Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Robin
Senior
Senior

Re: MotoGP - Barcelona... GP de Catalunya... Babba bia...

Post by Robin »

ROSSI  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
margheritoni10

Re: MotoGP - Barcelona... GP de Catalunya...

Post by margheritoni10 »

Valex wrote:
Ah, ho capito... E' un discorso di rivalità quindi, non del fatto che uno cadendo a 150 km/h si può far male sul serio. O meglio, i tifosi di Rossi possono non tenere conto se il malcapitato è Biaggi, tanto quello è una testa di c@@@o!

P.S. Rossi però non c'entra quando, nel 96 mi sembra, al Mugello c'era un tizio che ad ogni passaggio di Max tirava su un cartellone con scritto "Biaggi deve morire". E questo a 3-4 metri da me. Quindi la riprova continua ad esserci... gli stronzi non hanno nazionalità!
Vabbè ma sono cose putroppo "normali". da quando c'è valentino anche il motoclismo è diventato uno sport di massa... con i suoi pregi (ascolti record, visibilità mediatica, folle oceaniche nei circuiti, etc...) ed i suoi difetti (tifo di stampo calcistico...). Sono i classici effetti collaterali che purtroppo capitano quando uno sport non è più seguito da semplici appassionati ma da tifosi.

Guido Meda è inascoltabile ma ieri gli è uscita una ottima frase... vabbè, ma cosa gli volete dire!!!!????
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Sì, ha fatto un bel sorpasso tutto sommato :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Valex
Rookie
Rookie

Re: MotoGP - Barcelona... GP de Catalunya...

Post by Valex »

margheritoni10 wrote: Vabbè ma sono cose putroppo "normali". da quando c'è valentino anche il motoclismo è diventato uno sport di massa... con i suoi pregi (ascolti record, visibilità mediatica, folle oceaniche nei circuiti, etc...) ed i suoi difetti (tifo di stampo calcistico...). Sono i classici effetti collaterali che purtroppo capitano quando uno sport non è più seguito da semplici appassionati ma da tifosi.

Guido Meda è inascoltabile ma ieri gli è uscita una ottima frase... vabbè, ma cosa gli volete dire!!!!????
Ma infatti, diaciamo la stessa cosa! Io rispondevo a chi diceva che gli italiani non si comportano così.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

grande stoner che nonostante tutto è arrivato sul podio  :metal:
Wildthink

Post by Wildthink »

azazel wrote: Sì, ha fatto un bel sorpasso tutto sommato :gazza:
Ah biaggista rosiconeeeee
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Valex wrote: Non so se ti hanno risposto, ma se permetti lo faccio io. A memoria mi vengono due episodi: il primo era il GP del mugello, anno 2000 mi pare, con Biaggi Rossi e Capirossi a lottare per la vittoria. Rossi però cade al penultimo giro al correntaio, e Biaggi all'ultimo alla Scarperia, curva gremita di tifosi del Vale: si alza la ola, è il delirio! Ma non basta, un decerebrato lancia pure una bottiglietta d'acqua a Max, che intanto corre verso la moto.

Il secondo episodio, GP di Brno 2001: Biaggi dopo la vittoria in Germania si è portato vicino a Rossi, e la gara è decisamente importante. Purtoppo però, mentre proprio loro due sono in fuga, Biaggi scivola, e ancora è tripudio del tifosi del Vale.

Ecco qua, la riprova c'è, eccome! Anche se ciò non toglie che QUEI tifosi spagnoli che hanno esultato quando Simoncelli è caduto siano delle teste di cazzo.

Scusate una cosa però: io non capisco dove stia la poca signorilità o antisportività nell'esultare alla caduta di un avversario del pilota per cui si tifa..
Se sono allo stadio e la squadra avversaria sbaglia un rigore all'ultimo, esulto, e non poco.
Se sono a vedere una partita di basket e un giocatore avversario sbaglia il libero del pareggio allo scadere, esulto, e non poco.
Se guardo le moto e il pilota diretto avversario del mio "tifato" cade all'ultimo giro, esulto, e non poco.

Non vedo il problema. E' sport, e se la squadra/pilota avversario sbaglia a favore di chi tifo io, esulto ed è giusto così.

