Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
EmViPi

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Il topic da 50 milioni di Euro

Post by EmViPi »

Whatarush wrote: Alla prima del prossimo cine-panettone  :gogogo:
Ah, non sapevo che il nostro buon presidente abbia fatto un filmone dei suoi per quest'Estate. Altro cash in arrivo, buono. :notworthy:

Comunque lo stadio San Paolo continua a cedere: chiuso il primo anello per inagibilità. Di male in peggio...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

EmViPi wrote: Ah, non sapevo che il nostro buon presidente abbia fatto un filmone dei suoi per quest'Estate. Altro cash in arrivo, buono. :notworthy:

Comunque lo stadio San Paolo continua a cedere: chiuso il primo anello per inagibilità. Di male in peggio...
Il problema stadio è veramente annoso.

Tra l'altro, quando si parla di fatturato dell'azienda Napoli, ma sapete quante persone che hanno sempre evitato come la peste i cinepanettoni ed il film estivi di De Laurentis vanno a vederli al cinema perchè così "Portano soldi al Presidente"? :lol2:
ImageImageImage
EmViPi

Post by EmViPi »

hispanico82 wrote: Il problema stadio è veramente annoso.

Tra l'altro, quando si parla di fatturato dell'azienda Napoli, ma sapete quante persone che hanno sempre evitato come la peste i cinepanettoni ed il film estivi di De Laurentis vanno a vederli al cinema perchè così "Portano soldi al Presidente"? :lol2:
Si ma penso che De Laurentiis aspetti l'entrata nel grande calcio per ristrutturare lo stadio o addirittura ricostruirlo. Ma c'è sempre il problema logistico...

Ehm... :fischia:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Fozza, pottiamo i soddi al presidentissimo (cit.)  :forza:
EmViPi

Post by EmViPi »

_angelus_ wrote: Fozza, pottiamo i soddi al presidentissimo (cit.)  :forza:
L'ho fatto un bel pò di volte negli ultimi 3 anni :lol2:
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Ultim'ora
Calcio, Noemi: "Pronta a intercedere per uno sconto, per Ronaldinho al Napoli"
NAPOLI - Noemi Letizia, la giovane salita alla ribalta delle cronache per la sua amicizia con Silvio Berlusconi, ha rivelato la sua passione per il Napoli a Radio Kiss Kiss: "Mi piacerebbe moltissimo vedere Ronaldinho al Napoli con Lavezzi e Quagliarella - ha detto - sarebbe un tridente formidabile, ma non credo di poter intercedere... al massimo potrei chiedere uno sconticino..." ha concluso. (Agr)

Calcio, Noemi :lol2:

E la richiesta dello sconticino che contropartita richiederebbe?!  :naughty:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Anch'io sto facendo così.  :forza:

Però non mi piacciono quei film, a dire il vero, quindi ne approfitto per addomentarmi un pò.  :lmao:

Detto questo, francamente la questione stadio andrebbe risolta. Non conosco bene la situazione, però se non mi sbaglio De Laurentiis ha cercato di prendere la gestione del San Paolo, che però resta ancora del comune, correggetemi se sbaglio.

E devo dire la verità, in questo momento forse è la questione più urgente da risolvere. Mi piacerebbe vedere un San Paolo tirato a nuovo, senza continui problemi di inagibilità, magari con attività collaterali che possano portare soldi alle casse azzurre. Che poi, sempre se non erro, sarebbe l'intenzione del Presidente.
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Mi piacerebbe commentare sulla "polemica" che sta tanto animando questo topic,cioe' sull'utilita' di perseguire il "progetto" con l'acquisto di giovani e/o semisconosciuti oppure puntare su giocatori gia' affermati...
In realta',non ne vedo affatto l'utilita'...

Mi spiego:secondo me,in questa nuova fase del ciclo De Laurentiis,si punta ad un rafforzamento della posizione generale del Napoli,in Italia e in Europa...non dimentichiamo il fatto che il presidente ha sempre parlato,dimostrando un buon fiuto imprenditoriale,di fare in modo che il Napoli dovesse arrivare al punto di poter competere con le grandi in un calcio "nuovo"...e se fino a questo momento si parlava di Superlega,adesso si mormora di salary cap...

