Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Olimpia Milano, firmato Petravicius, Maciulis QUASI UFFICIALE
El ritz sei un attimo superficiale, ti spiego un paio di cose, poi vedi tu come interpretarle
Viggiano lo conosci? No perchè anche McIntyre (Reggio Emilia), Sato (non mi ricordo, ma LegaDue), Kaukenas (Merdu), Stonemerda (Merdu), Finley (Rieti) sono arrivati da piccole realtà, non dal Barcellona. Viggiano non è male, potrebbe fare bene invece.
Questione Taylor, anche a me farebbe piacere che rimanesse, ma chiede 800.000 euro a stagione, decisamente sprecati visto che dovrebbe spartirsi con Rocca i 15 minuti che non giocherà Petravicius. Perchè è troppo facile giocare con le figurine, ma guardiamo anche gli ruoli all'interno della squadra e spendere 1.5 milioni di Euro netti per giocare 15 minuti a partita (gli stipendi di Taylor, Rocca e Beard) sarebbe abbastanza stupido.
O sbologni Mason o Taylor NON può rimanere, concentrerei i soldi su una guardia forte
Viggiano lo conosci? No perchè anche McIntyre (Reggio Emilia), Sato (non mi ricordo, ma LegaDue), Kaukenas (Merdu), Stonemerda (Merdu), Finley (Rieti) sono arrivati da piccole realtà, non dal Barcellona. Viggiano non è male, potrebbe fare bene invece.
Questione Taylor, anche a me farebbe piacere che rimanesse, ma chiede 800.000 euro a stagione, decisamente sprecati visto che dovrebbe spartirsi con Rocca i 15 minuti che non giocherà Petravicius. Perchè è troppo facile giocare con le figurine, ma guardiamo anche gli ruoli all'interno della squadra e spendere 1.5 milioni di Euro netti per giocare 15 minuti a partita (gli stipendi di Taylor, Rocca e Beard) sarebbe abbastanza stupido.
O sbologni Mason o Taylor NON può rimanere, concentrerei i soldi su una guardia forte
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Purtroppo dobbiamo scontrarci con la realtà dei fatti, cioè che il budget è quello, di poco superiore al 50% del budget di Siena, e non sarà aumentato. La proprietà ha deciso di fissare un limite per l'autosufficienza della società, senza tirar fuori troppi soldi dalle tasche di Giorgio. In quest'ottica, purtroppo non ci sono i soldi per rifirmare Hawkins (e questa è una perdita gravissima) e tantomeno Taylor, che offensivamente è sublime ma per i soldi che chiede dovrebbe metterci anche una difesa che, alla sua età e con le sue caratteristiche, è impossibile pretendere. Petravicius comunque è il miglior centro della scorsa Eurocup, non un Casey Shaw qualsiasi :DEl Ritz wrote: Petravicius e Maciulis ottimi acquisti...
Però...
Price è un'incognita mostruosa.... Vitali o Bulleri?? mhmh..... Il Bullo di Treviso tutta la vita, quello di Milano mai...
Petravicius Rocca e Taylor è il trio che deve ricoprire il settore lunghi!!!!! Taylor nn può essere lasciato andare via, saremmo dei folli!!!
Viggiano?! X favore... se vogliamo competere con Siena il budget va alzato!!!!!!! altrimenti ci dobbiamo accontentare x sempre del secondo posto, semplice la questione...
"Price" - Vitali
USA - Mordente
Maciulis - Mancinelli
Hall - Katelynas
Petravicius - Rocca - Taylor
Questa dovrebbe essere la squadra, e dai Armani... cacciali sti soldi!!!!!!
Price ha fatto un finale di stagione orrendo, ma non era lui. Si spera che ora di ottobre sia riuscito a superare l'impatto emotivo della perdita della sorellina e torni ad essere il play che ha fatto fare un salto di qualità al gioco dell'Olimpia quando è arrivato a stagione in corso. Poi 'sto Maciulis me lo vendete per buono, quindi io finora sono contento di come si sta muovendo il mercato Olimpia. Nemmeno l'anno prossimo si riuscirà a battere Siena, che caga dobloni d'oro, ma tra gli umani in Italia saremo competitivi
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- El Ritz
- Rookie

