Draft Analysis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Jolly Joker
Newbie
Newbie
Location: Con il cuore a Philadelphia fisicamente a casa mia.

Re: Draft Analysis

Post by Jolly Joker »

MagnusPinus wrote: Flynn è semplicemente il loro play del futuro. E' pure più adatto a giocare con i lunghi stanziali che si ritrovano. Io non capisco veramente come si possa pensare di tenere entrambi i giocatori.
Poi se prendono Sam Mitchell come coach Rubio non giocherà mai. Se deve buttare dei soldi lo farà solo per una situazione a lui gradita.
Per me la questione su Rubio e' molto semplice e in un certo senso comprensibile, nel senso che si son parati, come si suol dire il fondoschiena.. Oltre all'inconveniente di quei pochi spiccioli c'era pure quella anomalia chiamata Saudade che lo Spagnolo si e' portato dietro fino al garden..A lui piacciono i litorali calienti della California e le bagnine in stile C.J, a Khan invece non frega una mazza di Mitch e Pamela, lui vuole costruire qualcosa e quel qualcosa passa dalle mani di un play..o l'uno o l'altro, a boccie ferme avrebbero del mercato eh...

Regina del mercato in ordine..i Clippers ovviamente, i Thunder ( Harden fara' bene da subito), i soliti Spurs che non avevano nulla da perdere...i Wolves ( tuttosommato) i Sixers ( gran bel colpo Jrue) e i Rocket.. Da valutare i Pacers, mentre se Thabeet si rivela buono sin da subito ma soprattutto nel tempo, occhio ai Grizzlies!
Image
Puoi avere tutto il talento del mondo,
ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco.
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

son d'accordo con magnus, sulla questione rubio. però pongo qui un quesito: e se andasse sempre a NY, però a brookyn? come vedreste uno scambio harris più la prima dell'anno prossimo di charlotte per il giovane spagnolo? per me, come merce di scambio, molto meglio della possibile offerta dei knicks. oltretutto, new jersey mi farebbe sbavare... rubio-lee-williams-nonso-lopez, cap basso, si aspetta che maturino e l'anno prossimo (o tra due anni, a brookyn), la squadra in mano a ettore, magari con una superstar presa sul mercato del 2010.cosa dite?
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

babo wrote: son d'accordo con magnus, sulla questione rubio. però pongo qui un quesito: e se andasse sempre a NY, però a brookyn? come vedreste uno scambio harris più la prima dell'anno prossimo di charlotte per il giovane spagnolo? per me, come merce di scambio, molto meglio della possibile offerta dei knicks. oltretutto, new jersey mi farebbe sbavare... rubio-lee-williams-nonso-lopez, cap basso, si aspetta che maturino e l'anno prossimo (o tra due anni, a brookyn), la squadra in mano a ettore, magari con una superstar presa sul mercato del 2010.cosa dite?
la vedo irrealizzabile come cosa,i nest non darebbero sicuramente  harris dopo la stagione che ha fatto, e i minnesota punteranno forte(giustamente) su Flynn per il ruolo di pg
Last edited by Marcomax on 29/06/2009, 1:21, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

aeroplane_flies_high wrote: I giocatori americani hanno come alternativa quella di volare oltreoceano in una realtà a loro sconosciuta, dove contano molto di più gli allenatori che il talento...
Rubio gioca già in Europa e tutte le big di Eurolega son pronte a far la fila... Messina ed il Real Madrid in testa.
Vero che i Wolves possono aspettare che Rubio diventi un super campione e poi cederlo fra 1-2-3 anni, ma nel frattempo possono succedere tante cose, quindi tutto è ancora aperto...

Ricordo che Yi Jianlian ha firmato con i Bucks dopo 2 mesi di trattative... secondo me per altri 20 giorni almeno si tenterà di posizionare Rubio in un'altra franchigia nba, poi sarà Eurolega...
Per quanto mi riguarda è solo un problema di regole, perchè chi accetta il draft per il meccanismo insito delle scelte nella lega americana deve comunque accettare di andare in una qualsiasi squadra con il coach che si ritrova e con il clima freddo o caldo. E' semplice, altrimenti, tutti andrebbero dove fa caldo, c'è il coach bravo e la squadra ha un grande palmares, ma così si perde proprio la sostanza del gioco delle scelte.

