Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 15 Maggio, Relapse nei negozi!!

Post by sonnechiosissimo »

Jamal Crawford wrote: Si saranno 89 anni che deve uscire, ma il fatto che ci sia una copertina rinvigorisce la speranza!  :forza:
vero  :lol2: ma anche con i guns fu così copertina 5 anni prima del disco (che poi fa veramente schifo, anche se a me non hanno mai entusiamato)  :polliceverso:

però ora la speranza ha qualche fondamento in più  :cheer:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Image
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

ale23 wrote: Image
:notworthy:

Esce anche Yuk il 14 del mese prossimo...quest'estate avremo un po di cose da ascolatare  :01:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sto ascoltando chi vuol essere Fabri Fibra

confermo in toto le vostre impressioni: niente di nuovo, temi già trattati, testi che passano ma non restano.

delusion :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Paperone wrote: sto ascoltando chi vuol essere Fabri Fibra

confermo in toto le vostre impressioni: niente di nuovo, temi già trattati, testi che passano ma non restano.

Totale delusion anche per me :disgusto:
ImageImageImage
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Qualcuno sa qualcosa su un eventuale album di collaborazione tra Vacca e Two Fingerz?
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Paperone wrote: sto ascoltando chi vuol essere Fabri Fibra

porca paletta è terribile!!! sa assolutamente di già ascoltato, detto in onestà sono molto deluso!
Last edited by sonnechiosissimo on 23/06/2009, 15:49, edited 1 time in total.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

sonnechiosissimo wrote: porca paletta è terribile!!! sa assolutamente di già ascoltato, detto in onetà sono molto deluso!
Aggiungerei anche che è di una banalità assurda! Aaahhh Sindrome di fine millennio :metal:
ImageImageImage
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Sarà che sono monotematico e che sono un fottuto nostalgico dei dischi usciti negli anni '90, ma volevo segnalarvi questa perla che forse non tutti conoscono.
La canzone è Razah's Ladder, dall'omonimo album di Hell Razah, uno dei membri "minori" (se si può dire una bestemmia del genere) del Wu-Tang. A mio avviso è una canzone di una bellezza ammorbante, che spicca notevolmente nel piattume (per non dire pattume) che regna tra gli album usciti in questi ultimi anni.
In teoria (spero) non dovrebbe sapere da già ascoltato come Fibra!

http://www.youtube.com/watch?v=uDelRzvwxaQ
Image
tencrackcommandments

Birdman wrote: Sarà che sono monotematico e che sono un fottuto nostalgico dei dischi usciti negli anni '90, ma volevo segnalarvi questa perla che forse non tutti conoscono.
La canzone è Razah's Ladder, dall'omonimo album di Hell Razah, uno dei membri "minori" (se si può dire una bestemmia del genere) del Wu-Tang. A mio avviso è una canzone di una bellezza ammorbante, che spicca notevolmente nel piattume (per non dire pattume) che regna tra gli album usciti in questi ultimi anni.
In teoria (spero) non dovrebbe sapere da già ascoltato come Fibra!

http://www.youtube.com/watch?v=uDelRzvwxaQ
Non male. Davvero non male.

Il sample è lo stesso di "Ain't no love in the heart of the city" di Jay-Z o sbaglio?
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

tencrackcommandments wrote: Non male. Davvero non male.

Il sample è lo stesso di "Ain't no love in the heart of the city" di Jay-Z o sbaglio?
Il Sample sì (che per altro è di un notevole Bobby Bland), ma il beat è di un altro livello!  :forza:
Contento che ti sia piaciuto.

Così per curiosità e capire i gusti di chi frequenta il thread, ci sono altri Wu-Maniac oltre al sottoscritto?

Edit: già che ti è piaciuta, sentiti anche questa che forse è ancora meglio...http://www.youtube.com/watch?v=wuDAVHNYvsI fino circa a 3.40 poi hanno attaccato un'altra canzone che non c'entra nulla.
Last edited by Birdman on 23/06/2009, 18:29, edited 1 time in total.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Birdman wrote: Il Sample sì (che per altro è di un notevole Bobby Bland), ma il beat è di un altro livello!  :forza:

Così per curiosità e capire i gusti di chi frequenta il thread, ci sono altri Wu-Maniac oltre al sottoscritto?

