mah... guarda... lippi non hai mai proposto nulla di nuovo a livello tattico sin dai suoi esordi. si è sempre grosso modo uniformato al modulo predominante, senza aggiungere mai nulla. è passato alla storia per aver inventato zambrotta terzino tanto per dire, quando invece lo faceva già fascetti l'anno prima.Cammellaio Patto wrote: facile e giusto prendersela con lippi invece, visto che propone un calcio superato da 15/20 anni, e preferisce prendersi il rischio di portare delle pippe in squadra piuttosto che quello di chiamare dei giocatori di classe un po' esuberanti.
bello vedere un cambio dopo 36 minuti. significa che non sai dove mettere le mani, nella squadra che tu hai plasmato è veramente vergognoso. e io sono un fan di lippi.
è sempre stato un ottimo motivatore, un cementificatore del gruppo. le sue squadra hanno sempre giocato puntando molto sul collettivo, su un'ottima (spesso superba) condizione fisica e su una compattezza e uno spirito di sacrifico con pochi eguali. ed alla fine sono stati i fattori che ci hanno portato ad esempio a vincere un mondiale.
perchè questi fattori funzionino è necessario che le sue squadre siano in buona salute fisica, altrimenti si vedono tutti i suoi limiti tattici.
ed è quello che sta avvenendo oggi o che è avvenuto l'altro giorno con l'egitto. che lippi, soprattutto il lippi da 3/4 anni a questa parte, mi legga e mi cambi una partita con una scelta tattica, la vedo abbastanza dura.