Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by Gerry Donato »

Clamorosa secondo me la similitudine di questo draft con quello del 2006 del Mago: all'epoca addirittura dalla 1 alla 30 c'erano dubbi ed incertezze, qui invece si parte dalla 2 con pochi punti fermi e soprattutto la totale incompatibilità tra valore del giocatore ed esigenza della squadra che sceglie in quel posto, ovvero esattamente ciò che porta a scambi anche nella parte altissima. Ne vedremo delle belle!  :gogogo:
Inoltre anche qui come allora si parla di draft povero, ma invece è solo un draft in cui è difficile trovare chi davvero emergerà nel gruppone (vedi Roy).

Non so ancora individuarli, ma in queste situazioni nelle ultime 24 ore predraft di solito ci sono sempre giocatori universalmente collocati dopo la 15 che fanno ingresso in top 10 (Daye? Maynor? Young? Budinger? I Tar Heels?) e viceversa giocatori dati certi in lotteria che scivolano dopo la 20, per non dire peggio (Jennings? DeRozan? Holiday?).
Henderson in top 10 non ci credo finchè non lo vedo, stessa cosa per Hill e Evans in top 5 e Thabeet alla 2.

Sono contento che i miei cinque pretoriani Jonny Flynn, Terrence Williams, Earl Clark, Tyler Hansbrough e James Johnson stiano ottenendo finalmente il credito che auspicavo, ma forse adesso non si rischia il caso opposto di vederli troppo in alto?

Lavoraccio per chi deve fare il mock draft. Eroico Ciombe che va in doppia cifra col prossimo!  :notworthy:

A proposito...
Rocky wrote: Intanto vi segnalo l'ultimo capitolo dei Rankings, i centri: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=9265. È stato un lavoro lunghissimo e devastante, ancora mi chiedo come abbia fatto l'anno scorso Gerry a fare tutto da solo (:notworthy:). Spero che vi sia piaciuto e sia servito a chi conosceva poco i vari prospetti.

A breve pubblicheremo anche il primo mock, creato da me e Brawl. Stay tuned!
Da Brawl wrote: Gerry si droga...  :gazza:
:lol2:  :notworthy:

Scherzi a parte, è stato un lavoro lungo e faticoso, ma piacevole visto che alla fine io, Cava e Rocky (anche a loro due :notworthy:) ci trovavamo sempre d'accordo su tutto....
Ed ora come ha già anticipato Rocky, via col Mock!
... mi ero dimenticato di rispondere a queste "accuse"  :stralol:
Ma intanto va detto che partivo con 3 mesi di anticipo. E poi ho l'arma totale, ovvero le agende ed il vizio di prendere mille appunti ad ogni partita. Alla fine mi basta spesso fare un copia e incolla riveduto e corretto.
Ne approfitto per rinnovare i complimenti al terzetto per i ranking ed al duetto per i mock: per una volta è stato davvero piacevole essere dall'altra parte a gustarsi la lettura!
Charles wrote: AHAHAHAHAHAHAHAH.. Non c'è mai stato un quoto più azzeccato  :forza: :forza:!

Tu invece considerati querelato!  :fischia:

Ed aspetto di farmi due ghignate col tuo 1/30 al mock!  :lol2:
Last edited by Gerry Donato on 23/06/2009, 15:53, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
k-mart23
Newbie
Newbie

Post by k-mart23 »

mio mock draft

1 clippers      griffin, ovvia scelta.
2 memphis      rubio, girato a new york per la 8 e altro(chandler?)
3 oklahoma    harden, se vogliono giocare con green da 4 e durant da 3 è l'ideale x loro, si completa co westbr
4 sacramento  curry,sfumato rubio, puntano su curry come nuovo bibby
5 washington  thabeet, per sostituire o affiancare haywood, sempre in ballo con gli infortuni
6 minnesota    evans, che diventerà il play titolare
7 golden state jennings, play titolare adatto allo stile run and gun dei warriors
8 new york      hill, girato a memphis che formerebbe una buona coppia di lunghi con gasol
9 toronto        derozan, può giocare sia da 2 che da 3, entrambe posizioni di bisogno per i rap
10 milwaukee  flynn, adatto per il dopo sessions, destinato altrove
11 new jersey  blair, che cercherà di colmare le lacune dei nets a rimbalzo
12 charlotte    henderson, stimato da brown
13 indiana      holiday, da far crescere perchè ancora troppo acerbo ma ha grande potenziale
14 phoenix      clark, bpa a questo punto del draft, può essere il 3 del futuro
15 detroit      mullens, scelta riskiosa che può dare i suoi frutti in  un non recentissimo futuro
16 chicago    williams, portando versatilità dal pino
17 philadelphia lawson, sostituisce o affianca miller
18 minnesota  johnson, preso un play han bisogno di un ala piccola
19 atlanta      teague, gli hawks han troppo bisogno di un play visto che law non convince
20 utah          hansbrough, dicono si adatti bene allo stile di sloan
21 new orleans budinger, buono per gli scarichi di cp3
22 dallas        daye, per fare il back up di howard
23 sacramento casspi, i kings han bisogno oltre che di un play anche di un ala piccola
24 portland    maynor, che cercherà di diventare il play titolare
25 oklahoma    calathes, a farsi le ossa al pana
26 chicago    ellington, x allungare il reparto esterni
27 memphis    collison, per migliorare il playmaking
28 minnesota young,bpa al 28
29 lakers      mills, per crescere dietro il pesce
30 cleveland  jerebko, arriverà dopo uno o 2 anni di europa 
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Lasciando un attimino perdere il Draft 2009:

