Offseason
-
MikeModano
- Senior

Re: Offseason
Mah io sono molto dubbioso su questo salary cap. Mi sembra che molte squadre stiano spendendo ora sovracaricandosi di contratti senza pensare molto al domani. Un po' come hanno fatto alcune quadre NFL sul finire degli anni '90, appena introdotto il cap...
Chicago ora ha Hossa (7.4 cap hit per i prossimi 7 anni), Campbell (7.1 fino al 2013), Seabrook (3.5 fino al 2012), stessa cosa per Versteeg e Barker... (=23) e il limite e a 56... Più gli altri contratti
Ora Keith, Toews e Kane diventano RFA il prox anno e a questo punto è impossibile che possano riprenderseli tutti e tre visto che tutti e tre vorranno sui 7 l'anno (=21)... Perciò caricando questi contratti ora rischiano di perdere almeno uno, se non due, dei giocatori che compongono l'ossatura della squadra... Cioè nell'ipotesi che li firmassero tutti e 3 (o meglio, che pareggiassero le offerte) avrebbero 46-47 milioni impiegati su 8 giocatori...
Chicago ora ha Hossa (7.4 cap hit per i prossimi 7 anni), Campbell (7.1 fino al 2013), Seabrook (3.5 fino al 2012), stessa cosa per Versteeg e Barker... (=23) e il limite e a 56... Più gli altri contratti
Ora Keith, Toews e Kane diventano RFA il prox anno e a questo punto è impossibile che possano riprenderseli tutti e tre visto che tutti e tre vorranno sui 7 l'anno (=21)... Perciò caricando questi contratti ora rischiano di perdere almeno uno, se non due, dei giocatori che compongono l'ossatura della squadra... Cioè nell'ipotesi che li firmassero tutti e 3 (o meglio, che pareggiassero le offerte) avrebbero 46-47 milioni impiegati su 8 giocatori...
[img width=441 height=150]http://img512.imageshack.us/img512/83/witchlo8.jpg[/img]
- gromollet
- Rookie

Penseranno di potere vendere qualcuno di questi giocatori ad altre squadre uno dei prossimi anni. Si vedrà se hanno fatto bene i calcoliMikeModano wrote: Mah io sono molto dubbioso su questo salary cap. Mi sembra che molte squadre stiano spendendo ora sovracaricandosi di contratti senza pensare molto al domani. Un po' come hanno fatto alcune quadre NFL sul finire degli anni '90, appena introdotto il cap...
-
vestanik
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Non è che possa esserci una previsione di innalzamento del salary cap a breve?MikeModano wrote: Mah io sono molto dubbioso su questo salary cap. Mi sembra che molte squadre stiano spendendo ora sovracaricandosi di contratti senza pensare molto al domani. Un po' come hanno fatto alcune quadre NFL sul finire degli anni '90, appena introdotto il cap...
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

-
Biron 43
- Pro

Io avevo capito che lo volevano abbassare...vestanik wrote: Non è che possa esserci una previsione di innalzamento del salary cap a breve?![]()
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Vorrei capire una cosa....
Se un gicoatore con contratto di altri 5 anni, per esempio, si ritira, conta ancora sul cap?
Se un gicoatore con contratto di altri 5 anni, per esempio, si ritira, conta ancora sul cap?

-
Max_fly
- Rookie

Se aveva firmato il contratto prima di aver compiuto i 34 anni e si ritira, gli altri anni che restano non vanno a pesare sul cap.Hobbit83 wrote: Vorrei capire una cosa....
Se invece ha già compiuto il 35° anno (è il caso di Pronger con i Flyers) al momento della firma, il resto del cap non peserà solo se si infortuna e viene messo in LTIR (Long-Term Injured Reserve) dalla squadra, altrimenti conta eccome.
Ovvio che l'infortunio dovrebbe essere una cosa grave e provabile (dico dovrebbe perchè ci sono stati parecchi casi dubbi negli ultimi anni...)
-
Biron 43
- Pro

Bingo!!!Max_fly wrote: Se aveva firmato il contratto prima di aver compiuto i 34 anni e si ritira, gli altri anni che restano non vanno a pesare sul cap.
Se invece ha già compiuto il 35° anno (è il caso di Pronger con i Flyers) al momento della firma, il resto del cap non peserà solo se si infortuna e viene messo in LTIR (Long-Term Injured Reserve) dalla squadra, altrimenti conta eccome.
Ovvio che l'infortunio dovrebbe essere una cosa grave e provabile (dico dovrebbe perchè ci sono stati parecchi casi dubbi negli ultimi anni...)
Ovvio che c'era qualcosa sotto...invece di dare tipo 30 milioni in 5 anni li spalmano su 7 così risparmiano sul cap e se il tizio si ritira prima non ci perdono na cippa...anzi
Il caso di LTIR è tipo quello di Rathje?
-
MikeModano
- Senior

