Draft Analysis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
hispanico82
Pro
Pro

Re: Draft Analysis

Post by hispanico82 »

mackzone wrote: non è che i wolves non lo sapessero quando hanno scelto rubio eh. anzi, sapevano benissimo che non sarebbe venuto subito in nba, è per quello che hanno preso flynn; anzi, lo sapeva tutta la lega, ed è quello il motivo per cui sacramento( meta più che gradita a rubio tra l'altro) gli ha preferito evans. l'unico motivo per cui i wolves hanno scelto lo spagnolo è perchè ritengono che dallo scambio dei suoi diritti potesseroo ottenere di più di qualunque altro giocatore potessero prendere alla 5.
Qui sta l'inghippo: perchè dichiararti per non venire in NBA? Non ha senso, fatti ancora qualche anno in Europa e poi se vuoi fai il salto, a 22-23 anni. Invece hai fatto lo sborone credendo che bastavano due frasi buttate lì nelle interviste per convincere le franchigie che tu volevi a scegliere, ed adesso fai il viziato perchè Minnesota non ti garba.
ImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

hispanico82 wrote: Qui sta l'inghippo: perchè dichiararti per non venire in NBA? Non ha senso, fatti ancora qualche anno in Europa e poi se vuoi fai il salto, a 22-23 anni. Invece hai fatto lo sborone credendo che bastavano due frasi buttate lì nelle interviste per convincere le franchigie che tu volevi a scegliere, ed adesso fai il viziato perchè Minnesota non ti garba.
Mah.. ha ribadito anche in interviste che se va o meno in Nba dipende da chi ne detiene i diritti. Semplicemente avendo opzioni, o finisce dove gli garba o sta in Europa.

cmq. non è una cosa solo Europea.. Steve Francis rifiutò di giocare per i Grizzlies e si fece scambiare.. Kobe idem... e andando indietro ci ricordiamo di Danny Ferry, il gm dei cavs rifiutò i Clippers :D Non è che ci son solo gli europei..
Quello che mi fa sperare è che in tutti i casi o quasi è sempre finita col giocatore scambiato.. a parte Yi, che comunque dopo un anno è andato comunque via.. ma è na pippa :lol2:
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

2010 Apocalypse wrote: i primi 2 anni "giocherebbe gratis", dovendo pagare 3 milioni di rata del buy out.. facendo due conti   :fischia:

concordo i pieno con AFH, finchè rubio non firma un contratto non è dovuto a pagare/risarcire nessuna squadra. Ma stiamo scherzando? Ma in quale sport è prevista una penale del genere? Le squadre che vanno in lottery non è che hanno un premio assicurato, tant'è che nn sempre conducono un buon draft squadre con una scelta alta, il rischio di fallimento è elevato comunque, europeo o non europeo.
Ah quindi tu preferisci non perdere 5 milioni piuttosto che guadagnarne 11 sicuri? sarà che frequento economia, ma ho un punto di vista differente....
Che poi giocare gratis, in teoria: se concorda una rata annuale per 4 anni (3 garantiti più l'opzione per il quarto, molto probabile) capisci che gli rimane abbastanza per vivere bene.
E alla Joventut converrebbe, perchè altrimenti perderebbe 5 milioni nel giro di 2 anni.
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

ShOwmeHOw2play wrote: b) Esiste un limite d'età oltrepassato il quale si è automaticamente eleggibili al draft. E non per questo devo poi essere obbligato a giocare in NBA o devo pagar multe se non vado. L esocietà sanno le situazioni contrattuali e anche ambientali dei giocatori (ci possono parlare e possono chiedere se la destinazione è gradita) per cui se scelgono un giocatore che non ha intenzione di andare in NBA, lo fanno a loro rischio e pericolo.
Se non sbaglio il limite d'età quest'anno è scattato per tutti gli '85.
Se Rubio fosse stato un '85 automaticamente eleggibile, scelto alla 5, aveva tutte le ragioni del mondo per rifiutare la sua destinazione e rimanere in europa.
Rubio invece è un '90 che al primo anno disponibile si è reso eleggibile: "Sceglietemi pure, poi se non fate come dico io potete andare a farvi fottere". Comportamento che non riesco proprio a concepire.
ImageImageImage
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

