Summer League 2009. Il bello delle Summer League è che prima o poi finiscono!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Goppas
Senior
Senior

Re: Summer League 2009. Il bello delle Summer League è che prima o poi finiscono!

Post by Goppas »

Rocky wrote: Qua trovate i box scores delle partite.

Nella prima giornata, da segnalare:

- Marresse Speights 28+11, ma non è una novità, aveva dominato anche lo scorso anno, figuriamoci adesso;
- 17p di Hansbrough che ha dominato l'OT;
- 22+9+5 (16/18 ai liberi) per Russell Westbrook, che credo abbia giocato la prima ed ultima partita di questa SL;
- 17+4 in 21' per Harden, 6/9 dal campo e 2/3 da tre

Per il resto poco altro, Celtics e Jazz hanno due squadre che, anche solo guardando i nomi, sono incommentabili.
Grande Tyler!! Sono troppo contento per lui: ogni canestro portava con se una cattiveria non indifferente. Speriamo bene per il futuro, soprattutto quando si inizierà a giocare sul serio. Potrebbe avere spazio, tutto diepnde da come verrà gestito il duo Murphy-Hibbert.
Oltre ad Harden e Westbrook io citerei anche Livingston, autore di una buona prima partita: potrebbe essere un interessante back up per l'ex UCLA
Vitor #41
Pro
Pro

Re: Summer League 2009. Il bello delle Summer League è che prima o poi finiscono!

Post by Vitor #41 »

leggo di una buona prova per Josh Duncan. Rimarrà sicuramente in Europa ma è un bel giocatore, elegante, concreto.  :thumbup:
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Livingston per me è un elemento veramente interessante nel roster dei Thunder, se si dimostra recuperato dall'infortunio, anche e soprattutto psicologicamente, potrebbe giostrare da playmaker puro, sostanzialmente l'unico del pacchetto esterni.
Purtroppo credo che fisicamente non potrà rendere come ad inizio carriera, ma il talento è dalla sua e la visione di gioco di un due metri come lui servirà al momento di cambiare Westbrook.

Ma scusate, perchè Nets e Sixers giocano insieme? Non avevano gente bastevole per mettere su due squadre separate?  :penso:
Sulla maglia che hanno scritto?
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Summer League 2009. Il bello delle Summer League è che prima o poi finiscono

Post by deleterio »

jay jay okocha wrote: Livingston per me è un elemento veramente interessante nel roster dei Thunder, se si dimostra recuperato dall'infortunio, anche e soprattutto psicologicamente, potrebbe giostrare da playmaker puro, sostanzialmente l'unico del pacchetto esterni.
Purtroppo credo che fisicamente non potrà rendere come ad inizio carriera, ma il talento è dalla sua e la visione di gioco di un due metri come lui servirà al momento di cambiare Westbrook.
il mio amore livingston...quando era ai clippers, prima di infortunarsi..mamma mia ragazzi, ci morivo dietro...che carriera sfortunata...
jay jay okocha wrote: Ma scusate, perchè Nets e Sixers giocano insieme? Non avevano gente bastevole per mettere su due squadre separate?  :penso:
Sulla maglia che hanno scritto?
l'alternativa era fare un roster tipo quello dei jazz, da pelle d'oca....
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Deleterio, vero che roster di sfollati fanno rabbrividire, ma la Summer League serve essenzialmente per mettere alla prova i rookie e gente in cerca di contratto, per colmare lacune nel roster della RS.. e se Nets e Sixers fossero interessate allo stesso giocatore?
Mi direte che alla fine Philadelphia è più avanti come squadra e non è in piena ricostruzione come quelli del New Jersey, però l'eventualità che un lungo da rotazione o altro possa tornare utile ad entrambe le franchigie non mi pare così peregrina..

Livingston è stato sfortunato ma è ancora molto giovane, nell'ambiente di Oklahoma City può avere spazio a sufficienza per riprendersi.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

jay jay okocha wrote: Deleterio, vero che roster di sfollati fanno rabbrividire, ma la Summer League serve essenzialmente per mettere alla prova i rookie e gente in cerca di contratto, per colmare lacune nel roster della RS.. e se Nets e Sixers fossero interessate allo stesso giocatore?
Il motivo dovrebbe essere economico, infatti ad esempio Charlotte per motivi economici ha soppresso la squadra e mandato i due rookie (Henderson e Brown) rispettivamente con i Wolves e i Jazz.
Non dovrebbero esserci problemi di firma perchè la SL si basa sugli inviti, di conseguenza ogni squadra ha avuto a disposizione un numero fisso di inviti per portare in squadra chi interessava loro (ad esempio Christmas è stato invitato dai 76ers).

Questo intanto è il roster della selezione NBDL che parteciperà alla SL di Las Vegas.

Coleman Collins F 6-9 225 7/21/86 Virginia Tech. R
Will Frisby F 6-8 235 6/9/81 Miami R
Gary Forbes F 6-7 220 2/25/85 Massachusetts R
Marcus Hubbard C 6-9 230 12/23/83 Angelo State R
Othyus Jeffers G/F 6-5 200 8/15/87 Robert Morris R
Jasper Johnson F 6-8 275 5/21/83 Delta State R
Trey Johnson G 6-6 216 8/30/84 Jackson;St. 1
Kurt Looby C 6-10 230 2/17/84 Iowa R
Walker Russell Jr. G 6-0 170 10/6/82 Jacksonville St. R
Curtis Stinston G 6-3 215 2/15/83 Iowa State R

Decisamente interessante, soprattutto nei nomi di Forbes, Trey Johnson (tiratore già nel giro NBA, nonchè figlio del grande Kevin), Jasper Johnson, Russell (miglior assistman dell'ultimo campionato) e Jeffers (questo a me piace, e imho potrebbe tranquillamente fare roster in NBA).
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

"pupillo" Chris Douglas Roberst fa un altra ottima prestazione(27pt),ma il resto del nj/phila team(che qualcuno qui aveva definito mostruso :gazza:)sparacchia e viene asfaltato dai
jazz(Maynor12pt5r4a),nella sfida tra orlando e boston  da segnalare un Anderson da 33pt 14r ed un "mitico" Coby Karl da 18pt5r.
Game Over, bye-bye.
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

Marcomax wrote: "pupillo" Chris Douglas Roberst fa un altra ottima prestazione(27pt),ma il resto del nj/phila team(che qualcuno qui aveva definito mostruso :gazza:)sparacchia e viene asfaltato dai
jazz(Maynor12pt5r4a),nella sfida tra orlando e boston  da segnalare un Anderson da 33pt 14r ed un "mitico" Coby Karl da 18pt5r.
Certo, Terenzio e Jrue stanno facendo schifo rispetto alle aspettative. Anche perchè non giocano contro il Dream Team del '92 ogni sera....
Image  Image  Image  Image  Image  Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

ReBron wrote: Certo, Terenzio e Jrue stanno facendo schifo rispetto alle aspettative. Anche perchè non giocano contro il Dream Team del '92 ogni sera....
Bè io un pò me lo aspettavo soprattutto dal secondo.TWill sta sparacchiando,come gli capitava spesso al college ,deve solo trovare costanza nella tecnica di tiro.Holiday io lo sempre ritenuto troppo "acerbo" restare al college a fare il pg titolare in un contesto comunque imporante gli avrebbe giovato molto.

ps:comunque la summer league non è mai un banco di prova su cui affidarsi molto per la valutazione dei prospetti(soprattutto quelli scelti in alto) per una serie svariata di motivi.
Game Over, bye-bye.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ryanone Anderson! :01:

West Coast rulez, altro che quelle checchette sponsorizzate della East Coast! :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Hansbrough ha iniziato benino...
Williams al momento sparacchia, ma per fortuna è giocatore che fa anche altro in campo.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Vitor #41 wrote: Hansbrough ha iniziato benino...
Williams al momento sparacchia, ma per fortuna è giocatore che fa anche altro in campo.
Boh, ho visto qualche sprazzo e ho letto i box score, l'impressione è che il contesto non sia quello adeguato per T-Will, a mio parere sarà molto utile ai Nets in fase di ricostruzione.

Speights molto positivo, penso che vedrà molti minuti nella princeton offence di Eddie Jordan, tanto che si parla di cessione per Dalembert.

Harden giocatore tagliato dal sarto per il contesto tecnico di OKC... dove c'è anche l'interessante seconda carriera di Shaun Livingston e forse l'anno prossimo uno che alla 24 sarà ricordato come un grande steal... Serge Ibaka
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

aeroplane_flies_high wrote: Boh, ho visto qualche sprazzo e ho letto i box score, l'impressione è che il contesto non sia quello adeguato per T-Will, a mio parere sarà molto utile ai Nets in fase di ricostruzione.

Speights molto positivo, penso che vedrà molti minuti nella princeton offence di Eddie Jordan, tanto che si parla di cessione per Dalembert.

Harden giocatore tagliato dal sarto per il contesto tecnico di OKC... dove c'è anche l'interessante seconda carriera di Shaun Livingston e forse l'anno prossimo uno che alla 24 sarà ricordato come un grande steal... Serge Ibaka
Vero, per me giocano troppo lenti per uno come T-Will, troppo a metàcampo...Ma d'altronde è la SL e Jrue non è Harris....Comunque sarebbe davvero bello avere un altro grande africano dopo così tanto tempo  :thumbup:. A me è sempre piaciuto Olimpio Cipriano ma non ha avuto fortuna. E poi non era così "grande" per stazza.
Image  Image  Image  Image  Image  Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Summer League 2009. Il bello delle Summer League è che prima o poi finiscono

Post by Ciombe »

Hansbrough è un giocatore che a qualsiasi livello, in qualsiasi contesto e in ogni partita che sia di SL o NBA o Olimpica fa il suo, porta il suo inesauribile impegno, la sua inesauribile energia e dove lo metti sta.

A livello di SL domina più che al college, in NBA non dominerà ma rientrerà sempre nei piani di ogni squadra.

Williams è un gatto sornione, il talento è cristallino, il gioco è da vero all-around, manca di un pizzico di consistenza mentale.
Appena prende le misure e si desta, questo va forte sul serio.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Harden gioca sul velluto, Ibaka ha messo su una certa comprensione del gioco che potrebbe essere utile, Ryan Anderson può fare molto comodo ai nuovi Magic specialmente con il suo tiro da fuori
Post Reply