Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

DrGonz0 wrote: Diciamo(ma è una critica anche al fumetto eh) che quest'esaltazione di un machismo esasperato è un po irritante, specie se poi mostrano serse come un frocio.
L'immagine di Serse fa abbastanza sorridere, soprattutto se paragonata all'iconografia persiana.
In genere è tutto il tono parodistico o grottesco che da fastidio a molti. I buoni sono tutti palestrati fisicamente perfetti (ci andrei con prudenza a dire che sia legittimo paracadutare l'immagine di Marte, Apollo o Ercole sui guerrieri spartani dell'epoca), i traditori sono o dei gobbi o dei molaccioni senza palle, che perdono tempo in politica (orrore), comprati dagli omosessuali persiani con denaro o corruzione sessuale.
In genere poi è la sagra dell'anacronismo con delle scene spassosissime come quelle sembrano la riproduzione dello sbarco in normandia.
DrGonz0 wrote: Diciamo che i dialoghi sono abbastanza discutibili, ma secondo me all'epoca non devono essere stati troppo diversi.
Secondo me invece i dialoghi dell'epoca erano molto diversi. Ad esempio: per me il dialogo tra Serse e Leonida non ha niente di quello che doveva essere, e il modo in cui gli Spartani parlano di morte o di guerra non ha niente a che fare con quello che era la pietas greca, ma sembra piuttosto riflesso di militarismo contemporaneo.

Tra l'altro nemmeno a me è piaciuto Kill Bill.
Last edited by Svizzero86 on 30/06/2009, 12:33, edited 1 time in total.
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

SU Tim Burton (regista che adoro) attenzione in rete girano le prime foto di Alice nel paese delle meraviglie,  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Sul barbariere assassino, attenzione è un film che la critica in parte a stroncato, ma è un film bellissimo che escludendo gli USA mi sembra che in Europa abbia fatto molto bene anche al botteghino.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Adesso sono d'accordo di finire il ciclo su Tarantino... ma come mai proprio Sweeney Todd? (film che fra l'altro a me è piaciuto parecchio... )
Personalmente, le scenografie di Dante Ferretti sono forse la parte più bella del film, che è ottimo anche sotto il punto di vista visivo.

A livello sonoro invece pecca abbastanza, specie se nella parte cantata IMO. Overall se lo mettiamo in confronto a Nightmare Before Christmas.
Peccato che era un Musical,credo che se fosse stato girato non come tale il film avrebbe reso molto di più.

Comunque film molto molto buono :D
Last edited by Hank Luisetti on 30/06/2009, 14:06, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Image

Non so quante persone me l'hanno consigliato. Francamente, dopo averlo visto, non riesco a capirne il motivo. Film prevedibile sin dal primo fotogramma, finale che prova a essere sorprendente ma non ci riesce, buono Spacey come al solito ma rivedibili gli altri. A tratti veramente noioso, occhieggia un pò a film come i primi di Ritchie senza averne il ritmo nè, forse, la sceneggiatura. Bocciato.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

non capisco le vostre letture di 300

cosa vi aspettavate ?

un documentario ?

da frank miller e zack snyder ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ripper23 wrote: Image

Non so quante persone me l'hanno consigliato. Francamente, dopo averlo visto, non riesco a capirne il motivo. Film prevedibile sin dal primo fotogramma, finale che prova a essere sorprendente ma non ci riesce, buono Spacey come al solito ma rivedibili gli altri. A tratti veramente noioso, occhieggia un pò a film come i primi di Ritchie senza averne il ritmo nè, forse, la sceneggiatura. Bocciato.
Concordo pienamente. Di una banalità senza confini.
Mahor

Post by Mahor »

ripper23 wrote: Image

Sicuramente non è un filmone ma io l'ho trovato molto gradevole, per quanto sicuramente piuttosto prevedibile.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Visto ieri la Vendetta del Caduto, che dire chi è appassionato dei transformers potrebbe discutere alcune scelte del regista però tutto sommato a me è piaciuto.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

surfbear wrote: Visto ieri la Vendetta del Caduto, che dire chi è appassionato dei transformers potrebbe discutere alcune scelte del regista però tutto sommato a me è piaciuto.
Cosa ti ha lasciato perplesso?
ImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Dazed and Confused wrote:
Leggendo un po le tue recensioni, mi sono soffermato su Aliens

