Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: L'Italia nell'Additional Round con Francia e Finlandia

Post by Sancho Panza »

Ciombe wrote: La Francia solitamente ha sempre avuto organici sulla carta di livello ma difficili poi da amalgamare.
A parte Parker che ha sempre tirato la carretta, gli altri hanno sempre deluso, in particolare Diaw.
Su questo non ci sono dubbi. Lo stesso Parker non sempre è stato irreprensibile.
Ripensando anche solo all'estate scorsa, noi siamo stati da bastonate sui denti perché avevamo un girone ridicolo e anche con la squadra, scarsuccia anziché no, che avevamo messo in piedi avremmo dovuto qualificarci. Loro però, pur non avendo tutti a disposizione, avevano comunque una squadra che constava dei vari Parker, Turiaf, Diawara, De Colo, Kirksay e si sono fatti comunque eliminare dalla Turchia (e vabbé, questo magari ci sta) e dall'Ucraina (!).
Certo, se riescono a fare 2+2 hanno una squadra che ci è decisamente superiore e quanto a talento ha pochi rivali in Europa, se ci riusciranno bravi loro.
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Ciombe wrote: poi i vari Ajinca, Batum, DeColo, Beabouis, Petro sono molto immaturi e poco esperti a certi livelli, e in questi frangenti l'esperienza, la malizia e la testa fanno più differenza del talento.
Vabbè affidiamoci alle mazzate che i vari Mordente e Soragna rifileranno ai transalpini... :fischia:

Secondo me il roster francese è nettamente superiore al nostro ma non è che loro passeranno al 99%. Vedo un certo equilibrio... specie se a loro non entra il tiro da fuori (però a quel punto i rimbalzi vanno presi).
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

jayone wrote: si ma anche io ero d'accordo per Myers e Fucka ma Stonerook manco parla l'italiano... cioè non è scandaloso questo?
E io ti ripeto che lo parla. Detto questo, tranquillizzatevi. Shaun non ce la fa con la schiena. Forse 3-4 anni fa, quando Recalcati lo ha scrafiato, ce l'avrebbe anche fatta, ma non adesso.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

davidvanterpool wrote: E io ti ripeto che lo parla. Detto questo, tranquillizzatevi. Shaun non ce la fa con la schiena. Forse 3-4 anni fa, quando Recalcati lo ha scrafiato, ce l'avrebbe anche fatta, ma non adesso.
Ma come tranquillizzatevi??? Se non viene c'è da mettersi le mani nei capelli... piuttosto, c'è nulla di ufficiale? O semplicemente Shaun non risponderà alla convocazione e amen?
davidvanterpool

Cartola wrote: Ma come tranquillizzatevi??? Se non viene c'è da mettersi le mani nei capelli... piuttosto, c'è nulla di ufficiale? O semplicemente Shaun non risponderà alla convocazione e amen?
Bah, SB di questa settimana ha intervistato Minucci e lì lui dice chiaramente che Shaun per via dei suoi problemi alla schiena non può giocare anche d'estate, si deve fermare. Indi per cui, credo sia ufficiale.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

davidvanterpool wrote: Bah, SB di questa settimana ha intervistato Minucci e lì lui dice chiaramente che Shaun per via dei suoi problemi alla schiena non può giocare anche d'estate, si deve fermare. Indi per cui, credo sia ufficiale.
Mappork!!  :sbadat:
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Pare che la Francia sarà senza Noah e Mikael Pietrus nelle gare di qualificazioni all'europeo... benino direi.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Cartola wrote: Pare che la Francia sarà senza Noah e Mikael Pietrus nelle gare di qualificazioni all'europeo... benino direi.
ci va di lusso :gogogo:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Che buffone Meneghin.. un altro italiano?? Ma va a cagè.. la casta degli italiani fa ridere sempre di più..una vergogna che distorce il mercato.. Che blocchino il campionato.. chi se ne frega :D
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

MagnusPinus wrote: Che buffone Meneghin..
Buffone Meneghin? :shocking:
Secondo me il buffone è un altro e si chiama Renzi :naughty:
MagnusPinus wrote:Che blocchino il campionato.. chi se ne frega
Appunto.
Tanto per il livello pietoso che ha raggiunto la serie A non è necessariamente un male :fischia:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Intanto oggi cominciano gli attesissimi giochi del mediterraneo.

Ma parlando di cose più importanti, in attesa dell'evoluzione della situazione Stonerook, mi chiedo se la mancata scelta di Hackett non possa portarlo ad essere disponibile già da luglio per la nazionale, sempre che non decida comunque di farsi una summer league (ma se l'NBA escape del suo contratto con la Benetton, per quest'anno, era subordinato a una scelta al draft...). Mi auguro che ci possa essere, ci servirebbe davvero.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ah, dimenticavo: Dan Gay nuovo team director.
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Sancho Panza wrote: Ma parlando di cose più importanti, in attesa dell'evoluzione della situazione Stonerook, mi chiedo se la mancata scelta di Hackett non possa portarlo ad essere disponibile già da luglio per la nazionale
ma recaltati lo vorrà?? :penso:
Sancho Panza wrote: sempre che non decida comunque di farsi una summer league
non credo,anche se io l'avrei fatta...
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Sul giornale locale parlavano di 3 amichevoli della Nazionale qui a TN il 25, 26 e 27. Però non era specificato contro chie e esattamente quando. Voi ne sapete di più???
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
davidvanterpool

Sancho Panza wrote: Ah, dimenticavo: Dan Gay nuovo team director.
Italiani, italiani, italiani :roll:

Spero che il campionato stia fermo fino al 2015. Idioti.

Image
Locked