro d'Italia c'erano le tappe con montagne lontane anni luce dal traguardo. Noto insomma un certo campanilismo, che ci sta, ma fino a un certo punto perchè i difetti del Giro 2009 li hanno visti tutti tranne loro.
Spettacolare anche la gazzetta, manco l'altimetria della tappa mettono sul giornale!
Embè...poracci. Quest'anno il Tour come percorso è mille volte meglio del Giro, per la prima volta da quando me lo ricordo, pochi cazzi.
E non è che il percorso del Tour sia chissà cosa eh; è che quello del Giro faceva veramente pietà all'ennesima potenza.
Paperone wrote: come mai quest'anno non ci sono abbuoni?
Scelta dell'ASO, pure l'anno scorso era così. A me non piace sinceramente, ma almeno non si potrebbe creare la condizione del Giro dove Di Luca si è giocato la vittoria finale solo grazie agli abbuoni.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Luca10 wrote: Scelta dell'ASO, pure l'anno scorso era così. A me non piace sinceramente, ma almeno non si potrebbe creare la condizione del Giro dove Di Luca si è giocato la vittoria finale solo grazie agli abbuoni.
se non ricordo male, al Tour anni fa era 20-12-8 mentre al Giro 12-8-4, e poi anche in Italia ci si è uniformati al format francese.
per me toglierli non ha senso, mentre 12-8-4 (o 10-5-3) è più congruo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Scorpyon wrote: Oggi ancora Cavendish o fuga? Che dite?
Mi rispondo da solo, fuga con Voeckler che vince e Cavendish che sembra essere arrivato 2°.

EDIT: mi correggo, Ignatiev 2° che ha retto il ritorno del gruppo e Mark 3°.
Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Bravo T-Blanc :D
when you have everything,you have everything to lose.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

:cheer: :cheer: :cheer:Voooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooeckler :cheer: :cheer: :cheer:
Image
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ze_ginius wrote: Certo che se Lance avesse preso la maglia sarebbe stata dura per Contador attaccarlo apertamente venerdì...

Vediamo cosa dirà il primo arrivo in salita.
Io ho idea che comunque venerdì Contador dovrà seguire eventuali attacchi di altri corridori, maglia gialla di Armstrong o meno. Magari la strada mi smentisce.

Sulla tappa odierna: bravo T-Blanc, che ne aveva più degli altri alla fine.
Dispiaciuto per Gesink, molto. Questo è uno che in salita poteva davvero stare coi migliori (poer me un top5) e adesso non so nemmeno se riuscirà a continuare. Notizie di un eventuale ritiro? Se resta in corsa magari può far divertire nella terza settimana, visto che è fuori classifica.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

ze_ginius wrote: Certo che se Lance avesse preso la maglia sarebbe stata dura per Contador attaccarlo apertamente venerdì...

Vediamo cosa dirà il primo arrivo in salita.
bah a contador per come si sono messe le cose non conviene attaccare comunque, spetta a Evans, Schleck e Sastre attaccare adesso; anche perchè contador è migliorato molto a crono e visto che ha già vantaggio una tattica attendista è la migliore
ImageImageImage
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

la Rabobank mi sembra abbastanza alla deriva in questo Tour...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Leviathan wrote: la Rabobank mi sembra abbastanza alla deriva in questo Tour...
mi devo ripetere? :fischia:
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Oggi giornata molto importante, l'Astana potrà contare su 4 uomini di classifica per rispondere ad eventuali attacchi. La situazione potrebbe cambiare in caso di un qualche leader alla deriva con Contador pronto ad aumentare il ritmo.

Mi aspetto una Astana molto compatta perchè hanno diversi uomini pronti a vincere questo Tour e sarebbe da stupidi perderlo per problemi interni.

Spero in Nibali e Kreuziger competitivi.
Sorprese? Uran, Rolland, Gerdermann senza dimenticare Martin.
Ieri non ho seguito la tappa ma mi sembra che Gesink si sia ritirato giusto? Peccato perché è un ottimo scalatore.
Altra domanda ma ieri Hivert è caduto? Anche lui poteva essere una piacevole sorpresa di questo Tour.

EDIT: l'intervista vista ora mi ha fatto ricordare di Luis Leon Sanchez Gil  :forza: Anche lui è da tenere sotto osservazione  :gazza:
Last edited by Scorpyon on 10/07/2009, 15:25, edited 1 time in total.
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

dio nocentini maglia gialla clamoroso
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Post Reply