alby14 wrote: Se non sbaglio il limite d'età quest'anno è scattato per tutti gli '85.
Se Rubio fosse stato un '85 automaticamente eleggibile, scelto alla 5, aveva tutte le ragioni del mondo per rifiutare la sua destinazione e rimanere in europa.
Rubio invece è un '90 che al primo anno disponibile si è reso eleggibile: "Sceglietemi pure, poi se non fate come dico io potete andare a farvi fottere". Comportamento che non riesco proprio a concepire.
Per carità, io rispondevo a quelli che dicevano di mettere una regola generale con penali ai giocatori, ma non puoi farlo perchè c'è anche la casistica che ho scritto io.. Io resto della mia idea, Rubio magari ha sbagliato a rendersi eleggibile ora, anche se l'ha fatto spinto proprio dal Badalona. Ora sta facendo tutte cose comprensibili imho.

Vuoi migliorare la situazione e fare una regola generale ?
Parli con la Fiba e vieti di mettere buyout a chi firma un contratto e decida di andare in un'altra lega. Perchè non si è mai visto che una azienda metta dei vincoli a dei propri dipendenti per non poter andare in un'altra azienda.
Per farlo devi trattare però ovviamente, allora fai la regola di base che se prendi un giocatore al primo giro e lui viene a giocare nella lega, i 500K$ la società di appartenenza li prende dalla franchigia NBA e per tutti gli anni di contratto, 200K$ se lo scegli al secondo giro.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

ShOwmeHOw2play wrote: Perchè non si è mai visto che una azienda metta dei vincoli a dei propri dipendenti per non poter andare in un'altra azienda.
Non l'hai mai visto tu forse, ma la legge lo prevede e di vincoli di questo tipo ce ne sono sempre in certi tipi di lavoro, per esempio il patto di non concorrenza [http://www.arealavoro.org/il-patto-di-n ... ttuale.htm]
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

ShOwmeHOw2play wrote: Vuoi migliorare la situazione e fare una regola generale ?
Parli con la Fiba e vieti di mettere buyout a chi firma un contratto e decida di andare in un'altra lega. Perchè non si è mai visto che una azienda metta dei vincoli a dei propri dipendenti per non poter andare in un'altra azienda.
l'effetto sarebbe che le squadre nba coi soldi deprederebbero le squadre europee dei loro migliori giocatori per portarli in america. già ora c'è il soft cap e chi ha i soldi inizia a contare di più di chi è bravo a scegliere al draft e a gestire il mercato. così tempo tre anni e l'nba diventa come il calcio, stesse due-tre squadre,quelle con più soldi, che vincono il titolo, e le altre si attaccano. bello schifo.

a parte che è irrealizzabile, perchè una squadra ha tutto il resto di mettere un buyout su un proprio giocatore; e soprattutto, l'nba che diritto ha di imporre qualcosa alla fiba?
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

alby14 wrote: Se non sbaglio il limite d'età quest'anno è scattato per tutti gli '85.
La regola in questione è ben nota a tutti, è legittimo discuterne i termini, ma è assolutamente impossibile (perchè insensato) obbligare Rubio o uno nella sua situazione a giocare per forza in NBA.
Draftare un giocatore significa garantirsene i diritti, qualora decida di giocare in NBA. Io sono del 90, so che quest'anno c'è un draft che gli addetti ai lavori definiscono poco profondo, mi rendo eleggibile ora, sperando di andare bello alto, poi valuto chi, cosa, come e quanto...

Non ci vedo nulla di scandaloso o moralmente abbietto, anzi, penso che chiunque nella situazione dello spagnolo farebbe lo stesso. Ha 18 anni, è un talento fuori dal comune, e giustamente vuole una situazione in cui poter continuare a maturare fino al completo sviluppo tecnico e umano che gli aggradi. Può scegliere, perchè è così scandaloso?
Sostanzialmente vuole fidarsi del progetto tecnico e trovare una città in cui non si senta troppo spaesato.
Ricordo che Minnesota non ha ancora l'allenatore e ha scelto un play altrettanto talentuoso appena dopo di lui... lasciamo poi perdere la città, decisamente diversa dalla caliente Spagna.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

aeroplane_flies_high wrote: La regola in questione è ben nota a tutti, è legittimo discuterne i termini, ma è assolutamente impossibile (perchè insensato) obbligare Rubio o uno nella sua situazione a giocare per forza in NBA.
Infatti nessuno sta dicendo che un giocatore deve andare per forza a giocare in NBA, ma se uno "si impegna" rendendosi eleggibile al draft, poi non dovrebbe potersi tirarsi indietro perchè la squadra ci perde moltissimo, salvo penali.

aeroplane_flies_high wrote: Non ci vedo nulla di scandaloso o moralmente abbietto, anzi, penso che chiunque nella situazione dello spagnolo farebbe lo stesso.
Quindi tu dici che fa bene Maicon a ricattare l'Inter un giorno sì e l'altro pure spuntando contratti più alti ogni 2 mesi? tutti farebbero lo stesso! A me è proprio questo tendendere verso i comportamenti tipici del calcio che fa schifo!
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

dunkman wrote: Infatti nessuno sta dicendo che un giocatore deve andare per forza a giocare in NBA, ma se uno "si impegna" rendendosi eleggibile al draft, poi non dovrebbe potersi tirarsi indietro perchè la squadra ci perde moltissimo, salvo penali.

Quindi tu dici che fa bene Maicon a ricattare l'Inter un giorno sì e l'altro pure spuntando contratti più alti ogni 2 mesi? tutti farebbero lo stesso! A me è proprio questo tendendere verso i comportamenti tipici del calcio che fa schifo!
1) La squadra lo saaaaaa che Rubio non è sicuro al 100% di andare nella NBA subito, meno che mai a Minneapolis. Se lo scelgono comunque, e alla scelta immediatamente successiva, per non sapere né leggere né scrivere, pigliano un altro giocatore nel suo ruolo io non li considererei esattamente delle vittime.
2) Non vedo cosa c'entri Maicon con Rubio.
Image
Matt Skiba
Rookie
Rookie

Post by Matt Skiba »

Sancho Panza wrote: 1) La squadra lo saaaaaa che Rubio non è sicuro al 100% di andare nella NBA subito, meno che mai a Minneapolis. Se lo scelgono comunque, e alla scelta immediatamente successiva, per non sapere né leggere né scrivere, pigliano un altro giocatore nel suo ruolo io non li considererei esattamente delle vittime.
2) Non vedo cosa c'entri Maicon con Rubio.
Il boldato secondo me centra esattamente il punto: il partito dei "Wolves truffati/gabbati/hanno perso tempo e soldi ecc." sinceramente non lo riesco a capire, dato che Minnie ha una serie di opzioni che le permettono di non perderci assolutamente nulla, anzi.
Chi secondo me si comporta in modo strano è lo stesso Rubio, nel senso che fossi in lui sguinzaglierei immediatamente il mio agente (o chi per lui) a contrattare con i T'Wolves per arrivare ad una cessione a me gradita, e visto che non si parla del nuovo Goldwire credo che qualsiasi franchigia sia disposta a cedere bei giocatori, con un guadagno netto anche per Minnie. La ca**ata Rubio non la sta facendo nel non presentarsi alle conferenze stampa, ma nel non stare in perenne contatto col famigerato Kahn per farsi mandare a NY, Miami beach o dovunque non gli prenderà la "saudade". 
Like a rock, like a planet, like a fucking atom bomb, I remain umperturbed by the joy and the madness that I encounter everywhere I turn

WWW.THECIDE.COM
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

Sancho Panza wrote: 1) La squadra lo saaaaaa che Rubio non è sicuro al 100% di andare nella NBA subito, meno che mai a Minneapolis. Se lo scelgono comunque, e alla scelta immediatamente successiva, per non sapere né leggere né scrivere, pigliano un altro giocatore nel suo ruolo io non li considererei esattamente delle vittime.
mio dio.. ma c'hai il risponditore automatico? ti ho letto almeno 3/4 post uguali.. qui non si sta parlando di come funziona oggi la cosa, ma di come si pensa che sarebbe più giusto che fosse nello spirito del draft, che è quello che le squadre possano scegliersi il giocatore, magari sbagliando e prendendo bust assurdi, ma almeno avendolo a giocare da loro!
Sancho Panza wrote: 2) Non vedo cosa c'entri Maicon con Rubio.
è un esempio del degrado al quale si può arrivare dando grosso potere a giocatori e agenti
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