Io ne sono convinto:nel momento in cui si prospettassero l'una o l'altra cosa(e succedera'),il Napoli sara' presente...4° bacino d'utenza nazionale,tifosi sparsi in tutto il mondo,un marchio da esportazione...

E se per raggiungere quest'obiettivo(che,in un certo senso,e' secondario rispetto al traguardo sportivo,basti vedere come sia nato il fenomeno Chelsea o analizzare la campagna faraonica del Madrid)e' adesso necessario,dopo anni di scommesse(in parte anche vinte)puntare su qualche giocatore di fama consolidata,ben venga...

E cmq,scusa Rene' se ti porgo un altro punto di vista,ma personalmente un Napoli che fa la Champions tutti gli anni,arrivando stabilmente ai quarti,per dire,anche senza possiblita' di vittoria...
Sinceramente,dopo anni di Lanciano,Chieti e compagnia cantante non avrei proprio di che lamentarmi...

hispanico82 wrote:

Perchè magari noi tifosi del Napoli non ce l'abbiamo più lungo degli altri, sappiamo leggere ma non sappiamo ancora comprendere il testo, siamo quelli che hanno provocato la squalifica del campo ma teniamo alla maglia ed a chi la suda ogni partita, a chi si impegna e che fa di tutto per portare risultati per il Napoli. Non a caso uno degli idoli della tifoseria è Blasi, che dà il cuore in campo ogni partita, pur con tutti i suoi evidenti limiti tecnici. Non ce ne frega di Lavezzi, di Hamsik o di Santacroce, ce ne frega di chi davvero indossa questa maglia con orgoglio e che la onora. Uno solo poteva permettersi ogni cosa, ma perchè in campo non l'abbiamo mai visto tirarsi indietro ed ha portato il Napoli dove mai era arrivato: aveva il 10 e si chiama Diego. Altri idoli a Napoli non esistono, la gente può mettere le foto di Lavezzi nel negozio, ma è prontissima a sostituirla con quella di Quagliarella o di Cigarini, purchè abbiano la maglia azzurra. Tutte queste foto stanno sempre sotto a quella del DIECI, unico e solo idolo di Napoli.

425,350
Oh mamma mamma mamma,sai perche' mi batte el corazon? :notworthy: :notworthy:

hispanico82 wrote: Nel frattempo, parlando di Idoli assoluti per il calcio Napoli, Salvatore Carmando va in pensione dopo una lunga ed onorata carriera come massaggiatore, a 66 anni.  :notworthy: :notworthy:

Trent'anni al Napoli, i mondiali dell'86 con l'Argentina e quelli del 90 con l'Italia, Salvatore Carmando era l'unico filo conduttore tra la vecchia storia del Napoli e quella nuova.

Image
Grazie di tutto Salvatore,ci mancherai tantissimo.

_angelus_ wrote: Fozza, pottiamo i soddi al presidentissimo (cit.)  :forza:
Degno del miglior cuozzo(senza offesa per la categoria,senza di voi Napoli sarebbe cmq la meta' di quello che e',in tutti i sensi)
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
EmViPi

Post by EmViPi »

The Closer wrote: Ultim'ora
Calcio, Noemi: "Pronta a intercedere per uno sconto, per Ronaldinho al Napoli"
NAPOLI - Noemi Letizia, la giovane salita alla ribalta delle cronache per la sua amicizia con Silvio Berlusconi, ha rivelato la sua passione per il Napoli a Radio Kiss Kiss: "Mi piacerebbe moltissimo vedere Ronaldinho al Napoli con Lavezzi e Quagliarella - ha detto - sarebbe un tridente formidabile, ma non credo di poter intercedere... al massimo potrei chiedere uno sconticino..." ha concluso. (Agr)

Calcio, Noemi :lol2:

