Treno esplode - Strage A Viareggio
- maxdance
- Senior

Treno esplode - Strage A Viareggio
ESPLOSIONE IN STAZIONE VIAREGGIO, 13 MORTI E 50 FERITI
VIAREGGIO (LUCCA) - Sale a tredici il numero delle vittime dell'esplosione avvenuta poco prima della mezzanotte alla stazione di Viareggio secondo un bilancio provvisorio fornito ai Vigili del Fuoco dalla prefettura. Cinque di questi sarebbero deceduti in ospedale.
Sono due i corpi dei bambini recuperati tra le vittime dell'esplosione di Viareggio. Secondo quanto appreso dalla centrale operativa del 118, al momento sono stati recuperati in tutto sei corpi su un totale di 13 vittime fino ad ora individuate nella zona interessata dall'esplosione.
MILLE PERSONE EVACUATE
Sono un migliaio le persone evacuate dalle loro abitazioni in seguito all'esplosione di un convoglio avvenuta questa notte alla stazione di Viareggio. Lo ha detto il sindaco della città, Luca Lunardini, che ha spiegato che 200 di queste sono state accolte in un centro di prima assistenza allestito nel municipio. "Nella piazza davanti al Comune - ha spiegato il sindaco - sono state installate cinque tende da campo che ospitano un centinaio di persone. Altrettante hanno passato la notte all'interno del municipio". Il sindaco ha spiegato che gli edifici crollati sono due mentre "altri 4 o 5 sono stati interessati dallo scoppio anche se non sono interamente crollati. Le altre persone sono state evacuate per una questione di sicurezza. Cercheremo di trovare accordi con gli albergatori in Versilia per ospitarle".
IL PREFETTO: 36 FERITI GRAVI
Sono 36 le persone ferite gravemente nell'esplosione avvenuta alla stazione di Viareggio in seguito all' incidente ferroviario che ha coinvolto un treno che trasportava gpl. Fra questi, ha spiegato il prefetto Carmelo Aronica, ci sono due bambini e quindici persone sono gravissime. I due piccoli sono ricoverati il primo all'ospedale pediatrico Majer di Firenze e al Bambin Gesù di Roma il secondo. Le vittime sono tredici: fra queste alcune persone che si trovavano a passare nelle strada che costeggia la ferrovia e alcuni abitanti di due palazzine crollate in seguito allo scoppio. Danni sono visibili anche su altri edifici limitrofi.
TRENITALIA: POSSIBILE CEDIMENTO CARRELLO
In relazione all'incidente del treno merci 50325 Trecate-Gricignano, gli elementi al momento a disposizione fanno presumere che il cedimento del carrello di uno dei primi carri cisterna sia la causa piu' probabile di quanto accaduto. Lo comunicano le Ferrovie dello Stato in una nota. A causa di cio' il carro sarebbe deragliato trascinando altri 4 carri. Lo svio avrebbe provocato la fuoriuscita del gas Gpl contenuto nella cisterna che si sarebbe incendiato al di fuori di questa. Non ci sarebbe stata dunque l'esplosione del primo carro cisterna come precedentemente reso noto a causa delle prime indicazioni. Il controllo effettuato sui carri dai tecnici della verifica in partenza da Trecate non aveva evidenziato alcuna anomalia.
Io sono di Livorno e lavoro a Pisa, ho molti colleghi che sono di Viareggio, alcuni di loro prendono il treno per venire a lavorare. Mi hanno raccontato poco perchè tutta Viareggio è isolata, ma è stata una strage. Due intere palazzine sventrate dall'esplosione.
Naturalmente la verità non si saprà mai, e intanto intere famiglie piangono......
VIAREGGIO (LUCCA) - Sale a tredici il numero delle vittime dell'esplosione avvenuta poco prima della mezzanotte alla stazione di Viareggio secondo un bilancio provvisorio fornito ai Vigili del Fuoco dalla prefettura. Cinque di questi sarebbero deceduti in ospedale.
Sono due i corpi dei bambini recuperati tra le vittime dell'esplosione di Viareggio. Secondo quanto appreso dalla centrale operativa del 118, al momento sono stati recuperati in tutto sei corpi su un totale di 13 vittime fino ad ora individuate nella zona interessata dall'esplosione.
MILLE PERSONE EVACUATE
Sono un migliaio le persone evacuate dalle loro abitazioni in seguito all'esplosione di un convoglio avvenuta questa notte alla stazione di Viareggio. Lo ha detto il sindaco della città, Luca Lunardini, che ha spiegato che 200 di queste sono state accolte in un centro di prima assistenza allestito nel municipio. "Nella piazza davanti al Comune - ha spiegato il sindaco - sono state installate cinque tende da campo che ospitano un centinaio di persone. Altrettante hanno passato la notte all'interno del municipio". Il sindaco ha spiegato che gli edifici crollati sono due mentre "altri 4 o 5 sono stati interessati dallo scoppio anche se non sono interamente crollati. Le altre persone sono state evacuate per una questione di sicurezza. Cercheremo di trovare accordi con gli albergatori in Versilia per ospitarle".
IL PREFETTO: 36 FERITI GRAVI
Sono 36 le persone ferite gravemente nell'esplosione avvenuta alla stazione di Viareggio in seguito all' incidente ferroviario che ha coinvolto un treno che trasportava gpl. Fra questi, ha spiegato il prefetto Carmelo Aronica, ci sono due bambini e quindici persone sono gravissime. I due piccoli sono ricoverati il primo all'ospedale pediatrico Majer di Firenze e al Bambin Gesù di Roma il secondo. Le vittime sono tredici: fra queste alcune persone che si trovavano a passare nelle strada che costeggia la ferrovia e alcuni abitanti di due palazzine crollate in seguito allo scoppio. Danni sono visibili anche su altri edifici limitrofi.
TRENITALIA: POSSIBILE CEDIMENTO CARRELLO
In relazione all'incidente del treno merci 50325 Trecate-Gricignano, gli elementi al momento a disposizione fanno presumere che il cedimento del carrello di uno dei primi carri cisterna sia la causa piu' probabile di quanto accaduto. Lo comunicano le Ferrovie dello Stato in una nota. A causa di cio' il carro sarebbe deragliato trascinando altri 4 carri. Lo svio avrebbe provocato la fuoriuscita del gas Gpl contenuto nella cisterna che si sarebbe incendiato al di fuori di questa. Non ci sarebbe stata dunque l'esplosione del primo carro cisterna come precedentemente reso noto a causa delle prime indicazioni. Il controllo effettuato sui carri dai tecnici della verifica in partenza da Trecate non aveva evidenziato alcuna anomalia.
Io sono di Livorno e lavoro a Pisa, ho molti colleghi che sono di Viareggio, alcuni di loro prendono il treno per venire a lavorare. Mi hanno raccontato poco perchè tutta Viareggio è isolata, ma è stata una strage. Due intere palazzine sventrate dall'esplosione.
Naturalmente la verità non si saprà mai, e intanto intere famiglie piangono......