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Probabilmente anch'io l'ho maggiormente apprezzato rispetta al diversissimo e capolavoro capostipite,Alien
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

hispanico82 wrote: Cosa ti ha lasciato perplesso?
Solo la ricostruzione dei personaggi. Tra i quali Devastetor che ricordo nel cartone fosse un tantino diverso. Per il resto sono riusciti a migliorare, dal punto di vista visivo, i combattimenti tra i Desepticon e gli autobots
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

surfbear wrote: Solo la ricostruzione dei personaggi. Tra i quali Devastetor che ricordo nel cartone fosse un tantino diverso. Per il resto sono riusciti a migliorare, dal punto di vista visivo, i combattimenti tra i Desepticon e gli autobots

Ma solo io non ci ho capito una mazza visivamente su chi erano i buoni e i cattivi?

Ho trovato comunque una esilarante descrizione del film che per me calza a pennello (non mi e` piaciuto per nulla sopratutto la mancanza di una trama minimamente credibile).
inizio..., sulla Terra nel 17.000 A.C. arrivano i primi Transformers..., ed ovviamente guerra.

stacco

Giorni nostri.

BUM, BAMMMMM, BOOMMMMMMMM, BUMMMMMM, RATATATATATATA, ATTENTO OPTIMUS!!! BUM BUM BUM..., BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM.., BUM BUM BUM...., CRASH!!!!!!!!!!

Di la parola...
ecco io..., eh io..., cioè..., sei Megan Fox la più gnocca del mondo.., non so... ecco...

BUM BUM BUM, RATATATATATATATAA, BOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!
Chi mi spiega perchè se cade un pezzo di cubo accanto agli elettrodomestici questi diventano cattivi?
Non portevano essere autobot?!
Mah...

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM RATATATATATATA!!!
Boh..., sarà la caldaia...

Ciao sono la gnocca bionda che potrebbe ucciderti in ogni istante ma aspetto...., andiamo a fare un giro con la tua auto che in verità è un Autobot ed io in realtà sono un Decepticon (anche se la campus era arrivata prima di Sam visto che era già nella lista del suo compagno di stanza) e non se ne accorge nemmeno?
Mah....

Sam abbiamo bisogno di te...
Non mi lasci un giorno eh?
(però in verità erano 2 anni che non si vedevano, di che si lamenta?)

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM BOOOOOOOOOOOOOOOOOM, CRASH..., RATATATATATATATATATATA, BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUM , RATATATATATATAATATA, HANNO PRESO IL PEZZO DEL CUBO RIMASTO..., OH NO..., VORRAI DIRE CHE VANNO A RIATTIVARE MEGATRON?!
noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

(e perchè Megatron non l'hanno distrutto in mille pezzi e usato per fare bulloni e viti?! ah no.., buttiamolo nell'oceano..., certo....)

Ma che vedo?
Su un satellite di Giove O Saturno c'è il Caduto e nuovi decepticon..., Giove dista dalla Terra più di 500.000.000 di km..., però Megatron ci arriva tranquillamente come se nulla fosse..., anzi, torna pure sulla Terra nello stesso giorno!!!!!!!!!

BOOOOOOOOOM BUM BUM BUM, CRASH RATATATAATATATTA

Scappa sam!!
Noooooooooo Optimus!!!

(Optimus Prime muore., grandissimo colpo di scena e nessuno in sala, dico NESSUNO, sospettava che alla fine sarebbe tornato in vita....)

BUM BUM BUM, BOOOOOOOOOOOOOOOOM RATATATATATATATA CRASH

C.azzo autobot ma dove caz.zo eravate quando Optimus combatteva contro 3 nemici assieme?!
Ops..., arrivano proprio appena cade a terra.., mazza che tempismo!!!

BOM BOM BOM BOM BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM RATATATATATATATAT
CRASHHHHHHHHHHHHHHH BUM BUMMMMMMMMMMMMMMM!!!!

vedo e mi comporto come un idiota perchè ho guardato mezzo secondo il pezzettto di cubo che ho trovato a casa..., ma allora perchè nel primo film che addirittura l'ho tenuto in mano non mi è succeso nulla?!?
mAH....

