'95 Magic vs '09 Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Jamal Crawford

'95 Magic vs '09 Magic

Post by Jamal Crawford »

Stavo bazzicando l'Atlanta Journal Constitution, quando mi sono imbattuto in un interessantissimo articolo che metteva a confronto le due squadre di Orlando giunte in finale negli ultimi 14 anni.
Argomento a me caro per il mio noto e smisurato amore per i Magic del '95, Penny in primis.

LINK

Personalmente penso che in un ipotetico scontro diretto, ci sarebbe stato parecchio da divertirsi, ma imho avrebbero vinto i Magic del '95, in quanto Shaq & Penny avrebbero fatto maggiormente la differenza tra due squadre con tante armi.
D'accordissimo con l'autore dell'articolo sui vari vantaggi di tutti gli scontri diretti, anche se va detto che il Nick Anderson di quelle finali non fu proprio il Nick Anderson di sempre (eufemismo...), ma se consideriamo il valore assoluto in quel momento di entrambe le carriere, beh allora si, anche sul vantaggio Anderson sono d'accordo.

Ah, l'articolo è antecedente la fine delle finali di quest'anno, quindi suppongo che effettivamente il confronto sia tutto ciò che ha preceduto le rispettive finali e quindi il valore assoluto delle squadre in questione.

Che ne dite ?
mackzone
Senior
Senior

Re: '95 Magic vs '09 Magic

Post by mackzone »

meglio i '95,poco da dire. bella sfida eh, ma i magic '95 hanno IL centro adatto a fermare howard( hai voglia a fronteggiare shaq prendendolo a spallate come fa dwight con tutti: shaq aveva la stazza per tenerlo a bada e tutta la mobilità di piedi necessaria) e il miglior closer in 'lil penny. i magic '09 hanno dalla loro turkoglu e lewis, che sarebbe un problema per grant( che però sarebbe parimenti un problemi per lewis di là, vista la sua fisicità), e una panca più profonda, ma nel complesso perdono.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

interessante :applauso:

Shaq vs DH
vince il confronto Shaq, che era già un riferimento in attacco, il fulcro, cosa che DH è stato solo a tratti nei PO
quello Shaq perse la sfida contro l'esperto Olajuwon, ma non sfigurò affatto

Grant vs Lewis
qui edico Lewis, perchè Grant era un giocatore decisivo che faceva le scelte giuste e metteva i tiretti dalla lunetta giusti...
però Lewis ha mostrato qualcosa di piu...
inoltre Lewis snaturerebbe Grant in difesa allontanandolo dall'area...
in attacco Grant non farebbe soffrire troppo il Lewis difensore in quanto non può andare a giocare in post basso proprio perchè c'è Shaq

Scott vs Turkoglu
il turco tutta la vita, non servono altri commenti
la piu grossa carenza del turco è la difesa, cosa dove Scott era nettamente il peggiore dei Magic '95

Anderson vs Pietrus (metto il francese perchè nei PO ha giocato piu di Lee)
anche qui vado coi magic 95...
Anderson era un difensore niente male e era altrettanto buono in attacco...ha messo in difficoltà nientepopòdimenoche MJ e se non ricordo male anche Reggie Miller...
in finale è stato rovinato psicologicamente dai 4 liberi di gara1 (roba, quei 4 liberi che penso come nessun altro evento han condizionato una serie...io son tutt'ora convinto che se ne avesse fatti uno o due e i magic si fossero presi gara 1...magari si arrivava anche a gara 7, altro che sweep)

