Atlanta Hawks

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
tencrackcommandments

Re: Atlanta Hawks - Where Zaza Happens

Post by tencrackcommandments »

Jamal Crawford wrote: Bene bene, si torna a parlare di Hawks.

Mi esprimo sulla questione:

JSmoove, come già detto in passato, è il tipo di giocatore croce e delizia che farebbe malissimo mandare via perchè personalmente sono adrenalina-dipendente e le scariche che dà lui son merce rara, ma non ho nemmeno mai fatto mistero di pensare che trovare un giocatore più quadrato potrebbe darci maggiore stabilità.
Il rumor sembra fatto ad hoc per stuzzicare il mio intrigo per Thabeet, anche se Mihm e Milicic sono due tra i giocatori che più mi fanno schifo in questo mondo. Però quando pensavo a una trade che coinvolgesse JSmoove, pensavo a un upgrade nella sua posizione, per avere un punto di riferimento in post e un giocatore comunque bravo in difesa.
Qualcosa del tipo JSmoove + altro per una stella scontenta, per esempio.
La mossa di cui sopra, con Thabeet, ci permetterebbe di chiudere ancora di più il centro-area, di evitare certe zingarate folli di JSmoove, ma non vedo molti altri vantaggi, a meno che si riesca a disfarsi dei contratti di quei 2 brocchi per poi buttarsi sui FA.
Boccerei Rubio come scelta per l'oggi (ovvero per lasciare andare via Bibby), ovviamente sarebbe un discorso diverso per il domani...ma abbiamo già guardato fin troppo al domani!
In più alla 19 con un po' di culo potremmo pigliare un Lawson o un Teague per dire, che a quella posizione sarebbero un bel prendere.
Mullens invece lascerei perdere se è acerbo come dicono...

Uno che si accoppierebbe da dio con JJ secondo me è Curry, per il quale però spendere l'eventuale numero 2 sarebbe forse eccessivo, ma alla 19 non ci arriva sicuro.

P.S. Quoto Peter sul ruolo di JSmoove, l'ha descritto perfettamente.
Curry è in ascesa, e alla 19 non arriverà. Lawson, invece, pare sarà disponibile e sarebbe una buona scelta a mio parere. L'ho visto solo nelle Final Four, ma mi sembra di aver capito che carattere e leadership non gli mancano, al contrario dei centimetri.

Milicic scade nell'estate 2010, facendo parte della classe di LeBron e Melo.

A mio parere prendere Thabeet e spostare Horford in ala forte equivarrebbe a mettere una discreta ipoteca sui prossimi 10 anni di pitturato, mentre il play che arriverebbe alla 19 avrebbe ancora un paio di stagioni da vice Bibby nelle quali poter maturare. Complessivamente, un passo indietro dal punto di vista della maturità, nemmeno troppo grande però, ma un paio di certezze in più per il futuro.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

tencrackcommandments wrote: Curry è in ascesa, e alla 19 non arriverà. Lawson, invece, pare sarà disponibile e sarebbe una buona scelta a mio parere. L'ho visto solo nelle Final Four, ma mi sembra di aver capito che carattere e leadership non gli mancano, al contrario dei centimetri.

Milicic scade nell'estate 2010, facendo parte della classe di LeBron e Melo.

A mio parere prendere Thabeet e spostare Horford in ala forte equivarrebbe a mettere una discreta ipoteca sui prossimi 10 anni di pitturato, mentre il play che arriverebbe alla 19 avrebbe ancora un paio di stagioni da vice Bibby nelle quali poter maturare. Complessivamente, un passo indietro dal punto di vista della maturità, nemmeno troppo grande però, ma un paio di certezze in più per il futuro.
Sia chiaro, a me piacerebbe tantissimo la coppia Horford - Thabeet, sono due giocatori per cui vado stravedo, ma insieme manca un po' troppo attacco, a meno che Horford non faccia un salto di qualità con il gioco in post...cosa che potrebbe anche accadere, però è molto, molto meccanico, quindi non ci farei grandissimo affidamento su un Horford versione McHale...  :gazza:
Comunque ci sono tante possibilità sfiziose, in linea di massima vorrò gustarmi il bicchiere mezzo pieno. Spero solo che non venga fatta qualche cazzata...  :gogogo:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

