Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by Luca10 »

kanon wrote: Non dire così che senno qualcuno ti fa notare che il vero bust è alla 12  :fischia:
Non stravedo per Henderson, anzi! Ma secondo me non c'è paragone con Hansbrough. Henderson almeno un minimo di upside ce l'ha; Psycho T sotto zero.
E non è che si debba scegliere (solo) per upside; ma se il pacchetto completo è già povero e non c'è la possibilità di crescere....mah!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Curiosità: nella home del sito degi Wolves, le 5 foto riguardanti il draft sono tutte per Ricky Rubio, di  Flynn non c'è traccia!  :penso:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

secondo me la squadra che si è mossa meglio nel draft è stata Houston, che ha messo le mani su due giocatori come Taylor e Budinger al secondo giro senza troppo impegno.
Due giocatori che nella rotazione di Adelman ci sguazzano che è una meraviglia!!!
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Sta storia di Rubio ha senso fino ad un certo punto.. una cosa è Fran Vasquez che nel mezzo anonimato generale torna in Europa, un'altra sarebbe un giocatore che ormai in America ha grande notorietà, che si è fatto notare nei mesi pre-draft e che esporrebbe i T-Wolves ad una brutta figura..
A Minneapolis possono decidere cosa fare di Rubio ma se lui se ne sta due anni in Europa rischiano seriamente di aver buttato un pick.. anche perchè se puntano su Flynn come Pg del quintetto poi cosa fanno, nel giro di una o due stagioni richiamano l'atro play per mettere pressione al loro titolare? bho..

La possibilità di trade con i Knicks farebbe contenti tutti, soprattutto noi tifosi, ma cosa può dare Walsh in cambio? Hill? ma credo proprio non se ne facciano niente.. forse forse Milicic a fare da cambio di Love e Jefferson ci starebbe pure.. ma non credo nemmeno questa.. ditemi voi..
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

jay jay okocha wrote: Sta storia di Rubio ha senso fino ad un certo punto.. una cosa è Fran Vasquez che nel mezzo anonimato generale torna in Europa, un'altra sarebbe un giocatore che ormai in America ha grande notorietà, che si è fatto notare nei mesi pre-draft e che esporrebbe i T-Wolves ad una brutta figura..
A Minneapolis possono decidere cosa fare di Rubio ma se lui se ne sta due anni in Europa rischiano seriamente di aver buttato un pick.. anche perchè se puntano su Flynn come Pg del quintetto poi cosa fanno, nel giro di una o due stagioni richiamano l'atro play per mettere pressione al loro titolare? bho..

La possibilità di trade con i Knicks farebbe contenti tutti, soprattutto noi tifosi, ma cosa può dare Walsh in cambio? Hill? ma credo proprio non se ne facciano niente.. forse forse Milicic a fare da cambio di Love e Jefferson ci starebbe pure.. ma non credo nemmeno questa.. ditemi voi..
Ma più che altro con che umore ti torna Rubio dopo uno/due anni di Europa a fare il secondo a Flynn che è stato scelto dopo di lui, in una notte in cui tutto gli è andato storto? Ma alla fine qualcuno ha capito perchè i Kings lo hanno passato?
Last edited by ShadowMosesHR89 on 26/06/2009, 12:11, edited 1 time in total.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

il problema dei knicks è che le cose che possono offrire loro sono già in ruoli pieni zeppi x i wolves...Lee?!? ci sono jefferson e Love...robinson?!? resterebbe il problema dei play..Chandler?!? i wolves sono pieni di ali piccole...l'unica cosa che serve ai wolves è una guardia e i knicks sono senza
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

jay jay okocha wrote: Sta storia di Rubio ha senso fino ad un certo punto.. una cosa è Fran Vasquez che nel mezzo anonimato generale torna in Europa, un'altra sarebbe un giocatore che ormai in America ha grande notorietà, che si è fatto notare nei mesi pre-draft e che esporrebbe i T-Wolves ad una brutta figura..

Io, da tifoso ma anche da persona seria, farei marcire Rubio in Europa tutta la vita piuttosto che piegarmi alle richieste assurde del giocatore.
Il draft è questo, se non era di suo gradimento poteva non dichiararsi e firmare come FA. Inoltre Minneapolis non sarà NY,ma i parquet sono uguali dappertutto.
Un professionista si vede anche da queste cose e Rubio non sta dando una bella immagine di sè.
Non vorrei si finisse come il calcio attualmente, dove la gente non va in ritiro e pianta casini perchè pretende di essere ceduta.

Minnie ha già un'altra pg, e se non dovesse avere Rubio tra le sue fila si tratterebbe non di una perdita ma di un mancato guadagno, una cosa più sopportabile. Può comunque scambiare i diritti in futuro
Last edited by Maverick on 26/06/2009, 12:11, edited 1 time in total.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Adesso mi sembra si stia esagerando con rubio....
Vi ricordo anche la situazione economica da tenere in conto...
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Non è una scusante dai, al buyout doveva pensarci prima di firmare.
Image
Image

warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Luca10 wrote: Non è una scusante dai, al buyout doveva pensarci prima di firmare.
ho capito, l'errore l'ha fatto ma ora è normale che tenti di tirare acqua al proprio mulino...
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