Discorso Viggiano: ok, ammetto di non conoscerlo, e superficialmente gli preferisco Mancinelli!!! Se poi arriverà Viggiano mi auguro con tutto il cuore di fare pubblica ammenda e dire che mi son sbagliato!!
Discorso Taylor: a prescindere che il Taylor visto nei playoff 800.000 all'anno li vale eccome, potrebbe essere il lungo offensivamente migliore del campionato italiano, Petravicius è forte, Rocca difende, una squadra che vuole competere a livello nazionale ed internazionale dovrebbe potersi permettere 3 lunghi cosi... Soprattutto in Europa, dove anche Siena con Lavrinovic e Eze non va molto lontano... Tatticamente Taylor io lo porterei anche più lontano da canestro, in un ruolo da 4 occasionale con Petravicius o Rocca da 5, la tecnica c'è, il fisico da valutare con un'intera preparazione!!!
Il progetto è buono, il mercato anche, x carità!!! Abituati a Galanda, Gaines, Gadson & Co, direi che stiamo andando molto meglio!!! Ma un piccolo sforzo economico su giocatori già nelle nostre mani è proprio cosi difficile?!?! Probabilemte si, quindi non si compete con Siena nemmeno il prossimo anno... ma la domanda è: di sto passo il progetto triennale a cosa punta???? Seriamente...
Discorso Taylor: a prescindere che il Taylor visto nei playoff 800.000 all'anno li vale eccome, potrebbe essere il lungo offensivamente migliore del campionato italiano, Petravicius è forte, Rocca difende, una squadra che vuole competere a livello nazionale ed internazionale dovrebbe potersi permettere 3 lunghi cosi... Soprattutto in Europa, dove anche Siena con Lavrinovic e Eze non va molto lontano... Tatticamente Taylor io lo porterei anche più lontano da canestro, in un ruolo da 4 occasionale con Petravicius o Rocca da 5, la tecnica c'è, il fisico da valutare con un'intera preparazione!!!
Il progetto è buono, il mercato anche, x carità!!! Abituati a Galanda, Gaines, Gadson & Co, direi che stiamo andando molto meglio!!! Ma un piccolo sforzo economico su giocatori già nelle nostre mani è proprio cosi difficile?!?! Probabilemte si, quindi non si compete con Siena nemmeno il prossimo anno... ma la domanda è: di sto passo il progetto triennale a cosa punta???? Seriamente...
- doc G
- Pro

