No, non sono Hiddink o Ancelotti o Capello, ma riesco a fare i dovuti paragoni anche se vedo Balotelli fare rovesciate e Marchisio gestire il centrocampo. Il mio parere è proprio lì: felice di essere smentito, perchè come ho detto apprezzo molto il giocatore, ma secondo me Marchisio non rientrerà tra gli Essien ed i De Rossi. Sarà un ottimo centrocampista che potrà giocare anche in squadre di alto livello ed in nazionale, ma non rientrerà in quella categoria nè in quella dei Gerrard, degli Xavi, degli Iniesta e dei Fabregas.Kratòs wrote: questa affermazione è basata solo sul fatto che balotelli è un attaccante spettacolare, marchisio un centrocampista centrale che si vede soprattutto in fase difensiva. per me, fatte le precisazioni dovute ai ruoli diversi (cosa che non permette un confronto diretto), marchisio non ha NIENTE da invidiare a balotelli per affermarsi tra i migliori del campionato italiano (e non solo) già quest'anno. se balotelli rientrerà tra i messi e i cristiano ronaldo, marchisio starà tra i de rossi, gli essien, eccetera.
poi discutere su chi sia più forte lascia il tempo che trova, come fai a paragonare un attaccante a un centrocampista?
A mio parere non è capace di impostare ad alti livelli, è uno che ha un ottimo piazzamento, riesce a catturare molti palloni, ma non ha tra le sue doti la visione di gioco dei grandi registi e neanche, a mio avviso, tempi di inserimento offensivi che ne potrebbero fare un buon incursore.
Mentre di Balotelli si può notare il talento cristallino, se pensiamo a quante marachelle ha già combinato ed hai risultati ottenuti sul campo si capisce subito che è destinato all'elite. In più ha personalità ed un bagaglio tecnico che, nonostante delle doti fisiche fuori dal comune, gli permette anche di fare l'esterno o la seconda punta.