Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by Paperone »

mi dispiace interrompere la vostra discussione, ma mi è arrivato questo link e mi pare cosa buona e giusta farvi partecipi
http://www.spreadpersepolis.com/
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

i boldati sono suoi

Carissimi,
sono passati pochi mesi dal discorso all’assemblea dei circoli del PD che mi ha fatto conoscere e permesso di vivere l’avventura che sto vivendo tuttora.
Un discorso semplice, lineare che pure ha colpito e meravigliato la platea. Forse più che per i contenuti, perla franchezzacon cui sono state dette le cose che tutti pensiamo.

Da quel momento in poi la mia vita è cambiata, travolta dalla frenesia della campagna elettorale. In poche settimane mi sono ritrovata a girare mezza Italia, circondata dalla simpatia, dal vostro affetto e dalla speranza che avete riposto in me.Equesto anche nei momenti più incerti e difficili mi ha dato la spinta nel sostenere quell’idea di Pd che con voi ho condiviso sin dal principio.

Poiilrisultato elettorale. Non che non ci avessi mai creduto, però un risultato del genere pochi se lo aspettavano. Ed io tra questi.
Da quel momento ho iniziato ad immaginare il mio futuro, come avrei svolto il mio ruolo di Europarlamentare, ricambiare la fiducia che migliaia di voi mi hanno concesso. Anche come avrei potuto riorganizzare la mia quotidianità, la mia famiglia, il mio lavoro.

Nel frattempoho cominciato a ricevere lettere, mail, sms che mi chiedevano di candidarmi alla guida del PD e di competere, anch’io, nella prossima corsa alla segreteria.
La responsabilità di cui mi avete fatto carico è veramente grande.

Oggi ho annunciato che non mi candido alla segreteria del Partito Democratico. E’ stata una decisione difficile ma su cui ho riflettuto e ragionato molto partendo dal principale dei miei presupposti: “Il bene del PD”.
E, con coraggio, ho cercato di fare una scelta responsabile.

Considero questa scelta coraggiosa, perché la più difficile. Avrei potuto candidarmi e “non avrei mai perso” qualunque fosse stato il risultato.Nel peggiore dei casi questomi avrebbe consentito di sedermi attorno ad un tavolo e chiedere che delle persone che da quel momento in poi si sarebbero fatte chiamare con il mio cognome (i “serracchiani”), occupassero ruoli e luoghi di potere all’interno del PD.
Ho fatto la scelta più coraggiosa, che secondo alcuni potrebbe mettere a rischio anche la mia stessa sopravvivenza politica. Ma per me la politica non può avere come obiettivo principale l’autoconservazione dei suoi protagonisti a tutti i costi. Questa, non è la mia idea di Partito Democratico e, sono sicura, neppure la vostra.

Allo stesso modo considero questa mia scelta, una scelta responsabile. Intendo onorare il mio ruolo di Europarlamentare. Ma voglio in prima persona occuparmi del PD, senza contribuire, come molti hanno già fatto in passato, all’insopportabile spettacolo in cui hanno dominato personalismi ed egoismi individuali.

Mentre il Paese attraversava una delle crisi più difficili con un governo impegnato in una politica fatta di spot senza nessuna efficacia reale, il PD era spesso occupato a dirimere i “propri” conflitti tra chi aveva come unico obiettivo il logoramento del leader di turno. Ed io so, da elettrice come voi, quanto questo ci abbia dato fastidio e ci abbia a tratti allontanati dalla politica e dal nostro partito. Per questo ho deciso di non contribuire con la mia candidatura ad una ulteriore frammentazione. Ho scelto di non candidarmi per unire e per non dividere ancora.

