Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Sono contento per lui e il suo conto in banca :forza:, con il suo stpendio si pagherebbe la gestione annuale+mercato di una società di serie A, mica male.
A parte gli scherzi credo che questo contratto sia un'iniezione di fiducia mica da ridere che il Mago che ha bisogno di fiducia su di lui credo ripagherà.
in fondo è anche tattica sta mossa perchè fiutano un possibile anno da 18/19+7 circa di media e Lee con certe medie sembra voglia addirittura 12 milioni di $$.
In più il dopo Bosh è assicurata e fanno capire a Chris che non sono schiavi delle sue decisioni, il progetto c'è con o senza di lui e credo che questa european connection credo che se lui farà il coglione sarà rigettato dalla squadra, ma lo vedo determinato quest'anno
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Cmq dopo conti e riconti, sono riuscito ad arrivare a capire qualcosa con tutti sti Salari.

Allora, contando tutti, meno che gli FA a cui non abbiamo rinnovato il contratto o fatto offerte(vedi Pops).

Siamo a 46,092,020$(e andiamo a 57 e qualcosa con Turkoglu)

Si sta cercando di infilare Banks in una S&T con Marion, così se ne andrebbero 4.5 milioni da questo cap.
E magari piazzare Humphries, per una pick futura.

Se ne andrebbero circa 7.7 milioni, che non sono pochi.
Con questi possiamo firmarci DeRozan(che io credo prenderà un contratto biennale, a cifre intorno ai 2.5 milioni).

Gli altri 5.2 rimanenti li spartirei con un Delfino(firmato a 2-2.5) e con Kleiza(o cmq il giocatore che prenderemo in MLE).

Volendo si potrebbe togliere anche 1.6 milioni, per O'Bryant, ha la Team Options.
In questo caso magari non avremo nessun C vero, però insomma penso sia meglio avere un A.Wright(che ci potrebbero dare in cambio con Stackhouse) a rinforzare il reparto Guardie.
Piuttosto che un C puro, visto che cmq in ambito Lunghi, rimarrebbero Bargnani, Bosh, Evans e Pops, e secondo me possono pure andare.

Cmq queste altre son piccolezze, adesso c'è da fare le Fondamenta della squadra. :gogogo:
E abbassare il cap velocemente, magari prima di ufficializzare Turkoglu.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Prince, non abbiamo la midlevel.. non abbiamo la midlevel :lol2:
Cedendo Marion ed infilando Banks riusciremmo probabilmente a riprendere Parker, e Delfino... poi potremmo aggiungere un'altro da minimo or os.. Per rinforzare davvero la squadra ci vorrebbe proprio la cessione di Bosh, che cambierebbe tutto :gazza: Vediamo cosa ci prepara Colangelo.. sono ottimista, mi sta proprio piacendo con le sue mosse.. Derozan, Turkoglu e rifirma di Andrea ad un prezzo che rischia di essere un saldo in futuro...Bene bene
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

bargnani può solo crescere.......
e colangelo non ha vinto il  GM of the year per caso
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Scorpyon wrote: Ci sono piccole differenze:
- Bargnani è sempre stato criticato per la difesa mentre su Bosh non si diceva mai nulla (e chiunque guarda le partite dei Raptors sa chi dei due difende meglio).
- Bargnani ha dovuto cambiare il suo ruolo naturale mentre Bosh è rimasto perfettamente aggrappato al suo
- Bargnani non veniva considerato in momenti chiave della partita mentre Bosh lo si rischiava anche se stava 1/11 al tiro
- Bargnani lo si criticava per il suo stile di gioco troppo concentrato sul tiro da 3 mentre a Bosh non si diceva niente a quel tiretto continuo dalla media (e lo scorso anno abbiamo visto come il Mago è in grado di fare ben altro)

Bargnani sono pochi mesi che ha le spalle coperte, Bosh sono diversi anni....non conta la "vecchiaia", Andrea merita diverse opportunità che, finora, sono state concesse solo a CB4.
a parte che i difetti di bosh che a tuo dire non vengono mai nominati da nessuno io li ho letti fino alla nausea, bene, ora ha le spalle coperte, e DEVE dimostrare di valere quei soldi, non ci sono più scuse.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Kratòs wrote: per me è tanto, 10 milioni l'anno.
sono felice perchè significa che toronto punta decisamente su andrea, ma io da GM aspetterei a dargli un contratto del genere. se non si conferma sui livelli della seconda metà di stagione, questo contratto gli riempirà il ocnto in banca, ma gli brucerà pure il resto della carriera... speriamo che faccia bene.