Il caro Rubio conosceva benissimo da prima del draft l'entità del suo buyout, ed adesso non può fare le bizze solo perchè non è andato nelle prime 3: il rischio c'era, probabilmente proprio a causa di quella clausola sul contratto.

Adesso, mia opionione, deve accettare la destinazione e se i Wolves lo hanno scelto per tradarlo, bene, altrimenti si gioca il posto con Flynn e dimostra effettivamente quanto è forte.
ImageImageImage
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

hispanico82 wrote: Per quanto mi riguarda è solo un problema di regole, perchè chi accetta il draft per il meccanismo insito delle scelte nella lega americana deve comunque accettare di andare in una qualsiasi squadra con il coach che si ritrova e con il clima freddo o caldo. E' semplice, altrimenti, tutti andrebbero dove fa caldo, c'è il coach bravo e la squadra ha un grande palmares, ma così si perde proprio la sostanza del gioco delle scelte.

Il caro Rubio conosceva benissimo da prima del draft l'entità del suo buyout, ed adesso non può fare le bizze solo perchè non è andato nelle prime 3: il rischio c'era, probabilmente proprio a causa di quella clausola sul contratto.

Adesso, mia opionione, deve accettare la destinazione e se i Wolves lo hanno scelto per tradarlo, bene, altrimenti si gioca il posto con Flynn e dimostra effettivamente quanto è forte.
ma scusa, è la tratta degli schiavi?
credo che la NBA abbia regole ben definite che tutelino i diritti sul giocatore scelto, per cui una eventuale cessione del pick avviene solo se fa comodo da entrambe le parti.
ricordo il braccio di ferro tra Yi e Milwaukee due anni fa, con i Bucks che alla fine han fatto firmare il cinese.
se il giocatore decide però di cambiar sport e darsi al golf, che si fa? bisogna obbligarlo a giocare a basket perchè io l'ho scelto con la 2?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

aeroplane_flies_high wrote: ma scusa, è la tratta degli schiavi?
credo che la NBA abbia regole ben definite che tutelino i diritti sul giocatore scelto, per cui una eventuale cessione del pick avviene solo se fa comodo da entrambe le parti.
ricordo il braccio di ferro tra Yi e Milwaukee due anni fa, con i Bucks che alla fine han fatto firmare il cinese.
se il giocatore decide però di cambiar sport e darsi al golf, che si fa? bisogna obbligarlo a giocare a basket perchè io l'ho scelto con la 2?
Nessuna tratta degli schiavi, il concetto è molto più semplice: se un giocatore decide di dichiararsi al draft deve accettare le dinamiche dello stesso, e cioè può andare in qualsiasi squadra ed essere scelto anche in una posizione diversa da quella che si aspettava. Non per questo deve puntare i piedi, fare il capriccioso. Ed a memoria (ma posso tranquillamente sbagliare), ricordo solo Kobe come americano ad averlo fatto mentre ci troviamo in pochi anni due esempi illustri di giocatori extra-americani.

Le squadre programmano diversi anni in funzione delle scelte, fanno scambi, ci perdono soldi, ed alla fine questi non attraversano l'oceano perchè a Minnesota fa freddo oppure non gli piace il logo dei Bucks...
ImageImageImage
mario
Newbie
Newbie

Post by mario »

hispanico82 wrote: Per quanto mi riguarda è solo un problema di regole, perchè chi accetta il draft per il meccanismo insito delle scelte nella lega americana deve comunque accettare di andare in una qualsiasi squadra con il coach che si ritrova e con il clima freddo o caldo. E' semplice, altrimenti, tutti andrebbero dove fa caldo, c'è il coach bravo e la squadra ha un grande palmares, ma così si perde proprio la sostanza del gioco delle scelte.

scusa, ma dove li prende i soldi per il buy-out Rubio - guadagna 90.000 €
certo io, se fossi in lui, avrei fatto più il carino con Minnesota, ma come fa ad andarci.

Quello che non capisco è perchè Rubio si è dichiarato adesso - si faceva due anni in Europa e poi andava negli States con la numero 1
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

mario wrote: scusa, ma dove li prende i soldi per il buy-out Rubio - guadagna 90.000 €
certo io, se fossi in lui, avrei fatto più il carino con Minnesota, ma come fa ad andarci.

Quello che non capisco è perchè Rubio si è dichiarato adesso - si faceva due anni in Europa e poi andava negli States con la numero 1
Due cose:

1. adesso guadagnerà anche € 90.000, ma quanto andrà a guadagnare in NBA?

2. il contratto dove c'era il buyout l'ha firmato lui, lui ha deciso di dichiararsi al draft, nessuno lo ha costretto, perchè adesso rinnega la scelta solo perchè è andato a Minnesota?

Firmi, giochi e se ci sono le condizioni vieni draftato.
ImageImageImage
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

aeroplane_flies_high wrote: se il giocatore decide però di cambiar sport e darsi al golf, che si fa? bisogna obbligarlo a giocare a basket perchè io l'ho scelto con la 2?
Secondo me bisognerebbe istituire una regola che, in casi analoghi, dia un cospicuo rimborso spese alla quadra (7/8 milioni) che può investire quel denaro sul mercato dei free agents.
Se il giocatore vuole fare il pirla, tipo Rubio che si rende eleggibile e poi dice "la 1 sì, la 2 no, la 3 sì, la 5 no", sa che se gli va male deve pagare le conseguenze e non può fare come se niente fosse.
Altrimenti si penalizzano troppo le squadre, che sulle scelte della lotteria "ci campano". Non è neppure lecito dire "ma la franchigia sapeva la situazione", perchè il meccanismo del draft è nato per consentire alle squadre di spartirsi i nuovi giocatori, non per far scegliere ai giocatori in che squadra andare.
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

non è obbligatorio andare in NBA.......non lo prescrive il medico di andarci...

dunque se lo fai accetti le regole.
secondo me ci vogliono regole più dure e non basat avere i diritti x 3 anni (se non sbaglio)  :nono: devono mettere che chi viene scelto resta proprietario della franchigia x 5 anni, in modo tale che non si verifichino problemi come col cinese e con sto rubio (che fra l'altro è un perfetto signor nessuno e non ha dimostrato nulla)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

dunkman wrote: Altrimenti si penalizzano troppo le squadre, che sulle scelte della lotteria "ci campano". Non è neppure lecito dire "ma la franchigia sapeva la situazione", perchè il meccanismo del draft è nato per consentire alle squadre di spartirsi i nuovi giocatori, non per far scegliere ai giocatori in che squadra andare.
Per me è perfettamente lecito invece.
DNGMRZ wrote: non è obbligatorio andare in NBA.......non lo prescrive il medico di andarci...

dunque se lo fai accetti le regole.
E se non accetti le regole non lo fai. Quindi?
hispanico82 wrote: Nessuna tratta degli schiavi, il concetto è molto più semplice: se un giocatore decide di dichiararsi al draft deve accettare le dinamiche dello stesso, e cioè può andare in qualsiasi squadra ed essere scelto anche in una posizione diversa da quella che si aspettava. Non per questo deve puntare i piedi, fare il capriccioso. Ed a memoria (ma posso tranquillamente sbagliare), ricordo solo Kobe come americano ad averlo fatto mentre ci troviamo in pochi anni due esempi illustri di giocatori extra-americani.

Le squadre programmano diversi anni in funzione delle scelte, fanno scambi, ci perdono soldi, ed alla fine questi non attraversano l'oceano perchè a Minnesota fa freddo oppure non gli piace il logo dei Bucks...
Il giocatore ha il diritto di non firmare un contratto in una situazione che non gli piace. Generalmente, dal punto di vista morale, potrei darti anche ragione. Nel caso specifico di Rubio assolutamente no, visto che se Rubio deve andare nella NBA a 18 anni giocando praticamente gratis non mi sembra una cosa tanto fuori dal mondo che cerchi di farlo in una situazione che ritiene più adatta a lui piuttosto che in una squadra che con la scelta immediatamente successiva ha preso un altro playmaker.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Per me le regole vanno bene così.
Se entri nel draft non puoi pilotare la scelta (lo puoi fare in realtà ma entro certi limiti...) a tuo piacimento.
Se entri nel draft accetti di andare dove vieni scelto.

In questa situazione Rubio e il suo entourage hanno tentato di scegliere la propria sistemazione migliore.
Ma poi migliore di cosa? Mica è detto che Rubio diventerà il play del futuro o il giocatore giusto per OKC o Sacramento o NY!!!
Può persino darsi che si riveli un bust, ora sicuramente avrà tutte le pressioni possibili addosso.
Per fare un esempio YI, considerato da molti come meglio di Yao in sede di draft, dove aver puntato i piedi ora ai Nets è un signor nessuno.

