spero che il vincitore tra i due arrivi trionfante domenica anche se sarà molto difficile però è grazie a loro e safin che ho inziato a seguire il tennisMaverick wrote: Roddick ha giocato alla grande anche perchè Berdych è stato un po' la sua copia sbiadita: grande servizio, scambi da fondo senza però avere un colpo risolutivo, qualche colpo al volo.
E', credo, il tipo di giocatore con cui l'americano può rendere al meglio
adesso con Hewitt sfida tra ex n°1: Roddick ha già vinto quest'anno a Memphis e al Queen's...speriamo non ci sia 2 senza 3![]()
Re: Tennis Mon Amour - Part VI
- steve
- Pro

NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Maverick
- Senior

Per Roddick, sarebbe la terza finale.steve wrote: spero che il vincitore tra i due arrivi trionfante domenica anche se sarà molto difficile però è grazie a loro e safin che ho inziato a seguire il tennis
Purtroppo ho paura già per la semifinale..ma sperare non costa nulla ;)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Svizzera 2 l'ha proprio buttata sta partita. Imo resta 2 ore in spogliatoio a dare craniate sul muro. 11-12 palle break non sfruttate? Con un Murray da ricovero è riuscito a buttare al vento tutte le occasioni avute, fino a regalargli anche l'ultimo game.
Che poi, con quel rovescio, sull'erba, perchè non attaccare? Perchè! Tutti sti cavolo di giocatori che pallettano per 10-11 scambi a chi ce l'ha piu' lungo...
Che poi, con quel rovescio, sull'erba, perchè non attaccare? Perchè! Tutti sti cavolo di giocatori che pallettano per 10-11 scambi a chi ce l'ha piu' lungo...
[align=left][/align]

- steve
- Pro

se non pallettano per 11 scambi, marianella li insulta in telecronaca dicendo che non giocano a tennis ma fanno un altro sportTeo wrote: Che poi, con quel rovescio, sull'erba, perchè non attaccare? Perchè! Tutti sti cavolo di giocatori che pallettano per 10-11 scambi a chi ce l'ha piu' lungo...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Ma infatti io non ne faccio una colpa a loro. E comunque la cosa triste non è che la Safina è numero 1 senza mai avere vinto uno Slam, ma che sia numero 1 giocando in quel modo, è un pò una Giunone Davenport dei poveri.steve wrote: va beh perchè le williams giocano col culo, se si impegnassero un po' le finali sarebbero sempre venus vs serena... per me dovrebbero metterle a giocare contro gli uomini...
poi se son diventate numero uno due giocatrici che non hanno mai vinto uno slam, non ne puoi fare una colpa a loro...
Sull'analisi della partita sono d'accordo. Contro Hewitt dovrebbe essere una bella partita, Hewitt però ha speso molto e ieri ha sì giocato bene, ma è stato anche facilitato da uno Stepanek che è calato progressivamente causa stanchezza. Vedo Andy favorito, anche se con la combattività di Lleyton almeno un set penso che lo perda.Maverick wrote: Roddick ha giocato alla grande anche perchè Berdych è stato un po' la sua copia sbiadita: grande servizio, scambi da fondo senza però avere un colpo risolutivo, qualche colpo al volo.
E', credo, il tipo di giocatore con cui l'americano può rendere al meglio
adesso con Hewitt sfida tra ex n°1: Roddick ha già vinto quest'anno a Memphis e al Queen's...speriamo non ci sia 2 senza 3![]()

-
Maverick
- Senior

Al Queen's vittoria di Roddick 7-6 7-6, a memphis si è conclusa sul 2-1.Birdman wrote: Sull'analisi della partita sono d'accordo. Contro Hewitt dovrebbe essere una bella partita, Hewitt però ha speso molto e ieri ha sì giocato bene, ma è stato anche facilitato da uno Stepanek che è calato progressivamente causa stanchezza. Vedo Andy favorito, anche se con la combattività di Lleyton almeno un set penso che lo perda.
Direi che sì, un set potrebbe perderlo, soprattutto se Hewitt trova il break. C'è da vedere però come si riprenderà l'australiano: è vero che non sono stati 5 set tirati, ma sono pur sempre stati 5 set.
Curiosità: leggevo oggi che tra gli 8 rimasti, la metà sono stati n°1 al mondo (Ferrero,Federer,Hewitt e Roddick)
- Dodgers fan #7
- Pro