Re: Olimpia Milano, almeno la finale (cit.)
Bhè, T-Mac, Mosso Sato e Hawkins extraeuropei, Zizis e Lavrinovic europei, uno fra Stonerook ed Eze, presumibilmente il secondo, tesserato come europeo, dato che i naturalizzati che non abbiano giocato in nazionale non saranno più due, ma uno, meglio che iniziate a cercare una guardia italiana di nascita, passaporto, eleggibilità per la nazionale e formazione, sennò la guardia di riserva sarà Carraretto che è un'ala piccola.davidvanterpool wrote: Abbiamo preso Zisis e arriverà anche il falco. Play italiani? Nel culo!![]()
I play sono pochi, ma le guardie....
Se non riuscite a firmare uno dei fratelli Cinciarini auguri. Magari firmate Mancinelli, ma poi avrete come guardie schiena a pezzi T-Mac, il frequente infortunato Zizis, Carraretto ed Hawkins. Ali piccole uno fra Sato e Moss e Mancinelli che semmai può giocare minuti ala forte, non certo ala piccola... se volevate dare qualche speranziella in più agli inseguitori ci siete riusciti.
Viggiano è un signor giocatore potenzialmente, occorrerà vedere magari cosa combinerà, non ci sono dubbi. Vitali era potenzialmente il miglior play italiano ed uno dei migliori 5 del campionato, nei fatti non si è rivelato tale, speriamo che Viggiano invece confermi le promesse, ma per ragioni di budget è inevitabile fare almeno un paio di scommesse simili all'anno.El Ritz wrote: Discorso Viggiano: ok, ammetto di non conoscerlo, e superficialmente gli preferisco Mancinelli!!! Se poi arriverà Viggiano mi auguro con tutto il cuore di fare pubblica ammenda e dire che mi son sbagliato!!
Per Taylor è solo una questione di soldi, vedremo quando il roster sarà completo se potremo permettercelo o meno, spero di si, ma se no pazienza, l'unica cosa che mi convince poco della coppia Petravicius/Rocca è la fragilità del secondo.
Per Mancinelli il discorso è simile, ma dato che è italiano vero e giovane un sacrificio in più si può anche fare. Certo, se c'è Viggiano il suo acquisto significa salutare Katelynas, in quanto le due ali italiane sarebbero i cambi di Hall e Maciulis.
Diciamo che io ancora spero di vedere ancora Vitali in maglia Olimpia e che se proprio deve essere cambiato sia preso Poeta, non certo ripreso Bulleri.
Certo, questa squadra non impensierirà mai Siena nella stagione regolare e per potergli dar fastidio ai Play Off servirebbero una serie di circostanze favorevoli notevoli. Cioè che Siena abbia sfiga e che all'Olimpia giri tutto per il verso giusto, tutte le scommesse siano vinte e la chimica di squadra sia perfetta. Ed anche così si parlerebbe di infastidire, non certo battere, salvo situazioni ad oggi imprevedibili.
Ma la strada onestamente mi sembra quella giusta.
In linea di massima concorderei, ma se scrivi QUASI UFFICIALE in quanto la capiamo? :lol2: :lol2:IL Poz wrote: El ritz sei un attimo superficiale, ti spiego un paio di cose, poi vedi tu come interpretarle
-
Hornby
- Rookie

Per la prossima stagione sempre che parta le regole dovrebbero essere queste:doc G wrote: Bhè, T-Mac, Mosso Sato e Hawkins extraeuropei, Zizis e Lavrinovic europei, uno fra Stonerook ed Eze, presumibilmente il secondo, tesserato come europeo, dato che i naturalizzati che non abbiano giocato in nazionale non saranno più due, ma uno, meglio che iniziate a cercare una guardia italiana di nascita, passaporto, eleggibilità per la nazionale e formazione, sennò la guardia di riserva sarà Carraretto che è un'ala piccola.
I play sono pochi, ma le guardie....
Se non riuscite a firmare uno dei fratelli Cinciarini auguri. Magari firmate Mancinelli, ma poi avrete come guardie schiena a pezzi T-Mac, il frequente infortunato Zizis, Carraretto ed Hawkins. Ali piccole uno fra Sato e Moss e Mancinelli che semmai può giocare minuti ala forte, non certo ala piccola... se volevate dare qualche speranziella in più agli inseguitori ci siete riusciti.
Per la stagione 2009/2010 il Consiglio federale dello scorso 21 febbraio aveva già deliberato l’iscrizione a referto di 6 atleti non formati in Italia (di cui massimo tre che siano contemporaneamente non comunitari UE e non comunitari Fiba) e 6 atleti di formazione italiana di cui quattro eleggibili per la Nazionale (in via transitoria i rimanenti due atleti non eleggibili per la Nazionale possono essere italiani di passaporto).
E credo che l'ipotesi per ora sia:
T-Mac(extra) - Zisis(com)
Hawkins(extra) - Domercant(com)
Sato(extra) - Carraretto
Stonerook - Rees
Eze - Lavrinovic(com)
X - X (italiani)
Moss in prestito credo a Teramo
Finley ceduto a titolo definitivo.
- doc G
- Pro

