Mls - Perché Sta Sulle Palle?
- NY_Cosmos
- Rookie

Re: Mls - Perché Sta Sulle Palle?
Franco, semplicemente fregatene tanto non meritano commenti
You'll never walk alone!!
- francospicciariello
- Senior

In realtà non me ne frega nulla, anzi mi diverte l'idea che ci leggano!NY_Cosmos wrote: Franco, semplicemente fregatene tanto non meritano commenti
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
-
Sheeeeeed
- Pro

Bell'articolo altro che stare sulle palle!!Ragazzi io non seguo particolarmente la Mls,devo essere sincero.Non fate caso a niente e portate avanti il vostro lavoro..come lega,anche se giovane,non la disprezzo affatto :figo:francospicciariello wrote: Vedrete adesso che polverone si solleverà... (anche se poi il perché proprio non lo capisco)
Nash vuole la MLS a Vancouver
Last edited by Sheeeeeed on 17/06/2008, 16:25, edited 1 time in total.

- francospicciariello
- Senior

Ritorniamo sul luogo del delittoblackiesan74 wrote: Apro un topic apposito perché ho proprio voglia di capire che diamine succede.
Tutto nasce questa mattina quando, dopo essere tornato dal weekend di ferragosto, apro la posta elettronica e trovo dei messaggi che mi avvertono che sono stati postati commenti a una news.
Di solito non do peso ai commenti (sia positivi che negativi) perché ognuno è libero di avere la sua opinone, ma questa volta mi è parso che ci fosse qualcosa di più oltre alle solite considerazioni sulla povertà del soccer americano.
Vado su Playit a cercare i commenti; scopro che sono tutti riferiti alla notizia secondo cui Steve Nash si allenava con i New York Red Bulls.
Apriti cielo, mai avessi scritto una news del genere! Ho osato mischiare il sacro col profano (secondo definizione di Smush), ho mischiato “uno sport bello e genuino” con “la merda schifosa e mafiosa del calcio” (Fabio R); secondo Giuseppe ho contaminato uno spazio riservato “ai soli amanti del vero sport americano”.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- francospicciariello
- Senior

Doveva risuccedere, ero quasi preoccupato. Ogni volta che per qualche motivo la pagina MLS torna a prendere quota ecco qualche fenomeno in servizio permanente che vuole massacrare qualsiasi cosa si scriva, indipendentemente dai contenuti. Per questi soggetti o si scrive che tutto il calcio USA fa schifo e che i giocatori americani sono tutte pippe, oppure dai giù con commenti, mai nel merito, sugli argomenti, ma solo denigratori.blackiesan74 wrote: Apro un topic apposito perché ho proprio voglia di capire che diamine succede.
Tutto nasce questa mattina quando, dopo essere tornato dal weekend di ferragosto, apro la posta elettronica e trovo dei messaggi che mi avvertono che sono stati postati commenti a una news.
Di solito non do peso ai commenti (sia positivi che negativi) perché ognuno è libero di avere la sua opinone, ma questa volta mi è parso che ci fosse qualcosa di più oltre alle solite considerazioni sulla povertà del soccer americano.
Vado su Playit a cercare i commenti; scopro che sono tutti riferiti alla notizia secondo cui Steve Nash si allenava con i New York Red Bulls.
Apriti cielo, mai avessi scritto una news del genere! Ho osato mischiare il sacro col profano (secondo definizione di Smush), ho mischiato “uno sport bello e genuino” con “la merda schifosa e mafiosa del calcio” (Fabio R); secondo Giuseppe ho contaminato uno spazio riservato “ai soli amanti del vero sport americano”.
Ci sono anche un paio di commenti positivi, ma si perdono nel mare magnum dell’evidente odio e ribrezzo provato nei confronti del calcio italiano, che poi si estende senza motivo pure al calcio americano.
Ora, della cosa può anche non fregarmene di meno, ma siccome già in tempi non sospetti (ossia subito dopo l’eliminazione della Nazionale USA dai Mondiali) ci fu una polemicuccia, sempre a base di commenti incazzosi cui Franco rispose in maniera garbata ma ferma, la domanda si affaccia alla mia mente (probabilmente bacata): MA NOI DELLA REDAZIONE MLS STIAMO COSI’ SUL CAZZO AGLI UTENTI DEL SITO???
No, perché se è così (non credo proprio, ma sinceramente ora qualche dubbio me lo pongo) mi/ci piacerebbe sapere da dove deriva questa antipatia:
- eurosnobismo nei confronti di un calcio ancora povero?
- insofferenza nei confronti della qualità/quantità delle notizie che postiamo?
- percezione di presunta incompetenza dei redattori MLS e implicita convinzione di saper fare meglio?
Nei primi 2 casi la risposta è una sola: NON LEGGETE LE NEWS E GLI ARTICOLI SULLA MLS!
Nel 3° caso chi ritiene di poter fare di meglio scriva a Max e si proponga per una collaborazione.
Nel mio caso la competenza me la sono fatta “sul campo”, nel senso che da una conoscenza “di base” che avevo quando ho iniziato a scrivere 1 anno e mezzo fa ho raggiunto un livello di aggiornamento quasi in tempo reale; è ovvio che non tutto quello che apprendo finisce su queste pagine, perché non tutto è sufficientemente interessante, ma questo portale è l’unico in Italia a raccogliere tutto quello che accade sui campi di calcio al di là dell’Oceano, e solo per questo dovrebbe essere motivo d'orgoglio per tutti, redattori e visitatori.
Denigrare così senza motivo un lavoro che facciamo con passione (come tutti gli altri redattori di Play.it) ha come unico risultato il mandare in vacca proprio tutta questa passione.
Sarei curioso di capire quale problema abbiano costoro a che qui si scriva di MLS e dintorni, e che addirittura ogni giorno ci siano molte centinaia di lettori che si permettono di leggere gli articoli e che magari li apprezzano pure!
Ma tanto è inutile. Guai a sovrapporsi con altri sport (come se fossimo noi a deciderlo, e non il Nash della situazione appassionato di calcio che decide di entrare con vancouver nella MLS) o con il calcio nostrano (è colpa nostra che si giochi Italia-USA e che l'Italia abbia rischiato?), dove fa scandalo che si parli di Giuseppe Rossi come "americano", lui che si definisce tale, bilingue, doppio passaporto, e la cui decisione ha provocato il finimondo negli USA? Come se qui avessimo inventato qualcosa al riguardo. Ma certo, chi tocca l'argomento calcio e ci mette vicino la parola America mal gliene colga, eh?
Le critiche - motivate - son sempre apprezzabili, e il confronto è assai piacevole.
Certi altri soggetti son solo dei poveracci che nella vita nulla di meglio hanno che postare commenti/offese sotto l'anonimato di un nickname. E per costoro, solo pena.
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Come ho scritto nei commenti in calce agli articoli da te postati, l'unica cosa che mi consola è che il sito tra poco subirà un restyling, e certa gente scomparirà da sola... o almeno spero.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
io credo che il rispetto vada prima di tutto, quando manca questo manca tutto, voi fate benissimo a fare ciò che fate, nessuno obbliga nessun'altro a leggervi, quindi buon lavoro 
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- antoniocoscia93
- Senior

ancora commenti inutili anche sull'articolo egitto-usa :mirror: 
- sognando california
- Senior

Sai che novità... ?, a volte le critiche sono interessanti, troppe volte queste sono banali e solo per partito preso. Cmq tutto il "resto" è noia a dirla con le parol di Califano!antoniocoscia93 wrote: ancora commenti inutili anche sull'articolo egitto-usa :mirror:![]()