Draft Analysis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Bonner
Rookie
Rookie

Re: Draft Analysis

Post by Bonner »

Io sto sperando fortissimamente che Ricky vada al Real per un paio di stagioni.
2 anni con Messina.. io sbavo alla sola idea di cosa potrebbe diventare...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

hispanico82 wrote: Bene, e perchè non dovrebbero fare la stessa cosa anche i giocatori americani? Puntare i piedi per andare in qualche squadra già vincente, mandando all'aria tutto il meccanismo del draft.

In realtà i ragazzi che escono dal college capiscono la concezione del draft, ed a meno di eccezioni (tipo Kobe) non fanno eccessive storie. Mentre quelli che vengono scelti già da professionisti hanno (secondo loro) il coltello dalla parte del manico e quindi fanno le bizze per scegliere dove andare.

Secondo me, deve essere studiato qualcosa che migliori (per l'NBA) questa situazione.
I giocatori americani hanno come alternativa quella di volare oltreoceano in una realtà a loro sconosciuta, dove contano molto di più gli allenatori che il talento...
Rubio gioca già in Europa e tutte le big di Eurolega son pronte a far la fila... Messina ed il Real Madrid in testa.
Vero che i Wolves possono aspettare che Rubio diventi un super campione e poi cederlo fra 1-2-3 anni, ma nel frattempo possono succedere tante cose, quindi tutto è ancora aperto...

Ricordo che Yi Jianlian ha firmato con i Bucks dopo 2 mesi di trattative... secondo me per altri 20 giorni almeno si tenterà di posizionare Rubio in un'altra franchigia nba, poi sarà Eurolega...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

mario wrote: ma secondo voi Minnesota ha draftato Rubio per tenerselo?

Per me no, se no non avrebbe chiamato uno nello stesso ruolo con la 6, se voglio scambiare un giocatore e posso scegliere tra la 5 e la 6, chiamo con la 5 quello da scambiare e con la 6 quello da tenere, perchè la 6 mi costa meno come stipendio.

Detto questo non capisco perchè prendersela con Rubio, la vita è sua e la NBA non è obbligatoria, se devo andarci pagando di tasca mia in una squadra che non mi vuole (se no non avrebbe scelto con  la 6 uno uguale), e io ho solo 18 anni, posso anche scegliere di non andarci 
Liberissimo....ma:
-se torna in Spagna perchè ha paura: prima capirà che in una squdra non c'è un solo play, meglio sarà per lui. Se è convinto di essere così forte sicuramente saprà di partire titolare a ottobre, sbaragliando Flynn.
-se torna in Spagna perchè non vuole pagare: lo dica chiaramente, ci farebbe anche una figura migliore e forse una soluzione sarebbe più agevole

Poi, guardavo il roster dei Wolves: come play avevano Ollie (contratto scaduto), Bobby Brown e Telfair. Scegliere due play sembra un'assurdità ma può essere ragionevole se in squadra hai quella gente lì!
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

mario wrote: ma secondo voi Minnesota ha draftato Rubio per tenerselo?
Non lo sappiamo ancora, ma lo sapremo tra un po'.

Ci sono tante interpretazioni possibili, una è la seguente:
Minnesota ha i diritti su Rubio ma il giocatore preferisce restare in Europa piuttosto che giocare con loro,
Minnesota ha già il playmaker per la sua squadra, quindi Rubio non gli serve, nè lo scambia con altre franchigie, perchè qualunque giocatore arriverà a Minnesota difficilmente quest'anno faranno i playoff.

L'anno prossimo ritornano in lotteria, si prendono una scelta alta e aspettano che torni Rubio che si è maturato ancora di più (il contratto da prima scelta parte da quando il giocatore si decide a giocare per la franchigia, vero? quindi Minnie di sicuro lo tiene per qualche annetto anche se torna tra due anni).

In questo modo tra 2 anni sanno di avere 3 giocatori forti! Può essere? boooooh!!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

aeroplane_flies_high wrote: I giocatori americani hanno come alternativa quella di volare oltreoceano in una realtà a loro sconosciuta, dove contano molto di più gli allenatori che il talento...
Rubio gioca già in Europa e tutte le big di Eurolega son pronte a far la fila..
. Messina ed il Real Madrid in testa.
Vero che i Wolves possono aspettare che Rubio diventi un super campione e poi cederlo fra 1-2-3 anni, ma nel frattempo possono succedere tante cose, quindi tutto è ancora aperto...

Ricordo che Yi Jianlian ha firmato con i Bucks dopo 2 mesi di trattative... secondo me per altri 20 giorni almeno si tenterà di posizionare Rubio in un'altra franchigia nba, poi sarà Eurolega...
Guarda per il boldato, faccio un esempio un po forzato e se Lebron avesse detto "vado a LA o Chi o Bos, senno vado in Europa 2-3 anni", secondo te non trovava la fila?
Piu che altro cosi si sta incrinando un "giochino" che e sempre stato alla base della NBA.
Last edited by Porsche 928 on 28/06/2009, 17:22, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Porsche 928 wrote:
Piu che altro cosi si sta incrinando un "giochino" che e sempre stato alla base della NBA.
Speriamo che Stern intervenga: visto quanto ci tiene alla sua Lega la cosa mi sembra possibile, probabile, anche se non quest'anno.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Guarda per il boldato, faccio un esempio un po forzato e se Lebron avesse detto "vado a LA o Chi o Bos, senno vado in Europa 2-3 anni", secondo te non trovava la fila?
I "veri" soldi a Lebron provengono tramite gli sponsor, che essendo americani vogliono che lui calchi il parquet americano.

Rubio invece dovrebbe giocare quasi gratis, visto che difficilmente avrebbe sponsor spagnoli disposti a seguirlo negli USA
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: I "veri" soldi a Lebron provengono tramite gli sponsor, che essendo americani vogliono che lui calchi il parquet americano.

Rubio invece dovrebbe giocare quasi gratis, visto che difficilmente avrebbe sponsor spagnoli disposti a seguirlo negli USA

Si ok, pero Lebron avrebbe potuto dirlo se la Nike o chi per essa l'avesse "protetto" finché non arrivava la squadra gradita sia al giocatore che allo sponsor, comunque il mio era un esempio palesemente esagerato, in quel caso si sarebbe mossa tutta l'organizzazione di Stern per trovare una soluzione, sembra che la NBA stia sottovalutando la cosa, potenzialmente e` una bomba, se si trova la scappatoia per "decidersi" la destinazione poi si metteranno a piangere.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

A questo punto per Rubio, se i Wolves non lo cedono in una squadra gradita, la soluzione migliore è finire al Real Madrid, e farsi 2 anni di alto livello di Eurolega.. Per me gli conviene anche, dato che non mi pare prontissimo alla Nba. Anche alla Joventut, non è che dominasse. Per dirne una, alla sua età Gallinari era ben più formato come giocatore. Gli farebbe bene una cura Messina.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

MagnusPinus wrote: A questo punto per Rubio, se i Wolves non lo cedono in una squadra gradita, la soluzione migliore è finire al Real Madrid, e farsi 2 anni di alto livello di Eurolega.. Per me gli conviene anche, dato che non mi pare prontissimo alla Nba. Anche alla Joventut, non è che dominasse. Per dirne una, alla sua età Gallinari era ben più formato come giocatore. Gli farebbe bene una cura Messina.

Perché pensi che il Real non gli metta una clausuletta  simile anche a Madrid?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Porsche 928 wrote:
Perché pensi che il Real non gli metta una clausuletta  simile anche a Madrid?
Beh, lui a sto punto accetterebbe solo offerte per la stessa lunghezza del contratto con la Joventut(2 anni), altrimenti non avrebbe alcun tipo di senso. Resta da vedere se al real vada bene un "prestito" di 2 anni? Son pazzi, quindi credo di sì.
In soldoni, per fare due anni, meglio farli in una big Europea e per tanti soldi, piuttosto che alla Joventut pagato 2 lire.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Maverick wrote: Liberissimo....ma:
-se torna in Spagna perchè ha paura: prima capirà che in una squdra non c'è un solo play, meglio sarà per lui. Se è convinto di essere così forte sicuramente saprà di partire titolare a ottobre, sbaragliando Flynn.
-se torna in Spagna perchè non vuole pagare: lo dica chiaramente, ci farebbe anche una figura migliore e forse una soluzione sarebbe più agevole

Poi, guardavo il roster dei Wolves: come play avevano Ollie (contratto scaduto), Bobby Brown e Telfair. Scegliere due play sembra un'assurdità ma può essere ragionevole se in squadra hai quella gente lì!

Non son d'accordissimo con il boldato. Lì dipende anche da chi trovi nello staff. Se trovi uno (si parla di Mitchell) che non stravede per la gente del vecchio continente sceglierà sempre lo yankee, adducendo magari i soliti discorsi di fisicom atletismo ecc ecc ecc. Vista poi la situazione non eccessivamente chiara ancora ai T'Wolves son discorsi che dipendono anche da questi fattori...
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

La situazione a Minnesota poi è del tutto insensata.. avere 2 play non è di pes sè un male, ma 2 play rookie di grande talento che dovranno lottare per il posto, è la peggiore situazione possibile. Capirei anche un Rubio back up di un play esperto, che gli possa anche insegnare cosa è la Nba.. andare là a giocarsi il posto con Flynn(e probabilmente perderebbe, perchè Flynn è molto più Nba ready), è una situazione di merda. Kahn Kahn.. se non sceglieva Flynn ma un Derozan, anche un Curry, tutto sarebbe stato più semplice.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Flynn è un mastino...poi credo che agli occhi di tutto e tutti abbia molta più credibilità, per via anche della famosa partita del torneo della big east con uconn e i 6 supplementari...
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

kanon wrote: Flynn è un mastino...poi credo che agli occhi di tutto e tutti abbia molta più credibilità, per via anche della famosa partita del torneo della big east con uconn e i 6 supplementari...
Flynn è semplicemente il loro play del futuro. E' pure più adatto a giocare con i lunghi stanziali che si ritrovano. Io non capisco veramente come si possa pensare di tenere entrambi i giocatori.
Poi se prendono Sam Mitchell come coach Rubio non giocherà mai. Se deve buttare dei soldi lo farà solo per una situazione a lui gradita.
Post Reply