Sberl wrote:
Sono curioso anche io di sapere chi sarà il PTBNL...non ci sono liste ufficiali, almeno così mi sembra.
Ma già un DeRosa per Perez è un bel colpo per voi...noi copriamo un need attuale, voi se le cose vanno bene ottenete un futuro closer/setup man. A questo punto credo che Wood o adesso o a fine stagione verrà scambiato. State mettendo assieme una buona quantità di prospetti molto interessanti, non so come siate messi a futuri SP ma credo che il vostro prossimo need in ricostruzione sia lì.
Il futuro in SP è abbastanza oscuro. Miller se non è finito, poco ci manca, dato che a 24 anni è fisicamente più logoro di veterano del Vietnam, mentre i vari Rondon, De La Cruz e Lofgren sono buonissimi prospetti, ma non c'è nessuna star in attesa, almeno per il momento. Huff, teoricamente il nostro miglior prospetto lanciatore è già a Cleveland e sta lanciando decentemente, anche se è tutto da valutare nel futuro prossimo. Sowers il primo anno di Majors lasciò tutti stupiti, poi s'è rivelato per quello che è.
Anche secondo me alla fine Wood partirà, resta da vedere però chi si vorrà accollare l'ingaggio oneroso. 20 M per 2 anni non sono facili da piazzare, ancor di più per uno che sta giocando da
opener piuttosto che da closer. Si parla di cessione di Lee e Martinez, ma considerato che entrambi hanno ancora 1 anno di contratto (club option) a costo relativamente controllato (8 M per Lee, 7 M per Martinez), credo che potrebbero partire solo a fronte di un'offerta folle. Cedere Lee significherebbe presentarsi alla prossima stagione con Carmona #1 e non so quanto sia vantaggiosa una cessione di Clifford adesso, almeno stando alle condizioni attuali di Fausto.
Si ok, tanti prospetti ma è la politica organizzativa che lascia parecchi dubbi. Mi ricorda molto quella dei Rays, i quali però sono arrivati ad un punto in cui sono riusciti a raccogliere i frutti. Noi al massimo siamo riusci ad arrivare ad un Championship e per come è finita, ci sono più rimpianti che rimorsi. Qui onestamente non vedo un limite, ogni anno si parte con buoni propositi, ogni 2 anni finiamo tra le contender, ma poi per un motivo o per un altro ci ritroviamo sempre a metà stagione a domandarci di chi sia la colpa. La politica dei Dolan è tutt'altro che ambiziosa e ciò non fa altro che mantenere la squadra in transizione perenne. Probabilmente quando LaPorta e Santana si stabilizzeranno definitivamente nelle Majors, verranno ceduti Sizemore, Carmona e Cabrera e si ricomincerà da capo...