Edit: già che ti è piaciuta, sentiti anche questa che forse è ancora meglio...http://www.youtube.com/watch?v=wuDAVHNYvsI fino circa a 3.40 poi hanno attaccato un'altra canzone che non c'entra nulla.
A me piacciono ma dipende molto da canzone a canzone, certe loro scelte per i beats sono nettamente fuori dai miei gusti, ma quando centrano il beat a gusto mio, allora me li godo abbastanza.
Presi singolarmente, quello che mi manda giù di testa è Methodman, per voce e flow è senz'altro uno dei miei 3 preferiti al mondo, sarebbe anche il primo indiscusso, se non fosse che anche da solista ha una scelta di beats che non sempre riesco a sposare totalmente.
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

A livello di solisti quello che preferisco è GZA, un fenomeno, un animale del mic! Imho, ha un flow e una metrica che non hanno pari nella storia dell'hh.
Consiglio l'ascolto del suo primissimo cd, Words from the Genius, oppure della sottovalutata canzone Autobio di Beneath the Surface.

Anche Method Man è notevolissimo, anche e forse soprattutto nel trio con Redman e MaryJane!  :forza: Blackout è un album che spacca veramente. Tra i Tical particolarmente godibile il 2000, mentre Tical 0 è, imho, uno dei punti più bassi della produzione del Clan.
Image
tencrackcommandments

Birdman wrote: Il Sample sì (che per altro è di un notevole Bobby Bland), ma il beat è di un altro livello!  :forza:

Permettimi di dissentire sulla graduatoria dei due beat. Spero tu lo possa perdonare ad un enorme estimatore dell'accoppiata Carter-West.

Non mi posso definire un Wu Maniac, ma di sicuro ascolta più tipi di rap possibile, ed ovviamente anche il WTC. Ho "The W" "Iron flag" e "8 diagrams" del gruppo, e da anni mi sono promesso di comprare "Forever".

Dal punto di vista dei solisti mi sono concentrato maggiormente su Method e Ghostface ("Tical 2000" e "Fishscale" i miei preferiti), mentre devo ancora dare le giuste attenzioni al secondo album di Gza, a Lex Diamond e al primo Bobby Digital.

Nel complesso, ripeto, non sono un maniaco, ogni canzone potrebbe non dirmi niente come farmi uscire di cabeza, ma li apprezzo molto. Se hai altri consigli sono tutto orecchio!
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

tencrackcommandments wrote: Permettimi di dissentire sulla graduatoria dei due beat. Spero tu lo possa perdonare ad un enorme estimatore dell'accoppiata Carter-West.

Non mi posso definire un Wu Maniac, ma di sicuro ascolta più tipi di rap possibile, ed ovviamente anche il WTC. Ho "The W" "Iron flag" e "8 diagrams" del gruppo, e da anni mi sono promesso di comprare "Forever".

Dal punto di vista dei solisti mi sono concentrato maggiormente su Method e Ghostface ("Tical 2000" e "Fishscale" i miei preferiti), mentre devo ancora dare le giuste attenzioni al secondo album di Gza, a Lex Diamond e al primo Bobby Digital.

Nel complesso, ripeto, non sono un maniaco, ogni canzone potrebbe non dirmi niente come farmi uscire di cabeza, ma li apprezzo molto. Se hai altri consigli sono tutto orecchio!
Piuttosto che Forever (che comunque è un album pazzesco come tutti gli altri), io fossi in te prenderei Enter the Wu Tang, il loro primo album, il migliore della storia a mio avviso (anche se effettivamente se non ti piacciono le ambientazioni Shaolin allora probabilmente vai meglio con Forever che è più orecchiabile per ogni tipo di amante dell'HH).
Ghost è, probabilmente, il migliore subito dopo di GZA ma a Fishscale preferisco, di misura comunque, Supreme Clientele che ha dei pezzi come "We made it" o "Apollo Kids" mi fanno letteralmente uscire di testa.
Sia chiaro che quanto citavo il primo cd di GZA non era per dire che sia il migliore, ma solo che sia sconosciuto (ingiustamente) ai più. Il migliore è nettamente Liquid Swords seguito a ruota da Beneath the Surface.
Lex Diamond è pazzesco ma credimi che Only Built 4 Cuban Linx è tutto un altro livello.
ODB probabilmente non ti piacerà e RZA è il meno notevole, imho, come cd da solista (eccezion fatta per Birth of a Prince).
Dei membri minori e di cd usciti recentemente a me piace molto Cilvaringz e il suo "I".
Image
Post Reply