E la richiesta dello sconticino che contropartita richiederebbe?!  :naughty:
Questa pereta deve andare a lavorare.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Ah tra l'altro le squadre che comprano 10 cileni a 2 milioni l'uno sono quelle che crescono i talenti per poi rivenderli ad altri...e alla fine della fiera non hanno mai vinto una sega. Hanno i conti sempre in ordine e a loro davvero non importa essere quinti o quindicesimi: l'obiettivo è far soldi col calcio...assolutamente rispettabile, ma non è quello che mi auguro avvenga a Napoli.   
E' lì che potremmo sfruttare i nostri "extra", ossia nel trattenerli.
Siamo a metà fra l'Udinese e l'Inter. I primi crescono giocatori che vendono, per poi ricominciare. I secondi comprano e comprano (magari dai primi). Noi invece potremmo fare come i primi, senza però vendere, e quindi idealmente trovarci come i secondi, senza pagare gli stessi soldi (che non potremmo permetterci).
hispanico82 wrote: Rene, a me piace discutere con te perchè c'è sempre qualcosa di nuovo, però qui stai facendo (a mio avviso) un errore, quello di decontestualizzare la questione e di considerarne poco l'aspetto pratico: ma hai mai visto una squadra che fa 4 quindicesimi posti (caspico che stai estremizzando, ma diciamo anche 4 decimi o ottavi posti, a ridosso dell'Europa) e poi vince lo scudetto? Mai, specie nello sport moderno. Perciò devi veleggiare per un tot numero di anni per puntare allo scudetto, quando gli investimenti avranno reso ed avrai azzeccato gli acquisti.
L'idea è che, ipoteticamente, se partiamo quest'anno da un quindicesimo posto, ottenuto con 3 "futuri legittimi titolari" in rosa, l'anno prossimo, dopo una buona campagna acquisti (con 6-7 promesse, di cui 2 vengono avanti mentre le altre ristagnano o si perdono), arriveremo decimi o undicesimi, questa volta con 5 futuri titolari. Magari vendiamo uno dei 3 originali (non vedo perchè, ma qui date per scontato che accada, quindi facciamolo pure) e ne otteniamo altri 3, salendo a 7 titolari ed al quinto posto. A quel punto si può pensare ad un investimento economico per coprire gli altri 4 posti.
Non per salire improvvisamente dal quindicesimo al primo. Il punto però è che quello che succede fino a quando lottiamo non mi interessa. E' chiaro che non si tratti di fare cinque anni di fila al quindicesimo posto, ma che si vada 15-15-15-15-1 o 15-10-8-4-1 o 5-5-5-5-1 a me non fa alcuna differenza. Era quello il punto, non certo che sia uno scenario che accadrà davvero. Anche perchè il Napoli pur non giocando per un girone non è finito quindicesimo...
Certo, con Lavezzi siamo stati bravi, con Hamsik abbiamo battuto sul tempo l'Inter e con Gargano abbiamo avuto un pò di fortuna anche. Ma continuando a fare decimi posti puoi portare in Italia lo Zuniga, l'Isla e l'Asamoah di turno, e se ti capita il colpo fortunato anche il Sanchez, ma non verranno mai i Nasri ed i Walcott, i Marchisio ed i Ben Arfa (per cui comunque devi spendere soldi).
Scusa, ma perchè?
Arnautovic quest'anno costa. Ma l'anno scorso? E quello prima? Il Twente lo ha pescato a 17 anni, e non mi sembra che il Napoli possa avere problemi nel battere la concorrenza del Twente, con tutto il rispetto, a prescindere dal campionato che faccia. E' lì che lo scouting fa la differenza. Noi nel baseball arriviamo a cercare 16enni. Proprio oggi un 16enne ha avuto un milione di bonus in Europa (in Europa!!!) per firmare. Magari non diventerà niente, ma è un investimento irrisorio per un potenziale elevatissimo. E' lì che guardiamo, perchè è lì che bisogna arrivare, prima che gli altri te li portino via.
Quanti conoscevano Macheda prima di quest'anno? Il Manchester lo conosceva talmente bene da portarselo in UK. E Walcott prima che andasse all'Arsenal? Sono squadre che devi battere sul tempo, arrivando prima, con coraggio, decisione ed essendo più bravo e veloce di loro. Drogba a 24 anni è stato acquistato dal Guingamp. Abbiamo problemi nel lottare col Guingamp? Se arriviamo prima delle altre grandi, poi non dobbiamo confrontarci con loro. Huntelaar a 23 anni è stato preso per soli 9 milioni dall'Ajax. L'anno prima costava ancora meno ed era nell'Heerenveen. Davvero abbiamo problemi nello strappare un talento per 5-7 milioni all'Heerenveen?
Non è facile, ma è fattibile.
Quest'anno sicuramente, ma se fai campionato da decimi posti per anni di seguito, stai sicuro che poi i tifosi iniziano a scarseggiare e le televisioni ti pagano di meno
Non sono sicuro che sia così. Il Napoli è sempre stato seguito. Anche negli anni di disinteresse, è rimasto in assoluto fra le squadre più seguite in tutta Italia. Il Napoli è una droga, non è una squadra. La gente può amarti o amarti alla morte. Ma meno del semplice amore non scende.
Però considera anche che l'anno scorso (e magari il prossimo) lo Zuniga ce lo avrebbe strappato la Juve (vedi esempio Vargas-Fiorentina) e Cigarini sarebbe andato alla Roma, quindi direi che abbiamo scelto bene l'anno per iniziare gli acquisti col botto.
Su questo sono d'accordo. A me dispiace altro, come a questo punto credo si sia capito, ma nello specifico ritengo sia Zuniga che Cigarini due giovani di ottime prospettive. Forse i 2 migliori giovani prendibili nei loro ruoli. Ovviamente le mie critiche esulano dai giocatori in particolare, ma riguardano un'ottica generale. Infatti anche se non sembrerà, non ho nulla contro Quagliarella e Campagnaro, che penso faranno una buona stagione, ma li uso solo per illustrare il mio pensiero a titolo esemplificativo.

