Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

WhiteManCanJump wrote: Purtroppo Magnus, l'avventura della Nazionale potrebbe fermarsi dopo le prime tre partite. Speriamo di no. (mi viene un nervoso a vedere noi nel girone con la Francia e il Portogallo praticamente testa di serie nell'altro  :disgusto: )
Quattro. :D

Comunque non dovremmo fare troppe tragedie se per caso dovessimo perdere dalla Francia, squadra che quanto a talento complessivo ci è superiore, anche se ovviamente bisogna vedere come. Il danno grosso è stato fatto l'anno scorso, con sconfitte come quelle contro Ungheria e Bulgaria e la demenziale gestione dell'ultima partita, con il nostro staff che nemmeno sapeva che con la vittoria di un solo punto contro i bulgari eravamo fuori (a distanza di quasi un anno mi sale ancora la carogna ripensandoci, ma come cazzo si fa?).
Se riusciamo a qualificarci per l'Eurobasket è già un bel successo, se addirittura andiamo ai mondiali stappiamo lo champagne, ma non facciamoci troppe illusioni. Quest'estate sarà importante soprattutto per cominciare a costruire il gruppo intorno a Belinelli e Bargnani.
Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Sancho Panza wrote: ... e la demenziale gestione dell'ultima partita, con il nostro staff che nemmeno sapeva che con la vittoria di un solo punto contro i bulgari eravamo fuori (a distanza di quasi un anno mi sale ancora la carogna ripensandoci, ma come cazzo si fa?)...
...ero al Palaruffini quella sera... sorvoliamo...  :disgusto:
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

...ellapeppa che grosso che è diventato...
"Non vedrete mai più in campo un altro giocatore come Larry Bird. In futuro ci potrà essere un altro Magic o un altro Jordan, ma non ci sarà mai un altro Bird" Earvin Magic Johnson
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

E' proprio un bravo ragazzo Andrea, non c'è che dire. Piano piano sta anche smarrendo un pò della sua timidezza. Speriamo che sul campo acquisti sempre più fiducia in se stesso,perchè ha dei mezzi incredibili :notworthy:
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

MagnusPinus wrote: E' proprio un bravo ragazzo Andrea, non c'è che dire. Piano piano sta anche smarrendo un pò della sua timidezza. Speriamo che sul campo acquisti sempre più fiducia in se stesso,perchè ha dei mezzi incredibili :notworthy:
Verissimo... Anche io ricordo i primi tempi quanto fosse impacciato dinanzi le telecamere. Ora è molto più sciolto ed a suo agio.
Sul campo secondo me non sarà mai il leader trascinatore ma secondo me potrebbe divenire con gli anni un secondo violino extralusso.
Image

Image
MC#9
Rookie
Rookie

Post by MC#9 »

Ginobili20 wrote: secondo me potrebbe divenire con gli anni un secondo violino extralusso.
E' lo stesso ruolo in cui lo vedo io,la "spalla" di un "bryant" che assieme sbriciolano gli avversari...lo spero davvero per lui,se lo merita
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

MC#9 wrote: E' lo stesso ruolo in cui lo vedo io,la "spalla" di un "bryant" che assieme sbriciolano gli avversari...lo spero davvero per lui,se lo merita
Che riesca ad avere i galloni da all star è difficile. La situazione con il nuovo coach è migliorata e non di poco. Ora quanto meno viene coinvolto nel gioco offensivo ma quando c'era quella merdaccia di Mitchell non c'era un singolo schema per il mago, che doveva sempre inventare i canestri. Parliamoci chiaro, gli schemi dei raptors sono tutto tranne che robe trascendentali ma imho c'è stato un miglioramento rispetto alla vecchia gestione.
Image

Image
MC#9
Rookie
Rookie

Post by MC#9 »

Ginobili20 wrote: Che riesca ad avere i galloni da all star è difficile. La situazione con il nuovo coach è migliorata e non di poco. Ora quanto meno viene coinvolto nel gioco offensivo ma quando c'era quella merdaccia di Mitchell non c'era un singolo schema per il mago, che doveva sempre inventare i canestri. Parliamoci chiaro, gli schemi dei raptors sono tutto tranne che robe trascendentali ma imho c'è stato un miglioramento rispetto alla vecchia gestione.
Infatti,prima doveva ammazzarsi per chiudere con qualche punto segnato e se per caso ne metteva 20 a referto,aveva fatto la partita della vita,sono curioso di vedere il mago il prossimo anno,anche assieme a turko,speriamo che con il nuovo coach esploda definitivamente,io ci credo :cheer:
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
Trevy
Newbie
Newbie

Post by Trevy »

ci credo pure io  :thumbup:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

il prossimo anno, sembra scontato dirlo, ma sarà un anno cruciale per il Mago.
Innanzitutto c'è il rinnovo del contratto da mettere in conto, Bosh sembra averlo preso in simpatia, Bosh è offerto in noleggio a tutte le squadre, il Mago avrà per la prima volta in vita sua, fiducia incondizionata da parte dello staff tecnico senza riserve. Lui è il centro titolare, lui giocherà dai 30 ai 35 minuti ogni sera senza cambi punitivi.

