Atletica
- SULF6HC
- Senior

Re: Atletica
pare che Gay ce la sta mettendo tutta per fare un buon tempo ai Mondiali.
9"75 ventoso per Gay
Tyson Gay ha corso la sua serie dei 100 metri ai campionati americani di atletica a Eugene, che qualificano per i Mondiali di Berlino, in 9"75. Il tempo però è stato stabilito dopo una sua falsa partenza e con vento favorevole di tre metri al secondo. Per Gay, campione mondiale di 100 e 200, a prescindere dal vento a favorevole, si tratta della settima migliore prestazione della storia (il primato mondiale del giamaicano Usain Bolt è di 9"69). Tuttavia lo sprinter americano si è detto "molto deluso" della sua gara.
"E' stata orribile - ha detto - non l'ho fatta come volevo. La falsa partenza mi ha disturbato mentalmente, avevo la testa piena di pensieri e questo non mi ha permesso di concentrarmi sulla gara". Nei suoi progetti iniziali Gay non avrebbe dovuto correre i 100 metri: essendo il campione del mondo in carica è infatti già qualificato ai Mondiali. Gay avrebbe voluto correre "ancora una volta" la distanza, ma i suoi tecnici e la sua federazione lo hanno poi fermato.
9"75 ventoso per Gay
Tyson Gay ha corso la sua serie dei 100 metri ai campionati americani di atletica a Eugene, che qualificano per i Mondiali di Berlino, in 9"75. Il tempo però è stato stabilito dopo una sua falsa partenza e con vento favorevole di tre metri al secondo. Per Gay, campione mondiale di 100 e 200, a prescindere dal vento a favorevole, si tratta della settima migliore prestazione della storia (il primato mondiale del giamaicano Usain Bolt è di 9"69). Tuttavia lo sprinter americano si è detto "molto deluso" della sua gara.
"E' stata orribile - ha detto - non l'ho fatta come volevo. La falsa partenza mi ha disturbato mentalmente, avevo la testa piena di pensieri e questo non mi ha permesso di concentrarmi sulla gara". Nei suoi progetti iniziali Gay non avrebbe dovuto correre i 100 metri: essendo il campione del mondo in carica è infatti già qualificato ai Mondiali. Gay avrebbe voluto correre "ancora una volta" la distanza, ma i suoi tecnici e la sua federazione lo hanno poi fermato.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
Perantibus
- Rookie

20.90 oggi per Galvan, ad un passo dal suo personale (che risale ancora a tre anni fa). Speriamo bene.
-
la mano di dio
- Rookie

link? gara? vento?Perantibus wrote: 20.90 oggi per Galvan, ad un passo dal suo personale (che risale ancora a tre anni fa). Speriamo bene.
son curioso!!!
in ogni caso si dovrebbe essere ripreso... mi aspetto un sub 46 ai giochi del mediterraneo =P
no vabbé, almeno il personale...
certo che io da lui voglio un sub 45.
-
Perantibus
- Rookie

Il vento -0.5 m/s, la gara il prestigiosissimo "2° Meeting San Giovanni Lupatoto", il link... aspetta che il comitato regionale pubblichi i risultati, glieli ho spediti un'ora fa :lol2: :lol2:la mano di dio wrote: link? gara? vento?
son curioso!!!
in ogni caso si dovrebbe essere ripreso... mi aspetto un sub 46 ai giochi del mediterraneo =P
Per il resto concordo con te, io addirittura vorrei vederlo cimentarsi di nuovo sui 200.
- SULF6HC
- Senior