Comunque tanto di cappello a Carmando.

Anche Montervino intanto forse se ne andrà. Non so se il mio cuore riuscirà a reggere.

Admiral: si, la pensiamo diversamente. Io purtroppo non sono contento che il management del Napoli la pensi diversamente da me. Peraltro non ne sarei neanche tanto sicuro, perchè quelli che ho illustrato finora sono timori più che altro. Alla fine finora solo Quagliarella e Campagnaro non rientrerebbero nel mio tipo di progetto. Se rimaniamo solo a 2, invece di essere una sterzata, sono eccezioni, ed a me va bene.

Piuttosto, visto che parli di "cifre alla mano" sui bilanci, me le puoi pubblicare con una fonte certa, chiara, precisa e dettagliata? Sono anni che cerco cose del genere sul calcio e non le ho mai trovate. Purtroppo è tutto un pour parler, ma se hai le cifre alla mano sarei sinceramente ansioso di vedere tutti i dettagli.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Ma è vero che l'eroe savini va dal palermo al paok, come scritto nel topic del calciomercato?  :gazza:
EmViPi

Post by EmViPi »

_angelus_ wrote: Ma è vero che l'eroe savini va dal palermo al paok, come scritto nel topic del calciomercato?  :gazza:
Non so se è un acquisto del Paok o del Palermo :gazza:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

EmViPi wrote: Non so se è un acquisto del Paok o del Palermo :gazza:
Un eroe incompreso e sballottato in grecia..ma dove andremo a finire.. :disgusto:  :fischia:
EmViPi

Post by EmViPi »

_angelus_ wrote: Un eroe incompreso e sballottato in grecia..ma dove andremo a finire.. :disgusto:  :fischia:
Guarda, che sia un esempio da seguire per serietà, professionismo e determinazione è sicuro.
The_Admiral
Newbie
Newbie

Post by The_Admiral »

rene144 wrote:
Admiral: si, la pensiamo diversamente. Io purtroppo non sono contento che il management del Napoli la pensi diversamente da me. Peraltro non ne sarei neanche tanto sicuro, perchè quelli che ho illustrato finora sono timori più che altro. Alla fine finora solo Quagliarella e Campagnaro non rientrerebbero nel mio tipo di progetto. Se rimaniamo solo a 2, invece di essere una sterzata, sono eccezioni, ed a me va bene.