Il Mago ha iniziato a sapersi gestire dai falli, facendosi rispettare dagli avversari e dagli arbitri.
Il Mago con spazio e usato per quello che è il suo gioco e non per fare blocchi, ha 15 punti fissi nelle mani.
In difesa è meno peggio di quel che sembra, dovrebbe lavorare di più sulla voglia e sulla reazione.
Il Turko ha fatto diventare un all star un tiratore come Lewis, se il Mago ha accortezza può godere di brutto con il Turko che lo imbecca sul lato debole.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ciombe wrote: il prossimo anno, sembra scontato dirlo, ma sarà un anno cruciale per il Mago.
Innanzitutto c'è il rinnovo del contratto da mettere in conto, Bosh sembra averlo preso in simpatia, Bosh è offerto in noleggio a tutte le squadre, il Mago avrà per la prima volta in vita sua, fiducia incondizionata da parte dello staff tecnico senza riserve. Lui è il centro titolare, lui giocherà dai 30 ai 35 minuti ogni sera senza cambi punitivi.

Il Mago ha iniziato a sapersi gestire dai falli, facendosi rispettare dagli avversari e dagli arbitri.
Il Mago con spazio e usato per quello che è il suo gioco e non per fare blocchi, ha 15 punti fissi nelle mani.
In difesa è meno peggio di quel che sembra, dovrebbe lavorare di più sulla voglia e sulla reazione.
Il Turko ha fatto diventare un all star un tiratore come Lewis, se il Mago ha accortezza può godere di brutto con il Turko che lo imbecca sul lato debole.
Questo è verissimo, infatti credo che Lewis si arrugginerà abbastanza....
Sicuramente Il Mago ne gioverà di più da quando giocava con Marion......

Io credo anche che Il Mago potrebbe addirittura prendersi più tiri di Bosh....perchè nel finale di stagione lo stesso Chris ha giocato moltissimo per la squadra, più di sempre.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

E' la speranza Prince. Ora che è arrivato il Turko, Bosh deve mettersi in testa che prima si difende, e poi si attacca. 20 punti li farà sempre, ma non dovrà più mettersi a forzare tiretto dopo tiretto. Speriamo si metta in testa che è arrivato il momento di provare a fare davvero la differenza.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

MagnusPinus wrote: E' la speranza Prince. Ora che è arrivato il Turko, Bosh deve mettersi in testa che prima si difende, e poi si attacca. 20 punti li farà sempre, ma non dovrà più mettersi a forzare tiretto dopo tiretto. Speriamo si metta in testa che è arrivato il momento di provare a fare davvero la differenza.
Secondo me il classico tiretto dal lato, soprattutto, lo continuerà a forzare sempre.

Ma non son tanto alcune forzature, che quelle ci possono stare, son le troppe iniziative prese in momenti in cui ci sarebbe da ragionare, e il tiro decisivo concesso troppe volte a lui.

Alla fine questo dipende anche da Calderon...voglio dire se vedi che l'altro ha perso la "bussola", dalla al Mago, o cerca un altro compagno che magari è in serata, oppure più semplicemente la può mettere senza forzare troppo la mano.(e anche questo il Mago pecca un pò, e un pochetto anche il Turko)
Per esempio, io uno come Delfino se partisse titolare(oramai penso proprio che sarà lui la SG titolare) lo servirei abbastanza, perchè è in grado anche di regalarti qualche vittoria nel finale.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MC#9
Rookie
Rookie

Post by MC#9 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Io credo anche che Il Mago potrebbe addirittura prendersi più tiri di Bosh....perchè nel finale di stagione lo stesso Chris ha giocato moltissimo per la squadra, più di sempre.
Io tra hedo e Bosh ho invece paura che ci siano pochi palloni per il mago,però perlomeno non deve inventarsi ogni volta il canestro della vita,ora almeno saranno azioni di squadra che può finalizzare,lo vedo molto bene :metal:
Locked