Ero assolutamente convinto che i naturalizzati non fossero più due ma uno. Comprendo ancora meno, se possibile, la modifica regolamentare. Mi scuso ed a questo punto ha ragione Dida, purtroppo, anche se mi secca ammetterlo!Hornby wrote: Per la prossima stagione sempre che parta le regole dovrebbero essere queste:
Per la stagione 2009/2010 il Consiglio federale dello scorso 21 febbraio aveva già deliberato l’iscrizione a referto di 6 atleti non formati in Italia (di cui massimo tre che siano contemporaneamente non comunitari UE e non comunitari Fiba) e 6 atleti di formazione italiana di cui quattro eleggibili per la Nazionale (in via transitoria i rimanenti due atleti non eleggibili per la Nazionale possono essere italiani di passaporto).
E credo che l'ipotesi per ora sia:
T-Mac(extra) - Zisis(com)
Hawkins(extra) - Domercant(com)
Sato(extra) - Carraretto
Stonerook - Rees
Eze - Lavrinovic(com)
X - X (italiani)
Moss in prestito credo a Teramo
Finley ceduto a titolo definitivo.
- davidvanterpool
doc G wrote: Ero assolutamente convinto che i naturalizzati non fossero più due ma uno. Comprendo ancora meno, se possibile, la modifica regolamentare. Mi scuso ed a questo punto ha ragione Dida, purtroppo, anche se mi secca ammetterlo!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- El Ritz
- Rookie

in qualsiasi caso x Siena cambia poco.... visto che Stonerook ha deciso di rispondere alla convocazione in nazionale giusto quest'anno......doc G wrote: Ero assolutamente convinto che i naturalizzati non fossero più due ma uno. Comprendo ancora meno, se possibile, la modifica regolamentare. Mi scuso ed a questo punto ha ragione Dida, purtroppo, anche se mi secca ammetterlo!
- davidvanterpool
E questa dove l'hai trovata?????El Ritz wrote: in qualsiasi caso x Siena cambia poco.... visto che Stonerook ha deciso di rispondere alla convocazione in nazionale giusto quest'anno......
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- El Ritz
- Rookie

ero rimasto alla gazzetta di venerdi, ora vedo che coerentemente non ha risposto alla convocazione :gazza:
- davidvanterpool
Ah ecco.. e poi scusa, "giusto quest'anno" e "coerentemente" in base a che cosa? Guarda che è Recalcati che non l'ha mai voluto convocare, perché Shaun ha sempre sostenuto che se glielo avesse chiesto 4 o 3 anni fa, prima che gli iniziassero i problemi alla schiena, avrebbe giocato per la Nazionale.El Ritz wrote: ero rimasto alla gazzetta di venerdi, ora vedo che coerentemente non ha risposto alla convocazione :gazza:

- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Pugliese oggi scrive che è stato scaricato Vitali per puntare ancora su Bulleri.

[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- El Ritz
- Rookie

Ufficiale Maciulis!!!! Visto il video del giocatore su Youtube... mi garba!!!!! ohhhhh se mi garba!!!!!! anche una bella faccia da cattivo!!!! mi piace!!!!
Si parla di Greer, anche se la trattativa è difficile vista la richiesta di 2,2 milioni annui........
E con Greer "eventuale" che ruolo avrebbe Price???

Si parla di Greer, anche se la trattativa è difficile vista la richiesta di 2,2 milioni annui........
E con Greer "eventuale" che ruolo avrebbe Price???
-
all3n
- Pro

Nel caso di arrivo di Greer, Price potrebbe fare solo una cosa:El Ritz wrote: Ufficiale Maciulis!!!! Visto il video del giocatore su Youtube... mi garba!!!!! ohhhhh se mi garba!!!!!! anche una bella faccia da cattivo!!!! mi piace!!!!
E con Greer "eventuale" che ruolo avrebbe Price???![]()
![]()
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Ciao a tutti,
insieme ad un gruppo di tifosi dell'Olimpia AJ abbiamo deciso di porre all'asta su Ebay due maglie ufficiali della squadra, autografate da tutti i giocatori (le maglie ci sono state donate dalla società in risposta ad una iniziativa di supporto alla squadra di qualche settimana fa) e di devolvere il ricavato alla AS Basket Aquila, e in partiocolare al progetto relativo a portare iniziative di basket a supporto dei bambini e dei ragazzi delle tendopoli.
Ecco i link alle 2 aste.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3DSelling
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3DSelling
Ringraziando anticipatamente chi vorrà parteciparere all'asta o anche solo contribuire a diffondere l'iniziativa, e sperando che questo messaggio non arrechi disturbo, saluto cordialmente.