Minnesota in questo senso ha il coltello dalla parte del manico: se Rubio va in NBA lo fa da loro o alle loro condizioni.
Non è obbligatorio giocare in NBA, non sei ostaggio di nessuno, ma se vuoi mettere piede nella NBA i Wolves decidono con chi.

I Wolves ci possono solo guadagnare da Rubio:
1 Se gioca per loro hanno in mano un play da sbarco che può essere il loro play del futuro.
2 Se lo scambiano, possono raggiungere pezzi per loro importanti.
3 Se non va in NBA magari non se lo ritrovano da avversari nei prossimi anni.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sancho Panza wrote: Il giocatore ha il diritto di non firmare un contratto in una situazione che non gli piace. Generalmente, dal punto di vista morale, potrei darti anche ragione. Nel caso specifico di Rubio assolutamente no, visto che se Rubio deve andare nella NBA a 18 anni giocando praticamente gratis non mi sembra una cosa tanto fuori dal mondo che cerchi di farlo in una situazione che ritiene più adatta a lui piuttosto che in una squadra che con la scelta immediatamente successiva ha preso un altro playmaker.
Ma Rubio questa situazione la conosceva, è lui che ha firmato il buyout e sapeva chi erano gli altri prospetti che si dichiaravano, quindi poteva benissimo scegliere di stare un altro anno in Spagna e puntare magari alla 1 il prossimo anno, mettendo qualche altro soldo in cascina per pagarsi il buyout. I wolves avevano il diritto della scelta ed il giocatore non può non andare lì perchè hanno scelto un'altro play: Blake Griffin va in una squadra dove ci sono Randolph, Camby e Kaman, che per quanto si cercherà di scambiarne qualcuno, potrebbe sicuramente non essere titolare.

Questo è il draft, se ti dichiari ne accetti le regole, secondo me è semplice.
ImageImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ciombe wrote: Per me le regole vanno bene così.
Se entri nel draft non puoi pilotare la scelta (lo puoi fare in realtà ma entro certi limiti...) a tuo piacimento.
Se entri nel draft accetti di andare dove vieni scelto.

In questa situazione Rubio e il suo entourage hanno tentato di scegliere la propria sistemazione migliore.
Ma poi migliore di cosa? Mica è detto che Rubio diventerà il play del futuro o il giocatore giusto per OKC o Sacramento o NY!!!
Può persino darsi che si riveli un bust, ora sicuramente avrà tutte le pressioni possibili addosso.
Per fare un esempio YI, considerato da molti come meglio di Yao in sede di draft, dove aver puntato i piedi ora ai Nets è un signor nessuno.

Minnesota in questo senso ha il coltello dalla parte del manico: se Rubio va in NBA lo fa da loro o alle loro condizioni.
Non è obbligatorio giocare in NBA, non sei ostaggio di nessuno, ma se vuoi mettere piede nella NBA i Wolves decidono con chi.

I Wolves ci possono solo guadagnare da Rubio:
1 Se gioca per loro hanno in mano un play da sbarco che può essere il loro play del futuro.
2 Se lo scambiano, possono raggiungere pezzi per loro importanti.
3 Se non va in NBA magari non se lo ritrovano da avversari nei prossimi anni.
E' vero in parte però perchè se Rubio rimane in Europa i Minnesota hanno buttato la 5 scelta, e non è poco. I Nets con YI hanno rischiato parecchio, Orlando con Vasquez ha buttato (mi pare) l'ottava scelta. Guarda caso tre non-americani. E' inutile, chi partecipa ad un gioco sa quali sono le regole e se accetta di giocare deve stare a quelle regole. Punto. E non parlatemi di "tratta degli schiavi" perchè mi vien da vomitare...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

Bonaz wrote: E' vero in parte però perchè se Rubio rimane in Europa i Minnesota hanno buttato la 5 scelta, e non è poco. I Nets con YI hanno rischiato parecchio, Orlando con Vasquez ha buttato (mi pare) l'ottava scelta. Guarda caso tre non-americani. E' inutile, chi partecipa ad un gioco sa quali sono le regole e se accetta di giocare deve stare a quelle regole. Punto. E non parlatemi di "tratta degli schiavi" perchè mi vien da vomitare...
Erano i Bucks per cui ha fatto tutte quelle storie...Ai Nets ci è arrivato in trade. Verissimo,niente tratta degli schiavi. E' semplicemente vergognoso il suo comportamento attuale.
Image  Image  Image  Image  Image  Image
Post Reply