Bhò a me sembra un buon giocatore a far tante cose ma che eccelle in nulla. Per dire... in una grande squadra il suo ruolo credo sia il 3° in una rotazione centrale. Poi magari esploderà, ma non ci vedo un grande potenziale ancora da scoprire.thom yorke wrote: facciamo 3, con Marchisio.
Re: FIFA Confederations Cup 2009
- margheritoni10
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Ora come ora è dura dire chi dei due sia il peggiore. La prospettiva del discorso purtroppo è questa.Peyton_Manning18 wrote: Credo che nessuno qui dentro metta De Rossi sullo stesso livello di Pirlo.
Fare processi adesso è inutile, perchè Lippi, se stesse a leggere i giornali, come ho già detto, dovrebbe cambiarne undici. Ma non ne ha altri undici.

defense is only way
- MagnusPinus
- Pro

Certo.. è un buon giocatore, senza piedi fatati, ma corre tantissimo, si inserisce, ha carattere da vendere. Per giocare al fianco di un playmaker va benissimo, e speriamo che quest'anno lo dimostri alla Juve con D'Ago. Per dire, al fianco di Pirlo meglio lui che De Rossi... nonostante De Rossi in assoluto sia un giocatore superiore.margheritoni10 wrote: Bhò a me sembra un buon giocatore a far tante cose ma che eccelle in nulla. Per dire... in una grande squadra il suo ruolo credo sia il 3° in una rotazione centrale. Poi magari esploderà, ma non ci vedo un grande potenziale ancora da scoprire.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- margheritoni10
A me invece ora pare sottovalutato dall'annata balorda della Roma. E centra poco paragonarlo a Pirlo. Perchè potrei dirti... anche Pirlo vede col binocolo i livelli di De Rossi in fase difensiva. Semplicemente sono due tipologie di centrocampisti diversi.MagnusPinus wrote: A me De Rossi pare sopravvalutato. I livelli di Pirlo li vede col binocolo
- MagnusPinus
- Pro

Ci può stare.. il fatto è che secondo me bisogna scegliere tra loro 2. E' una storia vecchia, però sono sempre convinto siano poco compatibili.margheritoni10 wrote: A me invece ora pare sottovalutato dall'annata balorda della Roma. E centra poco paragonarlo a Pirlo. Perchè potrei dirti... anche Pirlo vede col binocolo i livelli di De Rossi in fase difensiva. Semplicemente sono due tipologie di centrocampisti diversi.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Oltretutto mi piacerebbe capire cosa ha fatto Pirlo più di De Rossi quest'anno. Voi che avete seguito con maggior costanza il Milan, credo sappiate a cosa mi riferisco. Le migliori partite forse le avete fatte proprio senza di lui.margheritoni10 wrote: A me invece ora pare sottovalutato dall'annata balorda della Roma. E centra poco paragonarlo a Pirlo. Perchè potrei dirti... anche Pirlo vede col binocolo i livelli di De Rossi in fase difensiva. Semplicemente sono due tipologie di centrocampisti diversi.

defense is only way
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Io non parlavo dell'oggi.francilive wrote: Oltretutto mi piacerebbe capire cosa ha fatto Pirlo più di De Rossi quest'anno. Voi che avete seguito con maggior costanza il Milan, credo sappiate a cosa mi riferisco. Le migliori partite forse le avete fatte proprio senza di lui.
La mia affermazione era relativa alle caratteristiche dei due giocatori. E credo che la risposta di margheritoni sia la più precisa di tutte.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- MagnusPinus
- Pro

Sì però quando è in nazionale è l'unico faro della squadra. Si ha sempre la sensazione che sia l'unico in grado di dare del tu al pallone. Forse è colpa sua che è troppo forte, ma si distacca in modo visibilissimo da tutti gli altri. Certo è un pò vincolante difensivamente. Dopo il mondiale presumo si punterà su una nazionale senza Pirlo, ma con De Rossi unico perno centrale.francilive wrote: Oltretutto mi piacerebbe capire cosa ha fatto Pirlo più di De Rossi quest'anno. Voi che avete seguito con maggior costanza il Milan, credo sappiate a cosa mi riferisco. Le migliori partite forse le avete fatte proprio senza di lui.
- margheritoni10
Sicuramente non ha fatto una grande stagione ma faccio un pochino fatica a dirti dove finiscono i demeriti del contesto e dove iniziano i suoi. Per troppe partite eravamo una squadra da calcio brasiliano degli anni 60, nessun movimento senza palla, assenza assulta di gioco sugli esterni, 3 giocatori che tralasciavano completamente la fase difensiva, due centrali che portavano la linea dietro a centrocampo solo per il cambio maglie a fine partita. Spesso correvano 50 metri tra attacco e difesa ed ovviamente imbarcavamo acqua da tutte le parti. Insomma, anche lui ci ha messo del suo ma in una situazione generale che ha massimizzato i suoi difetti ed anullato i suoi pregi.francilive wrote: Oltretutto mi piacerebbe capire cosa ha fatto Pirlo più di De Rossi quest'anno. Voi che avete seguito con maggior costanza il Milan, credo sappiate a cosa mi riferisco. Le migliori partite forse le avete fatte proprio senza di lui.
- Small Ticket
- Senior