a questo punto bosh lo scambiano, non credo siano così coglioni da perderlo per niente....
SONO d'acordo

ora come ora al max avrei dato 7-8 milioni all'anno
e se il prossimo farà bene e continua a migliorare allora si gliene avrei dati 10
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

mackzone wrote: a parte che i difetti di bosh che a tuo dire non vengono mai nominati da nessuno io li ho letti fino alla nausea, bene, ora ha le spalle coperte, e DEVE dimostrare di valere quei soldi, non ci sono più scuse.
Beh scusa, stai dicendo forse che Bosh difende meglio del Mago? No perchè se il Mago ha da migliorare in difesa, Bosh invece va proprio costruito da 0. Il fatto che il Mago faccia più falli non c'entra nulla, perchè li farebbe anche Bosh se provasse ogni tanto a difendere invece di spostarsi e basta.

Ed è anche un dato di fatto che il Mago ha giocato l'anno da rookie come ala piccola, poi è passato a Centro quando il suo ruolo naturale è Ala grande. Anche qui, direi che c'è poco da aggiungere...

Mai sentito parlare nemmeno di Boshball? Passi sinchè lo diciamo in Italia che è nauseante, ma persino su Real GM nelle partite perse punto a punto (una su tutte, quella contro Chicago con NOAH, non proprio il Garnett di turno, che stampa una banana enciclopedica a Bosh sul tiro decisivo) molti si rammaricavano di questo gioco, chiedendo a gran voce in futuro meno bosh-ball e più tiri per Bargnani nei finali di partita, visto il periodo che stava attraversando.

Bargnani inoltre viene definito SOFT da mezzo mondo uno che ha ed avrà sempre bisogno di aiuto sotto canestro e con un gioco troppo perimetrale per un centro, tanto da essere definito "atipico", e sin qui tutto giusto. Se però il metro di paragone è Bosh, che difensivamente ruba i rimbalzi difensivi ai compagni per pomparsi le statistiche e raggiungere la doppia-doppia di media come neanche Moon e Graham fanno, anzi, facevano ed in attacco non è proprio questo Tim Duncan in post basso, allora possiamo dire che se il gioco del mago è troppo perimetrale, quello di Bosh è altrettando influenzato dal tiro dalla media. Solo io mi ricordo un Bosh sotto i suoi standard contro i Nets? E che nonostante avesse appena sbagliato l'ennesimo tiro dalla media della serata, Calderon sul possesso decisivo della stagione ha dato (anzi, ha provato a dare...) il pallone di nuovo a Bosh, quando a palla ancora ferma era già stato triplicato dalla difesa? Non dico di darla al mago, visto che era nell'anno da Rookie, ma Peterson/Parker allora cosa ci stavano a fare? Che poi, sempre quell'anno, di buzzer ne aveva già messi un paio (vedi Seattle e Portland) e non da poco, addirittura con il gioco da 4 punti (ed anche in quella occasione, è servito un tiro sbagliato di Bosh a 10 secondi dalla fine con carambola a rimbalzo per far passare la palla al mago.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Dankun wrote:

che difensivamente ruba i rimbalzi difensivi ai compagni per pomparsi le statistiche
Mi mostri qualche video in cui succede questo?

Grazie
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Krushov
Rookie
Rookie

Post by Krushov »

MagnusPinus wrote: non abbiamo la midlevel.. non abbiamo la midlevel :lol2:
Sicuro? C'è l'hanno quasi tutti, perchè Toronto no? Illuminaci... Thanks
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Dankun wrote: Beh scusa, stai dicendo forse che Bosh difende meglio del Mago? No perchè se il Mago ha da migliorare in difesa, Bosh invece va proprio costruito da 0. Il fatto che il Mago faccia più falli non c'entra nulla, perchè li farebbe anche Bosh se provasse ogni tanto a difendere invece di spostarsi e basta.

Ed è anche un dato di fatto che il Mago ha giocato l'anno da rookie come ala piccola, poi è passato a Centro quando il suo ruolo naturale è Ala grande. Anche qui, direi che c'è poco da aggiungere...

Mai sentito parlare nemmeno di Boshball? Passi sinchè lo diciamo in Italia che è nauseante, ma persino su Real GM nelle partite perse punto a punto (una su tutte, quella contro Chicago con NOAH, non proprio il Garnett di turno, che stampa una banana enciclopedica a Bosh sul tiro decisivo) molti si rammaricavano di questo gioco, chiedendo a gran voce in futuro meno bosh-ball e più tiri per Bargnani nei finali di partita, visto il periodo che stava attraversando.

Bargnani inoltre viene definito SOFT da mezzo mondo uno che ha ed avrà sempre bisogno di aiuto sotto canestro e con un gioco troppo perimetrale per un centro, tanto da essere definito "atipico", e sin qui tutto giusto. Se però il metro di paragone è Bosh, che difensivamente ruba i rimbalzi difensivi ai compagni per pomparsi le statistiche e raggiungere la doppia-doppia di media come neanche Moon e Graham fanno, anzi, facevano ed in attacco non è proprio questo Tim Duncan in post basso, allora possiamo dire che se il gioco del mago è troppo perimetrale, quello di Bosh è altrettando influenzato dal tiro dalla media. Solo io mi ricordo un Bosh sotto i suoi standard contro i Nets? E che nonostante avesse appena sbagliato l'ennesimo tiro dalla media della serata, Calderon sul possesso decisivo della stagione ha dato (anzi, ha provato a dare...) il pallone di nuovo a Bosh, quando a palla ancora ferma era già stato triplicato dalla difesa? Non dico di darla al mago, visto che era nell'anno da Rookie, ma Peterson/Parker allora cosa ci stavano a fare? Che poi, sempre quell'anno, di buzzer ne aveva già messi un paio (vedi Seattle e Portland) e non da poco, addirittura con il gioco da 4 punti (ed anche in quella occasione, è servito un tiro sbagliato di Bosh a 10 secondi dalla fine con carambola a rimbalzo per far passare la palla al mago.
questo slancio non so che motivo abbia di esistere, dat o che io non ho posto alcun metro in particolare. ciò che ho detto è semplice:come dici bosh ha le spalle coperte da anni e bargnani da mesi: bene, ora che le spalle le ha coperte deve dimostrare di valere quei soldi. ha dei limiti e dei difetti ben precisi, e ora, insieme alla non fiducia dell'allenatore, se ne sono andate anche le scuse. o migliora, o migliora.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Krushov wrote: Sicuro? C'è l'hanno quasi tutti, perchè Toronto no? Illuminaci... Thanks
Dovrebbero averla usata (o gran parte) nel contratto di Turkoglu  :gazza:
[align=center]Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Porsche 928 wrote: Dovrebbero averla usata (o gran parte) nel contratto di Turkoglu  :gazza:
Ci abbiamo rinunciato. Semplicemente la midlevel la si può usare quando si è sopra il cap.. Se si ha spazio salariale sotto il cap la midlevel inizialmente figura nel salary cap.. pur non essendo spesa. In tal modo si restringe lo spazio salariale.. Se invece si rinuncia vengono liberati altri milioni per firmare i free agents.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

MagnusPinus wrote: Ci abbiamo rinunciato. Semplicemente la midlevel la si può usare quando si è sopra il cap.. Se si ha spazio salariale sotto il cap la midlevel inizialmente figura nel salary cap.. pur non essendo spesa. In tal modo si restringe lo spazio salariale.. Se invece si rinuncia vengono liberati altri milioni per firmare i free agents.
ok, il concetto e` che non ce l'avete più, anche perche avreste risolto molti vostri problemi se l'aveste ancora. period  :gazza:
[align=center]Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Porsche 928 wrote: ok, il concetto e` che non ce l'avete più, anche perche avreste risolto molti vostri problemi se l'aveste ancora. period  :gazza:
Non ne sono molto sicuro......
Io ho contato tutto, e se ancora non abbiamo firmato Turkoglu, è proprio dovuto al fatto che si vuole avere la MLE.
E abbassare il cap, prima di firmare il Turko.

Cmq, io ho fatto tutti i conti, e se si firmasse Turkoglu, si rientrerebbe ai famosi 57.7 di salario, al limite, ma si sarebbe proprio sui 57 scarsi.
Quindi la MLE, ci dovrebbe essere, e cmq vedremo poi....

Sicuramente meglio abbassare ancora il cap, e poi firmare Turkoglu.

La coppia Marion-Humphries verso Dallas per Stackhouse e Wright, beh, non sarebbe nemmeno malaccio.
A sti punti si potrebbe lasciar perdere anche Delfino, e magari puntare su una SF(Kleiza).
Contiamo che Wright prende meno di 2 milioni, Delfino almeno due tutti.

Io un'ipotetica squadra così composta, non la vedrei niente male:

PG: Calderon/Ukic/Banks
SG: Wright/DeRozan/Douby
SF: Turkoglu/Kleiza
PF: Bosh/Evans/Pops
C: Bargnani/O'Bryant
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 08/07/2009, 18:08, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

The Prince Of Punk #90 wrote: Non ne sono molto sicuro......
Io ho contato tutto, e se ancora non abbiamo firmato Turkoglu, è proprio dovuto al fatto che si vuole avere la MLE.
E abbassare il cap, prima di firmare il Turko.

Cmq, io ho fatto tutti i conti, e se si firmasse Turkoglu, si rientrerebbe ai famosi 57.7 di salario, al limite, ma si sarebbe proprio sui 57 scarsi.
Quindi la MLE, ci dovrebbe essere, e cmq vedremo poi....

Sicuramente meglio abbassare ancora il cap, e poi firmare Turkoglu.

La coppia Marion-Humphries verso Dallas per Stackhouse e Wright, beh, non sarebbe nemmeno malaccio.
A sti punti si potrebbe lasciar perdere anche Delfino, e magari puntare su una SF(Kleiza).
Contiamo che Wright prende meno di 2 milioni, Delfino almeno due tutti.

Io un'ipotetica squadra così composta, non la vedrei niente male:

PG: Calderon/Ukic/Banks
SG: Wright/DeRozan/Douby
SF: Turkoglu/Kleiza
PF: Bosh/Evans/Pops
C: Bargnani/O'Bryant

Prince, fidati.. mi sono informato, ho letto bene il cap.. anche su realgm tutti hanno verificato. NON ABBIAMO LA MLE.. e' ufficiale. La cba al proposito parla chiaro in questo senso. PEr firmare Hedo abbiamo dovuto rinunciarci. Possiamo però utilizzare Marion, dato che abbiamo i suoi bird rights.. Dunque possiamo fare una sign and trade dopo aver firmato Hedo, cercando di sbolognare anche nostri asset per liberare lo spazio per tenerci almeno uno tra Parker e Delfino, e magari ricevere anche un giovane interessante in cambio.. Tutto lì.. E servirà probabimente un terzo team per agevolare la trattativa.

Al momento ci sono anche novità sulla questione Marion.

A potential sign-and-trade between the Raptors and Mavericks involving Shawn Marion appears to have reached a standstill.

The deal is stuck on two points, according to the Dallas Morning News.

An Eastern Conference executive said that one of the points is the inclusion of Toronto point guard Marcus Banks in the deal.

However, Banks is due $9 million over the next two seasons, which would impact the Mavericks' ability to pursue stars in next summer's free agent market.

The other problem is that Toronto doesn't want to take back any salary in exchange for Marion, who is an unrestricted free agent.

If the Raptors won't agree to take Jerry Stackhouse, who has a $7 million contract with $2 million in guarantees, then a third team would have to be found to facilitate the deal.

Facile facile.. gli vogliamo sbolognare Banks.. non se lo prende nessuno :stralol: Vediamo come va a finire.. al limite c'è sempre Hump :thumbup:

Altra news.. stasera alle 21.. conferenza stampa su RAPTORS.COM.. si annuncia l'estensione di Andrea :thumbup: Ci sarà il ragazzo? Speriamo, non vedo l'ora :notworthy:
Locked