Oggi ho anche annunciato di voler sostenere Dario Franceschini nella corsa alla segreteria del PD.
Io ero tra i“darioscettici”, ma posso dire, oggi, che noi un segretario ce l’abbiamo, ed è lui. Ha accettato di prendere in mano il partito in un momento difficilissimo e ci ha messo la faccia, dimostrando di saper fare bene il segretario e voglio che continui questo lavoro.
Ho scelto Dario Franceschini, non certo per la simpatia, ma perché vuole assumersi la responsabilità di creare una squadra, di crescere una classe dirigente che diventi la classe di governo di un partito non più votato alla sola resistenza. Dovrà aprire il partito al rinnovamento, chiamare gente nuova, pescare fra le straordinarie risorse dell’Italia.
Sia chiaro: non intendo fare sconti a nessuno, neppure a lui e non ho firmato assegni in bianco, in cambio di un posto per il quale non ho mai contrattato.
Io lavorerò in prima persona per la realizzazione della nostra idea di Partito Democratico. Un partito che sa ascoltare, che discute e decide dando quelle risposte che finora non ha saputo dare, che torni sul territorio, che consolidi le proprie posizioni, che trovi il linguaggio per tornare a parlare alla testa e al cuore delle persone e che costituisca l’alternativa di governo del Paese. Un partito riformista che sappia rispondere ai problemi quotidiani della gente. Il partito che abbiamo sognato con le primarie del 14 ottobre.

So che tra di voi ci sono diverse persone cheavrebbero voluto che la mia decisione fosse diversa, ma ora vi chiedo, come ho già fatto quando accettai la candidatura, di darmi fiducia e di impegnarvi, con me, alla costruzione del Partito Democratico. Un lavoro di squadra in cui ognuno di noi, dal circolo alla segreteria nazionale, faccia il proprio dovere. Senza aspettare o sperare nel leader salvifico o “semplicemente nuovo” che guidi il PD. No, noi ora abbiamo bisogno di un lavoro collettivo, di medio e lungo periodo, fatto di fiducia e di tenacia, in cui la generosità ed il sacrificio ci permettano di costruire e consolidare quell’idea di partecipazione politica e di Paese che più ci sta a cuore.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Paperone wrote: mi dispiace interrompere la vostra discussione, ma mi è arrivato questo link e mi pare cosa buona e giusta farvi partecipi
http://www.spreadpersepolis.com/
Ma a quello che sapevo io doveva uscire il secondo film di persepolis, già previsto prima dell'uscita nelle sale del primo.

Tra l'altro se è bello la metà del primo andrò a vederlo appena esce al primo spettacolo.

Molto bello il link di Pap comunque.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

nefastto wrote: da li nasce tutta la differenza. Secondo me sono diverse
Si ma argomenta cazzo dai, sai com'è i miei genitori non sono di qua, se mi spieghi bene tu che mi sembri un tipo convinto e preparato perchè sono diversi glielo posso finalmente spiegare.. io aspetto.. :notworthy:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

"Sì alla fecondazione assistita anche per le coppie non sterili"

BOLOGNA, 2 LUGLIO 2009 — ANCHE le coppie non sterili, che hanno già avuto figli nati con gravi patologie genetiche, potranno ricorrere alla fecondazione assistita. L’ha stabilito una sentenza del tribunale di Bologna, scardinando un punto fondamentale della legge 40. Non solo. Il giudice Chiara Gamberini ha anche ammesso la diagnosi preimpianto sull’embrione, sempre se c’è il rischio di ereditare gravi malattie genetiche. Una sentenza che, come prevedibile, ha fatto scoppiare polemiche roventi.
«E’ un’invasione di campo della magistratura nella volontà popolare — attacca il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella — E’ sconcertante, si tratta di un vero e proprio tentativo di riscrittura della legge 40, perché la sentenza non ha alcun collegamento con la sentenza della Corte Costituzionale che dichiarava illegittima la 40. E’ una riscrittura che dimostra che le decisioni del Parlamento non sono tenute in considerazione. Ora aspettiamo le motivazioni, poi vedremo».