Penny vs Alston
questo è il confronto piu a favore dei Magic '95...
non c'è nessuna possibilità di fermare Penny per i Magic 2009
SVG ci avrebbe provato Lee e anche Pietrus...ma nessuno credo avrebbe avuto buoni risultati

la panca, che dal confronto del link sembra sbilanciata verso la versione magic 2009
è invece a mio avviso diversa
come detto metto Pietrus vs Anderson in quanto il suo minutaggio è maggiore di Lee
a sto punto la sfida è
Shaw-Bowie-Royal-Turner vs Nelson/Johnson-Redick-Lee-Gortat
vincono sempre i magic 2009 comunque

tutto sommato però penso che la serie se la aggiudicherebbero i Magic 1995
perchè non avrebbero misure per Penny
gli altri?
Royal avrebbe avuto tanti minuti sul turco, su cui ci sarebbe andato anche Anderson e Penny
chi avrebbe perso minuti sarebbe stato Scott
mentre dall'altra parta avremo spesso visto il turco play con Lee, Pietrus, Lewis tutti insieme...insomma senza un play puro (roba che si è vista, ma che in questa ipotetica serie si avrebbe sfruttato ancora di piu)

a posteriori si deve anche dire che i Magic 2009 hanno piu carattere forse...

quindi dico 4-2 per i magic 95, anzi...visto il carattere mostrato dal team 2009 dico 4-3 sempre a favore dei magic 95
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

facciamo lo stesso giochino anche per le altre 2 contendenti?

I rockets di Hakeem Vs. i Lakers di Kobe? chi avrebbe vinto?  :gazza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Attenzione che prima o poi ci ritroviamo con "squadra del 9x versus squadra 2kx", ci dimentichiamo della variabile impazzita (Robert Horry e Sam I'm Cassell) che figurano in entrambe le formazioni... uno marca il se stesso di 10 anni prima e questa anomalia spazio temporale distrugge l'universo  :penso:

A parte gli scherzi verrebbero dei Topic dedicati niente male  :gazza:
EmViPi

Post by EmViPi »

nolian wrote: interessante :applauso:

Shaq vs DH
vince il confronto Shaq, che era già un riferimento in attacco, il fulcro, cosa che DH è stato solo a tratti nei PO
quello Shaq perse la sfida contro l'esperto Olajuwon, ma non sfigurò affatto

Grant vs Lewis
qui edico Lewis, perchè Grant era un giocatore decisivo che faceva le scelte giuste e metteva i tiretti dalla lunetta giusti...
però Lewis ha mostrato qualcosa di piu...
inoltre Lewis snaturerebbe Grant in difesa allontanandolo dall'area...
in attacco Grant non farebbe soffrire troppo il Lewis difensore in quanto non può andare a giocare in post basso proprio perchè c'è Shaq

Scott vs Turkoglu
il turco tutta la vita, non servono altri commenti
la piu grossa carenza del turco è la difesa, cosa dove Scott era nettamente il peggiore dei Magic '95

Anderson vs Pietrus (metto il francese perchè nei PO ha giocato piu di Lee)
anche qui vado coi magic 95...
Anderson era un difensore niente male e era altrettanto buono in attacco...ha messo in difficoltà nientepopòdimenoche MJ e se non ricordo male anche Reggie Miller...
in finale è stato rovinato psicologicamente dai 4 liberi di gara1 (roba, quei 4 liberi che penso come nessun altro evento han condizionato una serie...io son tutt'ora convinto che se ne avesse fatti uno o due e i magic si fossero presi gara 1...magari si arrivava anche a gara 7, altro che sweep)

Penny vs Alston
questo è il confronto piu a favore dei Magic '95...
non c'è nessuna possibilità di fermare Penny per i Magic 2009
SVG ci avrebbe provato Lee e anche Pietrus...ma nessuno credo avrebbe avuto buoni risultati

la panca, che dal confronto del link sembra sbilanciata verso la versione magic 2009
è invece a mio avviso diversa
come detto metto Pietrus vs Anderson in quanto il suo minutaggio è maggiore di Lee
a sto punto la sfida è
Shaw-Bowie-Royal-Turner vs Nelson/Johnson-Redick-Lee-Gortat
vincono sempre i magic 2009 comunque

tutto sommato però penso che la serie se la aggiudicherebbero i Magic 1995
perchè non avrebbero misure per Penny
gli altri?
Royal avrebbe avuto tanti minuti sul turco, su cui ci sarebbe andato anche Anderson e Penny
chi avrebbe perso minuti sarebbe stato Scott
mentre dall'altra parta avremo spesso visto il turco play con Lee, Pietrus, Lewis tutti insieme...insomma senza un play puro (roba che si è vista, ma che in questa ipotetica serie si avrebbe sfruttato ancora di piu)

a posteriori si deve anche dire che i Magic 2009 hanno piu carattere forse...