Piuttosto, visto che parli di "cifre alla mano" sui bilanci, me le puoi pubblicare con una fonte certa, chiara, precisa e dettagliata? Sono anni che cerco cose del genere sul calcio e non le ho mai trovate. Purtroppo è tutto un pour parler, ma se hai le cifre alla mano sarei sinceramente ansioso di vedere tutti i dettagli.
Un'ultima cosa. Campa e Quagliarella dici che non rientrerebbero nel tuo progetto, io sono anni e anni che dalla lega pro ai massimi livelli del calcio, sento dire che per ottenere risultati c'è bisogno del giusto mix anagrafico, talento ed eesperienza. Mi pare si stia andando verso una buonissima direzione.

Comunque ti riporto questo, vedo poi di ritrovare gli altri :D:

La società di De Laurentiis nel 2007/08 ha incassato 88,4 milioni che hanno ampiamente coperto i costi di gestione, chiudendo con un utile di 11,9 milioni. “Il pallone in confusione” analizza tutte le cifre dello strepitoso bilancio azzurro

Valore della produzione a 88,4 milioni di euro con un incremento del 114% rispetto al 2006/07, utile di esercizio a 11,9 milioni che sovrasta il precedente di 1,4 milioni. Sono le cifre dell’oro del Napoli contenute nel bilancio 2007/08, depositato in Camera di Commercio ed esaminato da “il pallone in confusione”, che ha visto la società azzurra ritornare in serie A dopo sei anni e, alla sua conclusione, ritornare nelle coppe europee con la qualificazione all’Intertoto. Esse costituiscono l’indice di una gestione corretta da parte del presidente e proprietario Aurelio De Laurentiis, che assieme agli altri due componenti del consiglio di amministrazione (sua moglie Jacqueline Marie Baudit e sua figlia Valentina) non ha percepito alcun compenso per la propria attività. I soldi incassati nella precedente stagione fanno capire che il Napoli ha mezzi per poter competere efficacemente con i grandi club. E che soprattutto non c’è la necessità di vendere i gioielli di famiglia come Hamsik (costato 5,5 milioni) e Lavezzi (5,83) su cui sono state ipotizzate offerte da parte di altre squadre comprese tra i 20 e i 25 milioni.
Gli 88,4 milioni hanno coperto ampiamente i 71,2 milioni di costi (+87% sul 2006/07), con una differenza attiva per 17,2 milioni. La salute dei conti è testimoniata anche dal fatto che i ricavi coprono anche i 71,5 milioni di euro di debiti: grazie agli incassi è scomparso quello bancario contratto con Unicredit nel 2004/05. Restando nello stato debitorio, esso è costituito in gran parte (39,9 milioni) da cifre ancora dovute alle società di calcio per il pagamento rateale dei calciatori acquistati e scelti con competenza dal direttore generale Pierpaolo Marino. Al riguardo c’è da sottolineare una parte importante della nota integrativa: «relativamente agli impegni derivanti dall’acquisto dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori si evidenzia che essi sono garantiti dalla società capogruppo». Ciò vuol dire che la Filmauro si è impegnata con le proprie tasche per il calciomercato del Napoli.
Ma qual è il segreto di questi più che soddisfacenti risultati? Lo spiega il consiglio di amministrazione nella relazione sulla gestione. Essa è stata incentrata «su una attenta pianificazione degli investimenti realizzati sul mercato dei diritti pluriennali e su una assennata gestione del monte ingaggi nonché su un adeguato sviluppo del settore giovanile». Riguardo ai compensi dei calciatori, essi sono aumentati del 58% rispetto alla stagione trascorsa in serie B, per un totale di 20,6 milioni: una cifra modesta (fatte ovviamente le dovute proporzioni tecnico-calcistiche e finanziarie) se paragonata ad esempio a quella