Cosa mi sapete dire di John Wall?!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

The Prince Of Punk #90 wrote: Lasciando un attimino perdere il Draft 2009:

Cosa mi sapete dire di John Wall?!

ma scusa a due giorni dal draft, con mille trade e controtrade che mi frullano per la testa... suvvia, porta pazienza un attimo e ci sarà tutto il tempo per parlare anche di Wall... unica nota, si diceva potesse essere già in questo draft per un cavillo regolamentare che però nè lui nè la sua crew ha voluto percorrere... saggiamente.

Fra qualche mese lo vedremo al college e ne sapremo di più tutti...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Basketcentral riporta come ufficiale il triennale di Hackett a Treviso, con uscita in caso di prima scelta. Ufficiale anche Kalnietis :sbavacopiosamente:
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Vitor #41 wrote: Basketcentral riporta come ufficiale il triennale di Hackett a Treviso, con uscita in caso di prima scelta. Ufficiale anche Kalnietis :sbavacopiosamente:
si lo riporta anche il sito della benetton
Game Over, bye-bye.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Vitor #41 wrote: Basketcentral riporta come ufficiale il triennale di Hackett a Treviso, con uscita in caso di prima scelta. Ufficiale anche Kalnietis :sbavacopiosamente:

Mi soffermo un attimo sul boldato, ma secondo voi e` la scelta giusta per un ragazzo di quell'eta rinunciare in caso di seconda scelta (sopratutto se bassa quindi da team probabilmente forti) con magari di 1-2 anni di supergavetta, per giocare nel campionato italiano?

Io la trovo una cavolata (parlo per come la vedo io).
[align=center]Image[/align]
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

hackett non mi sembra da nba onestamente...

e cmq penso prenda più soldi(garantiti)in europa che da seconda scelta
Sono 27...Non finisce certo qui
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Porsche 928 wrote:
Mi soffermo un attimo sul boldato, ma secondo voi e` la scelta giusta per un ragazzo di quell'eta rinunciare in caso di seconda scelta (sopratutto se bassa quindi da team probabilmente forti) con magari di 1-2 anni di supergavetta, per giocare nel campionato italiano?

io  anche
Game Over, bye-bye.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Hackett prima scelta è mooooolto improbabile. Più auspicabile un secondo giro, e 2-3 anni di Europa, poi si vedrà. Ad oggi non credo proprio sia in grado di fare qualcosa di interessante in Nba. Deve affinare la tecnica,lavorare ancora tanto sul fisico e la condizione atletica.
Treviso mi pare una buona soluzione. Il livello in Italia è discreto,quindi avrà la possibilità di giocare da protagonista ed allenarsi alla grande. A sensazione è un ragazzo con una bella testa, quindi deve solo lavorare e lavorare, e tra qualche anno proverà con la Nba. Oggi non è pronto.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

MagnusPinus wrote: Hackett prima scelta è mooooolto improbabile. Più auspicabile un secondo giro, e 2-3 anni di Europa, poi si vedrà. Ad oggi non credo proprio sia in grado di fare qualcosa di interessante in Nba. Deve affinare la tecnica,lavorare ancora tanto sul fisico e la condizione atletica.
Treviso mi pare una buona soluzione. Il livello in Italia è discreto,quindi avrà la possibilità di giocare da protagonista ed allenarsi alla grande. A sensazione è un ragazzo con una bella testa, quindi deve solo lavorare e lavorare, e tra qualche anno proverà con la Nba. Oggi non è pronto.
Faccio un esempio stupido pero Magnus, vuoi vedere che trova minuti Von Wafer (adoro come tira eh) e non Hacket, logico che si tratterebbe di garbage time, ma vuoi mettere a livello di esperienza "sul campo" ad allenarti con (se avesse tanto culo) esempio con un Popovic o Adelman o SVG che in una Treviso abbastanza al di fuori negli ultimi anni dai radar della NBA?
EmViPi

Post by EmViPi »

Porsche 928 wrote:

Ti quoto. Comunque penso che Daniel abbia pensato "stella europea o discreto giocatore Nba?", scegliendo subito la prima. Può starci questa scelta, ma a quell'età può benissimo farsi almeno un anno in Nba e poi dopo valutare.