Bolt inizia a scaldarsi !
KINGSTON - Il primo acuto di Usain Bolt. Il fenomeno giamaicano ha vinto i 100 metri ai trials del suo Paese. Il campione olimpico e primatista mondiale si è imposto con un tempo di spicco, 9"86 nella finale disputata con un vento contrario di 0,2 metri al secondo. Bolt ha preceduto Asafa Powell (9"97) e Michael Frater (10"02). I tre sprinter si sono qualificati per i Mondiali in programma a Berlino dal 15 al 23 agosto. Si tratta della migliore performance dell'anno in assenza di vento.
Bolt, primatista mondiale con il tempo di 9"69, ha chiuso la gara già dopo i 50 metri, poi ha ridotto il ritmo della sua falcata senza preoccuparsi degli avversari. "Questa gara dimostra che sto tornando in forma - ha spiegato -, mi sento bene, ma so che devo ancora migliorare". Poi una stoccata a Tyson Gay, l'americano che ha vinto i campionati nazionali in 9"75, tempo non omologato per il forte vento a favore. "Non voglio mancargli di rispetto, ma per fare questo tempo ha avuto bisogno dell'aiuto del vento", ha dichiarato Bolt.
In campo femminile, Shelly-Ann Fraser ha vinto i 100 metri in 10"88, miglior tempo stagionale.
(Repubblica)
KINGSTON - Il primo acuto di Usain Bolt. Il fenomeno giamaicano ha vinto i 100 metri ai trials del suo Paese. Il campione olimpico e primatista mondiale si è imposto con un tempo di spicco, 9"86 nella finale disputata con un vento contrario di 0,2 metri al secondo. Bolt ha preceduto Asafa Powell (9"97) e Michael Frater (10"02). I tre sprinter si sono qualificati per i Mondiali in programma a Berlino dal 15 al 23 agosto. Si tratta della migliore performance dell'anno in assenza di vento.
Bolt, primatista mondiale con il tempo di 9"69, ha chiuso la gara già dopo i 50 metri, poi ha ridotto il ritmo della sua falcata senza preoccuparsi degli avversari. "Questa gara dimostra che sto tornando in forma - ha spiegato -, mi sento bene, ma so che devo ancora migliorare". Poi una stoccata a Tyson Gay, l'americano che ha vinto i campionati nazionali in 9"75, tempo non omologato per il forte vento a favore. "Non voglio mancargli di rispetto, ma per fare questo tempo ha avuto bisogno dell'aiuto del vento", ha dichiarato Bolt.
In campo femminile, Shelly-Ann Fraser ha vinto i 100 metri in 10"88, miglior tempo stagionale.
(Repubblica)
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
Perantibus
- Rookie

-
Perantibus
- Rookie

Eccoti il link:la mano di dio wrote: link? gara? vento?
son curioso!!!
http://www.fidal.it/2009/REG323/Index.htm
Tra l'altro ha corso pure i 100, ma segnando un "normalissimo" 10.62.
- Dodgers fan #7
- Pro

Segnalo il 10"15 di Fabio Cerutti ad un meeting francese. +1.0 di vento. Mi sembra una buonissima prestazione.
-
la mano di dio
- Rookie

grazie mille!!!Perantibus wrote: Eccoti il link:
http://www.fidal.it/2009/REG323/Index.htm
Tra l'altro ha corso pure i 100, ma segnando un "normalissimo" 10.62.
sai dirmi cosa era successo a Tumi?
ha saltato gli italiani con essi pare si sia giocato la convocazione gli europei...
visto anche che Galvan fará i 200 ai giochi... non sono convinto di questa scelta perché sono dell'idea che uno per fare bene ad una gara debba acquistare una certa memoria muscolare.
Galvan ha fatto pochissimi 400 e mi pare ben 0 questo anno.
speriamo.
curioso di vedere Daniele Greco e Fontana che é reduce da un 45 lanciato in coppa europa
-
Perantibus
- Rookie

