margheritoni10 wrote:
Si ma Benzema è costato 35+6=41. la disponibilità massima del milan per l'acquisto di una punta è di 20, forse 22. L'altra metà del costo del cartellino chi la metteva?
V'invito nuovamente a non farvi troppe seghine stando dietro alle cazzate di Bonan, di Di Marzio, etc... la situazione è questa:
soldi Gourcuff = Thiago Silva. (è arrivato a gennaio ma il suo costo va a bilancio a dicembre 2009 perchè il milan, essendo incluso nel gruppo finivest, chiude l'esercizio al 31 dicembre 2009)
soldi cartellno Kaka = disavanzo di bilancio.
soldi CL= una punta.
Taglio ingaggi Sheva, Ancelotti, maldini, Kaka, Senderos, Emerson, etc... = un terzino sinistro e taglio del 20% sul monte salari totale.
fine.
E già. In caso di cessione di Pirlo un sostituto ed un altro difensore. Stop.
Huntelaar potrebbe arrivare solo se il valore del cartellino effettivamente scendesse, ad occhio a 15/16 milioni o quel prestito con diritto di riscatto di cui si favoleggiava, in tal caso l'investimento complessivo, cartellino più salario, diventerebbe compatibile.
Ripeto che agendo con criterio in Italia si può anche far bene, in fin dei conti con un robusto taglio degli ingaggi, che sta già avvenendo e con le scadenze di gente come Dida e Seedorf sarà accentuato, ci avvicineremo al pareggio di bilancio e con i soldi champions una ventina di milioni l'anno di spesa di mercato potranno anche esserci sempre, in Italia si può anche far bene a queste condizioni. A patto però di essere coerenti e non buttar soldi in giro con quarantenni di richiamo e cavare qualcosa di buono dal vivaio.