Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
The_Admiral
Newbie
Newbie

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro

Post by The_Admiral »

@hispanico

Concordo pienamente, un pò meno su una questione, ma in generale è proprio come dici :applauso:

A proposito, da questo punto di vista Campagnaro diverrà presto un idolo della nostra tifoseria :metal:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Non sono sicuro che sia così. Il Napoli è sempre stato seguito. Anche negli anni di disinteresse, è rimasto in assoluto fra le squadre più seguite in tutta Italia. Il Napoli è una droga, non è una squadra. La gente può amarti o amarti alla morte. Ma meno del semplice amore non scende.
Ecco perchè dico che i tifosi napoletani (me compreso) sono idioti.

Lo dico in senso bonario, mica per offendere. 45000 e più persone al San Paolo per la prima partita di serie C contro il Cittadella, tra varie incognite perchè di fatti la società era nuova e nonostante le buone sensazioni non si sapeva che si potesse fare così bene.

Se non mi sbaglio quella partita fu qualcosa come la quinta o sesta attendance in Europa, per una gara di serie C!
The_Admiral wrote: - quest'anno rispetto allo scorso avremo all'attivo anche qualche discreta plusvalenza
In che senso?  :penso:
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Dodgers fan #7 wrote: Ecco perchè dico che i tifosi napoletani (me compreso) sono idioti.

Lo dico in senso bonario, mica per offendere. 45000 e più persone al San Paolo per la prima partita di serie C contro il Cittadella, tra varie incognite perchè di fatti la società era nuova e nonostante le buone sensazioni non si sapeva che si potesse fare così bene.

Se non mi sbaglio quella partita fu qualcosa come la quinta o sesta attendance in Europa, per una gara di serie C!

In che senso?  :penso:
Il post era all'indomani della stagione appena passata. Si riferiva alle plusvalenze ottenute con le cessioni di Garics, Calaio e Domizzi..
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

The_Admiral wrote: Il post era all'indomani della stagione appena passata. Si riferiva alle plusvalenze ottenute con le cessioni di Garics, Calaio e Domizzi..
:thumbup:

A proposito di questo, si comincia a sfoltire la rosa. Mandiamo Dalla Bona a Trieste, mentre Mannini ha trovato l'accordo con la Samp. Altri giocatori immagino che andranno via nei prossimi giorni.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Si, ma... a me quelle cifre non lasciano mica tanto tranquillo. Forse per il calcio, ed in particolare il calcio di Serie A, possono essere cifre importanti (specie i 12 milioni famosi), ma non mi sentirei esattamente di festeggiare con quei conti. Mi sembra una società in lieve attivo, con una situazione debitoria fluida ed in via di smaltimento, ma comunque ancora in parte presente.
Insomma, bene per essere una squadra di Serie A, ma dire che scoppiamo di salute mi sembra un po' un azzardo. Soprattutto quest'anno la campagna acquisti faraonica non sono tanto convinto che si ripaghi da sola e penso che possa volerci una ricapitalizzazione (fra l'altro quando Marino dice "sono soldi del presidente" - e non della società - implica proprio questo). Spero che De Laurentiis possa sopportarla senza troppi problemi. Ma appunto per questo le domande sul lungo termine a me rimangono. Diciamo che non siano cifre che tranquillizzano.
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del nuovo sponsor tecnico Macron all'Hotel Vesuvio: "Dopo alcuni anni con Diadora, abbiamo deciso di cambiare sponsor tecnico. Volevo creare le scarpe del Napoli, ma ho visto qualche titubanza. Il Napoli e' un network importante. Guardandomi attorno mi ha colpito la Macron, che è una societa' molto attiva sul mercato. Le maglie del Napoli devono arrivare ovunque. Tant'e' vero che ho chiesto anche se c'e' la possibilita' di arrivare in Cina, mi sono informato se ci sono delle fabbriche lì. La nuova maglia sara' presentata in una delle amichevoli precampionato: la prima sara' azzurra, mentre le altre non vogliamo svelarle. Posso solo dire che ci sara' un colore innovativo. L'abbigliamento del Napoli? E' un argomento che affronteremo con calma. Per ora ci siamo concentrati sull'aspetto sportivo. In Italia, come negli altri Paesi, dobbiamo ancora capire che e' in atto un cambiamento. Siamo in una fase in cui si medita. Si litiga molto, perche' la cultura del passato non puo' convivere con il futuro. Guardate la Formula 1: così come ci sono state delle incomprensioni nel mondo della F1, cosi' potrebbero esserci nel calcio. L'importante e' che chi fa calcio prenda coscienza della situazione attuale guardando al futuro. Tutto ci passa sopra la testa, tutto viene deciso in automatico e i programmi ci vengono imposti. Ci illudiamo di fare impresa, dove manca la liberta' di farla. La vera impresa per noi non e' il rapporto con Macron, ma è fare calcio.