warriors wrote: Adesso mi sembra si stia esagerando con rubio....
Vi ricordo anche la situazione economica da tenere in conto...
Che situazione economica? il buyout?
la cifra era fissa, non ancorata ad alcun tasso o calcolato come percentuale su qualcosa, quindi Rubio sapeva.
A quel punto o ti dichiari in un draft in cui c'è la tua squadra del cuore che sceglie in top5 e sei abbastanza certo di trovare una soluzione, oppure giochi fino alla fine del contratto e poi vai in nba.
warriors wrote: ho capito, l'errore l'ha fatto ma ora è normale che tenti di tirare acqua al proprio mulino...
Normale che ci provi, ma non può lamentarsi se non ci riesce.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Maverick wrote: Che situazione economica? il buyout?
la cifra era fissa, non ancorata ad alcun tasso o calcolato come percentuale su qualcosa, quindi Rubio sapeva.
A quel punto o ti dichiari in un draft in cui c'è la tua squadra del cuore che sceglie in top5 e sei abbastanza certo di trovare una soluzione, oppure giochi fino alla fine del contratto e poi vai in nba.
Normale che ci provi, ma non può lamentarsi se non ci riesce.
beh era molto più probabile che finisse ai thunder o ai kings, molto meno probabile invece che scivolasse alla quinta o sesta nel Minnesota.
Normale che ci sia un po di amarezza, è pur sempre un ragazzino di 18 anni...
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Maverick wrote: Io, da tifoso ma anche da persona seria, farei marcire Rubio in Europa tutta la vita piuttosto che piegarmi alle richieste assurde del giocatore.
Il draft è questo, se non era di suo gradimento poteva non dichiararsi e firmare come FA. Inoltre Minneapolis non sarà NY,ma i parquet sono uguali dappertutto.
Un professionista si vede anche da queste cose e Rubio non sta dando una bella immagine di sè.
Non vorrei si finisse come il calcio attualmente, dove la gente non va in ritiro e pianta casini perchè pretende di essere ceduta.
Il tuo sentimento è comune a molti, io non sono fra questi ma capisco il discorso.
A parte la storia del buy out colossale ( firmato colpevolmente dai genitori di Rubio, ma vabè) mi viene però da pensare che Rubio ad oggi finisca:

-in una squadra che gli darà un contratto non sufficiente per pagare interamente il buy out in due stagioni
(credo, magari -anzi probabile :gazza:- ho sbagliato i calcoli);

-in un team che ha appena scelto dopo di lui un playmaker, per'altro con il quale non credo si accoppi bene (formerebbe un back court piccolino e deboluccio), quindi non sa quanto e come giocherebbe;

-deve ancora conoscere le prospettive della dirigenza.

Ora, tutti i torti Rubio non ce li ha. Forse in altre condizioni sarebbe rimasto ai Twolves, del resto il core della squadra è giovane e talentuoso, mica fanno schifo. Sicuramente, per dire, sarebbero meglio dei Kings, solo che non sono in California.
Maverick wrote:
Minnie ha già un'altra pg, e se non dovesse avere Rubio tra le sue fila si tratterebbe non di una perdita ma di un mancato guadagno, una cosa più sopportabile. Può comunque scambiare i diritti in futuro
Per me sarebbe una perdita, se scegli alla 5, e hai ceduto dei giocatori discreti per salire e avere due pick consecutivi, sei un mezzo cretino a perdere una delle scelte per strategie di mercato di ermetica interpretazione...
Oltretutto i Twolves hanno ceduto due guardie, si pensava prendessero un play e una sg per rifare il backcourt, ora hanno due play e uno rischiano di perderlo, se non lo scambiano. Soprattutto, non hanno praticamente guardie affidabili al 100% (Ellington quanto può valere da subito?), e non so a che free agent nel ruolo possano puntare. Bho...

I diritti in futuro li possono scambiare, ma se lo fanno domani è un conto, se lo fanno fra un anno si svaluta il pick, e in ogni caso perdono i grossi vantaggi che la trade con i Wizards gli aveva accordato prima del draft. Cioè, 4 pick al primo giro e se ne materializzerebbero due, forse nemmeno le migliore possibili ( sicuri che Flynn valga più di Rubio?).
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

NY potrebbe cedere Chandler, Hughes e scelte future per Rubio, un paio di albatross arrivati da Washington ecc...

I Wolves avevano due scelte che a mio avviso volevano spendere per Flynn e per Harden.
Andato Harden e spuntata l'ipotesi Rubio non se la sono fatta scappare.
Per me i Wolves non hanno fatto assolutalmente figuracce, anzi, si stanno dimostrando più acuti di quello che si pensa.
Gli manca una guardia con punti nelle mani, un esterno atletico con tiro da fuori, e un cambio dei lunghi dinamico e atletico.
Che ha questi tre giocatori e bussa alla porta degli Wolves si prende Rubio.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

warriors wrote: beh era molto più probabile che finisse ai thunder o ai kings, molto meno probabile invece che scivolasse alla quinta o sesta nel Minnesota.
Normale che ci sia un po di amarezza, è pur sempre un ragazzino di 18 anni...
Senza offesa ma nessuno sano di mente poteva pensare che Presti, al di là degli smokescreen, prendesse Rubio alla 3. Quella scelta dalla sera della lottery era scritta nel fuoco: Harden.
jay jay okocha wrote: [...]
Non è che il coltello dalla propria parte ce l'abbia Rubio però eh. I diritti sono di Minnie e da lì deve passare; se vuole muoversi deve sperare che qualcuno faccia una offerta gradita a Minnesota sennò lui rischia di rimanere a vita in Europa e perdere una caterva di soldi. Non gli conviene, no?

Peraltro il discorso concorrenza è abbastanza ridicolo: se hai fiducia in te stesso e nelle tua capacità ti metti alla prova e ti vai a prendere il posto da titolare.
Last edited by Luca10 on 26/06/2009, 12:50, edited 1 time in total.
Image
Image

Locked