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Re: Treno esplode - Strage A Viareggio
Anch'io conosco qualche persona di Viareggio. Non ho ancora avuto notizie, speriamo bene.
[align=left][/align]

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Purtroppo il numero delle vittime è destinato ad aumentare dal momento che 2 palazzine adiacenti alla stazione sono crollate. Speriamo in bene, ma nulla fa presagire qualcosa di buono.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Jason Fly
- Senior

Per la serie: le disgrazie non arrivano mai da sole... È caduto un altro Airbus, di una compagni aerea dello Yemen. Più di 150 dispersi.
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_993400300.html
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_993400300.html
- hispanico82
- Pro

Le immagini sui quotidiani on-line sono agghiaccianti, è veramente una tragedia.

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
dopo il terremoto, questa strage.....non è un bell'anno per ora

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Alcuni dei miei amici di Viareggio sono ancora sotto shock cazzo.. 
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
La mia ragazza è in Toscana dai parenti e proprio stamattina doveva andare a Viareggio, in treno!Mr. Clutch wrote: Alcuni dei miei amici di Viareggio sono ancora sotto shock cazzo..![]()

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
predu17 wrote: La mia ragazza è in Toscana dai parenti e proprio stamattina doveva andare a Viareggio, in treno!
Azz! Un mio amico mi ha chiamato ancora incredulo, era stato al supermercato della stazione a fare la spesa, prima che chiudesse!
Mamma mia...
condoglianze alle famiglie delle vittime, specie per i due bimbi.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
quello che succede quando si decide di buttare nel cesso i soldi per una cagata di treno rosso, invece di rimodernare da cima a fondo delle ferrovie da far-west.
senza parole
senza parole
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Dazed and Confused
Sono senza parole di fronte a una simile tragedia. Ho appena visto in rete delle immagini agghiaccianti.
Massima solidarietà a chi soffre e condoglianze ai familiari di chi purtroppo non c'è più.
Massima solidarietà a chi soffre e condoglianze ai familiari di chi purtroppo non c'è più.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- hispanico82
- Pro

Attendiamo un momento di capire cosa è successo. Qui si parla di un asse che si è rotto del vagone che è di proprietà di una società austriaca, se non erro.mr.kerouac wrote: quello che succede quando si decide di buttare nel cesso i soldi per una cagata di treno rosso, invece di rimodernare da cima a fondo delle ferrovie da far-west.
senza parole

- SULF6HC
- Senior

immagini e video agghiaccianti e mostruose è dire poco ! 
condoglianze e solidarietà alle famiglie delle vittime.
per ora si parla di 17 vittime, 15 in condizioni gravissime e 37 feriti, più i dispersi, una tragedia.
condoglianze e solidarietà alle famiglie delle vittime.
per ora si parla di 17 vittime, 15 in condizioni gravissime e 37 feriti, più i dispersi, una tragedia.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Come padre la cosa che mi fa stare più male è la morte di 2 bambini piccoli e pensare ai loro genitori.