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM BUM BUM, CRASH...., RATATATATATATA, ESPLOSION..., BOM BOOM.......

dove siamo?
A Las vegas?
No in Egitto ma andiamo su e giù tra Egitto e Giordania come se nulla fosse..., ok, tanto sono americano e basta che dico che vengo da New York...

BOM BOM BOM.... CRASH... RATATATATATATA, MISSILE!!!!
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!

Ops..., c'è un Decepticon che sta TUTTO il film attaccato ad un satellite e fa la spia per 2 ore...
Dove andiamo capitano?
In Egitto che sta dall'altra parte del mondo in meno di un'ora e ci portiamo dietro Optimus Prime morto che resusciterà e gli Autobot che nessuno ha notato per tutto il film.
Ce la faremo?
Certo..., ops aspetto che butto giù il maggiore dall'aereo..., no.., non posso portarlo con me..., non so perchè ma non posso è meglio lanciarlo giù.
Io John Turturro dico cazz.ate per un'ora di fila e comando a distanza anche una portaerei poi appena Devastator muore io sparisco dalla scena del film.

BOM BOM BOM. BOOOOOOOOOOOM RATATATATATATATATATA CRASH..., LANCIATE I MISSILI!!!

Bumblebee porta LONTANO ED AL SICURO I MIEI GENITORI..., ok.... dopo 10 minuti compaiono al centro della Guerra proprio con l'autobot incaricato di portarli in salvo accanto!!!
Non aveva capito un caz.zo bumblebee...., questa è semplice.

ARRIVANO I NOSTRI..., HURRA.., YUPPI,..., ah non dimentichiamoci di sparare!!!+
E' VERO!!!!

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM RATATTATATTTTTTAATATATATATTATATATATATATATATATA BOOOOOMMMMM
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM BOM BOM

Sam è morto..., ah no..., aspetta che in sogno vede i Prime tutti insieme che sparano la grandissima ******* che per avere la chiave bisogna essere leader..., peccato che Sam non vuole essere leader ma ha fatto tutto semplicemente perchè si sentiva in colpa per la morte di Prime...., infatti un'ora prima aveva detto che non voleva fare parte della guerra...., ed aveva rifiutato di aiutare gli autobot.
COERENTE NELLE SCELTE.

IO IL CADUTO ADESSO MANGIO IL SOLE CON IL DISPOSITIVO NASCOSTO DENTRO LA PIRAMIDE!!!!
ohhhhhhhhhhhhhhhhhh che originalità...., se guardi bene c'è anche uno stargate dentro alla piramide..., Caduto? PRRRRRRRRRRRRRRR.........

io Optimus Prime che dico solo menate e sono più pesante di qualsiasi professore di Fisica uccido il caduto e sfiguro Megatron, ma NON cerco di fermarlo e NESSUN autobot muove un dito..., mah....

Sam sei un grande, adesso Megan Fox te la da e tutti gli autobot sono felici anche se non ho capito che erano...., per tutto il film ne ho visti circa 6 ma nessuno ha una sua scena personale...

Ultima menata di Optimus Prime che dice che autobot e terrestri sono uguali, certo come no..
Qualcuno da uno specchio a Prime per favore?

Mi ha fatto piegare dal ridere, sto tipo e` geniale!!!  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
[align=center]Image[/align]
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Porsche 928 wrote:

Mi ha fatto piegare dal ridere, sto tipo e` geniale!!!  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
fantastica, però ha ragione in tutto
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ho finalmente visto "io vi troverò".

E' proprio il mio film (nel senso che sposa perfettamente i miei gusti).  :gogogo:
Botte, sparatorie, inseguimenti, vendetta, 93 minuti di coinvolgimento emotivo da "sotto con il prossimo" con i muscoli in tensione e le mani aggrappate alla poltrona per trattenersi dall'entrare nello schermo a dare altri 2 calci ai bastardi di turno.
Adorabile.  :truzzo:

:forza:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Hank Luisetti wrote: Leggendo un po le tue recensioni, mi sono soffermato su Aliens

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Probabilmente anch'io l'ho maggiormente apprezzato rispetta al diversissimo e capolavoro capostipite,Alien
C'è poco da fare, Alien è un capolavoro, questo è fuor di dubbio ovviamente. Ma il vero Alien, l'Alien per antonomasia, IMHO rimane il secondo.  :metal:

This time is war.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Post Reply