Ovvio, il problema è se partono gli insulti o lanci di oggetti o cos'altro..ma la semplice esultanza proprio non la trovo un problema..quindi non penso che chi ha esultato alla caduta di simoncelli sia una testa di cazzo..
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Mokele wrote: Scusate una cosa però: io non capisco dove stia la poca signorilità o antisportività nell'esultare alla caduta di un avversario del pilota per cui si tifa..
Se sono allo stadio e la squadra avversaria sbaglia un rigore all'ultimo, esulto, e non poco.
Se sono a vedere una partita di basket e un giocatore avversario sbaglia il libero del pareggio allo scadere, esulto, e non poco.
Se guardo le moto e il pilota diretto avversario del mio "tifato" cade all'ultimo giro, esulto, e non poco.

Non vedo il problema. E' sport, e se la squadra/pilota avversario sbaglia a favore di chi tifo io, esulto ed è giusto così.

Ovvio, il problema è se partono gli insulti o lanci di oggetti o cos'altro..ma la semplice esultanza proprio non la trovo un problema..quindi non penso che chi ha esultato alla caduta di simoncelli sia una testa di cazzo..
A parte che lo sport col tifo c'entra poco, quasi niente, specialmente se il tifo è di quelli esasperati.
A parte che rispondevo a chi diceva che solo gli spagnoli fanno certe cose.

A parte tutto questo, ti dimentichi un particolare: se uno sbaglia un rigore, se uno sbaglia un libero, beh permettimi di dire che non è esattamente la stessa cosa di uno che cade dalla moto, che rischia un attimino di più.
Anche la scivolata più scema può avere consegueze serie. Ricordi l'incidente che portò alla paralisi di Rainey?? Una scivolata banalissima, né più né meno come quelle fatte da Biaggi nei due gp che ho riportato... eppure ha terminato la carriera di uno dei più grandi campioni di sempre.

Quindi se uno esulta se uno sbaglia un rigore è un conto, ma se uno esulta così a freddo quando uno cade è veramente una testa di c@@@o. E tutto questo con lo sport non c'entra niente.
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Valex wrote: Ricordi l'incidente che portò alla paralisi di Rainey?? Una scivolata banalissima, né più né meno come quelle fatte da Biaggi nei due gp che ho riportato... eppure ha terminato la carriera di uno dei più grandi campioni di sempre.
...esempio perfetto e lezione che, da questo punto di vista, mi ha segnato per sempre.

Da tifoso sfegatato di Kevin Schwantz (cui era sempre sfuggito il mondiale, vuoi per colpa sua, vuoi per colpa della moto, vuoi perchè gli altri andavano di più...) quando vidi Rainey a terra (ed in quel modo banale) non potei trattenere un banalissimo: "è fatta" pensando che finalmente Kevin si toglieva la scimmia e si caricava un meritato #1 sulla carena.
Poi sono iniziate ad arrivare notizie su Wayne e mi son sentito 'na merda...
Mokele
Senior
Senior

Re: MotoGP - Barcelona... Next stop Assen... Dutch GP...

Post by Mokele »

Ma ho capito, però sul momento è spontaneo esultare..è l'ardore di tifare per qualcuno che ti porta a farlo, solo per il fatto sportivo in se che il tuo favorito vince grazie a quell'errore...tu al momento in se della caduta non sai che il pilota si sta per far male..poi se vedi che il pilota rimane a terra e infortunato, ti senti una merda ok..
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Re: MotoGP - Barcelona... Next stop TT Assen... We want the old Assen...

Post by Luke#31 »

Image ImageImage
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Re: MotoGP - TT Assen... We want the old Assen...

Post by Luca79 »

Scusate, ma Eurosport passa la motogp?  :shocking:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Luca79 wrote: Scusate, ma Eurosport passa la motogp?  :shocking:
In Italia no.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Sulla guida tv di sky c'è segnato il gp. Hai provato a guardare EuroSport2?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Luca79 wrote: Sulla guida tv di sky c'è segnato il gp. Hai provato a guardare EuroSport2?
Sì, trasmettono una partita di baseball italiano. In Italia non possono trasmettere il Motomondiale perchè Italia 1 ha l'esclusiva. Io ero rimasto a questo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply