Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. Roma 1927 - Ceduta? Sì, no, BOH

Post by dreamtim »

mi si consenta; è una amarezza incredibile, qua finisce che andiamo all'asta  :shocking:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

dreamtim wrote: mi si consenta; è una amarezza incredibile, qua finisce che andiamo all'asta  :shocking:
Ma quale asta...
Su Motta, non so chi lo paga, ma si tratta di cacciare NELLA STAGIONE 2009-2010 1,1 mln di euro...di che stiamo parlando?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

E' stato quasi un rincorrersi. Ma verso le ore 21.00, finalmente, è arrivata la tanto attesa telefonata di Jesse, figlio di Vinicio Fioranelli. Nella redazione di Romagiallorossa.com c'era, oltre al sottoscritto, anche Giuseppe Lo Monaco, nostro amico, e collaboratore della redazione di Centro Suono Sport. Come concordato con Jesse Fioranelli nella mattinata di oggi, l'agente Fifa e figlio di Vinicio Fioranelli ci ha concesso l'intervista che di seguito riportiamo.

Sig. Fioranelli, ci sono delle persone che parlano a nome vostro. Vorremmo sapere se parlano autorizzate da voi o se parlano per conto proprio...

Evidentemente sono persone che parlano per conto proprio e che non c'entrano niente con il nostro gruppo

Ci può chiarire chi è il personaggio Volker Flick?
Volker Flick è tedesco, ovviamente, ed è una persona che a livello finanziario ha raccolto molta esperienza negli ultimi vent'anni. E' una persona estremamente riservata e ci affianca in questa trattativa

Anche Massimo Pica vi affianca in questa trattativa?

Posso dire che Massimo Pica è una persona per bene... nient'altro...

Quali altri soci ci sono oltre a queste persone appena citate?

E' una buona domanda. Ogni tanto abbiamo anche sorriso quando leggiamo i giornali vedendo accostate persone che non c'entrano nulla con la Fio Sport Group. L'unica entità interessata al progetto Roma è la Fio Sports Group. Pertanto non c'è nessun altro che ha diritto a parlare a nome del gruppo fuorchè mio padre, io e ovviamente l'avvocato Irti che è una persona squisita. Posso farle una confidenza Signor Lo Monaco?

Dica pure Signor Fioranelli...

Quando sono a Roma, spesso ascolto Centro Suono Sport... con tutto il rispetto per la Web Radio di Marco Violi... (sorride, ndr)

La ringraziamo molto Signor Fioranelli per la disponibilità e le auguriamo buon lavoro

Altrettanto a voi. Ci sentiamo prestissimo

Aspettiamo...
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

rowiz wrote: Ma quale asta...
Su Motta, non so chi lo paga, ma si tratta di cacciare NELLA STAGIONE 2009-2010 1,1 mln di euro...di che stiamo parlando?
parlo che c'è l'ultimatum di unicredit; Sensi dovete vendere.
Quindi o prende Fioranelli o a me viene da ridere.

per non piangere, ovvio.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote: parlo che c'è l'ultimatum di unicredit; Sensi dovete vendere.
Quindi o prende Fioranelli o a me viene da ridere.

per non piangere, ovvio.
Mi posti il link del comunicato Unicredit?
Perchè se iniziamo a credere, ancora una volta, agli articoli dei giornali possiamo parlare per ore del nulla.
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Scorpyon wrote: Mi posti il link del comunicato Unicredit?
Perchè se iniziamo a credere, ancora una volta, agli articoli dei giornali possiamo parlare per ore del nulla.
Unicredit non rilascerà mai simili comunicati.

Qua non si tratta nemmeno di stare a sentire i giornalisti; è pura logica.
unicredit non è un associazione benefica, è un istituto di credito che passa un periodaccio e vuole rientare dei soldi che gli deve la famiglia Sensi che per inciso non ha rispettato una virgola delle condizioni di rientro previste e questo è cosa reale e dimostrabile.
Siccome l'unico asset della italpetroli che vale soldi veri è la Roma, uNicredit mette il timing, se ne frega della Sensi e della squadra.

Detto tra noi ha pure ragione, per anni ci hanno prestato soldi a buffo con Geronzi, via lui, finita la festa.
Gli amici se ne vanno, la musica è finita e tocca pagare il conto.

Io mi auguro la mia impressione sia un errore e che all'asta non ci finiamo, sarei lietissimo di sbagliare,
ma la nius la sta riportando vastamente quasi chiunque.

E la logica non fa una grinza, putroppo.

Speriamo bene.
Last edited by dreamtim on 25/06/2009, 21:49, edited 1 time in total.
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote: Unicredit non rilascerà mai simili comunicati.

Qua non si tratta nemmeno di stare a sentire i giornalisti; è pura logica.
unicredit non è un associazione benefica, è un istituto di credito che passa un periodaccio e vuole rientare dei soldi che gli deve la famiglia Sensi che per inciso non ha rispettato una virgola delle condizioni di rientro previste e questo è cosa reale e dimostrabile.
Siccome l'unico asset della italpetroli che vale soldi veri è la Roma, uNicredit mette il timing, se ne frega della Sensi e della squadra.

Detto tra noi ha pure ragione, per anni ci hanno prestato soldi a buffo con Geronzi, via lui, finita la festa.
Gli amici se ne vanno, la musica è finita e tocca pagare il conto.

Io mi auguro la mia impressione sia un errore e che all'asta non ci finiamo, sarei lietissimo di sbagliare,
ma la nius la sta riportando vastamente quasi chiunque.

E la logica non fa una grinza, putroppo.

Speriamo bene.
Unicredit, se accetta l'asta, rischia di prendere molti meno soldi di quanti gliene spettano.
Non conviene né alla Roma né a Unicredit.

Comunque

COMUNICATO COMPAGNIA ITALPETROLI S.P.A.
Con riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione in merito all’interesse rappresentato dal Sig. Vinicio Fioranelli, per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., in qualità di controllante indiretta, precisa che, ad oggi, nonostante gli sforzi profusi, non si sono realizzate le condizioni per proseguire nella valutazione di un’eventuale operazione.

ma arriva subito la risposta dell'avvocato De Santis

Compagnia Italpetroli ha emesso un comunicato che apparentemente chiude la porta alla trattativa con Vinicio Fioranelli per la cessione del club. Apparentemente, perché il legale di Fioranelli, avvocato Enrico De Santis, contattato a Romanews.eu ha riaperto la porta ad un esito positivo:
Nel comunicato si legge ”Ad oggi”: questo dettaglio tiene ancora aperto uno spiraglio o la trattativa è tramontata?
“Non chiude la porta, assolutamente, è un comunicato che lascia aperte tutte le soluzioni possibili. Non si tratta di chiusure definitive”.
Quindi trattativa aperta?
“Al cento per cento”.
Come va interpretato il comunicato?
“Per comprare la Roma bisogna fare discorsi tecnici differenti, servono molte approvazioni. La Roma è la Roma. Sarebbe più facile comprare la Fiat (ride, ndr). Noi andiamo avanti”.
Perché questo comunicato? E’ stato voluto così? E’ un segnale?
"No, hanno deciso di farlo insieme (Italpetroli con le banche, ndr)".
Cosa manca?
"Assolutamente nulla, mancano solo le stranezze delle banche, le richieste strane delle banche".
E’ vero che mancano le garanzie sui 100 milioni dell’opa?
"Assolutamente no".
Ci sono tutte le garanzie?
"Le garanzie ci sono e verranno ribadite in tutte le sedi. Sicuramente non è un discorso di rottura".
Unicredit potrebbe dare il mandato a vendere?
"Unicredit credo che non si muoverà".
Concederà altri giorni Unicredit?
"Ritengo di sì".
Quando si dirà la parola fine?
"Le lancio un numero tipo dadi… Altri quattro-cinque giorni via…".
Non è tanto?
"Molto, ma diciamo che abbiamo il ponte. Dopo il ponte".
Siete fiduciosi quindi?
"Ritengo di si".
Fioranelli quando sarà a Roma?
"Mi auguro subito dopo il ponte".
Oggi nessun incontro a Milano?
"No, assolutamente. Solo invenzioni".

Pinci-Salcedo
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Scorpyon wrote: Unicredit, se accetta l'asta, rischia di prendere molti meno soldi di quanti gliene spettano.
Non conviene né alla Roma né a Unicredit.
Se avessi un credito preferiresti pochi maledetti e subito o aspettare 10 anni per rivedere i soldi?

Tuttavia devo ancora capire perché voi tifosi romanisti preferite queste cessioni a fantomatiche cordate, che sanno tanto di amici degli amici, piuttosto che un'asta seria con un compratore con soldi?
Hope is a lying bitch
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Jakala wrote: Se avessi un credito preferiresti pochi maledetti e subito o aspettare 10 anni per rivedere i soldi?

Tuttavia devo ancora capire perché voi tifosi romanisti preferite queste cessioni a fantomatiche cordate, che sanno tanto di amici degli amici, piuttosto che un'asta seria con un compratore con soldi?

"L'asta" non e` molto fattibile, per una serie di motivi, almenoche la famiglia Sensi non acconsenta, ma per il boldato, si sta parlando della A.S. Roma, la vendita non sara mai "seria" e il compratore non avra mai "soldi" - da investine nel mercato ......

Molto probabilmete, Le banche (Geronzi) hanno gia qualche amico "romano de roma" che non aspetta altro che ridare la Roma hai "romani", possibilmente a poco...... E` successo prima (Ciarrapico) e succedera ancora.

La Roma (A.S.) ha sempre avuto dei limiti suoi, nel senso di societari, che non le hanno mai permesso l'ultimo(i) salto di qualita, ma e` anche vero che e` stata spesso e volentieri "rallentata" da intrallazzi e beghe politico/romane che con il calcio hanno avuto pochissimo a che fare ....... come la Lazio del resto.
vittoliam wrote: Motta lo pagano con soldi veri no??

Quali? chi li mette sti euros?
chi ha garantito per quest'operazione?

Da l'ultimo comunicato finanziario la A.S. Roma dovrebbe avere a disposizione un decina di milioni per il mercato (9,3 in verde piu alcune cessioni tipo Alvares per 1,5, per essere piu precisi)...... Non confondete la societa calcistica con l'Italpetroli......
Last edited by Gio on 26/06/2009, 1:09, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

Gio wrote:

Da l'ultimo comunicato finanziario la A.S. Roma dovrebbe avere a disposizione un decina di milioni per il mercato (9,5 o 9,3 per essere piu precisi)...... Non confondete la societa calcistica con l'Italpetroli......
il gruppo è lo stesso.
Mi pare palese che Unicredit con i Sensi morosi (una delle poche ecrtezze) un altro compratore (quando?) nn lo aspetta e magari lo va a "cercare".

Niente esclude  che sia un gruppo che entra, vende incassa e ciao.

Speriamo bene, ma andiamo in ritiro il 2 luglio e siamo in alto mare

mi auguro sinceramente di sbagliare ragionamento per la mia amata Roma, ma comincio a temere.
Image Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

dreamtim wrote: il gruppo è lo stesso.
Mi pare palese che Unicredit con i Sensi morosi (una delle poche ecrtezze) un altro compratore (quando?) nn lo aspetta e magari lo va a "cercare".

Niente esclude  che sia un gruppo che entra, vende incassa e ciao.

Speriamo bene, ma andiamo in ritiro il 2 luglio e siamo in alto mare

mi auguro sinceramente di sbagliare ragionamento per la mia amata Roma, ma comincio a temere.
Vero, stesso gruppo, IP, ma due realta giuridico/societa differenti. La A.S. Roma (come societa`) non e` stata data in garazia da Italpretroli per i suoi debito verso le banche, Unicredit verso la Roma (come societa`) ha poca influenza ....... anche se per adesso sembra essere riuscita a bloccarne la vendita per chissa quali motivi, probabilmete perche vuole piu soldi (e quindi difficilmente fara andare all'asta la Roma) o perche ha in mente qualcun altro (palazzinari......?).
Per il resto, si vedra`.
Last edited by Gio on 26/06/2009, 2:57, edited 1 time in total.
Scorpyon
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927 - "La Roma ai tedeschi" (.cit modificata)

Post by Scorpyon »

Scorpyon wrote: Il tutto è una sporca manovra per buttare la società in mani "poco amiche", mani romane ma non romaniste. Lo avevo detto giorni fa ed il tutto mi fa pensare a questo.
Mi auguro di aver sbagliato ma le sensazioni continuano ad essere queste....

EDIT: dichiarazioni Fio Sports Group
“Noi siamo completamente d'accordo con quanto scritto in questo comunicato perchè con tutta questa pressione non aveva senso continuare a lavorare. La famiglia Sensi ha fatto bene a diramare questa nota. Noi, comunque, continueremo a lavorare sul progetto Roma con molta motivazione e con meno pressione. Questo comunicato era obbligatorio e anche noi eravamo d'accordo. Non andava bene la confusione che si è creata negli ultimi giorni, né da parte nostra, né dalla controparte. La famiglia Sensi deve per forza di cose reagire in questa maniera per tutelare la società, gli azionisti e i tifosi che hanno bisogno di chiarezza. Quindi è vero quanto è riportato sul comunicato, cioè che ad oggi non ci sono stati i presupposti per portare a termine la trattativa”.
Last edited by Scorpyon on 26/06/2009, 9:52, edited 1 time in total.
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Che tristezza.

Ci hanno tolto anche la possibilita'di sognare.
Oramai parliamo solo di fideiussioni,Geronzi,banche,Profumo e profumi di ridimensionamento,azioni(di borsa),titoli volatili,piani di ristrutturazione bis e tris,comunicati di ItalPetroli,paradisi fiscali eccetera eccetera eccetera...

Gli altri aprono i giornali sperando di ricevere buone nuove nelle pagine di calciomercato,noi,quasi con paura,arriviamo ai titoli che ci riguardano "scambiando" la Gazzetta o il Corriere dello sport per Milano Finanza o il Sole 24 ore...tanto e' la stessa cosa.

Sono deluso,amareggiato,schifato.
Ma soprattutto mi son rotto le balls di questa situazione,di questo navigare a vista,di questa spada di damocle che ci affligge manco fossimo dei "dead men walkin'".

Ma che cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo,le RosettineSensi,i Geronzoni,i Profumoni,i PippoMarraGranLeccaCul,le cordatone...???
Come dicevano i 99Posse...

buttateve dentro u'cesso,RIPETUTAMENTE.

Essere romanisti non e' mai stato facile,esserlo OGGI e'semplicemente impossibile.

ps.
Scusate lo sfogo.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Ultimo atterraggio per la carriera agonistica di Vincenzo Montella.
L'"aeroplanino" dello scudetto della stagione 2000-2001 della Roma ha deciso di ritirarsi e di non partire con la squadra giallorossa che oggi comincia la sua preparazione. L'attaccante giallorosso rimarrà però a Trigoria: la società infatti dovrebbe affidargli la guida di una squadra delle giovanili. Insieme a Totti Montella era l' ultimo reduce della vittoria del campionato dell'era Sensi.

http://www.youtube.com/watch?v=In-GYeNIx1U

GRAZIE VINCE'.
:notworthy:
Last edited by theanswer on 02/07/2009, 16:14, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

pischelli, nuovo topic?
Image-ImageImage
Locked