Lavezzi? Non trovo giusto parlare di mercato, per rispetto alle persone che sono presenti. Non mi posso concentrare sugli articoletti che escono sui giornali. Non possiamo alimentare falsi miti, dovra' vendere molte maglie. Siamo qui per parlare di Macron. Quando abbiamo preso Quagliarella, che e' venuto di corsa a Napoli, non avevamo ancora firmato con lo sponsor tecnico. Ora tutti devono dimostrare il loro valore con la maglia del Napoli. Dobbiamo capire se la Legge Melandri procurera' dei danni. Bisogna anche concentrarsi sullo stadio, che va aggiustato. Io non sono responsabile dell'operato degli altri. Cerchero' di resistere alle intemperie che vedo all'orizzonte.

Cerchero' di rafforzare sempre di piu' la societa'. Prendero' sempre calciatori per rafforzare il vivaio e la squadra. Non posso risolvere i problemi del calcio da solo. Se sono d'accordo con Platini sulle spese folli del Real? Non sono d'accordo. Credo che sia subentrato l'uomo al massimo dirigente. Credo che abbia detto una stupidaggine: uno nel suo ruolo deve preoccuparsi di rendere omogenea la situazione fiscale/contributiva non solo in Spagna ma anche nelle altre Nazioni. Lui e' responsabile, non e' possibile creare squilibri. Non è possibile che il Real Madrid, sulla carta, sia piu' forte delle altre per una agevolazione sul piano fiscale. Se Inter, Milan o Juventus volessero mettersi allo stesso livello non hanno le stesse agevolazioni fiscali. Quagliarella e Cigarini? Sono in vacanza dopo la Confederations e l'Europeo Under 21.
Dei negozi al San Paolo? Non e' una ipotesi da escludere. Non credo che il San Paolo debba essere spostato altrove. Il San Paolo va modernizzato con le idee. Mi è sempre piaciuto l'impegno che ci mettono gli Stati Uniti nello sport: sembra un concerto di Bruce Springsteen. A Napoli è un discorso diverso: a Napoli c'e' l'amore per la squadra. I tifosi azzurri soffrono e partecipano alla partita.

Lavezzi come un figlio? Spesso lo chiedo ai miei figli perche' non mi dicono le cose. Si avvicina il momento del rientro. Parleremo con il sorriso sulle labbra. Prima del ritiro diro' ai miei calciatori che ho bisogno di 2 giorni di ritiro contrattuale: nel senso che dobbiamo parlare tutti per capirci. Non possiamo mettere in mezzo sempre i procuratori. Dobbiamo parlare per capire i nostri diritti e doveri. Lavezzi proviene dall'Argentina: ci vuole del tempo per confrontarsi. Nei prossimi 12 mesi la struttura societaria del Napoli si integrera' di figure per far crescere il rapporto tra i giocatori e il club. Bisogna vedere la nuova legge sugli stadi cosa ci porterà. Vi do un titolo che mi ha suggerito il chairman di Macron: una maglia unica per una squadra unica".
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

The_Admiral wrote: Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del nuovo sponsor tecnico Macron all'Hotel Vesuvio: "Dopo alcuni anni con Diadora, abbiamo deciso di cambiare sponsor tecnico. Volevo creare le scarpe del Napoli, ma ho visto qualche titubanza. Il Napoli e' un network importante. Guardandomi attorno mi ha colpito la Macron, che è una societa' molto attiva sul mercato. Le maglie del Napoli devono arrivare ovunque. Tant'e' vero che ho chiesto anche se c'e' la possibilita' di arrivare in Cina, mi sono informato se ci sono delle fabbriche lì.

Dei negozi al San Paolo? Non e' una ipotesi da escludere. Non credo che il San Paolo debba essere spostato altrove. Il San Paolo va modernizzato con le idee.
La seconda maglia sarà gialla, la terza sarà blu. La Macron tra l'altro ha contatti molto vivi in Vietnam se non mi sbaglio, quindi l'approdo in Asia non sarebbe difficile.

Sul San Paolo il presidente ha detto delle cose sacrosante, ma non so quanto realizzabili.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Domani Lavezzi incontrerà De Laurentiis, sbarco previsto a Roma per le 7.15.

