Maverick wrote:
Io, da tifoso ma anche da persona seria, farei marcire Rubio in Europa tutta la vita piuttosto che piegarmi alle richieste assurde del giocatore.
Il draft è questo, se non era di suo gradimento poteva non dichiararsi e firmare come FA. Inoltre Minneapolis non sarà NY,ma i parquet sono uguali dappertutto.
Un professionista si vede anche da queste cose e Rubio non sta dando una bella immagine di sè.
Non vorrei si finisse come il calcio attualmente, dove la gente non va in ritiro e pianta casini perchè pretende di essere ceduta.
Il tuo sentimento è comune a molti, io non sono fra questi ma capisco il discorso.
A parte la storia del buy out colossale ( firmato colpevolmente dai genitori di Rubio, ma vabè) mi viene però da pensare che Rubio ad oggi finisca:
-in una squadra che gli darà un contratto non sufficiente per pagare interamente il buy out in due stagioni
(credo, magari -anzi probabile :gazza:- ho sbagliato i calcoli);
-in un team che ha appena scelto dopo di lui un playmaker, per'altro con il quale non credo si accoppi bene (formerebbe un back court piccolino e deboluccio), quindi non sa quanto e come giocherebbe;
-deve ancora conoscere le prospettive della dirigenza.
Ora, tutti i torti Rubio non ce li ha. Forse in altre condizioni sarebbe rimasto ai Twolves, del resto il
core della squadra è giovane e talentuoso, mica fanno schifo. Sicuramente, per dire, sarebbero meglio dei Kings, solo che non sono in California.
Maverick wrote:
Minnie ha già un'altra pg, e se non dovesse avere Rubio tra le sue fila si tratterebbe non di una perdita ma di un mancato guadagno, una cosa più sopportabile. Può comunque scambiare i diritti in futuro
Per me sarebbe una perdita, se scegli alla 5, e hai ceduto dei giocatori discreti per salire e avere due pick consecutivi, sei un mezzo cretino a perdere una delle scelte per strategie di mercato di ermetica interpretazione...
Oltretutto i Twolves hanno ceduto due guardie, si pensava prendessero un play e una sg per rifare il backcourt, ora hanno due play e uno rischiano di perderlo, se non lo scambiano. Soprattutto, non hanno praticamente guardie affidabili al 100% (Ellington quanto può valere da subito?), e non so a che free agent nel ruolo possano puntare. Bho...
I diritti in futuro li possono scambiare, ma se lo fanno domani è un conto, se lo fanno fra un anno si svaluta il pick, e in ogni caso perdono i grossi vantaggi che la trade con i Wizards gli aveva accordato prima del draft. Cioè, 4 pick al primo giro e se ne materializzerebbero due, forse nemmeno le migliore possibili ( sicuri che Flynn valga più di Rubio?).