Il cap sale e scende a seconda degli introiti della lega. Se salirà, contando anche la crisi, sarà di 1 milione. I Blackhawks mi ricordano i Cowboys del primo salary cap: contratti fatti a cazzo e rovina nel giro di qualche anno.
[img width=441 height=150]http://img512.imageshack.us/img512/83/witchlo8.jpg[/img]
-
Max_fly
- Rookie

No guarda che ho detto che NON è il caso di Pronger: lui ha firmato il primo contratto per un solo anno a 6,25 M e poi ha firmato l'extension per 7 anni a 5 milioni l'anno.Biron 43 wrote: Bingo!!!
Ovvio che c'era qualcosa sotto...invece di dare tipo 30 milioni in 5 anni li spalmano su 7 così risparmiano sul cap e se il tizio si ritira prima non ci perdono na cippa...anzi
Il caso di LTIR è tipo quello di Rathje?
Ora, se lui avesse firmato subito un contratto da 7 stagioni, avrebbe potuto ritirarsi quando voleva e non avrebbe inciso sul cap perchè adesso ha 34 anni.
Invece a 34 anni ha firmato solo per 1 stagione e quando il nuovo contratto entrerà in vigore (mi pare il 1° luglio 2010), lui avrà 35 anni e a quel punto solo se viene messo in LTIR il contratto non peserà sul cap.
Diciamo che i Flyers avranno parlato con lui e il suo agente e vedendo che per avere un impatto sul cap di "soli" 5 milioni all'anno avrebbero dovuto firmarlo per 7 anni e fidandosi del fatto che lui ha detto di voler finire la carriera con quella maglia e non ha intenzione di smettere prima di aver concluso il contratto...si sono secondo me presi un rischio di 2 anni direi: la cosa più normale sarebbe stata firmarlo per 5 anni, ma probabilmente sarebbe costato 30 milioni, 6 all'anno.
Esatto, Rathje è un esempio di LTIR, così come lo era Hatcher che quest'anno si è ritirato.
-
RedWings90
- Rookie

ragazzi..mi sapete dire per favore un buon sito di mercato con anche tutte le opearazioni fatte fin ora...
grasie
grasie
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Ecco che si capisce bene anche l'operazione Zetterberg....Max_fly wrote: Se aveva firmato il contratto prima di aver compiuto i 34 anni e si ritira, gli altri anni che restano non vanno a pesare sul cap.
Oggi costa meno, sul cap, di quel che prende, e quando costerebbe molto di più probabilmente sarà ritirato.
In pratica, hanno trovato il modo di aggirare il Salary cap.

-
Biron 43
- Pro

Infatti, mica parlato di Pronger io...ho sparato gli anni e i soldi a caso :DMax_fly wrote: No guarda che ho detto che NON è il caso di Pronger: lui ha firmato il primo contratto per un solo anno a 6,25 M e poi ha firmato l'extension per 7 anni a 5 milioni l'anno.
Ora, se lui avesse firmato subito un contratto da 7 stagioni, avrebbe potuto ritirarsi quando voleva e non avrebbe inciso sul cap perchè adesso ha 34 anni.
Invece a 34 anni ha firmato solo per 1 stagione e quando il nuovo contratto entrerà in vigore (mi pare il 1° luglio 2010), lui avrà 35 anni e a quel punto solo se viene messo in LTIR il contratto non peserà sul cap.
Diciamo che i Flyers avranno parlato con lui e il suo agente e vedendo che per avere un impatto sul cap di "soli" 5 milioni all'anno avrebbero dovuto firmarlo per 7 anni e fidandosi del fatto che lui ha detto di voler finire la carriera con quella maglia e non ha intenzione di smettere prima di aver concluso il contratto...si sono secondo me presi un rischio di 2 anni direi: la cosa più normale sarebbe stata firmarlo per 5 anni, ma probabilmente sarebbe costato 30 milioni, 6 all'anno.
Esatto, Rathje è un esempio di LTIR, così come lo era Hatcher che quest'anno si è ritirato.
-
Max_fly
- Rookie

Biron 43 wrote: Infatti, mica parlato di Pronger io...ho sparato gli anni e i soldi a caso :D
ahhhh ok :D
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
http://tsn.ca/nhl/transactions/RedWings90 wrote: ragazzi..mi sapete dire per favore un buon sito di mercato con anche tutte le opearazioni fatte fin ora...
grasie![]()
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
Biron 43
- Pro

The Ducks are set to announce shortly the signing of unrestricted free-agent center Saku Koivu to a one-year, $3.25 million contract.