Nel frattempo, sono sempre più insistenti le voci su Pozzi, il Napoli avrebbe offerto 6 milioni per il centravanti dell'Empoli che non ha nascosto la volontà di tornare all'ombra del Vesuvio.

Non saprei, se lo prendiamo perchè Denis va via mi fa piacere, altrimenti non ce lo vedo nel tridente, ma ammetto di averlo visto molto poco in questi due ultimi anni.
ImageImageImage
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

hispanico82 wrote: Domani Lavezzi incontrerà De Laurentiis, sbarco previsto a Roma per le 7.15.

Nel frattempo, sono sempre più insistenti le voci su Pozzi, il Napoli avrebbe offerto 6 milioni per il centravanti dell'Empoli che non ha nascosto la volontà di tornare all'ombra del Vesuvio.

Non saprei, se lo prendiamo perchè Denis va via mi fa piacere, altrimenti non ce lo vedo nel tridente, ma ammetto di averlo visto molto poco in questi due ultimi anni.
A me piace. Appurata per bene la sua condizione fisica, se venisse per ocmpletare il reparto sarei molto soddisfatto. Anche perchè non puoi sperare, soprattutto srnza coppe, che un Cruz ti venga a fare la panchina. Quindi ottimo, è un attaccante giovane ancora, che se risolve definitivamente i problemi fisici potrebbe scoppiare da un momento all'altro, stile Pazzini.
Last edited by The_Admiral on 08/07/2009, 14:19, edited 1 time in total.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: Non saprei, se lo prendiamo perchè Denis va via mi fa piacere
Anche io perchè Pozzi il titolare non è in grado di farlo attualmente. Come riseva mi va bene perchè ha 23 anni e può crescere ancora. Ovvio che dipende anche da quanti soldi spendiamo per prenderlo.  :naughty:

Inoltre, se non sbaglio il Genoa ha preso Moretti per soli 4M. Non è che si poteva fare un pensiero anche noi?
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

Dodgers fan #7 wrote: Anche io perchè Pozzi il titolare non è in grado di farlo attualmente. Come riseva mi va bene perchè ha 23 anni e può crescere ancora. Ovvio che dipende anche da quanti soldi spendiamo per prenderlo.  :naughty:

Inoltre, se non sbaglio il Genoa ha preso Moretti per soli 4M. Non è che si poteva fare un pensiero anche noi?
Donadoni vuole De Ceglie..
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

The_Admiral wrote: Donadoni vuole De Ceglie..
Speriamo che ce lo diano  :01:

Intanto Pozzi sembra quasi sicuro. Si parla di 7M, che francamente mi sembrano troppi per uno che ha anche una certa tendenza a farsi male.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dodgers fan #7 wrote: Speriamo che ce lo diano  :01:

Intanto Pozzi sembra quasi sicuro. Si parla di 7M, che francamente mi sembrano troppi per uno che ha anche una certa tendenza a farsi male.
Non so, sinceramente.

Comunque, nel frattempo che il Pocho arriva in Italia, uno dei suoi procuratori, tale Eduardo Rossetto, dichiara che farà "due mesi di silenzio stampa, esercitando i suoi diritti e rispettando i suoi doveri"  :lmao: ...ma finitela di rendervi ridicoli, basta!!!!

Voci dicono che il Benfica sia interessato a Denis (speriamo che se lo prendono) e che l'Hertha Berlino abbia chiesto Pià  :shocking: ma Donadoni ha posto il veto sulla cessione  :shocking: :sbadat:

De Sanctis, Quagliarella e Cigarini raggiungeranno il ritiro il 17 luglio.
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: e che l'Hertha Berlino abbia chiesto Pià  :shocking: ma Donadoni ha posto il veto sulla cessione  :shocking: :sbadat:
Noo  :lol2:

Ma è pazzo? Forse Donadoni ha visto solo le gare estive di Pià, scoprirà sulla sua pelle cosa sia capace di non fare sto brasiliano di 15 Kg quando viene l'inverno...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dodgers fan #7 wrote: Noo  :lol2:

Ma è pazzo? Forse Donadoni ha visto solo le gare estive di Pià, scoprirà sulla sua pelle cosa sia capace di non fare sto brasiliano di 15 Kg quando viene l'inverno...
Bè, il Milan ha Inzaghi, noi abbiamo Pià che sboccia con il caldo  :lol2:
ImageImageImage
Locked