No, però sabato sarò ai regionali veneti, mi informo al riguardo poi ti faccio sapere...la mano di dio wrote: grazie mille!!!
sai dirmi cosa era successo a Tumi?
Ma non avevano aperto la sezione US Athletics sul sito? L'hanno chiusa? Perché stavo pensando di riaprirla, mi pare che alla fine un po' di interesse potrebbe esserci.
-
la mano di dio
- Rookie

grazie mille.Perantibus wrote: No, però sabato sarò ai regionali veneti, mi informo al riguardo poi ti faccio sapere...
francamente non ne so niente.Perantibus wrote: Ma non avevano aperto la sezione US Athletics sul sito? L'hanno chiusa? Perché stavo pensando di riaprirla, mi pare che alla fine un po' di interesse potrebbe esserci.
sicuramente il mio interesse c'é.
capitolo (visto che ne stiamo parlando...) giovanili:
gli allievi hanno i mondiali, in casa a Bressanone, ecco i convocati:
Conosco bene Anna Bongiorni ed il suo allenatore, che sarebbe il parde, ma detto francamente non penso fará grandi cose... piú che altro per il fisico. é bassa. maledettamente bassa. la madre é quasi piú bassa di lei ed il padre non é un colosso... speriamo.
UOMINI
100 mt Giovanni GALBIERI 1993 Atl. Insieme New Foods 10.72 PB
100 mt Matteo DIDIONI 1992 A.S.D. SSV Brixen Leichathl. 10.86 PB
400 mt Davide RE 1993 US Maurina Olio Carli 48.63 PB
400 mt Michele TRICCA 1993 Atletica Savoia 48.80 PB
800 mt Mattia MORETTI 1992 Daini Carate Brianza 1.53.45
800 mt Luca BRAGA 1993 Atletica Mogliano 1.54.18 PB
1500 mt Marco ZANNI 1992 A.S.D. Francesco Francia 3.57.86 PB
1500 mt Marco SALVI 1992 Atletica Gran Sasso 3.57.58 PB
3000 mt Miki CAMPANELLA 1992 Atletica Studentesca CA.RI.RI. 8.41.05 PB
3000 mt Leonardo BIDOGIA 1992 Atletica Jesolo Turismo 8.36.16 PB
2000 st Andrea SANGUINETTI 1992 Edera Atletica Forlì 5.55.62 PB
2000 st Giuseppe GERRATANA 1992 A.S. Dil. Lib. Running Modica 5.53.97 PB
110 hs Ivan MACH DI PALMSTEIN 1992 Atl. Libertas Runners Livorno 13.91 PB
400 hs Josè Reynaldo BENCOSME DE LEON 1992 A.S.D. Atletica Cuneo 51.50 PB
400 hs Lorenzo VEROLI 1992 Atl. Montecassiano 52.70 PB
Alto Alessandro Di Pasquali 1992 Geas Atletica 2.08 i. PB 2.06 o.
Alto Gianmarco TAMBERI 1992 Atletica Osimo 2.06 PB
Asta Simone FUSIANI 1992 Atletica Studentesca CA.RI.RI. 4.90 PB
Asta David BULDINI 1992 Atletica Studentesca CA.RI.RI. 4.80 i. PB 4.70 o.
Lungo Marco Zanotti 1992 Ginn. Monzese Forti e Liberi 7.08 PB
Lungo Nicholas DI MARTINO 1992 Cus Foggia 7.03
Triplo Leonardo Pasquale BRUNO 1992 Italgest Salento Atl. Matino 14.88 PB
Triplo Dimitris MOURATIDIS 1992 Atl. Aden Exprivia Molfetta 14.85 PB
Peso Daniele SECCI 1992 Fiamme Gialle G. Simoni 20.18 PB
Peso/Disco Salvatore IAROPOLI 1992 Atletica Virtus C.R. Lucca 17.86 PB / 53.45
Martello Claudio SALVAGGIO 1992 A.S. Dil. Pol. A.P.B. 65.54 PB
Giavellotto Damiano COASSIN 1992 Libertas Sanvitese Ltl 65.00 PB
Giavellotto Manuel PILATO 1992 Atletica Ravenna 63.61 PB
Marcia Massimo STANO 1992 Atletica Aden Exprivia Molfetta 44.18.05 PB
Marcia Leonardo DEI TOS 1992 Atl. Lib. “Tonon” SpA Vittorio 45.22.87 PB