IL RICORSO era stato presentato, tramite l’avvocato Gianni Baldini, da una coppia fiorentina, il cui primo figlio era affetto da distrofia di Duchenne, trasmessa dalla madre. I due, impiegato 40enne lui, casalinga 39enne lei, si erano rivolti al centro Tecnobios di Bologna. Purtroppo, una settimana fa, il loro primo figlio, di 9 anni, è morto. «Per noi questa sentenza, pur in un momento così doloroso, è una speranza», hanno detto al loro legale.
L’ordinanza del giudice dispone inoltre che si proceda «previa diagnosi preimpianto di un numero minimo di 6 embrioni» e che il medico debba eseguire i trattamenti «in considerazione dell’età e del rischio di gravidanze plurigemellari pericolose». Il medico potrà provvedere poi al congelamento «per un futuro impianto degli embrioni risultati idonei».

Categorico il presidente della Pontificia accademia per la vita, monsignor Rino Fisichella: «Non credo che queste cose si risolvano con interventi continui della magistratura. La chiesa cattolica non ammette l’analisi pre-impianto perché porta inevitabilmente alla selezione eugenetica».
«Da oggi daremo il via alle procedure per eseguire la diagnosi preimpianto», spiega il direttore del centro Tecnobios, Andrea Borini. «I tribunali — aggiunge il ginecologo e padre della ‘provetta’, Carlo Flamigni — stanno facendo con gran buon senso ciò che i politici non sanno fare, ossia usare il buon senso». «La sentenza di Bologna — dice la senatrice Pd Vittoria Franco — dimostra ancora una volta che la legge 40 è una legge scritta male e inapplicabile». Ben diverso il commento del sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano: «Il tribunale di Bologna sovverte la legge».
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MavsMANIAC wrote: Si ma argomenta cazzo dai, sai com'è i miei genitori non sono di qua, se mi spieghi bene tu che mi sembri un tipo convinto e preparato perchè sono diversi glielo posso finalmente spiegare.. io aspetto.. :notworthy:
questa sembra una stoccata (cit.) alla carlona (cit.), ma in realtà è un intervento di una profondità disarmante.
:faccinachenonserveaduncazzo:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

BruceSmith wrote: questa sembra una stoccata (cit.) alla carlona (cit.), ma in realtà è un intervento di una profondità disarmante.
:faccinachenonserveaduncazzo:
no no è proprio una stoccata ma purtroppo non decontestualizza proprio nulla, anzi va dritta al punto.. aspetto
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mi spiegate allo stato attuale delle cose e vista la situazione politic0/conomica italiana in questo momento qual'è l'utilità di un dibattito cosi lungo su pci-urss-comunismo-finanziamenti-mangiare bambini?

che poi i fatti si sa quali sono,quindi ognuno rimane della sua idea
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
hell_en
Senior
Senior

dove andiamo a cena stasera?

Post by hell_en »

http://www.antoniodipietro.it/

chi è stanco di vedere il capo del governo pulirsi le scarpe con la costituzione, può aderire all'iniziativa.
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
MagicKobe
Senior
Senior

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by MagicKobe »

L'uomo nuovo del PD si è fatto avanti, appoggiato da civati etc Ignazio Marino mi sembra il vero modernizzatore.
Potrebbe essere il nostro vero Obama!
ImageImage
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

MavsMANIAC wrote: Si ma argomenta cazzo dai, sai com'è i miei genitori non sono di qua, se mi spieghi bene tu che mi sembri un tipo convinto e preparato perchè sono diversi glielo posso finalmente spiegare.. io aspetto.. :notworthy:

neanche mio padre è di qua giusto per fermare sul nascere la tua stoccata. Non mi pare così assurdo definire chi abita a Torino diverso da chi abita a Trapani. Non ti devo fare una lista di cose in cui divergono perchè le sai benissimo. E se quotavi tutto non dovevo ripeterti che non è necessariamente un male. Però l'importante è fare i permalosi e pensare che diverso vogli a dire inferiore o che comunque abbia un'accezione negativa.

Scommetto che se dicevo che un londinese era diverso da uno di Newcastle nessuno si sarebbe incazzato.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
doc G
Pro
Pro

Re: dove andiamo a cena stasera?