Mhà...De Rossi nella Roma gioca al fianco di Pizarro che è un play tipo Pirlo(non propiamente la copia carbone,ma diciamo che un mezzo paragone ci può stare) e non mi pare che la coppia faccia fatica a giocare assieme.MagnusPinus wrote: Ci può stare.. il fatto è che secondo me bisogna scegliere tra loro 2. E' una storia vecchia, però sono sempre convinto siano poco compatibili.
Secondo me il nostro centrocampo dovrebbe essere :
Aquilani (buono a inserirsi senza palla e a tirare da fuori) Pirlo (regista) De Rossi (recupera palloni e occasionalmente regista o in proiezione offensiva)
- margheritoni10
Stante le cose continuo a credere sia (forse) l'unico da cui non si può prescindere. C'è troppo poco talento complessivo, sopratutto davanti, per poter rinunciare anche al suo. Sicuramente metterlo in un centrocampo a 3 non è l'idea migliore per sfrutturare al massimo le sue caratteristiche. Paradossalmente, più di Cassano, Balotelli, Santon o Rossi l'unico giocatore che potrebbe veramente cambiare volto a questa squadra è Aquilani. Perchè, oltre al talento indiscusso che possiede, copre un paio di ruoli che sposterebbero molti equilibri. Con lui potrebbe funzionare un centrocampo a 3 o potresti provare anche un rombo. La sua presenza potrebbe massimizzare sia Pirlo che De Rossi che dare finalmente a sta squadra qualcuno che appoggi in fase offensiva. Ora si butta su palla e si spera, da dientro non sale mai nessuno. La forza di Spagna e Brasile, le due squadre top del momento, è appunto la capacità di seguire l'azione da parte di chi non è attaccante. Da noi nessuno fa questo. Il problema è che è una clinica ambulante...MagnusPinus wrote: Sì però quando è in nazionale è l'unico faro della squadra. Si ha sempre la sensazione che sia l'unico in grado di dare del tu al pallone. Forse è colpa sua che è troppo forte, ma si distacca in modo visibilissimo da tutti gli altri. Certo è un pò vincolante difensivamente. Dopo il mondiale presumo si punterà su una nazionale senza Pirlo, ma con De Rossi unico perno centrale.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
La davanti possiamo mettere anche Van Basten e Batistuta, anche Paolino Rossi dell'82 o Totò Schillaci stile Notti Magiche, ma se chi deve inventare il nostro gioco si chiama Pepe , grande impegno e corsa ma non un cross decente, Mauro Camoranesi che le cose più belle fatte in partita sono stati 2 inutili tacchi e Giuseppe Rossi, bravo bravissimo, ma che cazzo, mai un dribbling, un passaggio illuminante, ma sempre e solo tiri da fuori, e ne prendiamo almeno 1 in ogni partita, allora la vedo grigia per il futuro. Oggi non si è creata 1 sola azione da gol che sia una dai cazzo, le nostre punte non hanno avuto una palla giocabile, 1, cross bassi, sinceramente una miseria per chiunque sia messo la per segnare, che sia Toni, Gilardino, Inzaghi, o ripeto Van Basten. Ah sarò pessimista, ma a me i giovani Italiani che ci sono in giro fanno ancora più peni dei catananni visti in questa Confederations Cup. Sarò pessimista, ma l'unico forte davvero mi sembra Balotelli, purtroppo però testa di cazzo di dimensioni troppo troppo grandi (e l'ultimo episodio ne è la riprova).
Last edited by The Answer Palermitano on 22/06/2009, 0:56, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
di Cerci che mi dite? anni fa ne parlavano un gran bene. si è spento?
io per il prossimo anno naturalizzerei Moras :D
io per il prossimo anno naturalizzerei Moras :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- margheritoni10
Resta il fatto che loro sono veramente tanta roba. Rispetto alla spagna hanno, per esempio, più talento altletico... Lucio, Maicon, Silva, Melo, Kaka (il terzino simistro ha una corsa pazzesca) sono atleti di primissima qualità per il ruolo che ricoprono. E' probabile che contro il centrocampo della Spagna metta Elano e tolga il neretto che giocava sul centro destra. Così come è probabile che ai mondiali giochino con Melo-Silva-Elano, Kaka dove vuole e Pato vicino a Fabiano. sinceramente arrivano anche a questi mondiali come la squadra da battere. Dovessi dare quote ora: 1) Brasile. 2) Inghilterra (con capello mi sembrano pronti) 3) Spagna (non manca nulla, ci vuole però la fortuna di trovarsi con i giocatori chiave nelle condizioni di quest'anno) 4) Argentina (Diego è idolo a prescindere ma non mi da quella fiducia...) 5) Francia. Poi noi, i crucci, la sorpresa di ogni mondiale, etc...
Poi i mondiali giocati fuori dell'europa hanno dinamiche diverse, presentano sorprese, e li vincono sempre i sud americani.
Poi i mondiali giocati fuori dell'europa hanno dinamiche diverse, presentano sorprese, e li vincono sempre i sud americani.
Last edited by margheritoni10 on 22/06/2009, 1:06, edited 1 time in total.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Lippi è tornato di corsa in Italia per iniziare le pratiche della riesumazione della salma di Meazza. Secondo alcuni dottori, questa sarebbe comunque in grado di muoversi più velocemente di Pirlo e con più costrutto di qualsiasi nostro attaccante attuale, escluso, forse, Rossi. Ma forse, eh... :gazza:Peyton_Manning18 wrote: Non hanno vinto il mondiale... quindi li lascia a casa...![]()