Paperone wrote:
vorrei avventurarmi, con degli amici, nel fantastico mondo dei giochi di ruolo.
un mio amico, che gioca e che fra le altre cose ha scritto un libro per un gioco, mi ha parlato bene di Warhammer, Mytus, Blue Rose e Rune Quest
se qualcuno ha esperienza, ogni consiglio è accetto
se qualcuno che è in zona vuole partecipare, è il benvenuto :figo:
Il D20 potrà anche non piacere ma secondo me è il modo migliore per cominciare l'esperienza di GdR quindi consiglierei
D&D che dovrebbe essere arrivato alla 4° Edizione.
Perchè D&D? Allora:
-Ha uno dei sistemi di gioco più intuitivi e semplici, forse troppo semplicizzati ma per cominciare è ottimo.
-Si trova in rete un mondo e mezzo di materiale(moduli aggiunti, libri per le classi e l'indispensabile mostario, oltre ovviamente ai manuali del master e del giocatore)in italiano
-Se non avete il master con un minimo d'esperienza vale il discorso di sopra, si trovano tantissime avventure per cominciare, in italiano
-E' D&D, la wizard of the coast sta rompendo perchè sta inglobando parecchie pietre miliari del gdr convertendole tutte al D20 system, ma D&D VA giocato, poco da dire.
Complimenti ora si che puoi definirti nerd a pieno titolo
Per quanto mi riguarda sto giocando a Girsa e faccio il master di Star Wars(edizione stratelibri, d6 system) e devo dire che entrambi li trovo un filo più complicati come regole di D&D, ma d'altronde sono 10 anni che gioco con il mio gruppo, ci sta pure