Octathlon Andrea CASOLO 1992 Atl. Cairatese 5509 PB
DONNE
100 mt Anna BONGIORNI 1993 Cus Pisa Atl. Cascina 11.92 PB
200 mt Giada MASOLINI 1993 Libertas Friul Palmanova 24.29 PB
200 mt Giulia RIVA 1992 N. Atl. Fanfulla Lodigiana 24.46 PB
800 mt Beatrice MAZZER 1993 Atletica Mogliano 2.11.80 PB
800 mt Irene BALDESSARI 1993 G.S. Trilacum 2.12.19 PB
100 hs Silvia ZUIN 1992 Atletica Vis Abano 14.05
100 hs Rachele GERARDI 1993 A.S.D. Atleticaspezia Carispe 13.99 PB
Alto Alessia TROST 1993 Atl. Brugnera FriulIntagli 1.88 PB
Triplo Martina BELLIO 1992 Atl. Vis Abano 12.45 PB
Peso Francesca STEVANATO 1992 Atl. Audace 13.46 PB
Disco Carolina VITA 1992 Atl. Massa Carrara 45.63 PB
Disco Martina CASARIN 1992 Trevisatletica 44.56 PB
Martello Francesca MASSOBRIO 1993 S.S. Vittorio Alfieri Asti 51.07 PB
Giavellotto Roberta MOLARDI 1993 Cremona Sportiva Atl. Arvedi 46.06 PB
Giavellotto Martina CLEAN 1993 Cus Trieste 45.37 PB
Marcia Federica CURIAZZI 1993 Atletica Bergamo 1959 Creberg 23.46.81 PB
Marcia Francesca COCCHI 1993 Calcestruzzi Corradini Excelsior 24.33.34 PB
Le punte di diamante di questa edizione sono sicuramente: i due "400Hslisti" Josè Reynaldo BENCOSME DE LEON e Lorenzo VEROLI che sono ad i vertici modiali (José e primo nel mondo...) Daniele Secci nel peso ed Alessia Trost nell'alto (in particolare lei con 1.88 fa paura...).
Un occhio a:
Galbieri che nonostate Bressanone non sia cosí veloce ha la possibilitá di ritoccare il personale e andare in semifinale.
Salvatore Iaropoli che "era" il rivale di secci nel peso ora si sta cimentando nel disco dove con i sui 55 e passa metri di personale é alle soglie dei piú forti a livello mondiale.
Leonardo Pasquale Bruno ha un pesonale di 14.88... peccato che due anni fa saltava 14.85!!
compagno di allenamenti di Daniele Greco potrebbe trovare qui la condizione di sfondare il muro dei 15 metri.
Ivan Mach DI Palmstein e Silva Zuin che lo scorso anno a rieti fecero entrambi 13.99 sugli ostacoli (ora Ivan ha 13.93) col personale fatto al momento giusto possono aspirare ad una semifinale/finale.
Occhio anche a Davide Re che da cadetto ha firmato un record italiano cadetti sui 300 con 35.12(qualcosa del genere...) e dopo essere partito lento sta salendo di colpi.
Sulle convocazioni per l'europei juniores non si sa ancora nulla...
Almeno in generale...
Al 90% i convocati nel settore velocitá (100-400) saranno questi:
anche se ignoro la disposizione.
FIAMME GIALLE G. SIMONI ROSICHINI VALERIO
ATL. RICCARDO MILANO MARANI DIEGO
ATLETICA UDINESE MALIGNANI PEDRAZZOLI ALESSANDRO
ATL. STUDENTESCA CA.RI.RI. VALENTINI LORENZO
ATL. VALLECAMONICA GELMI EMANUELE
CUS PISA ATLETICA CASCINA OBOU DELMAS
ATL. BERGAMO 1959 CREBERG RAVASIO FRANCESCO
ASSINDUSTRIA SPORT PADOVA CAPPELLIN FRANCESCO
ACSI CAMPIDOGLIO PALATINO BASCIANI FRANCESCO
ATL. BERGAMO 1959 CREBERG DAMINELLI ANDREA
anche perché Marani ha due personali paurosi sia sui 100 sia sui 200 ma non so se li fará entrambi...
- Dodgers fan #7
- Pro