quindi dico 4-2 per i magic 95, anzi...visto il carattere mostrato dal team 2009 dico 4-3 sempre a favore dei magic 95
D'accordissimo su questa analisi :notworthy:
WernonMax
Newbie
Newbie

Post by WernonMax »

Ciao a tutti!primo messaggio(anche se frequento il forum da una vita!)che scrivo...visto che si parla dei Magic del 95,la squadra del momento quando cominciai a seguire l'Nba,col mio idolo indiscusso..Penny:la mia opinione  e' che quei Magic erano,se non di gran lunga,comunque piu' forti di quelli odierni.Play:non si comincia neppure,Nelson e Alston anche  insieme non valevano ....il Penny di allora.Guardia:Anderson/Pietrus,scelgo comunque The Brick nonostante il Pietrus di questi playoff abbia dimostrato di saperci fare in attacco quanto in difesa,il fisico dei 2 e' diverso(Anderson piu'basso e piu' tozzo,Pietrus piu'longilineo)ma il loro compito all'interno della squadra era simile,il plus valore e'che Anderson,almeno un anno,riusci' in parte a limitare sua Maesta'....Scott/Turkoglu Qui vado col turco tutta la vita,giocatore ,soprattutto quest'anno,coi fiocchi:capacita' di segnare da 2,da 3,leggere le situazioni,portare palla e persino segnare i tiri che contano..3D era un signor tiratore da 3 dagli scarichi,stop.
Grant/Lewis:duello pari considerando l'importanza degli stessi nelle loro rispettive squadre:Horace piu'uomo d'area,rimbalzi e tiro dalla media mentre Rashard piu' duttile,contropiede,tiro da fuori,gioco spalle/ canestro
Shaq/Howard.....non scherziamo, O'neal aveva migliori movimenti di Howard gia'in quel 95,era quindi piu'tecnico e pure piu'grosso,in piu'dominava in tempi in cui in posizione di centro c'erano i vari Hakeem,l'Ammiraglio,Ewing e compagnia bella..Il nostro odierno Superman non vince il duello manco con Bynum...
La panca:qui vado coi magic odierni a essere onesti Shaw,Bowie,Royal e Turner non valgono Nelson/johnson,Redik,Lee e Gortat..arrivare a vincere un titolo con una panca come quella del 95 sarebbe in  stato un miracolo o quasi..
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

bball wrote: facciamo lo stesso giochino anche per le altre 2 contendenti?

I rockets di Hakeem Vs. i Lakers di Kobe? chi avrebbe vinto?  :gazza:
i lakers sono più profondi, ma i rockets hanno il miglior giocatore del lotto( hakeem nel biennio 94-95 era una spanna sopra a questo bryant), una difesa interna eccellente garantita dallo stesso hakeem, e in generale più esperienza. andrei verso i rockets, ma la profondità dei lakers e la presenza di odom mi da più di un dubbio.
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

...nel giochino dovreste mettere anche gli allenatori e quello che porterebbero "on the table" (motivazione, tattica, aggiustamenti, trashtalkin' con la stampa).

Lo dico perchè non penso che la cosa potrebbe spostare il verdetto delle Orlande (argh, orribile! ma ormai l'ho scritta... -k a me) ma tra Old Houston e Brand New L.A. un Phil Jackson che dopo gara 2 sbotta "Hakeem è bravo ma gli arbitri lo tutelano..." me lo vedo come se fosse successo veramente...  :stralol:
Post Reply