COmunque per conto mio diventerebbe fondamentale spostare Horford da 4,che è il suo ruolo naturale.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

non oso immaginare la reazione  :gogogo:
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

letto del rumors.. sinceramente non capisco.. ci lamentiamo del cap, dei vari rinnovi e poi prendiamo un giocatore da 10 milioni che gioca nello stesso spot della nostra stella??? Poi oh, se viene e si rinnova sia Bibby che, soprattutto, Zaza son contentissimo (anche se mi sa che lasceremmo andare Murray in quel caso) però mi pare che sia un upgrade in una posizione che non ci interessa..
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Tostau wrote: letto del rumors.. sinceramente non capisco.. ci lamentiamo del cap, dei vari rinnovi e poi prendiamo un giocatore da 10 milioni che gioca nello stesso spot della nostra stella??? Poi oh, se viene e si rinnova sia Bibby che, soprattutto, Zaza son contentissimo (anche se mi sa che lasceremmo andare Murray in quel caso) però mi pare che sia un upgrade in una posizione che non ci interessa..
Dai non bestemmiare :lol2: Sesto uomo dell'anno. book it :gazza:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ommadonna che notizia!

Mancius e Mookie mi hanno colto di sorpresa e son qui che ho fatto scendere qualche lacrimuccia di gioia.  :thumbup:

Non so se questo vuol dire che che Bibby non verrà confermato o meno, ma è quanto di meglio potessi sperare, ovviamente...specie considerato di cosa ci andiamo a liberare.
Badate che JC nel sistema Hawks può fare il PG quanto gli pare perchè tanto già Bibby spesso lasciava palla a JJ e poi andava a fare sostanzialmente il 2 in molti giochi (che poi i "molti giochi" erano palla a JJ e aspettiamo il raddoppio), e in generale il gioco di Woodson non mi sembra che necessiti di un interprete particolarmente classico. Inoltre, considerato che gli Hawks in difesa cambiano sempre, avere un PG di 1.95, per quanto scarso difensivamente, si presta sicuramente più che averci Bibby come concetto (anche se realisticamente penso che cambi poco, perchè se JC va contro un lungo, prende bastonate anche lui).
Avere uno che può metterla per terra come lui può togliere ulteriormente pressione agli altri (a JJ specialmente, ovviamente) in un eventuale quintetto con Bibby (se resta) - JC - JJ.
Anche quest'ultima opzione la vedo estremamente praticabile offensivamente, dato che il capitano è più che sufficientemente grosso per fare il 3, difensivamente invece ci vedrebbe veramente debolucci sul perimetro.

Tutto ciò conta comunque molto poco, prego che arrivi l'ufficialità al più presto. Che coppia! Che coppiaaaaa!!  :forza: :forza: :forza:
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

io spero rifirmino anche bibby perchè mi pare chiaro come sia stato lui l'elemento aggiunto che ha fatto fare il salto di qualità alla squadra (magari si accontenta di un contrattino più basso, intorno agli 8 milioni..) e JC entra dalla panca a fare il murray della situazione spostando JJ in SF
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
tencrackcommandments

PORCA TROIA.

:shocking: :shocking: :shocking:
tencrackcommandments

Ok, mi sono ripreso.

Vediamo un po' gli scenari possibili.

Se Bibby rifirma a cifre minori, tenendo conto anche del contratto di Jamal, vedo Williams in partenza, e un quintetto con JJ da 3, o Jamal sesto uomo, Al Horford in 4 e Zaza in 5.

Se Bibby fa le valigie, si sceglie una point guard alla 19 (ce ne sono diverse con buone prospettive) e la si butta nel mucchio, in caso si rivelasse non pronta, Johnson e Crawford come backcourt titolare, Marvin confermato e il rookie dalla panchina con Zaza.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Felicissimo per Jamal (l'utente ovviamente)  :forza: :forza: :forza:

Via Woodson e dentro Penny come coach, forza!  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
tencrackcommandments

Mr. Clutch wrote: Via Woodson e dentro Penny come coach, forza!  :forza:
Hardaway?
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

tencrackcommandments wrote: Hardaway?
Sì, lui, l'altro amore storico dell'utente JC (che oggi ancora non s'è visto, deve essere svenuto dopo aver commentato a caldo  :D)
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Mr. Clutch wrote: Felicissimo per Jamal (l'utente ovviamente)  :forza: :forza: :forza:

Via Woodson e dentro Penny come coach, forza!  :forza:
Uhahahahahahahahaha grande idea!!  :forza: :forza:
Fazz wrote: Sì, lui, l'altro amore storico dell'utente JC (che oggi ancora non s'è visto, deve essere svenuto dopo aver commentato a caldo  :D)
Sono vivo, sono vivo.  :gogogo:
Sto aspettando l'1 Luglio o quando diavolo potrà essere ufficiale per esplodere del tutto la mia gioia.
La dirigenza Hawks ha già rischiato di rovinare tutto già "un'altra volta"...  :gazza:
Locked