della strapotente Inter pari a 130 milioni. La relazione del cda sottolinea che il costo del personale, unito alla mutualità verso le squadre ospiti (9,2 milioni, +205%) e agli ammortamenti sui diritti (comunemente ancora chiamati cartellini) alle prestazioni dei giocatori (25,6 milioni, +252%) «rappresentano da sole oltre l’86% del totale dei costi della produzione». Ciò è l’effetto del salto di categoria, che molto spesso supera ampiamente l’incremento delle entrate: il Napoli lo ha evitato con grande scioltezza. A proposito degli ammortamenti, nella nota integrativa si legge un altro elemento della saggia gestione degli amministratori: la società ha deciso di cambiare il sistema, formulando «piani di ammortamento a quote decrescenti». Ciò, si legge ancora nel documento di bilancio, «risponde all’esigenza di contenere la possibilità di rilevare in bilancio ingenti minusvalenze in conseguenza della risoluzione anticipata unilaterale dei contratti da parte dei calciatori successivamente al termine del “periodo protetto”».
L’analisi dei ricavi mostra il grande apporto dei tifosi. L’incremento delle vendite di biglietti e abbonamenti è del 68% per un incasso di 14,9 milioni: 7,2 milioni quello dello stadio San Paolo (4,9 milioni nel 2006/07), 6,3 milioni da abbonati (3,4) e 1,1 milioni in trasferta (precedente 513mila euro). Il tesoro azzurro mostra l’esplosione dei proventi da diritti tv (+362,5%), pari a 37 milioni: a ciò vanno aggiunti quelli da squadre ospitanti pari a 6,2 milioni, ben superiore ai 505mila euro dell’anno prima. Si registra anche il “botto” di quelli da sponsorizzazioni (+59%), ammontati a 18,6 milioni, frutto della politica di coinvolgimento di grandi aziende e delle imprese, in buona parte con sede nel territorio della Campania. Tra questi ultimi si segnalano 7,6 milioni dallo sponsor ufficiale Lete, 4, milioni dallo sponsor tecnico Diadora, 3,4 milioni dagli istituzionali e 2,2 dai partner commerciali. Il club azzurro ha incassato solo 440mila euro da plusvalenze calciatori, con le cessioni di Trotta ed Esposito. Ha incassto di più (705mila euro) dai prestiti di Amodio e Pià al Treviso, Bucchi al Siena e Lacrimini all’Ancona.
Infine, uno sguardo al futuro per la costruzione del Napoli di livello internazionale. I tre membri del cda sottolineano che la partecipazione all’Intertoto e al primo turno preliminare di Coppa Uefa, terminato con l’eliminazione ad opera del Benfica, «ha prodotto positivi effetti in termini economici». Per la stagione in corso «si prevede di consolidare il positivo risultato conseguito» attraverso lo «sviluppo delle attività esistenti ma anche ad investire ulteriormente su settori capaci di generare proventi ad oggi non ancora adeguatamente sviluppati o implementati, quali ad esempio il merchandising, l’home video e l’e-commerce». Il Napoli ha ottenuto soltanto 641mila euro per «proventi da licensing, contro poco più di un milione dell’anno precedente. Sarà un settore da sfruttare soprattutto attraverso l’attività di e-commerce che da pochi mesi è attiva sul sito http://www.sscNapoli.it/.
Marco Liguori
Riproduzione riservata, consentita soltanto dietro citazione della fonte

Alcuni spunti:

- 12 milioni di utile sono una cifra CLAMOROSA

- 15 milioni di incassi da stadio sono comunque importanti e rilevanti

- i 37 milioni presi dalle tv sono inevitabilmente destinati a crescere, così come quelli dagli sponsor

- quest'anno rispetto allo scorso avremo all'attivo anche qualche discreta plusvalenza

- introiti commerciali a livelli pessimi, onestamente

- siamo indubbiamente una società che SCOPPIA di salute
Locked