dunkman wrote: mio dio.. ma c'hai il risponditore automatico? ti ho letto almeno 3/4 post uguali.. qui non si sta parlando di come funziona oggi la cosa, ma di come si pensa che sarebbe più giusto che fosse nello spirito del draft, che è quello che le squadre possano scegliersi il giocatore, magari sbagliando e prendendo bust assurdi, ma almeno avendolo a giocare da loro!
Me ne rendo conto, anche se mi sembra che ci si stia ripetendo un po' tutti a dire il vero, per questo avevo deciso di smettere di postare a riguardo salvo ricascarci come un coglione stamane. Sarà che proprio non capisco questo discorso dello "spirito del draft". Anzi, mettiamola così: a me sembra che le squadre già ora siano sufficientemente tutelate, perché se una franchigia scegli un giocatore i diritti restano suoi vita natural durante a meno che questi non decida di stare fermo per un anno intero, cosa che, lo sappiamo, difficilmente può capitare. Secondo me una tutela maggiore sarebbe eccessiva, perché ritengo che un giocatore debba poter avere il diritto di scegliere di non giocare per una determinata squadra.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

dunkman wrote: Non l'hai mai visto tu forse, ma la legge lo prevede e di vincoli di questo tipo ce ne sono sempre in certi tipi di lavoro, per esempio il patto di non concorrenza [http://www.arealavoro.org/il-patto-di-n ... ttuale.htm]

Che forse non hai letto.. perchè il patto di non concorrenza ce l'ho anche io nel mio contratto, e non prevede che io non possa andare in un'azienda se mi dimetto dalla mia, ma che non possa svolgere attività per una società concorrente, o ancora che non mi metta in proprio a vendere servizi che la mia stessa società vende. O ancora che una volta date le dimissioni e andato a lavorare in una società, non importa se concorrente o meno, non faccia trapelare informazioni sulla mia ex-società.
Adesso dimmi tu che cosa c'entra questa clausola con quanto hai quotato.. :roll:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

aeroplane_flies_high wrote: La regola in questione è ben nota a tutti, è legittimo discuterne i termini, ma è assolutamente impossibile (perchè insensato) obbligare Rubio o uno nella sua situazione a giocare per forza in NBA.
Draftare un giocatore significa garantirsene i diritti, qualora decida di giocare in NBA. Io sono del 90, so che quest'anno c'è un draft che gli addetti ai lavori definiscono poco profondo, mi rendo eleggibile ora, sperando di andare bello alto, poi valuto chi, cosa, come e quanto...

Non ci vedo nulla di scandaloso o moralmente abbietto, anzi, penso che chiunque nella situazione dello spagnolo farebbe lo stesso. Ha 18 anni, è un talento fuori dal comune, e giustamente vuole una situazione in cui poter continuare a maturare fino al completo sviluppo tecnico e umano che gli aggradi. Può scegliere, perchè è così scandaloso?
Sostanzialmente vuole fidarsi del progetto tecnico e trovare una città in cui non si senta troppo spaesato.
Ricordo che Minnesota non ha ancora l'allenatore e ha scelto un play altrettanto talentuoso appena dopo di lui... lasciamo poi perdere la città, decisamente diversa dalla caliente Spagna.
nessuno dice che Rubio ha fatto male ad eleggersi e sta sbagliando a tornare indietro.
Nessuno lo obbliga a giocare per forza in NBA nei Wolves.

Quello di cui stiamo parlando è del fatto che abbia cercato, tramite il suo entourage di andare dove voleva, e il rifiuto a giocare in un determinato posto che non lo aggrada.

Puà scegliere di andare o no nella NBA. Può scegliere quando e perchè. Non può scegliere la squadra in cui andare.
E' giusto che sia così.
Chiaro no?

Perchè James avesse potuto scegliere non sarebbe andato ai Cavs, ma NY. Jordan avesse potuto scegliere non sarebbe certo andato ai Bulls.
Post Reply