Ieri varie medaglie ai giochi del Mediterraneo:
ORO
Fabrizio Schembri (triplo uomini)
Silvia Salis (martello donne)
Ivano Brugnetti (marcia 20km uomini)
ARGENTO
Matteo Galvan (200m uomini)
Giorgio Rubino (marcia 20km uomini)
BRONZO
Vincenza Calì (200m donne)
Anna Giordano Bruno (salto con l'asta donne)
ORO
Fabrizio Schembri (triplo uomini)
Silvia Salis (martello donne)
Ivano Brugnetti (marcia 20km uomini)
ARGENTO
Matteo Galvan (200m uomini)
Giorgio Rubino (marcia 20km uomini)
BRONZO
Vincenza Calì (200m donne)
Anna Giordano Bruno (salto con l'asta donne)
Last edited by Dodgers fan #7 on 01/07/2009, 19:06, edited 1 time in total.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
qualcuno è mai stato al golden gala di roma? per un non appassionatissimo è comunque uno spettacolo che vale la pena provare? ci sarà bolt? qualcuno di voi ci andrà venerdì prossimo?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- Dodgers fan #7
- Pro

Bolt non ci sarà, tutti gli altri big (Powell, Isinbaeva, mi pare anche Wariner più altri grandi nomi) invece dovrebbero esserci quasi sicuramente.Mike wrote: qualcuno è mai stato al golden gala di roma? per un non appassionatissimo è comunque uno spettacolo che vale la pena provare? ci sarà bolt? qualcuno di voi ci andrà venerdì prossimo?
E' uno spettacolo che se hai la possibilità di seguire, non puoi perderti, perchè sono più o meno 3 ore di grandissima atletica, non per niente il meeting capitolino è quello con i migliori risultati tecnici e organizzativi da ormai più di tre anni. Poi può capitare che l'italiano o italico di turno faccia una gran prestazione e ci si esalta pure.
Per esempio, teniamo d'occhio Libania Grenot che ai Giochi del Meditterraneo ha vinto l'oro nei 400m col tempo clamoroso di 50.30, 4° crono mondiale dell'anno a pochi decimi dall leader stagionale Sanya Richards. Non ho visto la gara, ma mi è stato detto che negli ultimi 10 metri si è anche rialzata.
Bene, a Roma molto probabilmente ci sarà l'attacco alla barriera dei 50".
-
la mano di dio
- Rookie

beh, se il costo non é verognoso e non hai mai visto una gara di atletica io ti consiglierei di andarci...Mike wrote: qualcuno è mai stato al golden gala di roma? per un non appassionatissimo è comunque uno spettacolo che vale la pena provare? ci sarà bolt? qualcuno di voi ci andrà venerdì prossimo?
oltretutto é il posto perfetto per appassionarsi ( roma fa parte della golden league... li ci vanno per vincere o fare il tempo visto che ci sono di mezzo i soldi) oltre tutto nei cento c'é Powell contro Gay, se c'é vento a favore e Powell trova le palle che spesso perde non é da escludere un record del mondo.
oltre al fatto che la Isinbaeva solitamente cerca il record del mondo e la gara di alto femminile promette scintille.
e se non mi ricordo male ci saranno i due pazzi lunghisti (Saladino sicuro... non mi ricordo se l'americano ci sia o meno) che sembrano intenzionati a riscrivere la top 5 all-time.
detto papale papale se potessi io ci andrei... almeno con queste premesse.
sulla Grenot... incredibile. Bella, alta, corre bene ed ha dimostrato di tirare fuori le unghie quando conta.
vediamo cosa fará.