Post by doc G »

hell_en wrote: http://www.antoniodipietro.it/

chi è stanco di vedere il capo del governo pulirsi le scarpe con la costituzione, può aderire all'iniziativa.
Pur non piacendomi affatto il lodo Alfano e condividendo poco del pensiero e del comportamento di Berlusconi sono lieto di non aderire ad una iniziativa che mi piace ancora meno di quelle di Berlusconi.
E poi vorrei allora che mi si spiegasse perchè Berlusconi non può avere contatti con dei giudici costituzionali che non giudicano lui, ma una legge, e un magistrato che l'ha inquisito a suo tempo può presentarsi contro di lui alle elezioni.
Se cultura del sospetto deve esserci, ci sia per tutti, se buon senso si vuole usare (è ovviamente di buon senso che Di Pietro possa candidarsi!) va usato in ogni aspetto.
Se vi saranno comportamenti tipo quelli del caso Squillante, Mills, Mondadori allora sarei lieto che la magistratura indagasse, e magari stavolta si evitassero prescrizioni o modifiche di leggi, altrimenti sarei lieto si evitassero esagerazioni.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

nefastto wrote: neanche mio padre è di qua giusto per fermare sul nascere la tua stoccata. Non mi pare così assurdo definire chi abita a Torino diverso da chi abita a Trapani. Non ti devo fare una lista di cose in cui divergono perchè le sai benissimo. E se quotavi tutto non dovevo ripeterti che non è necessariamente un male. Però l'importante è fare i permalosi e pensare che diverso vogli a dire inferiore o che comunque abbia un'accezione negativa.

Scommetto che se dicevo che un londinese era diverso da uno di Newcastle nessuno si sarebbe incazzato.
non svicolare.. non parli della stessa diversità in questo post.

Drimtim aveva scritto:

Un partito che incoraggia l'evasione, la separazione nazionale che differenzia due persone identiche solo per la nascita a 200-300 km di distanza a casa mia è razzista.

e tu hai risposto:

da li nasce tutta la differenza. Secondo me sono diverse e non per forza in senso negativo ma le differenze restano.

allora se veramente parlavi della differenza come quella che ci può essere "tra uno e Newcastle e uno di Londra" certo c'è qualcosa(l'accento, il dialetto, forse la fede calcistica dai) ma non vedo come questo renda uno di Newcastle inadatto a trasferirsi a Londra per sopravvivere. E il tempo comunque lima ogni differenza.

Quello a cui mi sembrava invece ti riferissi erano differenze che rendano inadatta la convivenza di persone di origini diverse, che secondo me non esistono.. su questo ti chiedevo lumi..
Last edited by MavsMANIAC on 03/07/2009, 20:01, edited 1 time in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

MavsMANIAC wrote: non svicolare.. non parli della stessa diversità in questo post.

Drimtim aveva scritto:

Un partito che incoraggia l'evasione, la separazione nazionale che differenzia due persone identiche solo per la nascita a 200-300 km di distanza a casa mia è razzista.

e tu hai risposto:

da li nasce tutta la differenza. Secondo me sono diverse e non per forza in senso negativo ma le differenze restano.

allora se veramente parlavi della differenza come quella che ci può essere "tra uno e Newcastle e uno di Londra" certo c'è qualcosa(l'accento, il dialetto, forse il fede calcistica dai) ma non vedo come questo renda uno di Newcastle inadatto a trasferirsi a Londra per sopravvivere. E il tempo comunque lima ogni differenza.

Quello a cui mi sembrava invece ti riferissi erano differenze che rendano inadatta la convivenza di persone di origini diverse, che secondo me non esistono.. su questo ti chiedevo lumi..
ti e vi ringrazio per la supportezza, ma tanto il punto è che loro campano col marchio (approvato cee) "siam tutti persone per bene, stronzi".
E scrivono xenofobo, ma non gli piace se glielo dici, quello mi fa uscire di melone.
Che male c'è a scrivere le cose col loro nome?  Si incazzano anche se glielo dici. E' come se un laziale si incazzasse se gli dici che tifa la società di roma che presidenzia Lotito; sarà strano?