In fin dei conti, quanti giocatori hanno un minutaggio anche di 5-10 minuti a partita più scarsi di Hackett o molto monodimensionali?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Porsche 928 wrote: Faccio un esempio stupido pero Magnus, vuoi vedere che trova minuti Von Wafer (adoro come tira eh) e non Hacket, logico che si tratterebbe di garbage time, ma vuoi mettere a livello di esperienza "sul campo" ad allenarti con (se avesse tanto culo) esempio con un Popovic o Adelman o SVG che in una Treviso abbastanza al di fuori negli ultimi anni dai radar della NBA?
Eh ma Von Wafer prima di avere qualche minuto Nba ha passato anni di pini Nba e soprattutto arene vuote della NBDL.. Siamo sicuri che sia la cosa da fare per Hackett?? Giocare a Treviso non è che sia proprio brutto.. Pagano, ti puoi allenare nelle migliori palestre, affronti buoni avversari. Se migliora e diventa uno che sposta in Italia la Nba se ne accorgerà. Per me è una buona soluzione
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

MagnusPinus wrote: Eh ma Von Wafer prima di avere qualche minuto Nba ha passato anni di pini Nba e soprattutto arene vuote della NBDL.. Siamo sicuri che sia la cosa da fare per Hackett?? Giocare a Treviso non è che sia proprio brutto.. Pagano, ti puoi allenare nelle migliori palestre, affronti buoni avversari. Se migliora e diventa uno che sposta in Italia la Nba se ne accorgerà. Per me è una buona soluzione
Si ma il mio era solo un esempio di giocatore che sa (Von Wafer) in pratica:
-tirare
-tirare
-se ha un po di spazio tirare
-se qualcuno gliela passa tirare
-se e dietro la linea tendenzialmente gli piace tirare
-di solito non ha voglia di difendere perché gli piace tirare

Magari mi son perso qualcosa del suo gioco ma esagerando un po mi sembra di averlo inquadrato.
Quel poco che sa fare (tirare) magari lo fa bene  :notworthy:, ma per il resto siamo alle basi.

Edito perché mi sono dimenticato una cosa che volevo scrivere, se a un bimbo che gioca a basket domandi che vuoi fare da grande probabilmente ti risponde che vuole giocare in NBA non a Treviso, ci arrivi ad un passo e poi fai lo "schizzinoso"? (non ce l'ho con Treviso eh, anzi e una scelta, solo che io non la condivido, lui avrà fatto quello che pensava fosse meglio per se stesso e la sua carriera).
Last edited by Porsche 928 on 23/06/2009, 19:31, edited 1 time in total.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Riporto questo divertente mock che ESPN pubblicherà sul prossimo numero del loro magazine, divertente perchè ogni scelta è fatta da un giocatore della squadra a cui appartiene il pick. Per chi avesse l'abbonamento insider lo trova qua; per chi non ce l'ha invece...

1. Clippers | Ricky Davis - Blake Griffin
2. Grizzlies | Rudy Gay - Hasheem Thabeet
3. Thunder | Russell Westbrook - James Harden
4. Kings | Spencer Hawes - Ricky Rubio
5. Wizards | Antawn Jamison - DeMar DeRozan
6. TWolves | Kevin Love - Brandon Jennings
7. Warriors | Ronny Turiaf - Ty Lawson
8. Knicks | Quentin Richardson - Stephen Curry
9. Raptors | Anthony Parker - Tyreke Evans
10. Bucks | Luc Richard Mbah a Moute - Johnny Flynn
11. Nets | Josh Boone - Terrence Williams
12. Bobcats | Raymond Felton - Chase Budinger
13. Pacers | Danny Granger - Jordan Hill
14. Suns | Grant Hill - Gerald Henderson
15. Pistons | Will Bynum - Omri Casspi
16. Bulls | Lindsay Hunter - DeJuan Blair
17. 76ers | Donyell Marshall - Eric Maynor
18. TWolves | Kevin Love - Austin Daye
19. Hawks | Mario West - Gani Lawal [Ed.'s Note: When West gave his pick for this Mag feature, Lawal was still eligible for the 2009 NBA draft.]
20. Jazz | Kyle Korver - Jrue Holiday
21. Hornets | Tyson Chandler - Earl Clark
22. Mavericks | Josh Howard - James Johnson
23. Kings | Spencer Hawes - Jon Brockman
24. Blazers | Joel Przybilla - Tyler Hansbrough
25. Thunder | Russell Westbrook - BJ Mullens
26. Bulls | Lindsay Hunter - Wayne Ellington
27. Grizzlies | Rudy Gay - DaJuan Summers
28. TWolves | Kevin Love - Josh Heytvelt
29. Lakers | Jordan Farmar - Sam Young
30. Cavaliers | Daniel Gibson - Derrick Brown

Ovviamente va preso per quello che è, tanti giocatori hanno preso prospetti usciti dalla proprio alma mater.

:forza:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Locked