tencrackcommandments wrote:
Permettimi di dissentire sulla graduatoria dei due beat. Spero tu lo possa perdonare ad un enorme estimatore dell'accoppiata Carter-West.
Non mi posso definire un Wu Maniac, ma di sicuro ascolta più tipi di rap possibile, ed ovviamente anche il WTC. Ho "The W" "Iron flag" e "8 diagrams" del gruppo, e da anni mi sono promesso di comprare "Forever".
Dal punto di vista dei solisti mi sono concentrato maggiormente su Method e Ghostface ("Tical 2000" e "Fishscale" i miei preferiti), mentre devo ancora dare le giuste attenzioni al secondo album di Gza, a Lex Diamond e al primo Bobby Digital.
Nel complesso, ripeto, non sono un maniaco, ogni canzone potrebbe non dirmi niente come farmi uscire di cabeza, ma li apprezzo molto. Se hai altri consigli sono tutto orecchio!
Piuttosto che Forever (che comunque è un album pazzesco come tutti gli altri), io fossi in te prenderei Enter the Wu Tang, il loro primo album, il migliore della storia a mio avviso (anche se effettivamente se non ti piacciono le ambientazioni Shaolin allora probabilmente vai meglio con Forever che è più orecchiabile per ogni tipo di amante dell'HH).
Ghost è, probabilmente, il migliore subito dopo di GZA ma a Fishscale preferisco, di misura comunque, Supreme Clientele che ha dei pezzi come "We made it" o "Apollo Kids" mi fanno letteralmente uscire di testa.
Sia chiaro che quanto citavo il primo cd di GZA non era per dire che sia il migliore, ma solo che sia sconosciuto (ingiustamente) ai più. Il migliore è nettamente Liquid Swords seguito a ruota da Beneath the Surface.
Lex Diamond è pazzesco ma credimi che Only Built 4 Cuban Linx è tutto un altro livello.
ODB probabilmente non ti piacerà e RZA è il meno notevole, imho, come cd da solista (eccezion fatta per Birth of a Prince).
Dei membri minori e di cd usciti recentemente a me piace molto Cilvaringz e il suo "I".