E Haas ci andò molto vicino nel 2002 dopo la semifinale agli Australian Open.Maverick wrote: Curiosità: leggevo oggi che tra gli 8 rimasti, la metà sono stati n°1 al mondo (Ferrero,Federer,Hewitt e Roddick)
Tanti big del passato recentissimo di nuovo alla riscossa, mi fa specie vedere Ferrero ai quarti a Wimbledon, vuol dire che la forma è davvero ottima.
Hewitt, Roddick e Haas uno più se li aspetta ma comunque sono una mezza sorpresa, evidentemente hanno lavorato tutti bene in preparazione a questo 2009.
-
Maverick
- Senior

Si vede che Tommy non raccoglie più tanta fibra come in passato e ha bisogno di tornare alla ribalta :lol2:Dodgers fan #7 wrote: E Haas ci andò molto vicino nel 2002 dopo la semifinale agli Australian Open.
Tanti big del passato recentissimo di nuovo alla riscossa, mi fa specie vedere Ferrero ai quarti a Wimbledon, vuol dire che la forma è davvero ottima.
Hewitt, Roddick e Haas uno più se li aspetta ma comunque sono una mezza sorpresa, evidentemente hanno lavorato tutti bene in preparazione a questo 2009.
Hewitt è stato infortunato a lungo, problemi all'anca. Non può reggere il confronto con i giovani rampanti, però la tecnica non gli manca.
Ferrero incredibile: uscito dall'anonimato è ai quarti di un torneo sull'erba, lui che come tutti gli spagnoli dominava sulla terra.
Roddick ha perso 7 kg su consiglio dell'allenatore (Stefanki), che deve avergli fatto anche qualche discorsetto.
E' bello vedere questa gente "risorgere", almeno nei discorsi si possono surclassare i bimbiminkia (ma purtroppo anche tanta altra gente) che oltre a Nadal e Federer non conoscono...
Last edited by Maverick on 30/06/2009, 14:15, edited 1 time in total.
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Il tennis femminile è un altro sport (cit.)
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
Birdman
- Senior

Son d'accordo che il buon Stan avrebbe dovuto attacare di più, ma comunque non ha fatto solo una partita di mera ribattuta come Murray. Imo lavorare con Corretja non gli ha dato dei grandi giovamenti. Sulla terra dei primi 4 (anche 5 se vogliamo considerare Del Potro) è quello che mi ha deluso di più, e oltretutto anche cambiando superficie non ha cambiato la tattica di gioco. Corretja lo ha impostato troppo difensivamente, ma con i colpi che ha è altamente riduttivo giocare anche sulla terra rossa in questa maniera per lo scozzese, figuriamoci sull'erba.Teo wrote: Svizzera 2 l'ha proprio buttata sta partita. Imo resta 2 ore in spogliatoio a dare craniate sul muro. 11-12 palle break non sfruttate? Con un Murray da ricovero è riuscito a buttare al vento tutte le occasioni avute, fino a regalargli anche l'ultimo game.
Va bene che Murray è letteralmente esploso a livello muscolare e quindi tanti avversari alla fine li possa battere anche in questa maniera, ma io lo preferivo quando era gracilino ma più aggressivo. Ridatemi il vecchio Andy!

-
Mikele
- Pro

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Ma in realtà Murray non ha mai attacato più di tanto. Più che altro prima andava più a giornate, a volte tirava un po' di più a volte finiva ancora di più sui teloni, ora ha trovato una via di mezzo che gli ha dato solidità.. Ma non è mai stato un attaccante
-

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io comunque parlavo di Svizzera 2 (perchè il rovescio sublime ce l'ha lui, non Murray, mai piaciuti i rovesci a 2 mani :D)
[align=left][/align]

-
SafeBet
- Pro

Venus in carrozza, Dementieva troppo forte per Schiavone (attenzione che se becca una giornata accettabile al servizio è pericolosa anche per la semi), Safina che soffre con la Liscki ma viene fuori alla distanza. Si aspetta solo che Serena completi il quadro.
-
Birdman
- Senior

L'avevo capito. Infatti ho iniziato il mio post dicendo "sebbene Stan avrebbe potuto attaccare di più anche Murray ecc.".Teo wrote: Io comunque parlavo di Svizzera 2 (perchè il rovescio sublime ce l'ha lui, non Murray, mai piaciuti i rovesci a 2 mani :D)
Ps. Neanche a me piacciono, esteticamente, i rovesci a due mani.
Su questo non sono d'accordissimo. Che non sia mai stato un giocatore completamente votato all'attacco ok, ma attaccava molto di più di quanto non faccia ora e, imho, quel tipo di Murray aveva molto più upgrade di quanto non ne abbia con questo stile di gioco.MattBellamy wrote: Ma in realtà Murray non ha mai attacato più di tanto. Più che altro prima andava più a giornate, a volte tirava un po' di più a volte finiva ancora di più sui teloni, ora ha trovato una via di mezzo che gli ha dato solidità.. Ma non è mai stato un attaccante