Siamo anche arrivati a negare certe origini della lega rispolverando il federalismo con il piglio spensierato con cui negli anni 60 i 68ini agitavano il libretto verde del colonello Gheddafi, vedendoci la promessa dl nuovo mondo. Siamo li come belluina ingenuità. Senza offesa.
C'è in realtà ammirezza.

Allora preferisco il 77 enne al terzo piano del mio stabile che fa fiero vanto nel suo nazionalismo esasperato anti-immigration, ma se gli tocchi l'amor di patria..slega il cane. E lui me lo dice in faccia di essere razzista.
Non sono d'accordo con lui, ma non è ipocrita, me lo dice in faccia, non mena nessuno, pertanto lo rispetto e anche molto.

Non c'è nulla di sbagliato dal punto di vista giuridico/moralista avere dei principi razzisti verso chi viene da un quartiere diverso, citta diversa, regione diversa. A casa mia nel 2009 è francamente una stronzata. Ma ammetterlo se si hanno codesti pregiudizi?

A parte dialetto, e status sociale ma ce ne sono 35 diversi di status anche in una classe (di qualsiasi istituto o livello) di scuola.
Andavate a scuola dalla signorina rottermaier?

Ce ne sono di stronzi, fantastici, imbecilli, geniali o mediocri; sempre uomini siamo. Porca pupazza.
Se poi ti lega una bandiera, dovresti anche sentirci un legame con quello di Messina, anche senza il ponte.

PS; ma che senso ripescare i diari del noto "estremista" Napolitano e cassare le morti avallate del governo quando abbiamo invaso anche noi (anche se le chiamiamo forze di pace (meglio..forse di pace), vallo poi a spiegare all'iraqueno) con la scusa delle amri di distruzione di massa?
A Blair è costato il posto. Noi postiamo i pezzi di Napolitano cercando di spiegare che era comunista, di quelli cattivi.

Mi pervade un amarezza, ma zeppa di amore italico  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paperone wrote: i boldati sono suoi

Carissimi,
sono passati pochi mesi dal discorso all’assemblea dei circoli del PD che mi ha fatto conoscere e permesso di vivere l’avventura che sto vivendo tuttora.
Un discorso semplice, lineare che pure ha colpito e meravigliato la platea. Forse più che per i contenuti, perla franchezzacon cui sono state dette le cose che tutti pensiamo.

Da quel momento in poi la mia vita è cambiata, travolta dalla frenesia della campagna elettorale. In poche settimane mi sono ritrovata a girare mezza Italia, circondata dalla simpatia, dal vostro affetto e dalla speranza che avete riposto in me.Equesto anche nei momenti più incerti e difficili mi ha dato la spinta nel sostenere quell’idea di Pd che con voi ho condiviso sin dal principio.

Pap è tutto vero, e vabbene ma siccome il sonno della ragione e il populismo genera mostri (condito da federalismo però, va detto);

siccome nelle remore è passata un pacchetto sicurezza che farà piacere ai pacifici "non razzisti ma con moderezza" ma fa saltare di sedia un normale essere umano, sarebbe il caso di fare sta casso di opposizione e fregarsne delle primarie?

possibile deve incazzarsi solo il Vaticano per sta porcheria?
Noi dove siamo, scende in campo il vescovo (che ha poco da indignrais, tanto vota loro a prescindere, vabbè) e noi ando stiamo?

Ci si può unire in ronde, la clandestinità diventa reato  :lol2: e mi fermo qua che ho letto cose che nemmeno nel 1927 avevano diritto di cittadinanza. Poi Goat non è una paesecentrodestroide?

e leggevo nel pacchetto; Chiunque fa parte di un'associazione di tipo mafioso formata da tre o più persone, è punito con la reclusione da sette a dodici anni. Ma al Pdl sono o non sono delle sagome?  :polliceverso:

Possiamo fare un opposizione decente, fare scioperi, indignarci, sbattere i piedi, rigare la macchina al bandana, fare qualcosa?

Porca pupazza. Che schifo, e io che mi lamentavo delle adpersonam, quelle facevamo meno danni  :nonsa:
Last edited by dreamtim on 03/07/2009, 19:59, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked