Anche se la domanda e` rivolta a Bruce vorrei risponderti anche io e a malincuore (perché so e conosco certe situazioni), devo rispondere SI a tutte e tre le domande naturalmente provo a spiegarmi:bruno capelli wrote: Bruce ti voglio fare delle domande:
1)ti sembra giusto che per la legge Bossi-Fini uno straniero che magari vive da noi da molti anni,paga le tasse
come noi,rispetta la legge se perde il lavoro a 6 mesi di tempo per trovare un nuovo lavoro sino' deve essere
espulso perche' e clandestino?secondo me e una idiozia come legge
2)ti sembra giusto che persone(sopratutto badanti)che non hanno ancora il permesso di soggiorno magari
perche' li e scaduto e non sono ancora riusciti a rinnovarlo devono essere espulse perche' clandestine?
secondo me no
3)ti sembra giusto che un ragazzo che compie 18 anni deve essere considerato clandestino anche se magari
studia o lavora rispettando le nostri leggi perche' non ha il permesso di soggiorno?
Bruce io distiguerei fra un clandestino che viene qua per lavorare e un delinquente,il primo deve essere aiutato
in tutte le maniere perche' diventa un cittadino regolare,il secondo deve essere espulso senza se senza ma
dal nostro paese.Purtroppo la Lega non fa questo ragionamento,per loro ogni straniero(sopratutto se
musulmano)viene visto come un pericolo invece di essere considerato una ricchezza per i paese.
Bruce io sono totalmente contro la folle politica della sinistra(non parlo del PD)che dice a tutti gli stranieri di
venire in Italia che tanto c'e' posto per tutti e che pretende per loro solo diritti senza doveri,questa politica
porta solo poverta' e sfruttamento.
Per esperienza personale (la mia ragazza fa l'avvocato e lavora sopratutto con immigrati per regolarizzazioni), vivendo in un paese dove molti fanno/provano a fare gli irregolari in USA di situazioni cosi ne conosco tante e la maggior parte il 90% sono brava gente (ma veramente gente onestissima) che prova solo a migliorare la propria posizione economica, secondo me il problema (in questo caso ma andrebbe tranquillamente esteso) dell'Italia e` che c'e un'aura di "buonismo" sul nostro paese, un immigrato viene "tranquillamente" anche senza documenti/lavoro/soldi perché sa che prima o poi in qualche modo, magari con qualche legge si regolarizzera, sopratutto sa che difficilmente per reati come l'essere irregolare andrà in galera.
Vorrei ricordarti che clandestinita = fuorilegge in qualsiasi paese al mondo (almeno che io sappia) non esiste un paese che veda di buon occhio persone che non può controllare con le proprie leggi, che siano giuste o sbagliate.
Vorrei farti riflettere su una cosa, lasciamo perdere il confronto con gli USA, prova a informarti e a trasportare le tre domande in uno stato da tutti considerato (giustamente) civilissimo come il Canada, vedresti che sono molto piu duri di quello che potresti pensare.

[/align]